posso essere d'accordo sul fatto che il Silmarillion sia più impegnativo da leggere rispetto Il Signore degli anelli e Lo Hobbit ma sicuramente non è meno appassionante anzi ...
Visualizzazione Stampabile
posso essere d'accordo sul fatto che il Silmarillion sia più impegnativo da leggere rispetto Il Signore degli anelli e Lo Hobbit ma sicuramente non è meno appassionante anzi ...
:asd: E' pure vero che - fanno 3 film lunghissimi e la gente si lamenta che 1: i film sono troppo lunghi... Al contempo però anche che 2: hanno tralasciato un sacco di cose sono dei buffoni sul film non c'era nemmeno Tom Bombadil dovevano inserirli (allungando quindi la durata finale).
Stavolta magari hanno tirato le somme e hanno calcolato che con 2 film c'entra tutto paro paro senza tagli.
La gente non si accontenta mai :fag:
non ringrazierò mai abbastanza jackson per aver levato di mezzo bombadil :asd:
Certa gente ti mangerebbe la faccia e te la rica***rebbe addosso per sfregio, al sentir dire una frase del genere...
:asd: Scherzi a parte, un sacco di persone commentano il film con la frase [aria di sufficenza/on] " mah, non c'è neanche Tom Bombadil... E Legolas fa lo skate con lo scudo."
Un'opera da 10 ore riassunta così fa un pò ridere sinceramente...
E lasciale commentare :asd:
Straquoto su Tom Bombadil, grazie a Dio Jackson non l'ha portato su schermo :asd:
Ma povero Tom :asd:
Onestamente non so come sarebbe stato possibile renderlo su schermo.
Perché vi sta così sulle palle Tom??
Tutt'altro, è uno dei più particolari personaggi della trilogia e senz'altro uno dei miei preferiti.
E' solo che al di fuori della narrazione di Tolkien, che lo innalza, lo sfaccetta e lo riempie di significati, ci rendiamo conto che apparirebbe una specie di demente saltellante schizofrenico, con un pessimo gusto nel vestire :asd:
Se non sbaglio poi bombadil non si capisce bene di che razza sia :uhm:
No, non si tratta di attore: al di fuori del preciso ambito letterario, a meno di riletture modernizzanti, travisanti e sbagliate che lo possano rendere "guardabile" e che pertanto risultano da evitare come la peste, Tom Bombadil non può funzionare, io ne sono convinto.
Si potresti aver ragione :uhm:
Come contenuto extra invece? :uhm:
E che senso avrebbe? :asd:
Vabbè dai :asd:
è un personaggio troppo particolare ed importante nell universo di tolkien per essere escluso in questo modo :sisi:
Eh, lo posso capire, ma un film è un film e ha dignità propria.
Il Silmarillion è un libro stupendo. Me lo sono bevuto in pochissimo tempo. E' la base da cui prendono vita tutte le vicissitudini del mondo del Signore degli Anelli. Ho fatto più fatica a leggere il Ritorno del Re (la terza parte del Signore degli Anelli) che non tutto il Silmarillion.
Un film che condensi tutto il Silmarillion è impossibile. E nemmeno 3 film potrebbero farlo...
Ciò nonostante potrebbero essere realizzati dei film che raccontano alcune storie inserite nel Silmarillion.
Personalmente io andrei a vedere molto volentieri un film che racconta la storia di Sauron! Che, a mio parere, sarebbe un lungometraggio molto avvincente. Anche per le implicazioni in essa contenute.
Chissà, magari fra una decina d'anni... ^^'
Spoiler:
Anche perché quanto potente dev'essere Tom per non avere alcun effetto quando si infila l'Anello al dito? :D
Beh, un bel filmone su Feanor e conseguente maledizione non ci starebbe male.
Magari un film a "episodi" nello stile di quello biblico di John Huston.