Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo
Fossi in Muller manderei a Maradona una foto con scritto: "ora mi riconosci?:lul:"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sabaku no Gaara
Centra poco ma a me ha fatto ridere troppo questa cosa qua :asd:
Argentina umiliata: quando Maradona non volle sedersi con Mulle
L’Argentina va a casa,
umiliata dalla perfetta Germania di Joachim Loew. Diego Armando Maradona naufraga con il suo gruppo di fedelissimi dopo i tanti proclami di vittoria seppellito dai 4 gol dei tedeschi. Prova di forza del collettivo teutonico, ma cercando un singolo che è stato decisivo con le sue giocate bisogna citare il giovanissimo
Thomas Muller. Il bavarese non ha solo segnato il primo gol dopo 2 minuti con un inserimento da prima punta, ma è stato straordinario nell’azione della seconda rete che ha di fatto chiuso l’incontro.
Difesa del pallone, stop perfetto, resiste alla carica del difensore avversario e da terra serve Podolski smarcatissimo che deve solo offrire un assist facile facile a Klose per una rete ancora più facile.
Quello che non tutti ricorderanno è che il giovanissimo attaccante ha un trascorso con Maradona. Era il 3 Marzo di quest’anno, data dell’amichevole fra Argentina - Germania (per la cronaca finì 1-0 per l’albiceleste con rete di Higuain), e nella conferenza stampa post partita era prevista la presenza contemporanea proprio di Maradona e di Muller, che debuttava proprio in quella gara.
Maradona fece una sceneggiata delle sue rifiutandosi di sedere accanto a Muller, rimasto letteralmente a bocca aperta per il comportamento dell’ex pibe de oro. Il Ct argentino si alzò dicendo di non conoscere Muller, chiedendo provocatoriamente se fosse un raccattapalle visto che lui non lo conosceva (?!?) e che in ogni caso non avrebbe fatto nessuna conferenza stampa con un giocatore di fianco: “Sono abituato a stare da solo sul palco“.
Stasera lo sconosciuto, con sole 7 presenze in nazionale, gli ha fornito materiale a sufficienza per fargli rimanere impresso per sempre nella memoria il suo nome e la sua faccia.
Direi che ora se lo ricorderà per l'eternità chi è MUELLER:
-
-
Citazione:
MrVermont
Fossi in Muller manderei a Maradona una foto con scritto: "ora mi riconosci?:lul:"
In alternativa può mandargli una richiesta d'amicizia su feisbuk :asd:
-
Citazione:
Sabaku no Gaara
Centra poco ma a me ha fatto ridere troppo questa cosa qua :asd:
Argentina umiliata: quando Maradona non volle sedersi con Mulle
L’Argentina va a casa,
umiliata dalla perfetta Germania di Joachim Loew. Diego Armando Maradona naufraga con il suo gruppo di fedelissimi dopo i tanti proclami di vittoria seppellito dai 4 gol dei tedeschi. Prova di forza del collettivo teutonico, ma cercando un singolo che è stato decisivo con le sue giocate bisogna citare il giovanissimo
Thomas Muller. Il bavarese non ha solo segnato il primo gol dopo 2 minuti con un inserimento da prima punta, ma è stato straordinario nell’azione della seconda rete che ha di fatto chiuso l’incontro.
Difesa del pallone, stop perfetto, resiste alla carica del difensore avversario e da terra serve Podolski smarcatissimo che deve solo offrire un assist facile facile a Klose per una rete ancora più facile.
Quello che non tutti ricorderanno è che il giovanissimo attaccante ha un trascorso con Maradona. Era il 3 Marzo di quest’anno, data dell’amichevole fra Argentina - Germania (per la cronaca finì 1-0 per l’albiceleste con rete di Higuain), e nella conferenza stampa post partita era prevista la presenza contemporanea proprio di Maradona e di Muller, che debuttava proprio in quella gara.
Maradona fece una sceneggiata delle sue rifiutandosi di sedere accanto a Muller, rimasto letteralmente a bocca aperta per il comportamento dell’ex pibe de oro. Il Ct argentino si alzò dicendo di non conoscere Muller, chiedendo provocatoriamente se fosse un raccattapalle visto che lui non lo conosceva (?!?) e che in ogni caso non avrebbe fatto nessuna conferenza stampa con un giocatore di fianco: “Sono abituato a stare da solo sul palco“.
Stasera lo sconosciuto, con sole 7 presenze in nazionale, gli ha fornito materiale a sufficienza per fargli rimanere impresso per sempre nella memoria il suo nome e la sua faccia.
