vi segnalo questo video, a mio avviso pazzesco.
La tecnologia che c'è dietro è allucinante!
http://www.badtaste.it/index.php?opt...1305&Itemid=53
Visualizzazione Stampabile
vi segnalo questo video, a mio avviso pazzesco.
La tecnologia che c'è dietro è allucinante!
http://www.badtaste.it/index.php?opt...1305&Itemid=53
Stika.. molto interessante e che giri assurdi per ottenere risultato finale studio pc e altro ancora.
Triste il fatto che sia fatto tutto in un capannone senza manca una bella location per i turisti :)
Vedere gli attori che facevano gli indigeni è stato carino e divertente :)
Un grandissimo applauso! Vuoi i dati di ascolto del Grande fratello? O dell'Isola dei Famosi? Dopo dirai che sono programmi geniali dall'altissimo valore artistico immagino... E Per un pugno di Libri se lo vedono in quattro gatti...
Grazie di esistere, ora so a chi dare la colpa se la cultura si è ridotta a due deficienti dentro una casa che fottono...:asd:
Bon visto il filmone (ovviamente in 3D).
E' incredibile come il film tenga letteralmente incollati allo schermo, pur non offrendo nemmeno una sequenza che non sia prevedibile nei 10 minuti precedenti (eccetto il finale, prevedibile 45 minuti circa prima della fine :asd: ). Cliché, stereotipi e "già visto" a gogo, ma alla fine viene da pensare: "ma chissenefrega".
Il film fa quello che deve fare: intrattenere, e lo fa benissimo.
Non ho voglia di parlare di 3D, di ambientazione (riuscitissima), decidere quanti e quali elementi di fantascienza abbia. Andate a vederlo (in 3D), e divertitevi. :)
:facepalm:
A parte le idiozie, è un nuovo standard visivo di sicuro (ho visto il film in 3d in una sala seria ), ma è ancora grezzo e acerbo, perchè sfoca spesso i particolari, non è funzionale alla narrativa spesso e manca di coerenza....
Molto bello il lato tecnico, ma io ho visto una demo di 160 minuti, aspettando che cominciassero a proiettare il film. Quando sono uscito solo il geek che era con noi sbraitava di aver visto un capolavoro come Guerre Sperlari... Noi altri ci si chiedeva se non era meglio una serata al pub....
Intendiamoci, se lo si vede come film di intrattenimento per ragazzi niente da dire, fa il suo lavoro come lo faceva anche Lucas quando ero bambino ed è mediamente meglio di Transformers e fuffa varia, l'unico appunto è che la storia banale purtroppo non fa presa come quando ero fanciullo ed era la prima volta che vedevo questo genere di banalità.
Ma si sa, crescendo diventa noioso, se la broda è sempre uguale, e finisci comunque per preferire l'identica broda ma dei tempi passati, la prima broda non si scorda mai.... Anche se la nuova la vedi in 3d....
Ah per chi non l'avesse capito per me è una cazzata quanto e come saghe di Spielberg e Lucas vari, che da piccolo apprezzavo e che rivedo solo per sentirmi piccino dentro.....
Ben altra cosa la fantascienza dello Scott di Alien e Blade Runner, senza scomodare i veri mostri sacri del genere, che qui non molti conoscono e apprezzano vedo...
PS Io non odio Cameron, tant'è che Strange Days è un ottimo film, ben interpretato e diretto, con una buona sceneggiatura (che appunto è di Cameron, la regia è della Bigelow, ma non ci scommetto che una mano del suddetto non ci sia stata anche altrove)...
Ovviamente il resto della sua produzione si attesta attualmente sul commerciale andante ed il prodotto di intrattenimento per ragazzi e ragazzine (come Titanic).
Vedi che normalmente il tuo occhio non mette a fuoco tutto quello che c'è nel campo visivo, anzi normalmente l'area di messa a fuoco è inferiore ai 90°, nonostante il campo visivo arrivi a 175°.
Come al solito non capisci un Ratzo e Scrivi Cavolate a vuoto!
Ho scritto gli incassi che ha fatto nelle altre nazioni e li ho confrontati con gli incassi in Italia allo scopo di far notare che in Italia si va poco al Cinema, persino con un film come Avatar.
Salve, sono un nuovo moderatore. Devo fare una lista di chi in queste ultime pagine ha, secondo me, assunto un atteggiamento provocatorio e commentato in maniera ignobile i post di altri o vi date da soli una calmata?
Reborn, Zeppeli, Recidivo, non cominciate a litigare tra voi, grazie.
forse è ormai inutile postare qui, ma il film l'ho visto da una settimana, non farò nè recensione nè altro, lancio lì solo un piccolo pensiero-provocazione:
della trama che pesca a piene mani da praticamente qualsiasi cultura cinematografica se ne sarà parlato fino alla nausea immagino MA non è che, un film che rappresenta nel bene o nel male, in maniera più o meno acerba, l'inizio "ufficioso" di una nuova era cinematografica debba ripartire proprio da quegli archetipi cinematografici di cui da sempre ci saziamo e rendere in qualche modo omaggio a tutto ciò che finora c'è stato? ho avuto a più riprese la sensazione che cameron l'abbia fatto in maniera premeditata.
