E invece no, perchè non è in cel shading. E' solo un'immagine che sembra rotolata nel letame, che mostra un gioco dal gameplay vecchio di 16 anni.
Visualizzazione Stampabile
Preferivi che lo facessero in VR con tanto di caschetto?
...
Scusate ma street fighter zero 3 e combattimento tecnico
che c'entrano? :asd:
No, preferivo che non lo facessero affatto. Sono anti-Street Fighter dall'uscita di Mortal Kombat 1 perchè i vari Street Fighter, OLTRE ad avere una grafica cartoonesca che personalmente odio, NON mi danno la sensazione di fare del male fisico all'avversario! Tutt'altra cosa rispetto alla serie Mortal Kombat, dove le mosse hanno conseguenze che NON si limitano al solo sballottare l'avversario di qua e di là e all'occasionale effetto di luce.
Si ma quelli di Mortal Kombat sono effetti volutamente esagerati e pacchiani.
E poi a livello di gameplay non c'è paragone, La serie di street fighter è molto più avanti e complessa di Mortal Kombat, che è sempre stato un po' troppo rigido.
E lo dico io che sono un fan sfegatato della saga di MK.
continua a piacermi anche se ovviamente sono convinto al 90% di aver davanti ex 4 il che non è una bella convinzione.
Sempre meglio che il NULLA ASSOLUTO di Street Fighter.Citazione:
Si ma quelli di Mortal Kombat sono effetti volutamente esagerati e pacchiani.
Talmente avanti che se si gira indietro vede il futuro :asd:Citazione:
La serie di street fighter è molto più avanti
La complessità sta nel voler vendere più volte lo stesso episodio (vogliamo ricordarci di quanti SF2 ci sono stati? E gli Alpha? E gli Zero? E gli EX? Bleh!) con spese praticamente nulle e la sicurezza che tutti i patiti del "more of the same" lo compreranno.Citazione:
e complessa di Mortal Kombat
Se vabbe perchè nella saga di Mortal Kombat non è mai successa una cosa del genere? Gli episodi 2D sono praticamente uguali tra di loro, cambiano solo le estetiche dei personaggi (che del resto fino al 3 avevano tutti le stesse identiche mosse, anche nel tre solo che li c'erano le combo). Mortal Kombat gold che era l'espansione di Mortal Kombat 4...
Poi riguardo al gameplay non mi hai contradetto, tecnicamente SF è molto più avanti, mosse e personaggi sono differenziati ma ugualmente bilanciati, come ho detto prima in MK o hanno le stesse mosse (parlo di mosse base, non quelle speciali ovviamente), oppure sono diverse ma terribilmente sbilanciate (la combo da 9 e passa di Sheeva tanto per fare un esempio). Sistema di controllo troppo rigido (il ritardo dei comandi del primo lo rendeva quasi ingiocabile) sequenze di combo e mosse improponibili (per non parlare delle fatality). Solo nei capitoli odierni le la saga è diventata un po' più giocabile.
Ma dai, spero che Devil Master stia trollando.
Vabbè. discutere di picchiaduro con chi considera MK superiore a SF è come spegnere il fuoco con la benzina.
si ma potremo dire che è un more of the same quando almeno girerà un video, da 2 screens cagosi tutta sta tiritera
Prima dici:
E poi:Citazione:
Gli episodi 2D sono praticamente uguali tra di loro, cambiano solo le estetiche dei personaggi
Allora, erano tutti uguali oppure dal secondo in poi erano migliori?Citazione:
il ritardo dei comandi del primo lo rendeva quasi ingiocabile
Ah, ho capito, la lunetta ti piace ma indietro-indietro-avanti no. :|Citazione:
sequenze di combo e mosse improponibili (per non parlare delle fatality)
Ma in questo modo i patiti dell'innovazione restano a bocca asciutta.Citazione:
Se i patiti continuano a comprare il solito "more of the same" vuol dire che sono ben contenti di farlo, no?
Basta la dichiarazione che dice che il gameplay non è cambiato. E se lo dicono loro che non è cambiato (come se fosse una cosa di cui vantarsi) a che serve un video?Citazione:
si ma potremo dire che è un more of the same quando almeno girerà un video, da 2 screens cagosi tutta sta tiritera
:popcorn:
Mortal Kombat NON E' un picchiaduro, è roba trash... parliamo di picchiaduro please...
EDIT:
Se il gameplay è vecchio di 16 anni, allora quello di qualsiasi beat'em up lo è... togliere più energia all'avversario prima che scada il tempo...
E bhe... concentrati sui 3D allora, ti consiglio Virtua Fighter, quello è abbastanza "reale" nel simulare il combattimento fra arti marziali... non ho mai visto esseri umani lanciare ghiaccio o fuoco o staccare la testa all'altro con le mani quando è stordito...