Se l'hai preso sulla Bild io al tuo posto ci penserei MOLTO, prima di prenderlo per buono :asd: ...
-
Citazione:
alberace
è dal 1994 che vincono solo nazioni con lingue neolatine :uhm:
vediamo se qualcuno qui mi si caga- :uhm:
-
La lingua ha a che fare con l'essere bravi a calcio? :pippotto:
EDIT: Che lingua parlano in Uraghèi? Lo spagnolo? Non lo so. Però le uniche squadre di lingua non-neolatina ad aver vinto il mondiale parrebbero essere Germania ed Inghilterra.
-
Citazione:
alberace
Se è per questo se non erro gli ultimi 5 mondiali sono stati vinti da nazioni con governi di Centro-Sinistra (Brasile 94 Franco (Wikipedia lo da come iscritto all'ex partito comunista) Francia 98 c'era Jospin come Primo Ministro, Brasile 2002 Cardoso (Wikipedia lo definisce di "Tendenze Socialdemocratiche"), Italia 06 Prodi, Spagna 10 Zapatero)
Diciamo che di classifiche a membro di segugio se ne possono fare a bizzeffe :D
-
centrosinistra :pippotto:
comunque dal messico all'argentino spagnolo, tranne in brasile.
-
Citazione:
alberace
Ma esattamente come si dovrebbe commentare, una cosa simile :D ?
Se vuoi te ne suggerisco un'altra: le squadre neolatine hanno vinto quasi TUTTI i mondiali (16 su 20)...
-
Citazione:
tomlovin
Se l'hai preso sulla Bild io al tuo posto ci penserei MOLTO, prima di prenderlo per buono :asd: ...
Io me lo ricordo, non c'è bisogno di andare a riprenderlo sulla Bild.
Maradona :rotolul:
-
Citazione:
tomlovin
Ma esattamente come si dovrebbe commentare, una cosa simile :D ?
Se vuoi te ne suggerisco un'altra: le squadre neolatine hanno vinto quasi TUTTI i mondiali (16 su 20)...
Veramente sono 15 su 19.
-
Citazione:
Angels
Io me lo ricordo, non c'è bisogno di andare a riprenderlo sulla Bild.
Maradona :rotolul:
Ti ricordi pure la fonte?
Giusto per precisione, non voglio dire che é per forza falso... vorrei solo sapere chi l'ha riportato.
Citazione:
Angels
Veramente sono 15 su 19.
Sì, ho contato male.
Comunque nel 2014 vincerà il Brasile, mi sono solo portato un po' avanti col lavoro :asd: ...
-
ecco qua il video della conferenza
http://www.youtube.com/watch?v=4NrEU7ILPAk
è in tedesco ma maradona parla in spagnolo e si capisce benissimo l'alta considerazione che ha di muller :jfs2:
:facepalm:
-
Citazione:
alberace
I paesi non latini o sono troppo piccoli, o il calcio non è seguito a sufficienza.
Fanno eccezione Germania (e si vede) e Inghilterra, per i cui ripetuti insuccessi non riesco a trovare molte spiegazioni, in effetti.
-
Citazione:
Sabaku no Gaara
Si capisce, da quel che dice Maradona, che non ci avete capito un cazzo perchè vi siete bevuti la favoletta della Bild (oh, ci avevo azzeccato, lo stile era inconfondibile) :asd: !
E' allucinante, quanto sono merde in quel giornaletto.
Cercano lo scandalo e l'indignazione popolare con tutti i mezzucci possibili e immaginabili, stavolta hanno addirittura travisato completamente quel che ha detto Maradona...
-
quindi il calcio è neolatino- :smug:
-
Citazione:
alberace
quindi il calcio è neolatino- :smug:
No, è anglosassone... solo che i paesi nord e centro europei hanno troppo pochi abitanti per sfornare buoni giocatori con continuità. Prendesse piede negli USA sarebbero cavoli amarissimi per tutti, per esempio.
-
Citazione:
tomlovin
Si capisce, da quel che dice Maradona, che non ci avete capito un cazzo perchè vi siete bevuti la favoletta della Bild (oh, ci avevo azzeccato, lo stile era inconfondibile) :asd: !
E' allucinante, quanto sono merde in quel giornaletto.
Cercano lo scandalo e l'indignazione popolare con tutti i mezzucci possibili e immaginabili, stavolta hanno addirittura travisato completamente quel che ha detto Maradona...
Perche cos'ha detto ?