Quello che tuttora mi rende difficile il giudizio è il fatto che non capisco se, al di là dei vari pregi e difetti, sono io che sto dando troppo importanza a questo film
A parte che stiamo discutendo da diverse pagine se davvero Avatar ha dato l'inizio ad una "nuova era cinematografica" o meno, e non è di certo un dato di fatto (storicamente, certe cose si valutano al limite col senno di poi); a parte questo, dicevo, per quale motivo dovremmo ripartire da capo e cancellare tutta la storia del cinema? Hai delle argomentazioni atte a spiegare una devoluzione di questa portata?
Ma non è un brutto spunto che comunque credo vada limitato al genere del "blockbuster di intrattenimento" che effettivamente, nell'arco degli anni, ha finito per perdere parecchio di divertimento.
L'idea di un reset alle basi ci sta, il 3D come il technicolor passa prima per l'aspetto visivo, e poi per i contenuti di chi sa usarlo.
Vale la pena farlo oggi con tutto ciò che è stato fatto alle spalle? non so, non credo.
Credo che i prodotti continueranno a uscire, stampati e simili a se stessi come succede da anni, semplicemente l'onda del 3D porterà quel richiamo a breve termine e poi saremo di nuovo lì a chiederci perchè Micheal Bay, perchè Paul Anderson.
Credo che nel genere una strada migliore l'abbiano presa allora Nevaldine/Tylor nella ricerca di un connubio videogiocoso coll'action tamarro che prende sempre meno sul serio se stesso.
Avatar no, sinceramente non credo abbia le carte per farlo.
Reborn non capisco, solo perchè sono cresciuto per vedermi Guerre Sperlari sono morto, porca pupazza, meglio che vada a prendermi tutto Harry Potter per riuscire a ritornare in vita allora.....:look:
Satan, tu hai preso e battuto moltissimo sui dati come fossero un indice di qualità in molti post che hai scritto qui..... Quindi ne deduco che ogni volta che li riprendi è per battere sulla questione (peraltro c'è una bellissima battuta a tal proposito nell'ultimo film di Veronesi, quando Placido parla con il figlio lamentandosi delle sue frivolezze e il ragazzo gli chiede "se 6 milioni di persone guardano il Grande Fratello che sono tutti imbecilli?" e in coro i genitori "SI").
Per dimostrare di saperne non basta citare film Chiwaz, che magari non li conosci nemmeno, mi affido al buonsenso delle persone (e soprattutto all'educazione).
Io mi limito a dire che lo avrei apprezzato fino a quando avevo un 16 anni, senza aver visto Porcahontas della Disney e sulle sceneggiature banali chiudevo un occhio perchè volevo vedere figate di azione e CG a manetta (purtroppo ora mi da anzi più fastidio che altro se non è funzionale ad una buona sceneggiatura).
Insomma, ora sulla banalità non ci posso passar sopra come un qualunque geek qualsiasi o la maggior parte delle persone che trovano Vacanze di Natale la creme del nostro cinema....
Sicuramente è stata una scelta premeditata, resta da vedere l'intenzione: la visione più prosaica è quella secondo cui Cameron ha scelto un tale archetipo per non rischiare, per andare sul sicuro con la "storia" e spingere di più sulla tecnologia assicurandosi un messaggio già ampiamente ruminato da più generazioni di pubblico. Il tributo può anche esserci stato, ma a monte lo vedo più un calcolo.
lo scarto tra il buon ed il cattivo cinema è lo stesso che c'è tra starship troopers e avatar.
l'autoironia del verhoeven distrugge qualsiasi venerdì-3D passato a vedere cameron.
nel caso di avatar la trasversalità del pubblico è un mezzo e non un fine, che risulta essere la tech demo più scintillante di sempre.
Se non li citi, non possiamo sapere se li conosciamo.
Perché finora hai citato Guerre Stellari, Alien e Blade Runner, film che mia madre vide al cinema da tanto sono mainstream, e quindi poco indicativi di cultura cinematografica superiore.
Esattamente, da cosa dovrei dedurre che sei uno spettatore raffinato ?
volevo rivederlo, ma tra una mussa e l'altra l'ho visto solo all'Arcadia il primo weekend.... che pappamolle :|
Mi trovo costretto a ripostare con tristezza mia e credo anche di chi legge, che il giudizio sul film a mio avviso è molto semplice. Ma per formularlo bisogna per forza spezzare la pellicola (lo so che non è una pellicola quella in 3d!) in due. Per quanto riguarda tutto ciò che è orpello, scatola, contenitore, il film è un quasi capolavoro. Per quanto riguarda il valore artistico, che non può prescindere dalla portata del messaggio che il regista vuole comunicare, è quanto di più banale mi sia capitato di vedere da 10 anni.
Siamo a 17, tengo il conto :asd: