Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: 13 anni + macbookpro = fail
Citazione:
Originariamente Scritto da
legolas_85
il macbook air è da orgasmo ma costa un fottio in più di un macbook normale...!! :alesisi:
concordo, esteticamente l'air è una figata :sisi:
-
Parlare di estetica in materia di computer = fail. :caffe:
-
evvabbé, arriva il genio... :alesisi: poiché la apple punta molto sul look dei suoi prodotti, mi pare lecito dare anche giudizi estetici... :caffe:
-
Citazione:
Violet sky
un tempo forse, ma ora non più :sisi:
-
Citazione:
Violet sky
quoto con arroganza :sisi:
che fail... :facepalm:
-
Citazione:
Violet sky
e per quale motivo non si può parlare di estetica? :asd:
apprezzarne l'estetica non significa volerlo comprare
-
io lo comprerei se costasse la metà... le caratteristiche tecniche dell'air non sono male per essere un 13" sottiletta... :uhm:
-
Citazione:
Violet sky
quoto con arroganza :sisi:
che fail... :facepalm:
nel frattempo io devo trovare un portatile per... mia zia :facepalm: se non altro ha avuto la saggezza di chiedere a me altrimenti per natale mi trovavo pure lei con un macbook :asd:
"ma guarda com'è bello! ed è bianco!"
-
affari vostri, io un case color panna non lo voglio piu' vedere per il resto della mia vita, alla faccia degli anni '90 :asd:
qui sono tutti convinti che estetica voglia dire ventoloni coi led e modding tamarro, per me estetica vuol dire ad esempio questo:
http://www.holistix-technology.co.uk.../Antec_300.jpg
solido, sobrio, funzionale, non sfigurerebbe in salotto :caffe:
-
Citazione:
legolas_85
poiché la apple punta molto sul look dei suoi prodotti, mi pare lecito dare anche giudizi estetici
O ignorare la apple. :caffe:
Citazione:
Bukkake girl
un tempo forse, ma ora non più
Se il pubblico generale si è gheizzato e ora son tutti checchine isteriche (*) che vogliono il computer di hello kitty non è colpa mia :caffe: solo che finchè è l'idiota medio a fare sti ragionamenti fotteseghizzo, quando invece li fanno i nerd che dovrebbero sapere il fatto loro -> :facepalm:
* = commenti da intendere come femminizzazione generica dell'uomo, non come antipatia verso i gay
-
Citazione:
Violet sky
O ignorare la apple. :caffe:
Se il pubblico generale si è gheizzato e ora son tutti checchine isteriche (*) che vogliono il computer di hello kitty non è colpa mia :caffe: solo che finchè è l'idiota medio a fare sti ragionamenti fotteseghizzo, quando invece li fanno i nerd che dovrebbero sapere il fatto loro -> :facepalm:
* = commenti da intendere come femminizzazione generica dell'uomo, non come antipatia verso i gay
non ho capito perchè si debba ignorare l'estetica. Se un prodotto è funzionale, a parità di qualità prendo quello più bello, perchè non dovrei farlo?
O devo per forza darmi un tono da nerd fondamentalista?
-
Comunque devo dire che per molta gente avere un iMac sarebbe meglio, stamattina mio fratello m'ha portato il portatile di una sua amica ed era pieno di malware e schifezze varie :facepalm: Portatile con windows xp sp2, internet explorer 6 come browser, niente antivirus o firewall attivo perciò era attaccato ad internet solo per beccarsi la mondezza che gli arrivava senza filtri. Alla fine sta qui lo usa solo per farci i filmati con windows movie maker, scrivere i documenti a word, scaricare le foto ed i filmati dalla fotocamera, a sta qui l'avrei consigliato un mac ma ad una persona "normale" con un minimo di capacità di comprensione del "mezzo" non può andare sul mac, è uno scempio.
-
Citazione:
RickTheSnake
Parli così perchè non sei tu quello che deve pulire, vero :asd: ?
-
Citazione:
Aton
non ho capito perchè si debba ignorare l'estetica. Se un prodotto è funzionale, a parità di qualità prendo quello più bello, perchè non dovrei farlo?
O devo per forza darmi un tono da nerd fondamentalista?
Se a parità di prestazioni e di prezzo prendi quello più bello niente da dire, se invece paghi di più o rinunci a prestazioni per avere quello più bello -> :facepalm:
-
e lo so, ma se l'estetica è migliore, i materiali son migliori, vuol dire che c'è anche un lavoro pagato dietro quindi mi pare normale che costi un po' di più (non sto parlando della apple, i suoi prezzi sono assolutamente fuori dal mondo. :bua: )
-
Citazione:
Violet sky
Se a parità di prestazioni e di prezzo prendi quello più bello niente da dire, se invece paghi di più o rinunci a prestazioni per avere quello più bello -> :facepalm:
ma chi ha mai parlato di rinunciare alle prestazioni :asd:
e poi prima si faceva una considerazione esclusivamente sull'estetica, indipendentemente da prezzo e prestazioni
-
Citazione:
RickTheSnake
beh, ti dirò, per un tredicenne sono soldi buttati nel cesso ma il design del mac è indiscutibile (e mi sono appena preso un portatile con seven, tanto per precisare). ho avuto modo di testare sul campo un macbook air e devo dire che l'alluminio fa la sua porca figura e lo spazio per appoggiare i polsi e il touchpad grande sono davvero comodi. quanto a prestazioni e batteria poi, direi ottime. mac os lo trovo uberscomodo, ma potendo metterci win 7 un pensierino ce lo farei, anche perchè i portatili win sembrano fare a gara tra chi è piu' brutto, e quelli un po' belli come i vaio costano uguale con l'aggravante di essere pieni di superfici lucide e schermi glare che si riempiono di sporco, ditate e graffi (pure il mio è così e sto già bestemmiando, non ce l'ho manco da una settimana).
