google translate:
'se le serie fossero persone, bsg sarebbe una divinità in mezzo a loro'
insomma, è un consglio positivo
Visualizzazione Stampabile
Mad Man riprende, grazie a dio, con almeno altre 2 stagioni sicure
Finito di vedere da un po' la quarta stagione di Sons of anarchy e sono a corto di materiale.
Per fravi inquadrare i miei gusti, le serie che attualemente seguo sono in pratica solo Breaking Bad e Sons appunto, cercavo un palliativo in attesa della quinta stagione di BB. Allargando agli ultimi anni diciamo che le serie che mi son piaciute o mi hanno attirato sono state Battlestar Galactica, I Soprano, My name is Earl e Dexter, con le ultime due le ho lasciate un po' in sospeso.
Quindi in generale cercavo qualcosa con tematiche serie o comunque mature, con preferibilmente ambientazioni starne o singolari. Detesto le cose troppo platinate o alla Buffy etc.
C'è qualcosa in giro, anche di nicchia o vecchio, che rispecchi queste caratteristiche?
P.S. Guardavo anche The Big Bang Theory pero dopo le prime 2 stagioni mi è un po' calato l' interesse, cosa mi sono perso? vale la pena riprenderlo?
Che domande, The Wire.
Ah e inizia pure Madmen che siamo appena riparti con la quinta stagione
Secondo me da amante di Sons potresti amare alla follia The Shield. È già finita ed è dallo stesso creatore di SOA. Ovviamente anche The Wire e Mad Men sono meravigliose, ma dallo stile molto diverso da quello che segui / hai seguito, c'è il rischio che non ti piacciano sul momento e che tu debba ingranare un po' per apprezzarle. Sono forse due delle migliori serie TV mai create, comunque.
Non ho ben capito che intendi per ambientazioni strane, qualcosa di irrealistico come per BSG? Ci sarebbe Lost, la serie dell'amore/odio per eccellenza, che per quanto si abbandoni totalmente sul finale è innegabilmente un pezzo importante della televisione. E le prime due stagioni sono stupende.
Poi c'è un'altra mezza infinità di roba da vedere.
Se ti capitasse di vedere The Wire e che ti piaccia, molti si dimenticano di citare Treme: dallo stesso creatore, è ugualmente bella.
Per richieste di consigli e suggerimenti, usiamo questo thread: http://www.***************.it/forum/...l-consiglio... così da avere un punto di riferimento per tutti coloro che cercano un faro utile ad indicare loro la via da seguire in questo oceano di serialità. :sisi:
:alesisi:
Uffa! da quando hanno soppresso il canale FX, Sons of Anarchy e Burn notice sono scomparse dal palinsesto Sky! :mad:
Mi è parso di capire che qui si possa far richiesta di suggerimenti per il proprio personale palinsesto, dunque mi accingo: qualche serie dalle tinte horror che varrebbe la pena vedere?
Già visto Amerocan Horror Story (bah...) e The Fades (grazie a Seblon), per disperazione pensavo di volgermi a The River, che tutti descrivono come la meh più nera. Altre?
La serie che ho in avatar, Tales From The Crypt. È un'antologia (nel senso che ogni episodio è scollegato dagli altri e racconta una storia a sé stante, come The Twilight Zone) targata HBO, che è un'emittente privata e quindi può anche spingere l'acceleratore su certi tabù splatter o sessuali. Alterna episodi horror puri ad altri in pieno stile slasher anni '80 (è stata trasmessa tra l'87 e il 93 infatti), e ad altri ancora molto più ironici, sulla scia di Evil Dead 2 per intenderci. Inoltre, punto molto interessante della serie, presenta guest star di altissimo livello, tra i primi che mi vengono in mente: Brad Pitt, Arnold Swarzenegger, Benicio Del Toro, Kirk Douglas, Dan Aykroyd, Steve Buscemi, Tim Curry, Daniel Craig... Le puntate durano circa 20/30 minuti, quindi sono ottime come snack tra qualcosa di più pesante e l'altro. :sisi: La consiglio a tutti.
E cosa pensi di The Fades, ti è piaciuto? The River imho funziona, alcuni episodi (molto) più di altri, a patto di scendere a compromessi con certo WTF!? imperante. Poi ci sono le due stagioni dei Masters of Horror+Fear Itself; episodi autoconclusivi diretti da storici registi del genere (Carpenter, Coscarelli, Landis, Argento..). E ovviamente le tales from the crypt citate da Homeboy. True Blood andrebbe visto per forza anche se forse non è la tipologia alla quale aspiri. Supernatural dispone di alcuni buoni episodi ma rimane horror da educande condito da tanta bromance che quantomeno sa divertire, personalmente sono fermo alla quinta stagione. Haven, tratto da The Colorado Kid di Stephen King; ho visto metà della prima stagione con devastanti effetti soporiferi. American Gothic buttandola sull'olderrimo, non la rivedo dalla prima messa in onda ma ancora ne mantengo ottimi ricordi.
Io e la mia ragazza stiamo letteralmente impazzendo per Six Feet Under.
La miglior serie che abbia visto, ad oggi.
