Non è nel regolamento.. non far finta di non capire...
Il buon senso è richiesto sempre e in ogni ambito...
Ad esempio in questo momento vorrei dire ciò che provo dopo la partita, ma il buon senso mi dice che non è il caso... :asd:
Visualizzazione Stampabile
Comunque il buon senso di una decisione del genere si applica sul 3-0 per un altra squadra,quando una decisione del genere non influisce sull esito finale della partita
No, sei tu che non capisci.
Burdisso non doveva finire la partita indipendentemente da quanti giocatori vi erano rimasti in campo.
Se uno va espulso va espulso. Stop.
Ti faccio un esempio in cui "il buon senso" ci sarebbe potuto stare:
Squadra X in 10 a causa di un infortunio. Giocatore Y della squadra X (già ammonito) su una punizione esce dalla barriera. Per regolamento seconda ammonizione ed espulsione. Arbitro non lo ammonisce. In questo caso è buon senso (l'uscire dalla barriera per quanto comportamento scorretto non è un intervento da dietro).
Burdisso ha fatto 2 falli da dietro dopo essere già stato ammonito. Andava espulso e stop.
Torno a ripetere che il buon Mexes nel primo tempo aveva già fatto almeno altri due falli da giallo, quindi nel computo totale l'espulsione non è poi così scandalosa. Quello che urta di più la sensibilità di un non interista è constatare come l'arbitro abbia deciso di cacciare dal campo il francese proprio sul fallo più innocente della partita (che forse nemmeno era fallo) :asd:
Al massimo sei tu che devi andare da un'altra parte. Qui siamo nel club Inter... :asd:
Seriamente. Proviamo a capirci.
Con quella frase che tu contesti, io intendo 2 cose: tanto per cominciare ammetto che Burdisso meritava il secondo giallo. L'arbitro, imho, non se l'è sentita di espellere il giocatore(e quindi lasciare l'Inter in 9), perché cmq la Roma stava vincendo, mancava poco alla fine della partita e l'inter era già in inferiorità. Secondo, Mexes sul primo giallo fà un caxxata e il giallo se lo và a cercare stupidamente. Sul secondo giallo... il fallo lo commette, e può starci anche il giallo. Qui avrebbe dovuto usare di nuovo il buon senso e non ammonire per la seconda volta Mexes...
spero di essere stato chiaro.
Peace & Love
:ciaociao:
Se espelli quelli dell'inter per un'ammonizione che c'è e una inventata, e dici che il coglione è l'interista che si fa espellere, perchè l'assioma non vale per le altre squadre?
Per il resto, non ho visto niente di burdisso, di balotelli o di chiunque altro, ho visto solo gol parade.
Non riesco a capire se nilis sia interista e, di conseguenza, se è d'accordo con me oppure se mi sta prendendo per il chiulo:asd:
sì ma non è solo quello..
Dai Claubel sai meglio di me che un'episodio del genere, in una partita del genere, in un momento del genere cambia totalmente l'approccio psicologico delle 2 squadre..
E in questo senso l'episodio ha avuto un'incidenza del 150%...non negare stà cosa perchè saresti veramente de coccio :sisi:
Su Burdisso l'arbitro NON poteva sorvolare.... ma lo avete visto bene il fallo su Taddei??....era da espulsione diretta (a piedi uniti sulla gamba!).
E' impossibile che lui, o almeno uno dei guardalinee, non l'abbiano visto.
Non solo.....pochi minuti dopo Burdisso interviene su Totti (con un intervento non grave ma ALMENO come quello di Mexes su Crespo) e ancora una volta viene graziato.
Considerando questo e poi applichiamo lo stesso regolamente su Mexes e scopriamo che non c'è stata assolutamente uniformità di giudizio. Direi piena benevolenza (con Burdisso) contro piena severità (con Mexes).
Non ho ben capito cosa sia successo sulla prima ammonizione.
Ma ammesso che il francese se la sia meritata vi chiedo se...secondo voi:
1) Il fallo su Crespo era evidente oppure se, magari, non era neanche cosi' netto. L'ho visto solo io che Mexes prova a fermarsi e che l'argentino fa un pò troppa "scena"?
