Non era già abbastanza il finale più esasperantemente lungo della storia (più di un'ora)? Lo volevi perfino più lungo? :asd:
Visualizzazione Stampabile
Non era già abbastanza il finale più esasperantemente lungo della storia (più di un'ora)? Lo volevi perfino più lungo? :asd:
Non ricordo chi tempo fa aveva esposto in questa sezione vari punti per cui il film del signore degli anelli secondo lui era debole :uhm:
per chi se lo fosse perso, qui è possibile vedere Tom Bombadil dal vangelo secondo Leo
http://www.imd.it/Rat-Man/News2007_02.htm
Peccato che torquemada non si faccia più vedere
Scrive su NGI come Tuco Benedicto se ti interessa.
true
ma è stato bannato, e sembra voler rispettare il ban
Beh se vogliamo parlare di mancanze rispetto al libro allora come non citare i Raminghi del Nord (la grigia compagnia) e tutto l'esercito di Gondor (qui ridotto a città stato) con i cavalieri di Dol Amroth e il principe Imrahil ! :nono:
L'esercito di fantasmi alla battaglia del Pelennor è la cosa che più mi ha deluso ! (non fraintendete...il film mi è piaciuto molto nel complesso).
io dico grazie Jackson per aver olto Bombadil :asd: e così pure tutto quello che non era strettamente legato alla trama principale :sisi:
non potevano proporre il finale del libro, se no quanto sarebbe durato il film?
Sshh, non dirlo in giro :asd:
Tanto per tornare in topic dopo questa digressione bombadilliaca, ecco le prime foto dal set:
Ah, la Nuova Zelanda.... Terra di ottimi paesaggi e non solo di abili calciatori :asd:Spoiler:
:asd:
ma il set di hobbiville è riciclato dalla trilogia, spero
Per me è riciclato da qualche altra serie tv/programma. Wait...:pippotto:
Spoiler:
Ultimissime info
58mila dollari :paura:Citazione:
Dopo la conferma che Peter Jackson dirigerà "The Hobbit" (vedi news), film tratto dall'omonimo romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien, ora arrivano anche informazioni sull'attrezzatura tecnica cui farà affidamento il regista neozelandese per girare il suo nuovo lungometraggio in due parti. Per "The Hobbit" ripreso nativamente in 3D, il regista ha scelto di utilizzare 30 nuovissime cineprese RED EPIC. Si tratterà di modelli di pre-produzione adattate alle esigenze del regista, che potrà sfruttare la compattezza delle cineprese (ideali per i rig 3D), la risoluzione 5K del sensore, nonché la possibilità di effettuare riprese fino a 120 fotogrammi al secondo (sempre a piena risoluzione 5120 x 2700 punti).
Il film sarà interamente ripreso con le nuove RED (le EPIC dovrebbero arrivare poi in veste definitiva ad aprile al NAB 2011 con un prezzo annunciato di 58.000 dollari) e il primo ciak è confermato per febbraio in Nuova Zelanda.
Per maggiori informazioni: caratteristiche RED EPIC
Fonte: RED
Non ne capisco di cineprese,sn solo contento che diriga Jackson e che finalmente inizino le rirpese.
Io la comprerei, poi la metterei sul comò e la guarderei prima di dormire, al posto di leggere, la mia Hasselblad :snob:
:look:
The Hobbit: bisogna dire che i suoi rischi PJ se li prende belli e di petto eh :sisi:
Gli è venuto tutto così bene (parere non personale, diciamo "globale") l'ultima volta che replicare e superarsi sarà dura. Fiducia comunque (parere personale) :sisi:
Io ho fiducia in Jackson anche come sperimentatore. Credo sceglierà una linea totalmente diversa dall'ultima saga.
Per quanto riguarda le musiche invece, confermato con mio grande piacere Howard Shore.
:facepalm:Citazione:
Razzismo, licenziato agente The Hobbit
In Nuova Zelanda, cercava comparse 'solo di pelle chiara'
(ANSA) - SYDNEY, 30 NOV - Un agente di casting per le riprese in Nuova Zelanda di The Hobbit, doppio prequel della trilogia del Signore degli Anelli, e' stato licenziato per un'inserzione in cui cercava comparse, ma solo di pelle chiara. L'annuncio sul Bay of Plenty Times indicava i requisiti per potenziali hobbit, fra cui l'eta' (16-80 anni), l'altezza (sotto 170 cm per gli uomini e 158 per le donne) e inoltre 'toni di pelle chiari'.
