-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Finalmente iniziato Redshirts di John Scalzi,so far so good.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zero/1
Sto leggendo Cronache del dopobomba durante i seminari del capo :asd:
Intendi il libro di Philip K. Dick?
-
Ho iniziato I Mari del Sud di Vasquez Montalban, è uno sporcaccione :asd:
-
ho ordinato Suite francese, della Nemirovsky, edizione Garzanti. Credete sia buona o sarebbe preferibile quella della Newton Compton?
-
Citazione:
Milton80
Sto proseguendo con Infinite Jest... In quel libro ci sono delle pagine davvero incredibili! E pensare che, mea culpa, in passato consideravo DFW più bravo come saggista che come narratore. Mi cospargo di cenere il capo e canterò il vespro stasera (semicit.)
ottimo, meglio tardi che mai! ;)
btw, DFW era anche un saggista davvero notevole e originale.
-
Citazione:
Milton80
in passato consideravo DFW più bravo come saggista che come narratore.
Io ho cominciato a pensarlo dopo aver letto IJ :asd:
-
Si, cronache del dopobomba di Dick
-
Io ho finito The stars, like dust di Asimov.
Il finale inaspettatamente 'mmurica mi ha colto di sorpresa, ma non mi è dispiaciuto :asd:
-
Citazione:
Zero/1
Si, cronache del dopobomba di Dick
L'ho letto parecchi anni fa, mentre l'altro giorno leggendo una raccolta di suoi racconti mi sono imbattuto di sfuggita negli stessi personaggi.
Ora sono curioso di andare a vedere quale ha scritto prima :asd:
-
iniziato "made in sweden" di Roslund & Thunberg; pare interessante.
-
Citazione:
Opossum
Io ho cominciato a pensarlo dopo aver letto IJ :asd:
capita anche questo...:bua:
-
Finita l'armata dei sonnambuli. Mi è piaciuto,anche se con qualche riserva e non raggiunge di poco Q .
Comunque qualità elevatissima come al solito. Mitici i muschiatini fighetti che non usano la r :asd:
Ora riprendo il ciclo di Sandokan con "I misteri della jungla nera" .
-
Citazione:
Mike™
Finita l'armata dei sonnambuli. Mi è piaciuto,anche se con qualche riserva e non raggiunge di poco Q .
Comunque qualità elevatissima come al solito. Mitici i muschiatini fighetti che non usano la r :asd:
Ora riprendo il ciclo di Sandokan con "I misteri della jungla nera" .
io, al contrario, dopo aver letto L'armata dei sonnambuli (che mi è piaciuto da morire), ho ripreso Q dopo tanti anni e non sono riuscito ad arrivare neanche alla metà, tanta era la noia... io stesso non mi spiego perché.
-
Ho terminato "Eric" di Terry Pratchett, davvero fresco e divertente: peccato che sia morto, è un autore che avrebbe ancora potuto dare molto all'umanità.
-
Ho letto l'ultima fatica letteraria di Nick Hornby, "Funny girl".
Che vi devo dire, a me lui piace e quindi non riesco ad esimermi dal leggermi tutto quello che sforna di nuovo.
Ma qui siamo molto lontani dai fasti di "Alta fedeltà" o "About a boy".
Oltre alla totale ignoranza per il contesto in cui si dipana la trama (il mondo della televisione nell'Inghilterra degli anni '60 visto dagli occhi di attori, produttori e autori), ho trovato anche i personaggi poco caratterizzati e credibili (quasi fossero bidimensionali come i protagonisti delle sit-com che interpretano).
Per il resto, lo stile, lo humor e la piacevole scorrevolezza della prosa sono, fortunatamente, sempre gli stessi.
-
Citazione:
bado
Che vi devo dire, a me lui piace e quindi non riesco ad esimermi dal leggermi tutto quello che sforna di nuovo.
Oltre alla totale ignoranza per il contesto in cui si dipana la trama (il mondo della televisione nell'Inghilterra degli anni '60 visto dagli occhi di attori, produttori e autori), ho trovato anche i personaggi poco caratterizzati e credibili (quasi fossero bidimensionali come i protagonisti delle sit-com che interpretano).
Per il resto, lo stile, lo humor e la piacevole scorrevolezza della prosa sono, fortunatamente, sempre gli stessi.
L'avevo visto in libreria l'altro giorno ma con tutto che lo adoro non sono riuscito a comprarlo :uhm:
-
Citazione:
bado
'opera minore', direi...
-
Finito L'Isola del Giorno Prima di Umbertino Eco, mi è piaciuto ed è anche un libro che si fa rileggere. Adesso credo mi manchi solo un altro romanzo di Eco e li ho letti tutti.
Visto in libreria il nuovo del vecchio Stefano Re (ma quando smetterà di scrivere un libro a settimana???).
Adesso mi rilasso con L'Angelo Esmeralda, racconti di De Lillo.
-
fatto una fatica infinita con quel libro di Eco.
Pensa mi ha pure scoraggiato a leggerne altro.