Sai che novità, potremmo fare lo stesso ragionamento per Burnout, Monkey Island, Alone in the Dark, Final Fantasy, ecc...
in verità le saghe sono tutte diverse e i vari episodi di ogni saga hanno fra loro delle differenze... magari l'Alpha 2 ti può sembrare simile all'Alpha 3 (cosa che per un'esperto del genere non è), ma non puoi dire che SF Alpha 3 e il SF3 Third sono lo stesso gioco, sarebbe come dire che Maria De Filippi e Monica Bellucci sono sorelle...
Ti parlano di combo e citi un movimento di una special con quella di un'altra...
una combo (combinazione) è una sequenza di tasti e/o mosse linkate fra di loro... anche in KOF e altri giochi 2D (non per forza orribili e basici come MK) ci sono movimenti che si eseguono con avanti, indietro, avanti... le stesse super mosse dei pg caricati di SF (Blanka, Guile, ecc) si eseguono con indietro caricato, avanti, indietro, avanti + tasto...
Nulla a che fare con un sistema di combo come quello di MK 2D, dove dovevi addirittura correre verso l'avversario per eseguire delle sequenze precalcolate (che dovevi conoscere) dove l'omino non eseguiva i colpi normali, ma esegiuva un "balletto" dove scaricava la sua serie di pugni e calci... per non parlare dei 3D, dove tutte le combo sono diventate delle sequenze da imparare a memoria con l'aggiunta degli stili...
e nessun picchiaduro 2D, in genere, ti obbliga a conoscere le sequenze di tasti come in Tekken, per sfruttarle in game... perchè i link fra i vari tasti li trovi anche giocando, non per forza serve Gamefaqs...
una cosa è Guitar Hero un'altra giocare a un picchiaduro...
bella ilpiu :sisi:
Ma lol, io dicevo che erano uguali a livello di gameplay, di bilanciamenti, di mosse, ti tecnica. Oltretutto poi il sistema di controllo è una cosa fondamentale che in qualsiasi altro picchiaduro dell'epoca era fatto meglio, quindi era obbligatorio migliorarlo.
Ma che centra? Mi sembra proprio che tu ti stia arrampicando sugli specchi. Ti ricordi le combinazioni di tasti assurde per le fatality del terzo capitolo?Citazione:
Ah, ho capito, la lunetta ti piace ma indietro-indietro-avanti no. :|
Parliamo del bilanciamento dei personaggi che in MK è sempre stato fatto a cavolo.
Potrà avere un look maturo, ma MK come profondità di gioco è pari ad una tavola da surf...
Ma abbiamo giocato tutti a MK2...
...da bambini
E vabbè, e Deus Ex 2 non esiste e Han Solo ha sparato per primo... salutami il palo neh :miannoio:Citazione:
Mortal Kombat NON E' un picchiaduro
Infatti di Virtua Fighter apprezzo i movimenti realistici dei combattenti, ma di nuovo, il massimo che si può fare in Virtua Fighter è sbatacchiare di qua e di là l'avversario, e niente altro.Citazione:
E bhe... concentrati sui 3D allora, ti consiglio Virtua Fighter, quello è abbastanza "reale" nel simulare il combattimento fra arti marziali...
Allora: nella realtà, quando una persona si sta buscando un sacco di botte, il dolore che prova (e che aumenta tanto quante più botte prende) causa modifiche graduali nel suo comportamento, inizia a traballare, a dare colpi meno precisi, oppure la sua aggressività aumenta ma contemporaneamente aumenta la sua debolezza per cui si muove in maniera diversa da quando ha iniziato la lotta...Citazione:
non ho mai visto esseri umani lanciare ghiaccio o fuoco o staccare la testa all'altro con le mani quando è stordito...
Tutte queste belle cose sono, per ora, IMPOSSIBILI da riprodurre in un videogioco. Per far capire immediatamente a chi gioca che ha fatto male all'avversario, servono dei metodi sbrigativi. Non potendo mostrare cambiamenti così minimi, l'alternativa è di esagerare. E da qui avanti col sangue, con le palle di fuoco o di ghiaccio, gli arpioni, le decapitazioni eccetera, che producono effetti immediatamente visibili anche alle basse risoluzioni dei primi episodi di Mortal Kombat.
Tu ti lamenti del fatto che le combo dei vari Mortal Kombat sono pressioni predeterminate di pulsanti che attivano "sequenze precalcolate" (non è esatto, semplicemente attivano animazioni diverse da quelle della mossa singola), ma non esiste un picchiaduro dove le combo non sono attivate da sequenze di movimenti predefinite! E riguardo al cercarle su Gamefaqs, quelle sono solo preferenze personali.
Tipo "tieni premuto il pugno basso, premi run-block-run-block e rilascia il pugno basso" o "tieni premuto block, premi su-giù-su-su, rilascia block e premi block+run?" Sì, me le ricordo. :sisi:Citazione:
Ti ricordi le combinazioni di tasti assurde per le fatality del terzo capitolo?
Abbastanza facili da eseguire su un cabinato arcade o giocando con la tastiera, quasi impossibili usando un joypad.
E vabbè, attacchiamoci a concetti vaghi e soggettivi (nonché agli specchi... :scalata: )Citazione:
MK come profondità di gioco è pari ad una tavola da surf...
Stiamo parlando di picchiaduro o di sta roba?
http://content.answers.com/main/cont...15755r542e.jpg
Stiamo parlando di sta roba, vero?
Dai a Mortal Kombat ci abbiamo giocato tutti... non ci stai insegnando niente, almeno non a me...
Ma che bella risposta da fanboy...
Quello è Mortal Kombat? Rispondi alla mia domanda e conoscerai la risposta alla tua.Citazione:
Stiamo parlando di sta roba, vero?
E io ho giocato a Street Fighter, quindi nemmeno tu insegni qualcosa a me.Citazione:
Dai a Mortal Kombat ci abbiamo giocato tutti... non ci stai insegnando niente, almeno non a me...
1) No, ma è un gioco dei creatori di Mortal Kombat...
2) E' un 3D in "MK style" dove quando una pg si sta buscando un sacco di botte, il dolore che prova (e che aumenta tanto quante più botte prende) causa modifiche graduali nel suo comportamento, inizia a traballare, a dare colpi meno precisi, oppure la sua aggressività aumenta ma contemporaneamente aumenta la sua debolezza per cui si muove in maniera diversa da quando ha iniziato la lotta... tanto da spezzare gli arti agli avversari, ecc.
3) Il gioco è talmente immondo da giocare e da vedere, che un qualsiasi MK diventa un capolavoro in confronto...
Io gioco tuttora a Street Fighter (proprio ieri abbiamo fatto una serata in 5 al Third Strike), spero che pure tu... tuttora porti avanti la tua passione a MK e non sia solo una scusa per flammare su un forum o fare l'alternativo che gioca una serie di nicchia...
Sono sicuro che hai giocato a Street Fighter... e posso pure credere che non ti piaccia, magari non è il tuo genere quello dei picchiaduro 2D "cartoonosi"...
Ma voglio svelarti un segreto sui picchiaduro e promettimi di non dirlo in giro, è una cosa da PRO:
i picchiaduro sono fatti principalmente per i versus... o meglio, solo giocando contro vari avversari umani, comprendi la giocabilità, la longevità e il bilanciamento di un gioco... perchè una volta completato il gioco a tutti i livelli possibili, sbloccato finali o visto tutte le cose presenti (fatality, babality, putt*n*lity, ecc), resta poco da fare, se non riporre il gioco nella confezione...
Ho partecipato ad alcuni tornei e raduni di KOF e SF... conosco moltissime persone a Torino (e non solo) con cui giocare a SF, KOF, Garou, VF, Tekken, Hnk, ecc... più o meno brave, ma comunque nessuno di loro mi ha mai proposto di fare i doppi a MK... piuttosto mi tirano fuori un PES in 4, se si vuole fare una serata scanzonata...
la settimana scorsa un mio amico aveva MK su DS e mi esprimeva tutta la sua tristezza nell'averlo preso ("mi ricordavo che era bello, forse ricordavo male")...
per non parlare dell'unico periodo in cui facevo i doppi a MK2, era all'epoca su MegaDrive contro un mio vicino di casa (ma solo perchè non c'era tante alternative nel genere, se non possedevi un NeoGeo)... o peggio ancora quelli che facevo a MK3 insieme a un mio compagno del liceo (che è diventato gay, ma spero non centri nulla con MK) che aveva speso ben 150mila lire per quella cartuccia ed è stato felice come un porco, quando gli ho presentanto un mio amico (anche lui perso di vista perchè ho saputo che ha cambiato sponda, giuro che non scherzo) che glielo ha ricomprato a 120mila lire una settimana dopo...
o del periodo che frequentavo le sala giochi (quando ancora esistevano) dove a MK nessuno voleva fare i doppi, perchè tutti volevano finirsi lo Story Mode e provare le varie fatality in single... mentre nessuno poteva vietare a uno sconosciuto di inserire il proprio gettone per il solito Here comes a new challenger a KOF o a SF...
Nessuno dei tuoi amici che fa serate a GG o a Melty Blood? ;_;
No... Melty Blood so cos'è ma non l'ho mai giocato... e francamente con tutte quelle maghette e bambinette, mi sembra uno di quei giochi pedo-ghei... :???:
GG lo abbiamo provato ai tempi, ma non è piaciuto praticamente a nessuno...
i pochi che lo giocano ancora, non lo giocano per i doppi (purtroppo è brutto a dirlo, ma ci gioco meglio io di loro che non sono capace)... infatti loro lo giocano perchè ha una bella grafica e una colonna sonora con le palle... :|
ZeAvIs, ti do un consiglio da compaesano, cambia giochi che rischi di fare la fine di quei miei amici "Mortal Kombattiani"... :asd:
forse questa battuta non era politically correct... :look:
E che c'entra? Il film "Prova a prendermi" è stato diretto dallo stesso regista di ET, ma non è che se qualcuno discute su ET, un altro può dire "Stiamo parlando di quella cagata di Prova a Prendermi, vero?"Citazione:
No, ma è un gioco dei creatori di Mortal Kombat...
Per il resto di quello che hai detto non posso ribattere perchè non ci ho mai giocato.
Certissimamente.Citazione:
spero che pure tu... tuttora porti avanti la tua passione a MK
Questa è una tua opinione, personalmente invece a me (che sono un tipo poco sociale per natura) non importa quasi niente del PvP, e infatti la maggior parte delle partite ai picchiaduro (non solo Mortal Kombat) le ho fatte in single player (perchè lo preferisco, se è necessario specificarlo).Citazione:
i picchiaduro sono fatti principalmente per i versus
Questa è una tua opinione, personalmente trovo sempre divertente mazzulare un avversario controllato dal computer.Citazione:
una volta completato il gioco a tutti i livelli possibili, sbloccato finali o visto tutte le cose presenti (fatality, babality, putt*n*lity, ecc), resta poco da fare, se non riporre il gioco nella confezione...
Spoiler:
Questo me lo ricordo anch'io. A volte, io addirittura inserivo 2 gettoni nel cabinato e monopolizzavo i controlli di entrambi i giocatori per avere più tempo per perfezionare l'esecuzione delle mosse speciali e delle fatality (addirittura mi portavo dietro la rivista con la lista completa, con relativo stuolo di MK-fans che si riunivano tutti a leggerla e a prendere appunti). Vuol dire semplicemente che i vari Mortal Kombat sono fatti apposta per persone interessate al single player (come me), mentre i vari Street Fighter e King of Fagots (occhio per occhio :jfs2: ) sono fatti apposta per persone interessate al PvP (come te).Citazione:
o del periodo che frequentavo le sala giochi (quando ancora esistevano) dove a MK nessuno voleva fare i doppi, perchè tutti volevano finirsi lo Story Mode e provare le varie fatality in single...
Dai, ma insomma, mi tocca sentire che VF al massimo fa sbatacchiare gli avversari di qua e di la, e si va avanti ancora col discorso?
che il senso del dolore lo vedo in mk perchè appena un avversario viene sfiorato dalla suola delle scarpe fa esplodere 3 litri di sangue a 8 metri?
Guarda, Killer Instinct ha il senso del dolore e mortifica MK in gameplay, ed è ancora sotto ai vari SF...
eldest.
Messo a parte questi discorsi OT complementi folli (come diavolo si fa ha scrivere cosi tante parole per nulla...), Svensson, lo stesso resposabile del marketing che aveva dato indizi sull'annuncio di SFIV e i primi dettagli del gioco é di nuovo comparso nel forum ufficiale della Capcom alla vista delle critiche delle ultime immagini. A detto di aspettare di vedere le animazioni con i primi video, le immagini non danno nessuna giustizia al gioco.
Intato 1up ha citato in giudizio l'autore del blog brasiliano che ha letteralmente rubato le informazioni esclusive sul prossimo SFIV. Ha "crakatto" i picchii della redazione del EGM brasiliano, bisogna sapere che l'esclusività delle prime informazioni (con la possibilità di provare il titolo) sono il risultato di un lungo lavoro di communicazione con la Capcom e la ZiffDavids durato più di un'anno (tra altro EGM aveva annunciato il titolo nella sezioni "voci" dell'edizione dello scorso anno).
Il 18 esce l'edizione di EGM ma gli abbonati dovrebberò avere di già la rivista eppure nessun scan é ancora apparso in rete...
Per i primi video é probabile che aspetterano la settimana di natale (regalino di fine anno...) é dovrebberò apparire su Gamevideos ed altre informazioni verrano "scolte" a gennaio.
I prossimi due mesi saranno all'onore di SF, dei venti anni della saga e del prossimo episodio, sul sito 1up.
Intanto io non riesco a pensare ad altro e a questa minchia commerciale dell'embargo delle informazioni per vendere dei EGM e aumentare il trafico di visite su 1up.
"Pessimismo e Frustrazione..."
ma allora, ti fa schifo e non riesci a pensare ad altro? :jfs2:
sei come le donne, per te no è si!
Mi fanno schifo le impressioni del gioco ma quelli di EGM sembrano molto, MOLTO positivi sul titolo. Mi fido di quella gente.