Un trattato di psicologia ; sono alla seconda stagione, divorando letteralmente ogni puntata.
Mi ero completamente dimenticato di aver posto il quesito :chebotta: ed ero venuto qui ora per chiedere il medesimo consiglio :asd:
Scusate il ritardo
Grazie a Seblon ed a Homeboy, ho scritto tutto e appena possibile me li procurero'. In particolare mi incuriosiscono tales from the crypt e masters of horror, di cui avevo visto qualcosa (sicuramente Jennifer). Dal titolo punterei anche su American Gothic: viva il vintage.
The River vedro' se dalle mie parti viene messo/rimesso in onda in questo periodo: se proprio non è "cioccolata" fumante il basso numero di puntate unito all'autoconclusività mi consiglia di spararmelo tutto d'un fiato.
Supernatural proprio horror non è, come già giustamente rimarcato: sta di fatto che lo guardo sempre con piacere :D
American Horror Story, visto a suo tempo, è invece stata una delusione totale date le premesse. Salvo solo questo:
http://www.gorestruly.com/wp-content...or_Story_5.jpg
The Fades invece mi ha proprio soddisfatto. Una piccola ragione del successo che ha riscosso presso il sottoscritto è forse dovuta al fatto che sono un british-accent/series fag :fag:
Concludo aggiungendo una mini serie ispirata a "Salem's Lot" by Stephen King, del 2004. il titolo dell'opera dovrebbe esser omonimo al romanzo. Non posso assicurare nulla circa la qualità del prodotto, ne ho scoperto l'esistenza ieri. Spero sia meglio del film del '79.
A me non è piaciuta, ma l'ho vista milioni di anni fa in realtà. Comunque Stephen King e miniserie non vanno mai bene insieme (IT, Shining...).
La Tempesta del Secolo mi piacque assai, la vidi almeno due volte.
"Amo quella coppa,
Larga, corta,
con quel beccuccio
è ancora più storta"
Ecco sì, la tempesta del secolo non era male. :sisi: Un'altra che fa schifo è Desperation con Ron Perlman, imbarazzante.
Restando in tema King-miniserie, Rose Red non era del tutto da buttare e ne mantengo un buon ricordo nonostante facilonerie e scorciatoie di sorta.. Ci sarebbe anche Nightmares and Dreamscapes/Incubi e Deliri, tratto dall'omonima antologia di racconti e sorta di Masters of Horror un po' sfigato (ma credo che molto sia dipeso dalla qualità altalenante delle singole storielle). Dimenticavo di citare The Kingdom di Lars Von Trier, il perfetto serial horror, dal finale tragicamente autoironico. Da evitare invece The Kingdom II, incompiuto e comunque fallimentare nel confronto col primo. Beninteso che un fallimento di Von Trier si mangia in un sol boccone ogni amerenga story d'orrore.
the killing? :look:
la seconda stagione per ora non è malaccio, spero solo che non la tirino troppo per le lunghe... tipo 8 stagioni senza arrivare a nessuna conclusione :mad:
yo Linden 8)
Ho cominciato Game of Throne(primo episodio), non è brutto anzi ma non ho capito il fulcro.
Devo stare a guardare storie di sessualità a corte per molto o dopo diventa fruibile anche da chi ha sorpassato le pruderie adolescenziali?
Ma io credo che quella sia la lettura terra-terra. C'è molto di più, non ultima un'ambientazione che ha non poco da affascinare. E personaggi importanti che emergono nel marasma di caratteri più o meno delineati. Una traccia narrativa che prende consistenza attraverso le proprie ramificazioni. Insomma, un viaggio niente affatto scontato che sa sorprendere.
Ok mi ha preso ma sbaglio o tutto quel putiferio prospettato(grande inverno ecc) non lo si vedrà mai? Perchè mi piace ma mi piace perchè stuzzica l'arrivo del putiferio, solo che se come ho letto il fantasy è appena accennato allora è impossibile che il putiferio arrivi perchè il putiferio è megafantasy, giusto?
è iniziata la III stagione di workaholics. :asd:
è un telefilm da fattoni, ci sono un fracco di gag e situazioni banali e già viste e riviste. epperò i 3 protagonisti fanno ridere per le vette di stupidità che toccano e in generale riesce a mantenersi sul filo del compromesso tra scorretto e offensivo.
al momento la vetta è la puntata della prima stagione col pedofilo, ma anche questo primo episodio della terza con gli acidi non è male. :asd:
ribadisco la mia affezione per questa serie :o
http://25.media.tumblr.com/tumblr_m5...34t4o1_400.gif
è fresca, leggerina. c'è qualcosa che mi ricorda le prime stagioni di family guy come demenzialità.
Assurdo, riesumo questo post nuovamente.
Non stò a dirvi per filo e per segno le diverse serie televisive cho ho visto ultimamente, solo per fare qualche nome:
Romanzo criminale---bello :sisi:
Invasion
V visitors (2009)
Ecco, vorrei un vostro parere sulle ultime due.
Anche se non sono delle serie "epiche", che si faranno ricordare negli annali della televisione le ho trovate comunque dignitose.