Eh, gli Hobbit di colore si sprecano, infatti.
Ma poverino. Hobbit di pelle scura non ne ricordo nel libro del signore degli anelli e non ho molta memoria de "lo Hobbit", ma non me ne vengono in mente neppure lì. Io ho sempre immaginato gli hobbit bianchi e con le gote rosse per effetto delle loro bevande alcoliche.
Infatti dubito che Tolkien abbia mai pensato a Hobbit di colore o asiatici :asd:
Spero che adesso non scelgano di mettercene qualcuno :uhm:
In before esquimesi di colore assunti per obbligo sindacale.
Incredibile.
Mi presenterò a un casting ad harlem pretendendo di essere assunto per fare il negro del ghetto :snob:
e se non mi prendono, son razzisti :arrabbiato:
Partendo dal fatto che gli Hobbit sono la parodia degli inglesotti di campagna non vedo cosa ci sia di sbagliato in quel casting call.
Certe cose è brutto dirle in un annuncio.
Al casting lo san tutti che i neri non li prendono, ma se scrivi "astenersi neri" attiri critiche verso la produzione che non sarebbero arrivate se quelle persone fossero naturalmente state bocciate al casting.
Ma che vuo, dire dai.
Ma che dici?
Nei casting va SEMPRE specificato il tipo di etnia di cui si necessita, anche solo se si tratta di comparse.
Questo elimina tempo inutile per gli scrutini e ti permette di pagare il personale una mezza giornata in meno, oltre che farti scendere meno la catena dopo che vedi 300 persone (che dopo un pò diventano tutte uguali), in un solo giorno.
La domanda che bisogna chiedersi è invece come è stato posta l'esclusione.
Perchè se tu scrivi "Weta production ricerca attori e comparse di origini caucasiche e di carnagione chiara per il film Lo hobbit" è un conto.
Se tu invece scrivi "weta production ricerca attori bianchi per il film Lo Hobbit, sono assolutamente esclusi i NEGRI", è un altro conto.
Edit: anzi ti dirò di più, è molto più facile venire licenziati perchè al casting si presenta un anziano in mezzo a 150 giovani.
ma cosa c'entra? cioè ci fanno due film per UN libro di harry schifo e per IL libro fantasy poniamo sti problemi? ma che me ne frega potevano farmene anche 5 di film me li sarei visti tutti volentieri. Personalmente è dispiaciuto molto anche a me che il finale con il ritorno degli hobbit nella contea sia stato segato.
Se è stato licenziato sarà perché ha fatto una cosa che lì non si può fare e/o scrivere, altrimenti di che stiamo parlando?
Siccome la notizia non dice che ha scritto "gli extranegri non li vogliamo" significa che le cose son diverse dall'Italia o che la notizia è sbagliata.
Tra l'altro se non ricordo male la Nuova Zelanda è un paese piuttosto sensibile sull'argomento, non è la prima volta che compaiono notizie su polemiche antirazziste in quel paese.
Io vedo più probabile che sia stato licenziato per sedare la polemica :asd:
Il licenziamento corrisponde all'occultamento. Semplicemente non se ne parla più (perchè ne sussistono altri dieci ben educati). E la stampa si adegua.
Primo backstage
Si torna nella Terra di Mezzo e a farci da Cicerone ritroviamo il grande regista della fantastica trilogia de Il signore degli anelli, Peter Jackson. Nel video di ben10 minuti ci mostra i nuovi set e i primi giorni di riprese del suo ultimo lavoro Lo Hobbit: si comincia con la casa di Bilbo Baggins, per poi proseguire con la grotta di Gollum, la casa di Elrond a Gran Burrone, gli studi di Motion Capture, le palestre d'allenamento per gli attori e la cerimonia di benvenuto. Tra qualche giorno verrà pubblicata la seconda parte del video.
http://www.youtube.com/watch?v=A2m2x8qJcGQ
Lo Hobbit, ambientato nella famosa Terra di Mezzo, segue le avventure di Bilbo Baggins, un hobbit che assieme ad una banda di nani si mette in viaggio alla ricerca di un favoloso tesoro custodito dal drago Smaug. Dopo varie vicissitudini Bilbo riesce a portare via alla creatura Gollum il famoso anello che rende invisibili. La prima parte di Lo Hobbit con Andy Serkis,Martin Freeman e Cate Blanchett sarà distribuito negli USA da Warner Bros. a partire dal 19 dicembre 2012.