:evvai2:
scherzi a parte, buon viaggio allora, e non dimenticare di postare le foto su faccialibro quando torni :D
Visualizzazione Stampabile
Ronin capisco che da buon ingegnere le lettere possano non essere il tuo forte ma la differenza tra "parlare con" e "parlare di" é roba da seconda elementare eh? :asd:
Ecco questo é un'altra questione che mi sembrava fosse già stata risolta, ma vedo che non ti entra. Provo a ripetermi: TU NON SEI IN GRADO DI DARE LEGNATE A NESSUNO!Citazione:
poi quando non sai cosa dire, causa legnate, specifichi che parlavi con qualcun altro.
allora cita LORO, che cavolo, almeno ti risparmi il ridicolo della smentita "non ho mai detto di essere sarpedon"...
Sopratutto a me.
Non perché io sia un tuttologo immune dagli errori, o in ingengere moralista in missione per conto di Dio, ma perché chi mi da le supposte "legnate" dialettiche, lo fa partendo da basi diverse dalle tue: ovvero premesso che io so e voi non sapete io c'ho ragione e i fatti mi cosano. Capisci? Bon.
Per quanto riguarda poi le smentire ridicole credo che la tua repentina marcia indietro sui servi, effettuata di fronte ai solleciti di Chiwaz dimostri chiaramente chi é il ridicolo...:roll:
Rispondo a partire da te anche per gli altri:
La seconda persona plurale è intesa, prendendo spunto da un quote di chiwaz (cosa che avevo fatto anche nel messaggio), come rivolta a chi, come Ronin o il lullolupoprof, tende a infilare nei suoi discorsi SEMPRE questo ragionamento:
"non la pensi come me, quindi sei un drone, non hai un'opinione eccetera" o simili altri atteggiamenti che avevo esplicitato nel mio reply precedente.
Poichè, quella gente ha una certa propensione politica (idv, ultimamente, ma dipende dalle mode :asd:), il voi potete estenderlo alle coalizioni politiche che comprendono quel riferimento.
La mia era una osservazione di carattere generale. E sì, io ragiono principalmente in termini elettoralistici, al di là delle dichiarazioni di principio. E' con le elezioni che in democrazia si governa, ed è chi governa che ha la responsabilità delle proprie azioni sul paese, e che può e deve decidere e intraprendere un corso d'opera, del quale risponderà all'elettorato
Edit:
Dubito che qualcuno in BS partecipi per rendersi popolare :asd:, sarebbe l'area sbagliata del forum. Personalmente lo faccio perchè mi intrattiene lo sparring politico/verbale, e mi diverto a lullare (in privato, ormai, vista la carica :asd:) certa gente (non tu, di solito).
Io non ci capisco più un qazzo :rotfl:Citazione:
ROMA - Basta con "l'imbarbarimento" della stampa. Silvio Berlusconi, stavolta, non attacca Repubblica ma il Giornale, quotidiano di famiglia. E lo fa parlando di alcuni articoli che tirano in ballo Massimo D'Alema e Lorenzo Cesa e presunti festini "hard" a Montecitorio.
"Non ho mai condiviso i modi di chi ricorre ai pettegolezzi ed alle chiacchiere di vario genere per insinuare dubbi o gettare discredito nei confronti di qualcuno - dice Berlusconi - Su Cesa non c'è nulla di nulla ma basta un titolo che fa un nome per criminalizzare una persona e sconvolgere una famiglia. Solidarietà a lui e a Massimo D'Alema". Ma Cesa non ci sta e replica secco: ""Non ho mai partecipato a festini, nè ho mai frequentato minorenni o persone che fanno uso di droga. Rispetto tutti, ma non accetto solidarietà da nessuno, in particolare dal Presidente del Consiglio".
Il premier non gradisce. "Mi dispiace che l`on. Cesa non accetti la mia solidarietà. Non ho mai partecipato a cosiddetti festini, non ho mai frequentato minorenni né so a chi si riferisca quando parla di persone che fanno uso di droga. La sua risposta - aggiunge - è offensiva e disdice sia la sua immagine, sia la considerazione che nutrivo nei suoi confronti.
Spero che torni in sé e che risponda alle provocazioni con la stessa serenità e con lo stesso stile con cui reagisco io".