-
Citazione:
Felaggiano
I paesi non latini o sono troppo piccoli, o il calcio non è seguito a sufficienza.
Fanno eccezione Germania (e si vede) e Inghilterra, per i cui ripetuti insuccessi non riesco a trovare molte spiegazioni, in effetti.
Sui problemi storici dell'Inghilterra non saprei, di recente si può dire che giocano più partite durante la stagione degli altri senza quasi mai pause e si spremono più di altri (tipo gli spagnoli, dato che nella liga rispetto alla premier si cammina) arrivando ai grandi eventi morti... Infatti nelle qualificazioni l'Inghilterra è sempre tonica, agli eventi estivi si squaglia.
-
Citazione:
MimmoImmondizia
Perche cos'ha detto ?
Me lo chiedo anch'io..
la faccia di muller mi sembrava troppo sconvolta li per li e dopo rimane da solo sul tavolo della conferenza, nn potendo fare altro che ridersela...Però se non lo è per questo motivo, illuminaci allora su cosa dice.
EDI: a sentirlo maradona dice chiaramente "non è mica normale che io faccia una conferenza con un..."non so cosa, ma raccattapalle è plausible come parola, poi non so perchè non riesco a distinguere bene la parole che pronuncia dopo.
(e dire che ho fatto anche un esame di spagnolo)
chiederò alla mia ragazza che parla spagnolo cosa ci sente lei.
-
Io ci aggiungerei che la pressione di stampa/tifosi sulla nazionale inglese forse è peggiore pure di quella che abbiamo noi in Italia. :D
-
Citazione:
MimmoImmondizia
Perche cos'ha detto ?
Citazione:
Sabaku no Gaara
Me lo chiedo anch'io..
la faccia di muller mi sembrava troppo sconvolta li per li e dopo rimane da solo sul tavolo della conferenza, nn potendo fare altro che ridersela...Però se non lo è per questo motivo, illuminaci allora su cosa dice.
EDI: a sentirlo maradona dice chiaramente "non è mica normale che io faccia una conferenza con un..."non so cosa, ma raccattapalle è plausible come parola, poi non so perchè non riesco a distinguere bene la parole che pronuncia dopo.
(e dire che ho fatto anche un esame di spagnolo)
chiederò alla mia ragazza che parla spagnolo cosa ci sente lei.
Dice "jugador", cioè "giocatore"... raccattapalle un cazzo, solita Bild :asd: .
In poche parole Maradona, più che rifiutarsi, sembra inizialmente estremamente sorpreso perchè credeva che la conferenza stampa fosse per i commissari tecnici.
Non so che problema gli crei la cosa ma si capisce subito che tutta la storia del dividere il palco e il resto sono minchiate inventate lì per lì: dice semplicemente che per lui non é possibile che si faccia la conferenza stampa ct e giocatori (avversari, immagino) insieme.
Parola per parola:
"Se volete fare le domande prima a lui io aspetto lì"
lo invitano a iniziare, lui risponde
"No, ma non é normale che io faccia la conferenza stampa con un giocatore a fianco!"
Traduttore e vari cercano di organizzarsi, lui si alza e dice
"No, no, aspetto, aspetto, fate le domande a lui" (senza sfida o spocchia, tranquillizzante, come di chi capisce che è lui che ha un problema e quindi dà la disponibilità a trovare un modo per risolverlo).
Si alza e va lì vicino.
Quando torna:
"Vorrei chiarire che non sapevo che fosse un giocatore, davvero"
"Per la verità questa conferenza stampa é per i soli ct"
"Comunque ok"
"Chiedo scusa al giocatore ma..."
Tutto qua, parola per parola.
Senza invenzioni tedesche cambia molto di significato, eh :asd: ?
Per questo chiedevo se fosse roba della Bild... é il loro stile, sputato.
PS: secondo me Maradona aveva un solo problema: gli sarà venuto il dubbio che lo prendessero ancora per un ex calciatore e non per un ct.
Credo che abbia insistito solo per questo, forse gli sembrava che metterlo in conferenza stampa con un giocatore e non col ct della Germania indicasse che i tedeschi lo consideravano uno che stava lì solo per la sua carriera di calciatore e basta.
E conoscendo i tedeschi, può essere benissimo che ci abbia preso :asd: ...
In ogni caso non dice assolutamente NIENTE di offensivo di Muller, anzi non dice proprio NIENTE di Muller: é tutto inventato.
-
mi sento sollevato, maradona è molte cose, ma non ha mai insultato nessuno a freddo