A quanto pare sto film è piaciuto solo a me e ad Alfio :asd:
Visualizzazione Stampabile
A quanto pare sto film è piaciuto solo a me e ad Alfio :asd:
esattamente! ma lo fa chiaramente in chiave ironica e di presa il culo, così i poveri americani che ci credono si tirano dei grandi high-five, quelli che lo capiscono si fanno due sghignazzi.
@recidivo: scherzi? è una delle scene migliori del film quando giocano a battaglia navale con le navi aliene e le boe, gran trucco suggerito da tadanobu asano tra l'altro :asd:
Ma non quella che effettivamente e' l'unica scena decente del film.
Io pensavo proprio ad una battaglia navale dove l'ammiraglia aliena fronteggiava varie navi terrescri con spari botti, navi nostre che affondano, la loro che viene colpita ma contrattacca e un gran bom sbadabam puf ciac bum.
Spoiler:
Ammetto di non aver visto il film, ma detto oggettivamente, qualsiasi film che parli di guerra interplanetaria ambientata al giorno d'oggi, bisogna assolutamente chiudere tutti gli occhi su tutto se si vuole anche solo minimamente crederci.
Nel senso: se ci vengono a trovare alieni con istinti bellicosi pari a quelli di Roma nel suo periodo più splendente, considerando che la loro tecnologia per arrivare fin da noi potrebbe essere talmente avanzata da aver fatto minimo 350/400 anni luce in meno di 6 mesi di tempo terrestre, significa che a loro gli basta un peto per farci morire tutti di avvelenamento batteriologico.:asd:
No davvero, una nave spaziale che arriva sulla terra equipaggiata come quella che si vede nel trailer, potrebbe distruggere tutte le flotte americane in 22 secondi, eppure in un modo o nell'altro, noi troviamo sempre il modo di seccarli.:rotfl:
Segnalo che c'è la consueta scena dopo i titoli di coda, per chiunque fosse interessato ad andarlo a vedere.
...
Boiate ne ho viste parecchie, ma questa rischia di batterle tutte... è talmente una boiata che fa il giro e diventa quasi bello, poi fa un altro mezzo giro e ridiventa una boiata.
I'm sorry, non l'avevo visto.
Comunque sì, è esilarante: la scena "dei vecchietti" ha scatenato più di una risata e anche il drifting navale. L'unica scena che mi è veramente piaciuta è
Spoiler:
però tutto il resto del film è sempre più sbragato in scene di puro nonsense
Spoiler:
Considerato il biglietto scontato e che mi ha fatto ridere in più di un'occasione... ma sì dai, valeva anche la pena andare al cinema.
Comunque la parte più divertente resta la modifica a wikipedia della voce Missouri (guardate sotto "film"):
http://it.wikipedia.org/wiki/USS_Missouri_(BB-63)
In tutte le cavolate di questo film (comunque divertente - e per fortuna non casca nello humour da toletta che si trova nei vari Transformers), la cosa più interessante e che meritava più spazio sono proprio gli alieni. Per una volta farli umanoidi è giustificato perché vengono da una pianeta esplicitamente descritto come simile alla Terra, e il loro livello tecnologico è anche possibile dal fatto che lo sviluppo verso l'intelligenza elevata sia arrivato prima durante la scala evolutiva (al tempo degli anfibi o rettili). Il campo di forza spiega la capacità di percorrere lo spazio a grandi velocità senza che per questo i loro materiali o loro stessi siano indistruttibili. E poi, la loro condotta generale, di cui si è parlato già parecchio qui.
Vorrei far notare una scena che Kraven descriveva come prova della loro ostilità, ovvero
Spoiler:
però ci ho pensato un attimo e mi sono reso conto...
Spoiler:
Unica incongruenza su cui sono d'accordo è
Spoiler:
Sotto la classica tamarrata hollywoodiana (anche se una volta che entrano in scena i vecchietti ho qualche dubbio su quanto volesse prendersi sul serio :jfs2:) e più di un passaggio che mi ha fatto tornare in mente Indepedence Day, sono riusciti in modo "subdolo" a infilare qualcosa di diverso dal solito, in parte sovvertendo i cliché del genere. Chissà quanti spettatori lo noteranno, e resta la mezza delusione per come l'idea potesse essere sfruttata meglio che in un film ispirato al gioco della Battaglia Navale...
Credo tu abbia ragione:
Spoiler:
E' quello che vado dicendo dall''inizio... :asd: Ribadisco che l'immagine che danno di sé i nostri "eroi", alla luce di una valutazione razionale dello sviluppo degli eventi, è davvero patetica proprio nel modo in cui si comportano, seguendo un copione ormai fatto con lo stampino...solo che dall'altra parte non ci sono gli stessi cattivi degli altri film; ecco dov'è l'incongruenza.
DELETATE! Sorry!
tsk! niorante :tsk:
Concordo! E' LAMMERDAVOMITATA!!
Non c'è forse una scena che sia una ad avere una logica coerente dall'inizio alla fine. Forse solo qualche scena di dialogo...
E' stato talmente pessimo da qualificarsi al 1° posto della classifica dei peggior film moderni. Talmente pessimo che per è stato un must rivederlo con penna e moleskin per segnarci tutte le cagate!!
Se volete poi vi faccio il resoconto appena sono libero (che ho una settimana piena a partire da oggi).
Da Vedere un po' come Super Shark vs Giant Octopus...
No ma che film dimelma :facepalm::facepalm:
Spoiler:
a mia moglie è piaciuto :piange:
è vero !! quello è stato anche divertente per quanto tanto ridicolo ,
il problema è che se volevano fare un film comico ci sono troppi momenti seri , se volevano fare un film di fantascienza ci sono troppi momenti ridicoli, insomma è tutto sballato.
P.S. ah ad un certo punto quando hanno fatto la manovra per avvicinarsi alla costa (non ricordo perchè , per attirare la nave aliena, forse è proprio la scena dell'ancora) penso che il 99,9% del pubblico abbia pensato a Schettino
Tu non lo sai ma Schettino ha fatto proprio un film comico (mi pare francese) ambientato su una nave da crociera e girato prima del "Salga a Bordo Cazzo!". Cmq l'accosto l'hanno fatto per mettersi con le spalle ad est in direzione di una vallata tra i monti per avere il sole alle spalle, diciamo una delle poche cose intelligenti del film.
Ah ovviamente un cacciatorpediniere moderno le navi a rana le avrebbe massacrate senza troppi problemi, hanno sostituito le corazzate proprio perchè sono molto più veloci ed hanno sistemi difensivi antimissili ed antisiluri che ne rendono inutile la stazza (il cui scopo serviva per renderla più resistente ai colpi). Sarebbe come paragonare un Elefante ad un Samurai.