Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il CIRCOLINO di Schede Video
Cmq oggi come oggi, il 90% dei recensori che sono in giro non sono altro che dei bimbi viziati che di VG non capiscono nulla!
Fino a 4 settiamne fà erano tutti ad osannare un gioco che avrebbe dovuto prendere non oltre 7 (Crysis2), ed oggi invece è già snobbato o passato nel dimenticatoio.
Veramente ormai oggi basta che vedano un pò di grafica ed effetti speciali per dare 10 ad un gioco :no:
Il primo Crysis (2007) per un motivo o per un altro ancora oggi viene ricordato e giocato :sisi:
-
Giorno :sisi:
Crysis 2 lo prenderò a natale quando si troverà a 3/4€, non vale cifre maggiori :nono:
-
Il solo fatto che non si può più salvare quando si vuole (ma a checkpoint) non mi piace :bua:
E anche la grafica non è paragonabile a quella del primo capitolo, per niente. :nono:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigDario
Cmq oggi come oggi, il 90% dei recensori che sono in giro non sono altro che dei bimbi viziati che di VG non capiscono nulla!
Fino a 4 settiamne fà erano tutti ad osannare un gioco che avrebbe dovuto prendere non oltre 7 (Crysis2), ed oggi invece è già snobbato o passato nel dimenticatoio.
Veramente ormai oggi basta che vedano un pò di grafica ed effetti speciali per dare 10 ad un gioco :no:
Il primo Crysis (2007) per un motivo o per un altro ancora oggi viene ricordato e giocato :sisi:
Non è un "mestiere" facile e richiederebbe molta cultura videoludica e un buon grado di specializzazione dei vari generi.
Il problema è anche che dimentichiamo troppo velocemente ciò che giochiamo.. il titolo migliore che ho giocato ultimamente è stato Prey, giocarci adesso a distanza di anni e vedere che cmq è una spanna sopra i vari Bulletstorm ecc direi che è significativo..
-
Senza contare che a un sacco di gente è morto l'ali mentre ci giocava a volte portandosi dietro anche altre componenti come la mobo. :bua:
@ Peppe: Il sav può piacere o non, ma sulla grafica (e per grafica mi riferisco all'impatto visivo che il 2 dà) non mi sembra che il primo sia molto superiore. Ok per le texture più piccole (se veramente lo sono), ma voi non considerate che già solo l'illiminazione migliora di molto il game.
Poi c'era chi diceva di effetti particellari o robe simili, ma non vado oltre perché non è questo il topic per parlarne.
@ mardok: Hai ragione ma non hai ragione. Nel senso che è soggettiva la cosa. A uno possono piacere certi aspetti che ad un'altra persona no.
Non ho mai giocato a Prey ma dalle immagini sempre interessante (mi ricorda Unreal).
-
Citazione:
Download
Senza contare che a un sacco di gente è morto l'ali mentre ci giocava
a volte portandosi dietro anche altre componenti come la mobo. :bua:
Se la gente acquista le componenti scadenti non è colpa nostra :bua:
-
Sì, ma non tutti si comprano il PC dal buon vecchio Nere. :asd:
La maggior parte della gente prende roba preassemblata dal negozio della propria città o da PC City solo perché lo possono prendere a rate, ma pagando anche 2 volte il prezzo reale di quelle componenti. :bua:
-
Citazione:
Download
Sì, ma non tutti si comprano il PC dal buon vecchio Nere. :asd:
La maggior parte della gente prende roba preassemblata dal negozio della propria città o da PC City solo perché lo possono prendere a rate, ma pagando anche 2 volte il prezzo reale di quelle componenti. :bua:
E quindi è come dico io: la colpa è la loro :sisi:
Non dico che bisogna sapere tutto sull'hardware (io per primo non sono più aggiornato sulle ultime componenti uscite), però registrarsi e chiedere consigli/pareri in un forum non costa nulla, alla fine è per il proprio interesse. :bua:
-
Sì, ma registrati tu su un forum che richiede l'accesso a internet senza nemmeno avere il PC (lasciamo stare il router, ché se lo dici a qualcuno ti chiede se è da mangiare :facepalm: ). :bua:
Senza contare che la gente comune conosce al massimo facebook o qualche altro social, figuriamoci i forum seri...
Altra cosa ancora: sono tutti molto diffidenti quindi di comprare sul web non se ne parla (specie, anche se risparmierebbero un buon 10-20%. Preferiscono vedere il prodotto e farsi dire che è il top per quel prezzo (quando invece non vale una bella cicca).
Insomma, spero di aver reso l'idea. :asd:
-
Citazione:
*Peppe_94*
E quindi è come dico io: la colpa è la loro :sisi:
Non dico che bisogna sapere tutto sull'hardware (io per primo non sono più aggiornato sulle ultime componenti uscite), però registrarsi e chiedere consigli/pareri in un forum non costa nulla, alla fine è per il proprio interesse. :bua:
Mio dio!!! Ma è Peppe che sta scrivendo??!!?? :look:
Che ha fatto 'sti ultimi 2-3 mesi? L'ha fica l'ha fatto maturare tutto d'un botto? :uhm:
-
No, fidati! Lui è tutto fumo e niente arrosto! :snob:
:asd:
-
Citazione:
Download
@ mardok: Hai ragione ma non hai ragione. Nel senso che è soggettiva la cosa. A uno possono piacere certi aspetti che ad un'altra persona no.
