-
Re: Indie bundles. Elenco, discussioni e segnalazioni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
McHawk
E infatti ho risposto nel secondo messaggio.
Tra l'altro, c'è differenza tra il contestare una clausola dal punto di vista logico , e contestarla giuridicamente, quando questa sia valida giuridicamente, cosa che ovviamente non si da nel momento in cui quello che accetta la condizione di utilizzo è un bambino.
Il discorso giuridico non lo affronto, mi limito ad osservare l'insensatezza della cosa, e a meravigliarmi (mica tanto) di come le persone siano disposte ad accettare tutto , stante la giusta pubblicità e un buon marketing
Immagino tu sia una persona corretta, non ti conosco, ma parto da questo presupposto. Non avrai mai abusato di certe situazioni, eppure sei disposto ad accettare cose fastidiose e limitative a causa del comportamento scorretto di alcuni, ti basta la possibilità "un sacco di giochi a prezzo potenzialmente ridicolo". Il fatto che a te la cosa non dia peso, è da spiegarsi con quanto detto prima, ma spero tu possa comprendere come la necessità di dover aprire l'ulteriore account perchè la chiave che si compra vi sia legata univocamente, non è situazione universalmente ben accetta da chi si comporta legalmente,anzi , meglio, in maniera corretta.
Che in una condizione d'utilizzo siano previste determinate limitazioni, non rende quelle limitazioni giuste e condivisibili in assoluto, se non dal solo punto di vista legale(ma solo date certe premesse).
Ma guarda che nessuno ti punta una beretta alla tempia eh! Compra i giochi da un'altra parte, punto, è tanto semplice.
-
Citazione:
McHawk
A parte contestare la 'clausola', priva di ogni fondamento logico
Infatti, non ha nessun fondamento logico vendere giochi ad un decimo del loro valore e chiedere almeno di non essere presi per il culo da chi compra(va) N copie a pochi centesimi per poi magari scambiarle o rivenderle.
Ma per favore...
-
Citazione:
Kjoene
Infatti, non ha nessun fondamento logico vendere giochi ad un decimo del loro valore e chiedere almeno di non essere presi per il culo da chi compra(va) N copie a pochi centesimi per poi magari scambiarle o rivenderle.
Ma per favore...
Non entro nel discorso perchè non mi sembra il caso. Quoto kjoene, comprare i bundle e poi rivendere i titoli singolarmente. Dai. Se controllate di key steam di prodotti andati via in bundle ce n'è zeppo su kinguin e anche in alcuni forum.
-
Citazione:
McHawk
Il discorso giuridico non lo affronto, mi limito ad osservare l'insensatezza della cosa, e a meravigliarmi (mica tanto) di come le persone siano disposte ad accettare tutto , stante la giusta pubblicità e un buon marketing
Che ti devo dire? Io mi meraviglio che tu ti meravigli... è una vita che esistono in commercio prodotti che vengono reinpacchettati espressamente per la vendita in blocco e indivisibile a prezzo più conveniente, e ora come allora uno decide pro e contro del prendere il pacco unico, o il singolo pezzo col packaging tradizionale. Qui è la stessa cosa, ed era già così DALL'INIZIO... lo hanno chiesto per piacere, e la gente se ne è fottuta, ora lo fanno in automatico e tanti saluti
Citazione:
McHawk
Immagino tu sia una persona corretta, non ti conosco, ma parto da questo presupposto. Non avrai mai abusato di certe situazioni, eppure sei disposto ad accettare cose fastidiose e limitative a causa del comportamento scorretto di alcuni, ti basta la possibilità "un sacco di giochi a prezzo potenzialmente ridicolo". Il fatto che a te la cosa non dia peso, è da spiegarsi con quanto detto prima, ma spero tu possa comprendere come la necessità di dover aprire l'ulteriore account perchè la chiave che si compra vi sia legata univocamente, non è situazione universalmente ben accetta da chi si comporta legalmente,anzi , meglio, in maniera corretta.
Non devi aprire nessun nuovo account... puoi continuare a fare gli acquisti su HB anche senza account, e semplicemente quando vai a fare il "reedem" delle chiavi Steam ti viene chiesto l'account Steam esistente al quale legarle; è esattamente la stessa situazione che hai ora, con la differenza che questo account ora dovrà essere lo stesso per tutte le chiavi e l'aggiunta alla libreria la fanno autonomamente.
Per i bundle con anche il download diretto dal loro sito, non cambia nulla, puoi scaricare via link diretto senza account come ora.
Non viene aggiunto nessuno strato ulteriore di DRM o altro, è analogo a quando facevano i primi bundle con una chiave unica per tutti i giochi.
-
L'importante alla fine è che diano giochi belli a pochi dollari. Il resto sono dettagli
Mi infastidisce molto di più la soglia fissa al posto dell'average rispetto alla non divisibilità delle chiavi o al link degli account.
Tanto i giochi li compro per me.
-
Citazione:
Stregato86
Non entro nel discorso perchè non mi sembra il caso. Quoto kjoene, comprare i bundle e poi rivendere i titoli singolarmente. Dai. Se controllate di key steam di prodotti andati via in bundle ce n'è zeppo su kinguin e anche in alcuni forum.
Non conoscevo Kinguin. :pippotto:
Com'è possibile che vendano Batman Arkham Origins a 12 euro?
-
Potrebbe essere anche una versione russa del gioco, il prezzo è troppo basso (alcuni giorni fa si trovava a 17-18 che era già un prezzo stracciato per un gioco appena uscito)
-
Quelle di Batman sono chiavi AMD
-
Citazione:
sync
ma ora che hanno risolto penso sia opportuno mettere in futuro i giochi singoli e lasciare che sia l'utente a decidere quale attivare.
Cosa cambierebbe? Le chiavi non attivate resterebbero comunque attivabili solo sul tuo account.
-
Citazione:
Numero_6
Cosa cambierebbe? Le chiavi non attivate resterebbero comunque attivabili solo sul tuo account.
Che gli da FASTIDIO avere giochi che non usano in collezione :facepalm:
mah...
-
Citazione:
LarsenB
Che ti devo dire? Io mi meraviglio che tu ti meravigli... [...]
Non hai capito bene di cosa mi meraviglio.
Citazione:
LarsenB
Non devi aprire nessun nuovo account... puoi continuare a fare gli acquisti su HB anche senza account, e semplicemente quando vai a fare il "reedem" delle chiavi Steam ti viene chiesto l'account Steam esistente al quale legarle; è esattamente la stessa situazione che hai ora, con la differenza che questo account ora dovrà essere lo stesso per tutte le chiavi e l'aggiunta alla libreria la fanno autonomamente.
Per i bundle con anche il download diretto dal loro sito, non cambia nulla, puoi scaricare via link diretto senza account come ora.
Non viene aggiunto nessuno strato ulteriore di DRM o altro, è analogo a quando facevano i primi bundle con una chiave unica per tutti i giochi.
Ah perfetto, meglio cosi. Ma a questo punto che senso ha sta cosa? basta che faccio l'acquisto e dopo che ho rivenduto i giochi li faccio prendere a chi li ho rivenduti, il (non)problema resta.
-
Citazione:
McHawk
Ah perfetto, meglio cosi. Ma a questo punto che senso ha sta cosa? basta che faccio l'acquisto e dopo che ho rivenduto i giochi li faccio prendere a chi li ho rivenduti, il (non)problema resta.
Quello che loro vogliono impedire è solo lo split, cioè paghi X per il blocco e poi scambi/vendi le chiavi Steam singolarmente... non vogliono mica forzare il fatto che chi compra coincida anche con chi riscatta, quello continuano ad essere fatti nostri, a loro basta che chi riscatta lo faccia in blocco su un unico account Steam. Tutto qua.
Infatti lo scenario che descrivi tu è banalmente quello che già ora esiste comprando il bundle come "gift", e questa resterà un'opzione valida anche dopo.
-
Nuovo Humble Bundle:
Batman Arkham Asylum
FEAR 2
FEAR 3
Lord of the Rings: War in the North
e per chi supera la media (ora sui 4 dollari)
Batman Arkham City
Scribblenauts Unlimited
-
Gran bel bundle, peccato che abbia già i due batman.
Mi sa che aspetto la settimana prossima quando addano roba nuova per vedere se prenderlo over the average o no.
C'è anche una specie di bundle di beneficenza su GOG
-
Bel bundle sì! Peccato che gli FPS non mi interessano ed ho già i due Batman, anche se la chiave di asylum ancora non viene accettata da Steam
-
E' un bellissimo bundle. Sono contento davvero! Mi avevano un pò deluso sotto halloween, ma molto meglio che sia andata così.
Ho già scribblenauts e batman city. Quindi prendo quelli che sono rimasti!
-
a me interessa solo batman,chiavi singole o devo attivarmi anche fear e lotr? :look:
-
diciamo chiavi singole anche se il nuovo sistema non fornisce key ma richiede un link al tuo profilo steam
-
I bei tempi dei trade di key sono finiti :sisi:
Se uno compra come gift come funziona?
-
Boh, però puoi tranquillamente creare un gift link di uno o più giochi del bundle che hai comprato. Quindi a me pare che la possibilità di scambio di key rimanga, probabilmente frena scambi di terza mano e rivendite :uhm:
qui ce la guida: http://support.humblebundle.com/cust...ing-steam-keys
-
Citazione:
Netherlander
Boh, però puoi tranquillamente creare un gift link di uno o più giochi del bundle che hai comprato. Quindi a me pare che la possibilità di scambio di key rimanga, probabilmente frena scambi di terza mano e rivendite :uhm:
qui ce la guida:
http://support.humblebundle.com/cust...ing-steam-keys
Mi sembra di capire che per giftare una key non serva acquistare il bundle come gift, ma si può fare normalmente al posto di redimerlo personalmente... giusto?
-
domanda, se lo prendo (mi interessano lotr scribblenauts, li altri già li ho), mi attivo i 2 giochi che mi interessano e poi mando il link a un amico secondo voi funziona?
edit: ah si possono giftare...
-
ecco, io sono un babbo di minchia e prima di capire che potevo giftare, ho notato le icone a destra dei titoli, poi mi son messo ad addare tutto al mio account.
arrivo all'ultimo gioco e realizzo che potevo evitare di bindare i fear che non mi interessano, la stanchezza della giornata ha saturato i miei neuroni di feci mi sa...
-
In due Batman stavano in whishlist da una vita, figuriamoci ora che hanno pure tolto GFWL e le attivazioni Securom... BTA preso al volo!
Al momento sembra che la questione chiavi sia ancora abbastanza permissiva, rispetto a cosa avevano annunciato: il redeem è automatico ma viene fatto in maniera separata per ogni gioco e, a fianco di ciascuno, c'è anche l'opzione per fare un gift della singola chiave... non so se ci hanno già ripensato oppure, più probabile, abbiano lasciato la possibilità perchè questo è un bundle Steam-only (niente download DRM-free) e quindi c'è meno possibilità di fare i furbi.
-
Citazione:
Lars89
Mi sembra di capire che per giftare una key non serva acquistare il bundle come gift, ma si può fare normalmente al posto di redimerlo personalmente... giusto?
Esatto. Ora, volendo, i gift li puoi fare anche acquistandolo normalmente :sisi:
-
Questo sistema mi piace sinceramente, così almeno uno acquista il gioco "di seconda mano" solo ed esclusivamente per se, questo era l'intento di HB e ci son riusciti. Anyway BTA preso al volo anche se i due Batman ce li avevo già, ma Scribblenauts ed il resto mi mancavano, quindi a 3,6 dollari mi è andata decisamente di lusso :sisi: :alesisi:
-
Preso anch'io! Occasione d'oro! :alesisi:
-
prendo il base!! sono tirchio :asd: e cmq non li giochero' prima di mesi mesi e mesi :asd:
ma di sto bundle che dite? http://www.bundlestars.com/
-
A parte M&B e Rune il resto non mi pare granchè :nono:
-
Mount & Blade è molto interessante, mentre Rune era un ottimo action/adventure (e l'adventure non è messo lì a caso) con una bellissima ambientazione vichinga anche se inizia ad essere parecchio attempato. Gli altri sono giochi discreti, ma nulla di speciale.
-
Purtroppo pero' m&b non ha piu molto senso, da quando esiste warband.
Warband e' il capitolo di mezzo della serie ed il migliore, ha pure il multi, che ancora vive bene e una community di modder ancora attivissima.
Va spesso in offerta a 3-4 euro su steam, se non erro.
(Poi c'e' m&b with fire and sword ma e' inferiore)
-
Preso humble ho dato 5$...
Altri mille giochi che non so quando giocherò :-\
-
Citazione:
Firephoenix
Purtroppo pero' m&b non ha piu molto senso, da quando esiste warband.
Warband e' il capitolo di mezzo della serie ed il migliore, ha pure il multi, che ancora vive bene e una community di modder ancora attivissima.
Va spesso in offerta a 3-4 euro su steam, se non erro.
(Poi c'e' m&b with fire and sword ma e' inferiore)
quoto tutto. Ho F&S, bello e divertente. Ma warband è imbattibile. E' la prima cosa che gli ho scritto su Facebook non appena è uscito il bundle. Purtroppo non lo prendo e aspetto qualche saldo in steam. Inoltre Warband ha un sacco di mod formidabili.
Aggiungo un mio parere personale a Hoard, gioco incluso nel bundle. E' molto carino, peccato che non c'è nessuno online per giocarci. Qualora abbiate acquistato il bundle con questo gioco, contattatemi su steam: "Stregato86"
-
aggiunta la key per la Neighbours From Hell Compilation, per chi aveva comprato il nordic humble bundle
-
http://www.indiegala.com/
Dirt 2 e Hard Reset come BTA fissato a 4,5$ per le prime 8 ore
-
Hard Reset da solo vale il prezzo del bundle :sisi:
-
A me interessa anche Dirt 2, quando scadono le 8 ore?
-
Citazione:
Lars89
A me interessa anche Dirt 2, quando scadono le 8 ore?
Non si capisce dal sito.
L'unica è saperlo da qualcuno che sa l'ora approssimativa in cui è uscito il bundle
-
-
Preso :rullezza:
Anche The 39 Steps mi sembra interessante e Bang Bang Racing è sicuramente divertente.
EDIT:
che mi dite del nuovo weekly hb? Ci sono delle avventure grafiche che non conosco (a parte Deponia, di nome). Meritano? Le avventure grafiche mi piacciono per la storia, ma odio gli enigmi difficili