-
Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni
Vista la questione Ilva non mi pare che Vendola si sia comportato benissimo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SACRAMEN
E non è che in parlamento si impegnino più di tanto a dirti come stanno veramente le cose...
Pensi che loro lo sappiano? Io non mi illuderei troppo
-
Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni
Comunque a me fa specie sentire gli elettori di Vendola (tra cui alcuni miei cari amici :asd:) dire: noooo, al ballottaggio piuttosto Bersani che Renzi, almeno il vecio è di sinistra e non è un massone democristiano etc.etc. quando almeno il nostro caro sindaco ha detto chiaro e tondo "No alleanza con UDC" mentre Bersani ancora sbava dietro a Casini lasciando un'appiccicosa scia di prima repubblica dietro di sè.
Come e quando son diventato renziano non lo so, ma tant'è
-
Citazione:
adamello
Penso che la gente rivoglia la pensione, in questo forum s'è dettoo spesso che "lo spread non si mangia" no? Ebbene a molti accetterebbero di buon grado uno spread più alto pur di tornare al di sopra della fascia di povertà.
E' sbagliato a lungo termine e tutto sommato anche a breve ma del resto mi sembra normale che uno voti per il suo tornaconto e se la percezione è quella...
Poi nessun governo, manco di rifondazione, ritornerà mai ai vecchi tempi pensionistici ne salverà quelli che sono rimasti fregati ma tant'è.
Fate caso, ogni volta che Vendola parla di pensioni la butta sulla retorica (i potenti malvagi che affamano la poveraggente, i vecchietti trafitti da un raggio di sole che non possono più guardare in santa pace i lavori in corso, l'inumanità del turboneoiperliberismo, bla bla).
Mai che tirasse fuori dei dati per dimostrare la sostenibilità del far stare la gente in pensione per venticinque anni o giù di lì. Te credo che lo spread si impenna se vanno al governo personaggi del genere.
-
Citazione:
Necronomicon
Pensi che loro lo sappiano? Io non mi illuderei troppo
Oddio, io lo spero... Almeno mi illudo che ci sia gente con un minimo di cervello. Anche se i fatti mi convincono che 3/4 del parlamento non sa neanche cosa sia un'aliquota :bua: (vedi confronto Vendola/Brunetta da Santoro)
Il problema è che attualmente scommettere su Vendola equivale a scommettere sul Bari che vince il campionato di calcio. Ti piacerebbe, ma sai già in partenza che sono soldi buttati al vento...
-
Citazione:
ABS ^----^
Fate caso, ogni volta che Vendola parla di pensioni la butta sulla retorica (i potenti malvagi che affamano la poveraggente, i vecchietti trafitti da un raggio di sole che non possono più guardare in santa pace i lavori in corso, l'inumanità del turboneoiperliberismo, bla bla).
Mai che tirasse fuori dei dati per dimostrare la sostenibilità del far stare la gente in pensione per venticinque anni o giù di lì. Te credo che lo spread si impenna se vanno al governo personaggi del genere.
Hai riassunto l'ultima puntata di Servizio Pubblico... :bua:
-
Vendola è la retorica fatta persona. Io non mi fiderei mai di uno così. E credo che molta gente lo abbia capito.
-
Citazione:
DarkAlien
Vendola è la retorica fatta persona. Io non mi fiderei mai di uno così. E credo che molta gente lo abbia capito.
OK però togli Obama dalla sign che sennò la gente va in confusione...:asd:
-
Ma come si fa a votare ancora Bersani?? :facepalm:
Renzi se è furbo manda al diavolo quel vecchio pachiderma cardiopatico del PD e si fa un suo partito.. ..potrebbe pure raccogliere parecchi voti a dx..
-
Renzi ha chiesto la pubblicazione online dei verbali delle primarie. Quoto dieci a uno la possibilità che la richiesta venga accolta, prima di quello degli eventuali brogli pro Bersani ci sarebbe da risolvere il problema del numero vero dei partecipanti :asd:
-
Citazione:
alberace
comunque vendola si presenta con un forte consenso.
mah, alla fine ha preso quanto Bertinotti alle scorse primarie eh.
Poi per carità, credo che alle politiche SEL andrà discretamente bene, però...
Citazione:
EddieTheHead
Renzi se è furbo manda al diavolo quel vecchio pachiderma cardiopatico del PD e si fa un suo partito.. ..potrebbe pure raccogliere parecchi voti a dx..
proprio quello di cui c'è bisogno, l'ennesimo partito personalistico :bua:
-
Citazione:
EddieTheHead
Ese, come no... :asd:
Secondo me farebbe la fine di Fini e Di Pietro, un 5% se va bene...
-
Citazione:
Vitor
proprio quello di cui c'è bisogno, l'ennesimo partito personalistico :bua:
ma perchè il PD non è personalistico? Son sempre gli stessi da decine d'anni :bua:
-
Citazione:
ABS ^----^
Fosse solo sulle pensioni :asd:
-
Citazione:
Sarpedon
OK però togli Obama dalla sign che sennò la gente va in confusione...:asd:
La verità è che Obama morirà alcolizzato in un pub irlandese dopo aver fallito una seconda volta nel tentativo di risanare gli Stati Uniti dalla crisi. Questa è una profezia e la foto ne è un'evidenza scientifica. Provare per credere.
-
Citazione:
DarkAlien
La verità è che Obama morirà alcolizzato in un pub irlandese dopo aver fallito una seconda volta nel tentativo di risanare gli Stati Uniti dalla crisi. Questa è una profezia e la foto ne è un'evidenza scientifica. Provare per credere.
pagherà in oro per alcolizzarsi? :fag:
-
Citazione:
Lightning
pagherà in tappi per alcolizzarsi? :fag:
Fixed
-
giusto per riallacciarsi al discorso di qualche giorno fa, anche oggi nella domanda sul Sud Renzi è riuscito a non parlare di mafia, camorra e ndrangheta.
Mah.
comunque domande piattissime stasera.
-
Citazione:
Vitor
giusto per riallacciarsi al discorso di qualche giorno fa, anche oggi nella domanda sul Sud Renzi è riuscito a non parlare di mafia, camorra e ndrangheta.
Mah.
comunque domande piattissime stasera.
vuol dire poco, perchè appena Bersani ha pronunciato le parole "legislatura costituente" ha perso il dibattito :asd:.
Poi su alleanze e legge elettorale Renzi lo sta devastando, poco da dire.
-
no ma per carità, Renzi molto meglio a livello televisivo, questi format calzano a pennello per uno come lui.
io mi riferivo alla questione Sud.
-
Citazione:
Vitor
Mah.
Questo l'ho fatto notare anche io in famiglia :asd:
Sono preoccupato dal fatto che Renzi mi stia piacendo, qualcuno mi linki il topic dove se ne parlava male :asd:
-
oh ecco la domanda sulla mafia, vediamo vediamo.
risposte un po' scontate anche a sto giro.
diciamo che alla fine le domande sono tipo "che ne pensi della guerra?" "c'è un problema lavoro?" :asd:
-
Citazione:
Vitor
oh ecco la domanda sulla mafia, vediamo vediamo.
detto niente, però son proprio dei geni della comunicazione al comitato di bersani: tutti a dire "ehh ma renzi non parla mai di mafia!" e loro gli fan la domanda...
-
Qualche anima pia poi fa un sunto per i bimbi povri senza tv? :timido:
-
Citazione:
Lewyn
Qualche anima pia poi fa un sunto per i bimbi povri senza tv? :timido:
se bersani avesse potuto non avrebbe mai fatto sto dibattito