Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Sherlock Holmes
carino, sarà che l'ho visto allo spettacolo di mezzanotte ma l'ho trovato un po' lungo. Avrei tagliato e accorciato qua e là. Ottime le caratterizzazioni rese dai due protagonisti
-
Condivido l'opinione generale, anche se a conti fatti la storia, sicuramente ben impacchettata, è davvero scontata.
-
visto ieri: discreto, bella coppia di protagonisti, ambientazioni carine, ma la sceneggiatura mi pare carente, poi in alcuni punti mi pare davvero confuso
Regia: ritche fa il compitino, già fatico a ricordarmi alcune scene...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Franksinasce
Condivido l'opinione generale, anche se a conti fatti la storia, sicuramente ben impacchettata, è davvero scontata.
Quotone galattico, strano che nessuno ne abbia ancora parlato,
-
Visto.
L'ho trovato godibile ma nulla di eccezionale.
La storia è molto molto sempliciotta ma viene indorata dalle belle immagini di Londra e dai duetti tra Watson e Holmes.
Mi sarebbe piaciuto vedere un Holmes meno combattivo e più "Inglese" :P
-
Visto, film veramente grandioso :D
Mi è piaciuto davvero non poco, il film mi ha ricordato tremendamente "Wild wild west" o "La leggenda degli uomini straordinari" e riesce a creare un bel mix tra comicità, azione e mistero, ma premetto di essere totalmente ignorante dell' opera di Arthur Conan Doyle :sisi:
Bravissimi e carismatici Robert Dowining Jr ( sempre più il mio mito personale ), Jude Law ( attore che non apprezzo molto ma bravissimo in questo ruolo ) e il cattivone di turno ( molto suggestivo e tenebroso al punto giusto )
La lunghezza l'ho trovata giusta, anzi ad essere onesto l'avrei voiluto più lungo, spettacolari alcune scene
Ora visto che il seguito è scontatissimo, spero non si debba aspettare troppo :D
-
Citazione:
style
visto ieri: discreto, bella coppia di protagonisti, ambientazioni carine, ma la sceneggiatura mi pare carente, poi in alcuni punti mi pare davvero confuso
Citazione:
Quotone galattico, strano che nessuno ne abbia ancora parlato,
-
Ma io non ho capito una cosa: vi lamentate dei personaggi troppo poco inglesi rispetto ai libri (ma non è propriamente corretto, dato che forse vi confondete con lo stereotipo creato negli anni dalle commedie episodiche e dai film d'animazione che si sono succeduti), poi trovate invece fastidiosi l'uso delle erbe medicinali in un periodo storico in cui la chimica era davvero ad un centimetro dal passare dall'alchimia alla scienza vera e propria?
che poi, la risoluzione logica attraverso gli elementi chimici e botanici, è proprio alla base dei libri di Sherlock Holmes.
-
Citazione:
Harry_Lime
Ma io non ho capito una cosa: vi lamentate dei personaggi troppo poco inglesi rispetto ai libri (ma non è propriamente corretto, dato che forse vi confondete con lo stereotipo creato negli anni dalle commedie episodiche e dai film d'animazione che si sono succeduti), poi trovate invece fastidiosi l'uso delle erbe medicinali in un periodo storico in cui la chimica era davvero ad un centimetro dal passare dall'alchimia alla scienza vera e propria?
che poi, la risoluzione logica attraverso gli elementi chimici e botanici, è proprio alla base dei libri di Sherlock Holmes.
Concordo con quanto hai detto in questo post. Se non mi ricordo male in uno dei racconti, Watson narra che Holmes aveva il braccio pieno di forellini a causa di tutte le iniezioni di cocaina e morfina che si faceva. E' il teatro che ci ha "regalato" l'Holmes che tutti ricordano di più.
-
Citazione:
Harry_Lime
Proprio quello che intendevo :sisi:
Paradossalmente, sono questi l'Holmes e il Watson più vicini alla letteratura.
E' la stessa cosa accaduta con James Bond: quello originale era un assassino bastardo, aveva la licenza di uccidere, non era un fighettino che combatteva con un lima unghie.