2) Era quindi da ammonizione?.
Soprattutto da "seconda ammonizione" e, ancor piu',dopo una primo giallo non poi cosi' "cristallino" ?? (scaturito non da un fallo cattivo).
Frasi del tipo:
- L'arbitro non se l'è sentita...
- Mexes poteva evitarlo...
- Alla fine il pareggio era giusto...
....non hanno alcun senso ne valore.
Io sto dicendo che Mexes non lo avrei espulso(usando il buon senso che vi fà tanto ridere...).
Però devi anche ammettere che la Roma aveva il DOVERE di ficcare altre 2 pappine all'inter.
In fin dei conti l'episodio incriminato arriva all'85° dovevate solo stringere i denti... purtroppo per voi la prodezza di Zanetti ha infranto il vostro sogno.
Sul primo fallo il contatto c'è, ma Crespo è un gran furbone ha lasciarsi cadere in avanti con molta "veemenza" :asd: . Ovviamente espulsione totalmente inventata :sisi:
C'entra perchè là hanno detto tutti che Materazzi ha sbagliato a farsi beccare, anche se i falli non erano da espulsione (il primo non c'era neanche).
Certo che il 2° giallo è un po' forzato, però Mexes non prende palla, arriva dopo e colpisce Crespo da dietro(attenzione, non ho detto che lo abbatte).
Crespo da parte sua non fa niente per resistere (come tutti, del resto).
Non mi sembra così impossibile che l'arbitro a velocità normale abbia deciso per il giallo, poteva usare buonsenso, ma del resto
@ butangas: certo che sono interista.
Ormai i romanisti stanno cominciando ad assomigliare sempre più agli interisti di qualche anno fa, si aggrappano proprio a tutto :asd:
Se c'è una squadra in questo campionato che ha diritto a qualche recriminazione, quella forse è la juventus (detto da un torinista poi :asd:), che probabilmente avrebbe meritato qualche punticino in piu. Ma i giallorossi... caspita, sono veramente stufo di sentire le loro lamentele... come se non avessero mai avuto episodi favorevoli...
In ogni caso il fallo da Mexes non era da espulsione (inutile sostenere il contrario), quello di Burdisso assolutamente si. Ti do pienamente ragione sul fatto che la compensazione al più è solo deleteria.
sono daccordo in parte...
Cioè, ti concedo il ragionamento sul buon senso, però non era questo il caso, quindi non ne parlerei..
La Roma doveva segnare il secondo gol? no, il dovere no, però ne ha sbagliati 2-3 veramente clamorosi, questo sì...ci stà, come ci stà prendere il gollonzo alla fine..
Ma gli episodi alle volte condizionano clamorosamente la partita..
Claubel ammetterai spero che Mexes stasera era addirittura frustrante per gli attaccanti dell'Inter?
Hai visto che reazione ha avuto la squadra dopo la sua espulsione? che foga, che spirito per una squadra che era sulle gambe?
Ecco, questo fa incaz.zare, perchè in quel momento la partita era chiusa lo stesso...tutto quì
Ma non credo sia stato Mexes a frustrare gli attaccanti... io ho visto che in generale voi eravate molto più aggressivi nel fare il pressing mentre noi vi concedevamo più spazi.
La foga è arrivata non per l'uscita di Mexes ma perché si era ristabilita la parità numerica.
Hai visto che Zanetti riesce a calciare accerchiato da 3 della Roma? L'arbitro può anche sbagliare tutto, però se in 3 non riescono a contrastarlo...
no dai, io non mi posso imbarcare in un flame di questa portata senza che l'arbitro abbia neanche inventato un rigore per noi, senza che ne abbia negato uno alla Roma, senza che ci fosse fuorigioco sul goal di Zanetti.
non ho stimoli. si parla di aria fritta.
vado a giocare a Runaway 2.
Se sei convinto che l'inter ruba perchè moratti tiene in pugno gli arbitri, allora, c'è poco da fare.
Premesso che se saltasse fuori qualcosa del genere sarei il primo a vergognarmi, piuttosto che difendere i presunti lestofanti come è successo per altre squadre