Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [circolino]The Smoldering Corpse Bar
Citazione:
Originariamente Scritto da
ReCaliscetta
:uhm:
Non puoi non averla capita :uhm:
-
Adesso mi fai sentire stupido. :uhm:
-
-
-
Citazione:
rich70
Senza offesa ma credo che chi è moderatore di una sezione dedicata agli rpg nn può scrivere simili castronerie.
Tanquillo rich, non mi offendo se la prossima volta voterai la Moratti :caffe:
Citazione:
ReCaliscetta
Spiega. :uhm:
l'ho scritto tante volte; trasuda mediocrita' da ogni pixel, ogni singolo aspetto del gioco e' superficiale e fatto male. La storia è stupida e il background è la scopiazzatura/minestrone delle maggiori saghe sci-fi :boh2:
-
Ti dirò: hai pienamente ragione, specie per quanto riguarda la scopiazzatura/minestrone delle maggiori saghe sci-fi e, cosa che aggiungo io, pure di altro.
Però si fa giocare. :asd:
Certo, tutta un'altra cosa la saga di The Witcher. :smug:
-
Il sistema di combattimento alla fps impiantato in un gdr poteva anche essere una grande idea, peccato che la gestione dei compagni faccia schifo. Quindi alla fine non è altro che uno shooter in un contesto gdr con meno carisma di un comodino Ikea e una storia in cui i colpi di scena lasciano di stucco perchè nessuno andrebbe mai a pensare cose tanto ovvie.
La cosa che mi ha fatto piu rotflare e leggere la lista dei nomi degli sceneggiatori. Uno squadrone di geni del male :facepalm:
-
non ho ancora avuto il tempo di giocare MassEffect e non ho alcuna intenzione polemica, ma se è così mediocre com'è che è stato incensato tanto? :uhm:
-
Citazione:
Antares
Tanquillo rich, non mi offendo se la prossima volta voterai la Moratti :caffe:
Io vivo a palermo e nn a milano...:|
Citazione:
Antares
l'ho scritto tante volte; trasuda mediocrita' da ogni pixel, ogni singolo aspetto del gioco e' superficiale e fatto male. La storia è stupida e il background è la scopiazzatura/minestrone delle maggiori saghe sci-fi :boh2:
:facepalm: Ora anche le bestemmie sono ammesse?
-
Citazione:
el_demo
non ho ancora avuto il tempo di giocare MassEffect e non ho alcuna intenzione polemica, ma se è così mediocre com'è che è stato incensato tanto? :uhm:
Boh, dovresti chiederlo a chi e' piaciuto. Io non me lo spiego infatti.
Citazione:
rich70
Io vivo a palermo e nn a milano...:|
Te la spiego un'altra volta
Citazione:
rich70
:facepalm: Ora anche le bestemmie sono ammesse?
Sai com'è, io non uso NWN come metro di paragone :asd:
-
Citazione:
Antares
Boh, dovresti chiederlo a chi e' piaciuto. Io non me lo spiego infatti.
Sai com'è, io non uso NWN come metro di paragone :asd:
Ma che rpg ti piacciono?
-
Citazione:
el_demo
Anche Oblivion è stato tanto incensato ma per molti (me compreso) è una porcata tremenda.
-
Citazione:
Daled
Anche Oblivion è stato tanto incensato ma per molti (me compreso) è una porcata tremenda.
Porcata no ma manco un capolavoro!
-
Citazione:
rich70
Porcata no ma manco un capolavoro!
nono.... porcata proprio...
Mass Effect invece non l'ho trovato una tale porcheria... certo, ben lontano dal capolavoro di gdr che alcuni sostengono sia: lo considero un mediocre b-movie interattivo, nulla più!
-
Citazione:
raven77
nono.... porcata proprio...
Mass Effect invece non l'ho trovato una tale porcheria... certo, ben lontano dal capolavoro di gdr che alcuni sostengono sia: lo considero un mediocre b-movie interattivo, nulla più!
Mass Effect nn è il primo KOTOR ma mi è piaciuto molto + del secondo KOTOR!:sisi:
-
Citazione:
rich70
Mass Effect nn è il primo KOTOR ma mi è piaciuto molto + del secondo KOTOR!:sisi:
Ma oltre a dire quanto ti è piaciuto e fare classifiche personali perchè non ti sforzi di far capire all'interlocutore i motivi cercando di fare valutazioni oggettive? Le tue argomentazioni basate solo ed esclusivamente sul gusto personale sono semplicemente inattaccabili ma non possono generare nessun tipo di discussione(caratteristica primaria dei forum).
Ergo
Citazione:
rich70
Ma che rpg ti piacciono?
Non vedo a chi potrebbe interessare. :boh2:
-
Citazione:
Daled
ok, hai reso perfettamente il paragone :asd:
-
Citazione:
Antares
Ma oltre a dire quanto ti è piaciuto e fare classifiche personali perchè non ti sforzi di far capire all'interlocutore i motivi cercando di fare valutazioni oggettive? Le tue argomentazioni basate solo ed esclusivamente sul gusto personale sono semplicemente inattaccabili ma non possono generare nessun tipo di discussione(caratteristica primaria dei forum).
IMHO un rpg x considerarlo capolavoro deve avere obbligatoriamente alcune caratteristiche:trama eccezionale,
sistema di controllo profondo ma immediato,molteplici possibilità di scelte e una longevità altissima.Sbaglio?
-
Io sono molto meno rigido e tendo a valutare di volta in volta. Posso passare oltre una longevità ridotta o un sistema di controllo complicato se la qualità generale e la cura riposta nei dettagli è alta.
La trama di Baldur's Gate non ha nulla di eccezionale ma è un capolavoro. KOTOR non ha un sistema di controllo perfetto ma è un gran gioco.
Comunque Mass Effect non ha neanche una delle caratteristiche che hai elencato.
1. La trama: è la cosa più banale sia stata mai partorita da un videogioco:
Spoiler sulla "trama":
2. Sistema di controllo profondo e immediato: E' uno shooter, cos'ha di profondo? Dare ordini ai compagni poi è impossibile se non vuoi sclerare, al terzo tentativo lasci perdere e ti affidi all'IA(che culo). Ergo niente strategia.
3. Molteplici possibilità di scelta: quelle ci sono apparentemente ma anche in questo caso sono realizzate con superficialità. Una scelta cattiva/buona non fa altro che spostare un indicatore a destra/sinistra. Sono telefonate e stupide, pensare non serve. Basta pensare a quelle di The Witcher per averne la prova.
4. Longevità altissima: Cortissimo non è, peccato che la maggior parte del tempo si passa ad esplorare pianeti tutti uguali a cercare di indirizzare quell'aborto del mako verso un puntino sulla mappa. Le locazioni principali sono 4 o 5 fattibili in poche ore.
In B4: si, non ho un cazzo da fare in ufficio :asd:
-
Citazione:
Antares
Io sono molto meno rigido e tendo a valutare di volta in volta. Posso passare oltre una longevità ridotta o un sistema di controllo complicato se la qualità generale e la cura riposta nei dettagli è alta.
La trama di Baldur's Gate non ha nulla di eccezionale ma è un capolavoro. KOTOR non ha un sistema di controllo perfetto ma è un gran gioco.
Comunque Mass Effect non ha neanche una delle caratteristiche che hai elencato.
1. La trama: è la cosa più banale sia stata mai partorita da un videogioco:
Spoiler sulla "trama":
2. Sistema di controllo profondo e immediato: E' uno shooter, cos'ha di profondo? Dare ordini ai compagni poi è impossibile se non vuoi sclerare, al terzo tentativo lasci perdere e ti affidi all'IA(che culo). Ergo niente strategia.
3. Molteplici possibilità di scelta: quelle ci sono apparentemente ma anche in questo caso sono realizzate con superficialità. Una scelta cattiva/buona non fa altro che spostare un indicatore a destra/sinistra. Sono telefonate e stupide, pensare non serve. Basta pensare a quelle di The Witcher per averne la prova.
4. Longevità altissima: Cortissimo non è, peccato che la maggior parte del tempo si passa ad esplorare pianeti tutti uguali a cercare di indirizzare quell'aborto del mako verso un puntino sulla mappa. Le locazioni principali sono 4 o 5 fattibili in poche ore.
In B4: si, non ho un cazzo da fare in ufficio :asd:
1)la trama nel complesso è scontata ma nn puoi ammettere che nn sia fatta con cura
2)nn è uno shooter ma manco un rpg classico.Lo shooter è il secondo!
3)Scelte ce ne sono a iosa:probabilmente nn l'hai giocato fino in fondo oppure l'avrai fatto con superficialità
4)Quoto sulle missioni secondarie:infatti il 90% di queste sono eccessivamente ripetitive perfino nelle ambientazioni
5)aggiungo io: se queste ultime avessero avuto la varietà di KOTOR il gioco avrebbe tranquillamente potuto confrontarsi
con quest'ultimo in quanto ritengo che abbia tutte le qualità x paragonarsi a questo capolavoro sia a livello di trama che di cura generale!
Contento?
Ora aspetto le tue preferenze..:)
-
1. Cosa vuol dire fatta con cura? Che è raccontata bene? Quello si, è un film interattivo praticamente, grazie al piffero. Peccato che è un aspetto che non ha niente a che fare con i GDR. Il problema è che fa proprio cagare LA STORIA. :asd:
2. Leggi bene. Mi riferivo esclusivamente al sistema di controllo. Da quel punto di vista è un 3rd person shooter, pochi cazzi.
3. Non ho detto che non ci sono, ho detto che sono superficiali e le conseguenze sono risibili. Fammi un esempio di una scelta/conseguenza visto che tu l'hai giocato sicuramente in modo più approfondito.
Cerca di capire quello che scrivo altrimenti mi stufo e passo :asd:
Citazione:
Ora aspetto le tue preferenze..
Alte, capelli rossi, gran culo :sisi:
-
Citazione:
Antares
Su questo ci troviamo!:asd:
-
esordisco in questo circolino con questo video miciololloso , tenerissimi. :vojo:
http://www.youtube.com/watch?v=Vw4KVoEVcr0&feature
-
Citazione:
Antares
Il capello riccio! non dimenticare il capello riccio!!!
E poi io andrei (e vado attualmente, per fortuna) decisamente più a more!
:asd::asd:
-
Citazione:
Antares
1. Cosa vuol dire fatta con cura? Che è raccontata bene? Quello si, è un film interattivo praticamente, grazie al piffero. Peccato che è un aspetto che non ha niente a che fare con i GDR. Il problema è che fa proprio cagare LA STORIA. :asd:
2. Leggi bene. Mi riferivo esclusivamente al sistema di controllo. Da quel punto di vista è un 3rd person shooter, pochi cazzi.
3. Non ho detto che non ci sono, ho detto che sono superficiali e le conseguenze sono risibili. Fammi un esempio di una scelta/conseguenza visto che tu l'hai giocato sicuramente in modo più approfondito.
Cerca di capire quello che scrivo altrimenti mi stufo e passo :asd:
Mi stai facendo passare tutte le voglie di giocare a Mass Effect, giuro. E dire che era tra i giochi che avevo pensato di intraprendere prima o poi!