-
Citazione:
Harry_Lime
-
Che volevi, un clone di Blackwood? :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
Per il resto non so, ma per quello di sicuro. Troppi enigmi risolti grazie alla tale erba o alla tale polvere.
-
Scusate, ma come si dovevano risolvere allora?
-
Citazione:
Dunkan
bon, quindi, come sospettavo, l'ha fatto "perchè si" :sisi:
Citazione:
Dunkan
e che ne so? :asd:
scambi di persone, giochi di specchi, meccanismi strani, qualcosa si inventa, la soluzione "chimica" è uno degli espedienti più scontati (dopo l'ipnosi, altro classico...)
-
si bò ma se avessero tirato fuori un "fratello gemello" sarebbe stato ancora piu banalotto dai.
-
Citazione:
Dunkan
Mica faccio lo sceneggiatore di mestiere, ci pensino loro a trovare idee più originali.
-
A me ha deluso parecchio e l'ho trovato parecchio "allungato",solo che ero molto stanco,tocca rivederlo appena esce in cassetta.....
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Mi è piaciuto davvero non poco, il film mi ha ricordato tremendamente "Wild wild west" o "La leggenda degli uomini straordinari"
:uhoh:
Citazione:
Franksinasce
Qualcuno ha mai sentito parlare di spoiler comunque? Sono una leggenda e non credo che qualcuno pensi esistano davvero, ma volevo solo essere sicuro.
-
Citazione:
Hellvis 2006
Mica faccio lo sceneggiatore di mestiere, ci pensino loro a trovare idee più originali.
Eh, facile criticare e basta. Se tanto lo trovi scontato, dimmi te cosa non è scontato e tutti gli altri mille modi per creare quegli effetti in modo diverso e credibile.
-
Citazione:
Dunkan
Eh, facile criticare e basta. Se tanto lo trovi scontato, dimmi te cosa non è scontato e tutti gli altri mille modi per creare quegli effetti in modo diverso e credibile.
Ma dai, basta con questa pagliacciata che non si può criticare un lavoro in cui non eccelliamo. Devi essere Ronaldo per distinguere tra un dribbling fatto bene e uno fatto male? Ma su...
-
Citazione:
Mikk
Ma dai, basta con questa pagliacciata che non si può criticare un lavoro in cui non eccelliamo. Devi essere Ronaldo per distinguere tra un dribbling fatto bene e uno fatto male? Ma su...
Non è una pagliacciata, ca**o.
Non si sta parlando di una scelta tecnica, di un tipo di ripresa o della fotografia, ma di una via narrativa. Se sembra tanto facile fare certe cose, ed altrettanto semplice criticarle, allora dev'essere altrettanto semplice suggerire l'alternativa.
Checca**o c'entra un dribbling fatto bene o male? (Ho capito che è 'na metafora, ma non c'entra una bega).
-
Dunkan, mai sentito parlare di competenza passiva e attiva?
-
Citazione:
Mikk
:uhoh:
Qualcuno ha mai sentito parlare di spoiler comunque? Sono una leggenda e non credo che qualcuno pensi esistano davvero, ma volevo solo essere sicuro.
Cazz ho editato subito mi dispiace un sacco spero di non aver rovinato niente a nessuno !
-
Citazione:
Hellvis 2006
Dunkan, mai sentito parlare di competenza passiva e attiva?
Non ti sto chiedendo di girare un film, ti sto chiedendo quali alternative avresti usato.
-
Citazione:
Dunkan
Non è una pagliacciata, ca**o.
Non si sta parlando di una scelta tecnica, di un tipo di ripresa o della fotografia, ma di una via narrativa. Se sembra tanto facile fare certe cose, ed altrettanto semplice criticarle, allora dev'essere altrettanto semplice suggerire l'alternativa.
A parte che trovo sia ingiusto separare cosi narrazione e fotografia e regia, secondo me una storia nel momento in cui la racconti diventa un oggetto che posso analizzare e se certe cose non funzionano lo fanno indipendentemente dalla capacità che uno ha di raccontare.