Fanno il loro dovere, cioè di appassionare, di chiedersi come evolverà la storia, personaggi che non brillano certamente ma che fanno il loro lavoro.
Non capisco come mai le abbiano troncate così, senza un finale conclusivo.
Inoltre trovo William Fichtner di invasion un attore veramente bravo.
Ah, giusto per rompervi ancora un pò le scatole che mi dite di:
In Treatment? è bello?
E life on mars (tanto quella inglese, quanto quella americana), life e Ashes to Ashes come sono come polizieschi?
A me son piaciuti molto the whire e ancor di più the shield, si possono accumunare a questi o sono molto più simili al tenente colombo, la signora in giallo o carabicchieri?
Sentitamente ringrazio.
x-files, 200 e passa episodi.
ci rivediamo nel 2017
X-Files l'ho recuperato in cinque mesi. :ahsisi:
Io Invasion ricordo che lo seguii quando lo trasmettevano su Italia 1, avrò avuto 12 anni. All'epoca mi piaceva, ripensandoci, be'. :asd: Ricordo che c'era il personaggio ciccione abbastanza simpatico. Il remake di V ho visto il pilot e m'è bastato, urendo. Impressionante che sia arrivato a due stagioni. Vediti l'originale che è molto meglio, e non è neanche 'sto capolavoro. :asd:
The Wire e The Shield sono state trasmesse sul via cavo (HBO e FX), hanno tematiche molto più forti e sono più libere, le serie con cui le paragoni sono totalmente diverse. Life On Mars è comunque carino ma non l'ho visto tutto. Life non m'è mai piaciuto.
Di procedurali buoni c'è Justified, che ha un'ambientazione molto più redneck e un'ottima sceneggiatura. Se ti è piaciuto The Shield non perderti Sons Of Anarchy, passi dalla parte dei criminali (va be' anche The Shield in effetti, però qua proprio esplicitamente :asd:) ed è davvero bella, oltre che dallo stesso creatore, Kurt Sutter.
V lo sto vedendo adesso su italia 1, è una mezza cagata ma almeno non è noioso e irritante come falling skies...diciamo che lo metto sullo stesso piano di flashforward, che nonostante fosse decisamente mediocre e a volte ridicolo era moderatamente divertente, a patto di spegnere il cervello.
Hummm....grazie per i consigli.
Mannaggia, ho paura di rimanere orfano di una bella serie tv.
Sons of anarchy e Justified non posso vederle perchè non sono ancora terminate e io voglio solo serie tv ormai finite.
Si, V non è il massimo ma ho visto di peggio in tv arrivare a molte più stagioni.
Non sò, x file (lo trasmettono su cielo a tardissima ora)all'epoca mi piacque parecchio ma rivederlo adesso, con quell'atmosfera "ingenua" da anni 90.......non sò e poi ho visto moltissime puntate.
Forse dovrei buttarmi su qualche star trek recente (si vede come salto da palo in frasca :fag: ?)
Mah, definire ingenuo X-Files e farsi piacere V 2009... Ci vuole coraggio. :asd:
Per serie finite allora vediti i Soprano.
life mi è piaciucchiato, ma è un poliziesco di stampo molto classico, niente a che vedere con serie complesse come the wire.
però se ti sta simpaticoil protagonista (o se trovi figa la deuteragonista), ti può piacere. se sopporti il fatto che la seconda stagione chiuda con un finale decisamente arraffazzonato alla meno peggio.
più o meno lo stesso per life on mars, che però ha uno spunto un pò alternativo che lo pone al confine fra più generi.
life on mars e ashes to ashes non sono affatto male, sicuramente meglio dei procedurali americani standard.
Si, mi sono espresso male.
X file è un grande telefilm, 1000 volte migliore di V che alla fine non è un gran chè.
Il fatto è che per me i telefilm di fantascienza devono essere recenti. Vedere effetti speciali Vecchi, astronavi "di cartone" alieni gommosi mi fanno perdere l'immedisimazione.
Purtroppo i Soprano li ho gia visti e mi sono piaciuti da morire.
Mah, provaci lo stesso fidati. :sisi: Non ti far frenare dagli effetti speciali, che sono brutti solo nella prima stagione perché non c'avevano i soldi. Andando avanti la serie resista ancora oggi.
Si ma io x files lo conosco, ho visto tantissime puntate e so che è bello.
Comunque mi hai fatto venire la voglia di vederlo e mi sa che cederò :asd: devo chiedere i dvd a mia sorella che ha tutta la serie.
Comunque vi chiedo un parere: avete mai sentito parlare della serie tv "Caprica"? E' relativa a Battlestar Galactica (bellissima)ma ho letto pareri non positivi. Voi che dite?
Ah ragà, sicuramente lo saprete ma su rai4 c'è una "striscia" che si chiama "Mainstream" che parla delle serie tv. E' fatta veramente bene cavolo :sisi:
Di X-Files sono stato grande cultore, oltre per gli episodi classici ho un debole per la virata horror della quarta stagione. Caprica si riprende sul finale ma resta un maldestro prequel, volutamente quanto sprovvedutamente distante dalle atmosfere che hanno reso grande BG.