Il premier torna sulle rivelazioni che lo riguardano: "L'imbarbarimento provocato da una ben precisa campagna di stampa avrebbe messo in moto una spirale che va assolutamente arrestata. Poichè io ho denunciato aggressioni a mio danno nessuno può pensare che io possa approvare analoghi metodi ed aggressioni nei confronti di chiunque". Il Giornale però insiste: "Su Cesa fatti incontrovertibili"
una ricchezza enorme nata non si sa bene come dato che e' nato in una famiglia della piccola borghesia, nel '94 fonda forza italia con dell'utri (condannato per associazione mafiosa e frode fiscale), e' piu' ricco oggi da politico che prima da imprenditore (nel 2009 forbes lo pone al 70° posto nel mondo con un patrimonio stimato di 6,5 miliardi di dollari), i rapporti con mangano (noto mafioso), l'iscrizione alla loggia massonica p2, il fatto che pote' aprire le sue televisioni solo grazie a un decreto ad hoc voluto da craxi per superare impedimenti di legge e che ha dovuto poi ripresentate per essere trasformato in legge attraverso la fiducia dato che era riconosciuto incostituzionale da una larga parte della politica, la stessa rete 4 che va avanti in barba alla legge solo con proroghe dei governi e contro le sentenze dei tribunali, ai danni di un altra emittente privata, le numerose leggi ad personam da lui volute e a suo beneficio e che lo hanno salvato da molto probabili condanne come ad esempio sul falso in bilancio, del lodo alfano, della riduzione sui tempi di prescrizione, i suoi comportamente costantemente sopra le righe con corna, mitragliette a giornaliste a rischio di vita, col dare del kapo' a un europarlamentare a lui non gradito, al fatto che praticamente tutta la stampa estera ci guardi come se fosse a uno spettacolo del circo, al recente scandalo dei festini, ecc...
solo per citare i fatti piu' eclatanti.
insomma, non pensate che l'italia abbia bisogno di gente piu' limpida? :sisi:
Toh, la voce della falsità :asd:
http://tv.repubblica.it/dossier/10-d...zi/34336?video
Sai com'è, è dai tempi dell'antica Roma che un capo di stato deve rendere conto ai cittadini del suo operato.....Citazione:
Originariamente Scritto da Chiwaz
Prima di tutto dovete smettere di litigare con Ronin, anche perche' se lo fate voi ci perdo il gusto io .... :P
Secondo a me uno che va con le mignotte non e' che mi smuova di tanto, cassi suoi dopotutto, come Sircana che cercava il birillo sia Ilvio che cerca la gnugna.
Francamente non e' che mi interessi cosi' tanto. :look:
Oddio, se mi invitasse ad un festino ... :look:
Si vuol dire che anni dopo il fatto la signora Blair ha scritto una biografia dove si é tolta qualche sassolino nei confronti del marito. Chi vive in UK da anni ti saprà anche spiegare il perché...
Mi sembra un obiezione piuttosto debole. Il nostro governo (in generale eh? Non solo questo...) tiene rapporti diplomatici ed economici, con la peggio feccia del pianeta e questo non ha mai compromesso minimamente l'immagine ne del governo ne del nostro paese (a parte nei sogni bagnati di Ronin ovviamente...:asd:). Pensare che Silvio riesca con le sue donnine a fare quello che non é riuscito a Putin, al premier cinese, a quello israeliano, a bushino, o ad altri leader più o meno democratici che per un motivo o per l'altro sono stati "chiaccherati" mi sembra francamente risibile.Citazione:
Quindi berlusconi non fa esattamente bene a fregarsene dell'opinione pubblica straniera, perchè potrebbe arrivare il momento in cui un leader straniero raffreddasse i suoi rapporti con l'italia per non avere ritorni negativi in patria.
Insomma, qui in italia non frega niente a nessuno che siamo amicissimi del grandeeeee vladimiiiiir (a parte a guzzanti padre) ma magari all'estero un'amicizia con un leader chiacchierato potrebbe, soprattutto se usata sapientemente dall'opposizione, essere usata come argomento di critica.
E a quel punto la frittata sarebbe fatta.
Questo purtroppo é un effetto dell'estrema polarizzazione che la politica italiana ha instaurato nella nostra società. Perché Fede e i suoi spettatori non erano degni di risposta? Perché la milionata di cittadini italiani scesi in piazza contro Prodi sono stati definiti il Nulla? Perché quello pensano i lettori del Giornale, di Libero, del Foglio, ecc... non frega a nessuno che sia di Sinistra? Ecco, se si fosse partiti da basi diverse prima a quest'ora certe domande ce le faremmo sicuramente tutti.Citazione:
E poi, mi dici a che livello di rappresentatività (o di accondiscendenza) deve arrivare l'opinione pubblica per essere degna di risposta? 25%? 33? 50+1?
bon, potete stappare lo spumante da euro 1,40 della Lidl perche' tolgo il disturbo. Avete il coraggio di attaccare pure ronin che e' l'unico che piu' volte, con una impeccabile dialettica e diplomazia, ve le ha suonate e manco ve ne siete resi conto.
qui NESSUNO dira' mai: mannaggia, avevo torto. o anche un piu' semplice: su questo si potrebbe anche discutere.
non sentirete la mia mancanza ed io non sentiro' la vostra, ma di sicuro io guadagnero' quelle poche mezzore che perdevo qua. Magari provero' pure a vivere un po' di quella vita che alcuni si bruciano davanti a questa pagina.