-
Citazione:
Lollazepam
Finito L'Isola del Giorno Prima di Umbertino Eco, mi è piaciuto ed è anche un libro che si fa rileggere. Adesso credo mi manchi solo un altro romanzo di Eco e li ho letti tutti.
Visto in libreria il nuovo del vecchio Stefano Re (ma quando smetterà di scrivere un libro a settimana???).
Adesso mi rilasso con L'Angelo Esmeralda, racconti di De Lillo.
a me manca solo l'ultimo di Eco, ma mi puzza...
De Lillo, invece, è sempre buono.
-
io quei racconti non li ho trovati granché
-
De Lillo anche a me piace più sulla lunga che sulla corta distanza.
però anche i racconti mi garbano.
-
mamma mia Montalbàn che palle, Carvalho non fa che bere, mangiare, scopare e lamentarsi del suo fegato :rotfl2:
-
Citazione:
bellisimo
De Lillo anche a me piace più sulla lunga che sulla corta distanza.
però anche i racconti mi garbano.
a me sembra che le sue storie sian troppo complicate per la forma breve.. Nel romanzo è un maestro, nel racconto è come se non avesse abbastanza tempo per "dispiegare" tutta l'architettura che ha in mente. Poi oh le cose illeggibili sono altre nè!
-
Citazione:
Zhuge
mamma mia Montalbàn che palle, Carvalho non fa che bere, mangiare, scopare e lamentarsi del suo fegato :rotfl2:
Ho ricordi molto vaghi di Montalbàn, ma sì anche la mia impressione era simile alla tua :asd:
-
Citazione:
Franksinasce
a me sembra che le sue storie sian troppo complicate per la forma breve.. Nel romanzo è un maestro, nel racconto è come se non avesse abbastanza tempo per "dispiegare" tutta l'architettura che ha in mente. Poi oh le cose illeggibili sono altre nè!
in linea di massima, sono d'accordo.
-
+1 al partito di "che palle Montalban" :asd:
-
-
finito "made in sweden". piacevolissima sorpresa: ben scritto, gran ritmo,mantiene sempre alta la tensione.
Consigliatissimo :sisi:
-
ne faranno anche un film, se non sbaglio...
non che sia un bene...:bua:
-
Sì,c'è scritto che la DreamWorks ha acquistato i diritti
-
speriamo bene.
se lo fanno bene, viene un filmone.
-
di David Sedaris avete pareri? Sto leggendo il raccondo pubblicato su Internazionale della scorsa settimana e mi sembra simpatico :sisi:
-
simpatico, leggero, ironico.
una lettura che ne spezza altre più 'alte', magari.
-
Citazione:
Bigclouds
finito "made in sweden". piacevolissima sorpresa: ben scritto, gran ritmo,mantiene sempre alta la tensione.
Consigliatissimo :sisi:
che è?
-
Citazione:
Zhuge
di David Sedaris avete pareri? Sto leggendo il raccondo pubblicato su Internazionale della scorsa settimana e mi sembra simpatico :sisi:
Da tenere vicino per alternare qualche racconto ad altre letture.
Alcuni divertenti, altri meno
-
Tratto da una storia vera(romanzata e rielaborata), tre fratelli che diventano i maggiori rapinatori di banche della storia svedese (risposta ad Eddie! )
-
Finito L'idiota bello bello come dicevate
Per il finale non sapevo che aspettarmi non mi ha deluso comunque
Letto d'un fiato La luna e i falò di Pavese
Mi ispirava simpatia per biografia e un po di poesie che avevo letto, mi è piaciuto anche il romanzo
Ora sto leggendo Pian della tortilla di Steinbeck anche se i paisanos non mi stan conquistando molto
-
Citazione:
sava73
fatto una fatica infinita con quel libro di Eco.
Pensa mi ha pure scoraggiato a leggerne altro.
E' che prima ho letto tutto il Il Pendolo di Foucault e me ne sono letteralmente innamorato, quindi adesso sono capace di leggere l'impossibile :sisi:
E' stata una passeggiata c'ho messo pure poco tempo e mi è venuta pure voglia di ricominciarlo perché è un libro che si dovrebbe leggere almeno due volte :asd:
Ma come genere è simile a Baudolino che ho preferito decisamente e che invece consiglierei a chiunque (se lo ha letto la mia ex e le è piaciuto pure un sacco vuol dire che è un libro "per tutti" :asd: ).
L'ultimo di Eco mi ha divertito. Non l'ho trovato affatto banale o stupido come dicono altri :sisi:
Praticamente sono diventato un suo fan ormai :sisi:
-
Citazione:
Franksinasce
Ha qualcosa di strano il suo modo di scrivere: mi da sempre come l'impressione che "si sforzi" in tutti i modi di trovare frasi e parole per stupire il lettore (o è colpa della traduzione) ma spesso poi il contenuto è povero. I racconti che sto leggendo non mi stanno piacendo un granché. E' vero: sono meglio i romanzi.
-
Citazione:
Lollazepam
Praticamente sono diventato un suo fan ormai :sisi:
bhè Eco sa scrivere, non ci sono cazzi.