Le solite porcate insomma...
Visualizzazione Stampabile
Le solite porcate insomma...
Fossero questi i problemi di AMD.......
l'unico problema di AMD è il frame time in configurazione cross (tra l'altro in via di soluzione). In vga/gpu singola è ottimo e a tratti anche più basso (migliore) di certe controparti. Per il resto avuto sia rosse che verdi a seconda della convenienza e del momento, nessun problema degno di nota, ogni tanto cretinate sia con l'una che con l'altra puntualmente risolte con la release successiva di driver o con fix veloci. Io sono contro i giochetti a prescindere da chi vengano fatti, è tra l'AA di BAA, le dx10.1 (misteriosamente sparite quando rullavano su certe vga...) di AC e ora sta roba in un titolo di questo calibro dopo che chi ha appena sviluppato altre tecnologie per altro titolo tripla A le rende liberamente disponibili a chiunque, lo SCHIFO mi sorge spontaneo. Poi capiterà sempre l'hater di turno che magari parla per partito preso senza nemmeno averle avute certe marche. Ad ogni modo /ot
Lo screen della foresta col "bestio cornuto" è veramente splendido! Pare quasi CG O_O
EDIT: tra l'altro da qualche parte ho letto che nella "demo" mostrata ai giornalisti certe location rispetto ad altre avevano una grafica evidentemente migliore lasciando intendere che ancora non hanno rifinito il gioco e c'è ancora margine...
Io dal 2011 ho dovuto passare a Nvidia. Con i drivers del 2011 era diventato impossibile giocare senza problemi a giochi con motore OpenGL. Non partiva Rage, non partiva Prey, problemi con le mod di DooM III, con Quake Wars... un incubo. Venduto la scheda video e comprato una GTX570. Problemi risolti di colpo, tutti. Mai più AMD in vita mia imho.
quindi chi ha bruciato una vga nvidia in seguito al megadriver dovrebbe dire lo stesso se non peggio :asd:
Ad ogni modo io Doom3 lo facevo girare su una radeon 9600, e anche sulla 4870 non mi ha dato rogne da quel che ricordo, me ne ha dati di più il SO con certi titoli stagionati :asd:. Comunque i giochi open gl sono un po' mosche bianche (rage poi la considero una delle più grosse prese per i foindelli ai pc gamer, ovviamente nvidia non c'entra nulla al riguardo, si intende, ma a Carmak sputerei prima in un'occhio e... nell'altro pure, grazie anche alla BFG ed di Doom3 che è un'alta perculata imho)
Torno in topic e chiedo scusa ai mod per la divagazione :sisi:
Infatti io ho detto che è dal 2011 che sono nati i problemi con me AMD, da quando hanno iniziato a fare un supporto ancora più scadente di quello di prima sul panorama OpenGL.
Invece no perchè se passavo sui drivers vecchi Prey, ETQW funzionavano ma Rage no. Passavo a quello nuovi e funzionava Rage e non i giochi vecchi in OpenGL. Evidentemente tu non giochi molti giochi OpenGL.
Ritornando a TW3 non ho dubbi che le Nvidia sapranno dare quel qualcosa in più e anche un sacco di problemi in meno.
Insomma in sostanza: rifarsi pc dopo l'uscita di the witcher 3, in modo da star tranquilli. Ok.
e quali saranno gli "un sacco di problemi in più" (logicamente :eek:) che avrà AMD sul motore di TW3 che è una evoluzione di quello di TW2 con il quale non ha il minimo problema? perchè le open gl non c'entrano nulla in questo caso :uhm:. Quando si dice la supponenza :sisi: Secondo la stessa "logica" dovrei credere che i titoli multipiattaforma che nasceranno su console e saranno in seguito convertiti avranno grossi problemi sulle nvidia visto che nascono tutti per spremere l'architettura gnc :uhm:
non è detto, il motore di TW3 deriva da quello del 2, che sostanzialmente diventa pesante solo in presenza dell'uber sampling. Nel frattempo i CD aldilà degli improve visivi hanno anche il tempo di migliorare le prestazioni così come hanno già migliorato quegli aspetti dove il precedente non convinceva (alcune "granulosità" in certi tratti, nei nuovi filmati in game il rendering è già più pulito :sisi: )
Ma in due parole per gli inesperti, cos'è l'uber sampling?