mah, io sono un utente mac da 3 anni, so di cosa stai parlando.
ma un mac non serve a niente a un bambino di 13 anni, perché a lui serve solo un computer, non un computer da 1800 euro.
e quando io cambierò il mio mac, probabilmente comprerò un altro mac. ma avrò 26-27 anni, non 13
-
Va che estetica migliore non implica assolutamente materiali migliori...
-
Citazione:
Violet sky
Va che estetica migliore non implica assolutamente materiali migliori...
non sempre, ma in questo caso sì. quanto sta insieme un unibody apple nessun acer se lo sogna. il plasticume si paga poco e sta insieme meno, vedi macbook della mia morosa.
-
Violet :facepalm:
hai mai provato un apple?
A sentirti parlare non si direbbe :facepalm:
-
e anche l'azienda ha una certa serietà, che personalmente mi invoglia pure a servirmi ancora da loro.
dicevo del macbook dela mia ragazza: modello bianco, 2 anni di mac, garanzia scaduta. apple ha riconosciuto un problema nell'assemblaggio del modello, e le ha cambiato a gratis tutta la scocca in 2 giorni 2 di servizio. e non ha pagato mezzo euro.
quando mi si è staccato lo schermo del toshiba dopo 1 anno scarso di portatile, ho sborsato 50+ euro di riparazioni e c'han messo una settimana. E nell'attesa mi sono comprato il mcbook pro che ho tutt'ora senza un solo problema :asd:
-
Citazione:
mailor
e anche l'azienda ha una certa serietà, che personalmente mi invoglia pure a servirmi ancora da loro.
dicevo del macbook dela mia ragazza: modello bianco, 2 anni di mac, garanzia scaduta. apple ha riconosciuto un problema nell'assemblaggio del modello, e le ha cambiato a gratis tutta la scocca in 2 giorni 2 di servizio. e non ha pagato mezzo euro.
quando mi si è staccato lo schermo del toshiba dopo 1 anno scarso di portatile, ho sborsato 50+ euro di riparazioni e c'han messo una settimana. E nell'attesa mi sono comprato il mcbook pro che ho tutt'ora senza un solo problema :asd:
ho ancora un primo modello di iphone 2g (che uso per le sperimentazioni) che ha attualmente 2 anni.
Funzionamento perfetto. Nessun problema.
Anche i materiali utilizzati sono di qualità. La batteria ancora dura parecchio.
Nel mio mac nessun problema, perfetto come quando l'ho comprato.
Un amico che ha avuto un problema ha visto il suo mac arrivare in assistenza, restarci 1 giorno per vederlo testare per capirne il problema e il giorno dopo avere un nuovo mac da utilizzare.
Fantastici.
:sisi:
-
Citazione:
Bl@ck
Comunque devo dire che per molta gente avere un iMac sarebbe meglio, stamattina mio fratello m'ha portato il portatile di una sua amica ed era pieno di malware e schifezze varie :facepalm: Portatile con windows xp sp2, internet explorer 6 come browser, niente antivirus o firewall attivo perciò era attaccato ad internet solo per beccarsi la mondezza che gli arrivava senza filtri. Alla fine sta qui lo usa solo per farci i filmati con windows movie maker, scrivere i documenti a word, scaricare le foto ed i filmati dalla fotocamera, a sta qui l'avrei consigliato un mac ma ad una persona "normale" con un minimo di capacità di comprensione del "mezzo" non può andare sul mac, è uno scempio.
per risolvere questi problemi basterebbe che i pc windows fossero venduti di default con un account user e non admin. te lo accendi e lui ti configura di default un account user e l'avviso grosso come una casa "se non vuoi infognarti il pc usa l'account che ti diamo noi e lascia stare l'account admin a chi ne capisce, cioè non tu." io per esempio ho appena finito di configurare un account user sul portatile da far utilizzare per esempio a mio nonno, ho provato a farci le cazzate che di solito fanno i naab (tentare di cancellare le cartelle dei programmi invece di disinstallare, per esempio) e mi ha bloccato tutto. con tre clic si puo' configurare un account a prova di imbecille e di virus anche su win, il problema è che non lo fa nessuno :asd:
-
ecco unica cosa del mio macbook pro è la batteria, che dopo 3 anni e 368 cicli di carica, si fa ancora solo... 1 ora e mezza ;) (in piena attività: ho appena finito di vedermi 1 ora di filmato a tuttoschermo su vlc ed è da mezz'oretta che cianco sull'internet) :asd:
niente di eccezionale neh, ma sono pochi i portatili che possono vantare l'esperienza del mio in cariche e scariche e le cui batterie vanno ancora.
-