Non ho mai giocato a Prey ma dalle immagini sempre interessante (mi ricorda Unreal).
This. Tanto per dirne una, Prey non mi aveva impressionato più di tanto, mentre invece il Bulletstorm citato l'ho trovato molto più divertente (grazie anche a idee interessanti come l'uso del Leash e degli skillshot), nonostante la scarsa durata e la eccessiva facilità.
Anche se va detto che sebbene le recensioni siano inevitabilmente soggettive, i voti medi per i giochi si stanno alzando, anche a fronte di pecche evidenti.
-
Citazione:
BigDario
Mio dio!!! Ma è Peppe che sta scrivendo??!!?? :look:
Che ha fatto 'sti ultimi 2-3 mesi? L'ha fica l'ha fatto maturare tutto d'un botto? :uhm:
A te fa male invece :asd: Scherzo ;)
Comunque è semplicemente la verità :snob:
p.s. a proposito di fica, non voglio dirti cosa ho fatto ultimamente perché probabilmente verresti a Bari per prendermi a schiaffi :asd:
-
Citazione:
*Peppe_94*
A te fa male invece :asd: Scherzo ;)
Comunque è semplicemente la verità :snob:
p.s. a proposito di fica, non voglio dirti cosa ho fatto ultimamente perché probabilmente verresti a Bari per prendermi a schiaffi :asd:
Mi sa che ero partito per scrivere qualche altra cosa, ma poi devo aver cambiato idea in corso d'opera, o forse un lapsus con il "l'ha " che viene dopo...strano errore, non è da me.
Mi sono assassincosizzato :sisi:
Cmq, non edito. Chi sbaglia paga, ed è giusto che si becchi i perculamenti dagli altri :sisi:
-
Citazione:
BigDario
Mi sa che ero partito per scrivere qualche altra cosa, ma poi devo aver cambiato idea in corso d'opera, o forse un lapsus con il "l'ha " che viene dopo...strano errore, non è da me.
Mi sono assassincosizzato :sisi:
Cmq, non edito. Chi sbaglia paga, ed è giusto che si becchi i perculamenti dagli altri :sisi:
Dario corretto da Peppe, non c'è più religione :facepalm:
-
Citazione:
Nerevarine
Evvai! Si va a casa un'ora prima! :o
-
-
Citazione:
mardok79
Non è un "mestiere" facile e richiederebbe molta cultura videoludica e un buon grado di specializzazione dei vari generi.
Il problema è anche che dimentichiamo troppo velocemente ciò che giochiamo.. il titolo migliore che ho giocato ultimamente è stato Prey, giocarci adesso a distanza di anni e vedere che cmq è una spanna sopra i vari Bulletstorm ecc direi che è significativo..
Prey è stato sottovalutatissimo a suo tempo... :schiuma:
Nonostante abbia preso buone votazioni ovunque, si meritava votazioni altisonanti...il tech4 di ID è sfruttato meglio che in Doom3, e la trama, anche se non innovativa, è davvero coinvolgente, merito anche del carisma del protagonista e soprattutto del nonno indiano: Dumasi! :schiuma:
Poi non so voi, ma verso la fine quando
-
'fanculo, mi state facendo tornare la voglia di giocare a Prey :sisi:
-
Cmq signori tenete presente che vi sono parametri oggettivi e soggettivi da analizzare, il mio paragone tra Prey e Bullet riguardava il lato più soggettivo infatti..
Bisognerebbe tener conto però dei prodotti usciti e valutarli più duramente, è un dato di fatto che prendere un 7 o 70% che sia per un titolo equivale all'oblio (e io a scuola avrei ucciso per un 7 :bua:).
Un bravo recensore dovrebbe riuscire ad analizzare tutti gli aspetti che compongono l'opera e trovarne pregi e difetti, capire cosa rende il "prodotto" apprezzabile; le variabili sono tantissime ed è una problematica che affligge non solo i videogiochi ma tutte le opere che coinvolgono le opere di ingegno dell'uomo, dalla musica all'architettura fino al cinema e videogiochi.
Ora vado a stamazzare a letto tornare alle 4 e alzarsi alle 9 non è salutare...
-
Citazione:
Nerevarine
:tsk:
-
Citazione:
BigDario
'fanculo, mi state facendo tornare la voglia di giocare a Prey :sisi:
Non sono ore sprecate. :nono:
-
Quelle ore le potrebbe passare in "negozio" con le sue clienti! :sisi:
-
Citazione:
Download
Quelle ore le potrebbe passare in "negozio" con le sue clienti! :sisi:
Ma che ne sai, scusa? Potrebbe anche avere una cliente sotto la scrivania mentre gioca al pc :asd:
-
Citazione:
raumizio
Non sono ore sprecate. :nono:
Mi sa che ci do una ripassatina anche io, dovrei avere ancora da qualche parte la versione regalata con tgm a suo tempo :sisi: