Visualizzazione Stampabile
-
Re: Gabe newell in colfitto di interessi con Windows 8
Citazione:
Originariamente Scritto da
Reeko
Sistema aperto verso i distributori, programmatori etc etc.
Non verso chi compra i giochi.
Capito cosa intendeva?
E' quello che continuo a dire su mille siti ma mica ci arrivano :nono:
-
Citazione:
Maldrath
Averlo già installato con il SO non è necessariamente un vantaggio. :uhm:
Anche IE è già installato, ma spesso e volentieri la maggior parte degli utenti utilizza altri browser. :sisi:
beh lo è senza dubbio un vantaggio, se il market funzionerà come funziona per i cellulari ecc, è facile immaginare che con una integrazione ecc molti utenti anche poco pratici si affideranno a quello, proprio come succede per IE...che è stato a lungo molto usato nonostante fosse il peggior browser...
Citazione:
LordOrion
E' impensabile che non lo sia: Vorrebbe dire che almeno 40 milioni di utenti si terranno Win 7
Also l'anti-trust probabilmente avrebbe qualcosa da dire...
Si infatti, molti rimarrebbero a 7 il più possibile, infatti sarà ovviamente compatibile...
mentre secondo me Microsoft potrebbe avere comunque beghe legali con l'anti-trust...alla fine come hanno fatto storie ad IE integrato e preinstallato, non vedo perchè per il market il ragionamento dovrebbe essere diverso...
però ci sarebbe anche una "discrepanza" di trattamento con Apple, che pure lei ha il suo App Store integrato in IOS...ma non ho sentito Steam lamentarsene...sarà che praticamente app store non vende giochi "seri" mi pare...
-
Citazione:
Attaccapanni
This
Comunque si sta parlando di aria fritta, nel senso che Gabe ha detto che Win 8 non gli piace, ma non si sa il motivo :asd:
-
Sto Secure Boot sembra proprio una gran cagata fumante, si vedrà...
-
Citazione:
heXen
come voler andare contro chi ha postato una notizia scomoda(io)
:rotfl:
Il Pecorelli de noi altri.
-
-
Citazione:
Enriko!!
mentre secondo me Microsoft potrebbe avere comunque beghe legali con l'anti-trust...alla fine come hanno fatto storie ad IE integrato e preinstallato, non vedo perchè per il market il ragionamento dovrebbe essere diverso....
:uhm:
Ma sbaglio o con IE il problema non era il fatto di essere preinstallato, quanto quello di non permettere di sceglere il browser di default ?
-
ma mi risulta che la possibilità di scegliere il browser di default ci sia sempre stata, anche ora continua ad avere "rogne" perchè sul win7 sp1 è scomparsa la schermata di scelta browser dopo il primo avvio...
da quel che so (ma potrei sbagliare), il problema è che IE era preinstallato e messo come predefinito, quello che veniva contestato è che l'utente non era informato sulla possibilità di scegliere e usare un'altro browser...
la cosa è stata "risolta" con la schermata di scelta avviso in fase di prima configurazione dell'OS :uhm:
-
Citazione:
Enriko!!
ma mi risulta che la possibilità di scegliere il browser di default ci sia sempre stata, anche ora continua ad avere "rogne" perchè sul win7 sp1 è scomparsa la schermata di scelta browser dopo il primo avvio...
da quel che so (ma potrei sbagliare), il problema è che IE era preinstallato e messo come predefinito, quello che veniva contestato è che l'utente non era informato sulla possibilità di scegliere e usare un'altro browser...
la cosa è stata "risolta" con la schermata di scelta avviso in fase di prima configurazione dell'OS :uhm:
Al tempo si parlava anche di accordi sottobanco con i produttori per favorire il loro browser.
-
-
Citazione:
Attaccapanni
amen.
torno dopo un secolo e non è cambiato nulla :fag:
-
Letto un cazzo naturalmente ma ti lullo perchè così è scritto su j4s!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Reeko
Sistema aperto verso i distributori, programmatori etc etc.
Non verso chi compra i giochi.