PS L'angolo più 'serio' e introspettivo di TGM. :rotfl:
Grande Pottinus, il get a life aggiunge molto al dibattito :rotfl:
E per la cronaca, quando c'è qualcosa su cui avere torto e mi sono sbagliato (ie: decreto intercettazioni, per dire) sono sempre stato lesto ad ammetterlo.
E comunque vinaccio sgrauso da € 1,40 io non ne bevo. :snob:
vedi, il problema di molti che votano pdl e' proprio che se b. modifica le leggi per farsi poi assolvere non gliene frega nulla, tanto poi possono dire che e' stato assolto, se fa festini e porta la gente coi voli di stato non gliene frega niente, delle sue vicinanze a personaggi mafiosi non gliene frega niente, dell'appartenenza alla p2 non gliene frega niente, del fatto che il suo impero mediatico sia potuto partire solo con l'infrangere le leggi non gliene frega nulla, che rete 4 resti in vita contro ogni condanna dei tribunali non gliene frega niente, che non si sa bene la provenienza dei suoi primi soldi non gliene frega niente, ecc...
Bhe' no in realta' penso che Masp sostenga ( come dico io del resto ) che il problema e' proprio che di P2, Mafia, e via dicendo non si e' fatto una guerra come questa.
Per non parlare di altri fatti MOLTO piu' eclatanti che non sono minimamente riportati al grande pubblico del suo passato, io non capiro' mai come mai nessuno gli rinfaccia la perquisizione in Edilnord in cui sosteneva di essere un geometra che passava di li per caso, o il fatto che il finanziere che guidava quel caso divento' anni dopo il braccio destro del Silvio a lauto stipendio.
Ecco, queste cose io vorrei capire perche' non sono usate come le mignotte, ma sul serio, non riesco a spiegarmelo, e sono documenti provati, non gossip.
Spieganpo che questa non la sapevo.Citazione:
Per non parlare di altri fatti MOLTO piu' eclatanti che non sono minimamente riportati al grande pubblico del suo passato, io non capiro' mai come mai nessuno gli rinfaccia la perquisizione in Edilnord in cui sosteneva di essere un geometra che passava di li per caso, o il fatto che il finanziere che guidava quel caso divento' anni dopo il braccio destro del Silvio a lauto stipendio.
motivi di piu' per capire che e' insensato votarlo.
Ma se io lettore occasionale posto in tutti gli Episodi, sblocco qualche speciale abilità?
Più bagasce escono più la mia opinione rimane invariata: Silvio può pucciare il biscotto in tutte le figlioline che vuole, poco mi tange, finché non sono mie parenti...:jfs2:
Che poi, non dovrebbe fare più scandalo il fatto che alla stessa cena fosse presente un uomo indagato per corruzione? L'unico scandalo che si può vedere a mio avviso è questo, insieme a eventuali promesse fatte dal Premier pur di portarsi sotto le lenzuola qualche tettona. Il numero di amanti non credo possa inficiare l'elezione a qualsiasi carica dello stato.
Quando Sircana fu beccato a "chiedere informazioni" a un travestito frequentavo BS più assiduamente, e se non sbaglio dissi che avrebbe dovuto dimettersi per questioni di immagine, dato che in politica l'immagine è il 45% del mestiere. Qui boh, direi la stessa cosa, ma essendoci questo guazzabuglio incasinato lascio perdere...:bua:
Davvero?
:look:
Aspetta, frena, ferma, poggia.
Io ti ho scritto che se porta delle donnine in casa per farci festini, non me ne importa niente, anzi al massimo al bar con gli amici diro': "Hai visto il berlusca ... come gli piace la fixa!" e giu' una risata. ( dalle mie parti son tutti rossi he! ).
Perche' dalle mie parti la gnugna piace ( parecchio a tutti ).
Poi, bof, su Ilvio non e' che due bugie per coprire festini con le donnine allegre siano il massimo che gli si puo' imputare ...
quindi ... cavoli suoi, mi pare che la moglie l'abbia gia' lasciato.