Io ho avuto due pc con schede nvidia prima di questo (ati) e ho avuto sempre problemi (due con surriscaldamento celere, una è morta proprio del tutto e l'avevo dovuta cambiare con un'altra (sempre nVidia, e sempre con surriscaldamento celere dopo tipo 6 mesi)), su questo ancora nulla :boh2:
posso dirti qual'è il risultato in termini visivi: l'immagine appere più morbida e "pastosa" senza che comunque appaia poco dettagliata o poco definita, si ha una buona riduzione delle scalettature rispetto al filtraggio standard (però quello di certe sgranature è un problema che permane ugualmente anche con l'uber). Come di fatto venga ottenuto tale risultato non so, tempo fa lessi che la vga viene costretta ad effettuare il redering tre volte per ogni frame...il che vuol dire una mole di lavoro disumana (infatti le prestazioni si abbassano parecchio)
Ok quindi è una specie di filtro che ricopre tutto l'aspetto grafico ma che necessita di una macchina molto potente e immagino ben raffreddata..?
Chiaro, grazie volevo capirne le conseguenze in effetti :)
Chissà se la Titan ce la fa a gestirlo... :look:
credo di si specie se occata, ma non a 60fps senza schiodamenti. Comunque sarebbe giocabile più che dignitosamente :sisi:
hai centrato esattamente il punto ;), infatti con quel filtro attivo il mio potenziale in oc si riduce rispetto ad altri titoli. Allo stato attuale TW2 con uber attivo, Metro LL con SSA4x e Far Cry 3 maxato sono i titoli che rappresentano il miglior bench possibile per testare la stabilità di un'OC e che fanno salire di un fottio la temperetura della gpu
TW2 io l'ho giocato a una media di 20fps e dettagli bassi :chebotta:
E comunque rimaneva una goduria :sisi:
Dal readme del gioco:
:sisi:Citazione:
- Ubersampling: modalità rendering di alta qualità. Renderizza più volte le scene per ottimizzare le texture, i dettagli degli oggetti e l'anti-aliasing (è superiore all'anti-aliasing e all'anisotropico persino alle massime impostazioni). NOTA: Opzione studiata per sistemi potenti di prossima generazione! Da usare con cautela, solo con computer di fascia alta (in termini di GPU e CPU).
L'ubersampling di per sè alla fine non era niente di che e non offriva nulla che valesse il carico di lavoro aggiuntivo (in pratica pagavi 100 per ottenere 10 in più). Da configuratore poi era anche buggato.
E' stato abbastanza smontato in diverse disamine tecniche del gioco e smanettando con gli ini si potevano ottenere risultati simili all'ubersampling senza ammazzare il proprio hw. Poi se qualcuno aveva hw tale da poterlo attivare senza pensarci su buon per lui e se lo godeva, per tutti gli altri non era certo una cosa su cui ammattirsi, anzi.
:sisi: certo che bomba...lo voglio! :arrabbiato:
Quanti dollah!!? Uan million dollah??
Hai ben sintetizzato il mio post :asd:
Il riscaldamento può essere un problema comune, può dipendere da temperature calde in stanza insieme a case piccoli e pasta siliconica secca, non dipende nè da Nvidia nè da AMD. I problemi con le OpenGL e gli artefatti con The Witcher 2 invece dipendono dai drivers. Oltre a quelli in OpenGL io con la mia scheda video AMD sempre avuto problemi di "sfarfallamento" in alcuni posti del gioco, con Nvidia MAI un problema con The witcher 2.
Poi ognuno la vede come vuole, ma se nel mercato PC Nvidia ha il 75% del mercato qualcosa deve significare.
Se "storicamente" una scheda video dà problemi con qualcosa, non ho nessun motivo per pensare il contrario. Dal 2011 i drivers AMD fanno schifo, altrimenti non passavo ad Nvidia. Non è che mi è piaciuto spendere altri soldi per comprare un altra scheda video, asd.