Capito cosa intendeva?
aperto verso quello che vuoi. Se io faccio nascere una piattaforma chiusa, dicendo che è bella, funzionale ed economica, poi se vado dicendo il contrario solo quando fa comodo a me, c'è qualcosa che non torna. Non è che vado in difesa di microsoft a scanso di equivoci :asd: , perà gabe qui è in netta contraddizione.
-
Citazione:
heXen
aperto verso quello che vuoi. Se io faccio nascere una piattaforma chiusa, dicendo che è bella, funzionale ed economica, poi se vado dicendo il contrario solo quando fa comodo a me, c'è qualcosa che non torna. Non è che vado in difesa di microsoft a scanso di equivoci :asd: , perà gabe qui è in netta contraddizione.
certo, perchè tutti sono tenuti a fare ciò che reputi meglio per te stesso.
il tipico modo di vedere il mondo di un bambino di 6 anni o giù di li.
-
-->2012
-->still gnegning about steam
-->wtf is going on?
Cmq Gabe ha detto che gli fa cagare Windows 8, non mi risulta abbia fatto riferimento al market place che essendo lammmmmerda non dovrebbe dargli alcun problema. Se questo comporta anche spingere sullo sviluppo dei giochi per linux, ancora meglio.
-
Citazione:
slon
hai rotto il cazzo
This e non solo dato che hai ribadito più volte il fatto di sapere come aggirarlo, cosa che non si potrebbe fare.
-
Citazione:
heXen
Vero! Anzi DI PIU'!
Se al barbone colesteroso non gli va bene la politica Microsoft che se ne vada pure, chiuda baracca e baracchini che con le sue politiche commerciali non fa crescere la concorrenza come quel gran pezzo di software che è ORIGIN!
-
Citazione:
defmaka
Cmq Gabe ha detto che gli fa cagare Windows 8, non mi risulta abbia fatto riferimento al market place che essendo lammmmmerda non dovrebbe dargli alcun problema. Se questo comporta anche spingere sullo sviluppo dei giochi per linux, ancora meglio.
this :sisi:
comunque, seriamente, Marketplace è messo peggio di origin, su piattaforma pc..ha tre giochi in croce e tutti con GFWL appiccicato dentro. In che modo questi titoloni, assieme a qualche "gioco" da pochi centesimi, potranno mai far colare a picco una piattaforma che distribuisce (e distribuirà) prodotti del calibro di - giusto per fare qualche esempio - Half Life, Far Cry, Elder's Scrolls, Left 4 Dead, Assassin's Creed, Bioshock e compagnia? :asd:
poi, dire che win8 è terribile, è sempre una questione di gusti. lo provai con mano quando fu messo a disposizione e devo dire che anche io non lo toccherei manco con un bastone. poi il solo pensiero di avere Live integrato mi fa rabbrividire vista l'esperienza che ho avuto con la loro assistenza tecnica tempo fa (perchè, quando chiami telefonicamente per avere assistenza software per suddetta piattaforma e ti rispondono degli extracomunitari pagati per raggiustare xbox rotte, rabbrividisci). :nono:
-
cristo, mi hanno linkato questa discussione, ho letto il titolo e sapevo chi c'era dietro :asd: :asd:
minchia che vita di merda. :asd: :asd: :asd: :asd:
-
Captainorigin, che ne pensi di GOG invece?
-
mi linkate il famoso topic in cui ne furono bannati tantissimi?
-
-
tivibì, messo nei preferiti, lo devo far leggere a chi mi ha linkato questa discussione e non è nemmeno iscritto, ha lollato duro per sto topic, questo è LEGGENDA. :asd: :asd:
-
Citazione:
Darrosquall87
tivibì, messo nei preferiti, lo devo far leggere a chi mi ha linkato questa discussione e non è nemmeno iscritto, ha lollato duro per sto topic, questo è LEGGENDA. :asd: :asd:
ma il bello è che ormai hexen è un meme riconosciuto, mi ricordo su eurogamer che a una news di steam uno scrisse:
"Tanto steam fa cacare perchè ha l'iconcina in basso destra (cit.)"
Lollai :asd:
-
Citazione:
Matt_Baker91
Remember,remember,the 16th of november!