EDIT: ecco come diceva teon. :D
Assolutamente d'accordo.
L'unico problema è l'italiano medio (o quello che i giornalisti intendono come italiano medio): si fa attirare (e influenzare) dagli scandali stile Novella 2000 sul premier molto più che da casini legali ben più gravi, ma su cui non vuol far la fatica di informarsi e accendere il cervello.
quando esce EPISODIO 6: L'attacco dei BerluscLoni ??
se non le fa l'opposizione ste cose capite che diventa un po' piu' problematico farlo per la gente. purtroppo l'opposizione di questi anni aveva anche lei i suoi altarini o non si spiega come anche i governi di sinistra sembrassero a busta paga di berlusconi.
Si, perchè è da circa 50 pagine che abbiamo chiarito che il problema non è tanto che Pio Tutto vada a mign0tte, quanto che vada a mign0tte spacciandosi poi per difensore della famiglia e santa spada del cristianesimo.Citazione:
Davvero?
:look:
Poi c'è il problema di avere un Presidente del consiglio ricattabile dalla prima zocc0la cellularemunita che passa, c'è il problema che Palazzo Grazioli è per decreto una residenza di stato e quindi farci gli orgioni è abbastanza sconveniente, c'è la questione dell'amico intimo tarantini indagato, ecc ecc
:asd:
Personalmente, credo che qua saremmo tutti ben felici che Berlusconi venisse inguaiato per l'affare Mangano o l'affare Gelli, piuttosto che per quello Noemi.
Ma se a malapena si riesce a parlare di questo, figurati nel caso dei rapporti del berlusca con la mafia.
Accontentiamoci :boh2:
per quanto mi riguarda le poche ore passate qua mi hanno causato solo nervosismo, beccato dell'ignorante n volte e altri epiteti piu' o meno simpatici. le figure presenti in quest'area sono troppo "estreme", quasi caricaturate, per non farmi scattare il trigger del flame. Ergo, io non servo a voi e voi mi siete serviti solo all'ingrossamento del fegato.
Davanti a questo schermo io non sono superiore a voi come voi non lo siete a me.
il "get a life" ha parametri molto soggettivi. nei miei personali parametri una vita davanti ad un forum di videogiochi e' una vita buttata, ma sono personali quindi potete anche ignorare questo mio post e continuare la serie noemi wars.
Hasta luego :ciaociao:
Scusa ma non ci capiamo. Io non voglio che sia inguaiato Berlusconi in quanto tale, non ce l'ho con lui personalmente. Io vorrei solo capire SE ha fatto qualcosa di sbagliato, in tutta la sua carriera, e in quel caso che paghi per i suoi errori.
Al di là di eventuali accuse contro la magistratura, direi che il pedigree del Silvione sia stato macchiato da diverse questioni "poco chiare" che andrebbero, tautologicamente, chiarite.
Anche il caso Mills, che viene preso ad asdate qui sul forum, non mi sembra una vicenda così limpida in cui essere coinvolti; capisco che Berlusconi non sia stato incriminato di alcunché, ma avendo lui diversi legami con questo avvocato e ricoprendo una carica così importante, dovrebbe essere suo dovere prodigarsi nel dare spiegazioni.
Qualora lo facesse, in maniera sensata e senza spostare l'attenzione attaccando a sua volta, non vedo che altro si possa chiedere. Continuerei a non votarlo, non essendo d'accordo con lui, ma questo è un problema mio.
E allora non sai niente ma proprio niente porta pazienza altro che mignotte :asd:
informati su :
- Edilnord sas
- Banca Rasini
- Edilnord centri residenziali sas
- l'acquisto di villa san Martino ad Arcore
- Immobiliare San Martino
- gli ex-finanzieri Massimo Maria Berruti, Salvatore Gallo e Alberto corrado
- il Pubblico Ministero Giorgio della Lucia
- Inchiesta sul signor TV ( editori riuniti, 1988 )
- Il falso in bilancio su Medusa
- la condanna per corruzione della guardia finanza del '98
- LA all iberian off-shore
- il falso in bilancio per telecinco
- Il giro sporco dei 6 miliardi di lire con il Milan per il trasferimento di Lentini
Ce ne sono altre ma direi che sono queste le cose per cui il silvio non dovrebbe stare li' e dovrebbe essere attaccato.
Non per le mignotte, che sinceramente, andrebbero legalizzate alla faccia della sinistra figlia del '68, l'attacco usando i valori della famiglia e la morale mi fa cadere i coglioni. Preferivo gli autonomi, sporchi, brutti, ignoranti ma coerenti nella loro cecita'.