Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il CIRCOLINO di Schede Video
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
*Peppe_94*
Scioperato anch'io :asd:
Tu in quanto studente e non ancora lavoratore dovresti, piuttosto che scioperare, decidere in qusle paese emigrare una volta finiti gli studi superiori, perchè data la situazione in Italia, sia lavorativa che universitaria, qui la vedo mooooooolto nera :sisi:
Da parte mia ti dico, Peppe, che al momento l'unica cosa che mi tiene ancocra qui è la mia situazione affettiva.
Ma se mi dovessi lasciare, senza pensarci mezzo secondo, lascio il lavoro, vendo tutto, raccolgo quei due soldi che ho da parte e me ne vado ad aprire un ristorante da qualche parte ai tropici :sisi:
-
Citazione:
BigDario
Tu in quanto studente e non ancora lavoratore dovresti, piuttosto che scioperare, decidere in qusle paese emigrare una volta finiti gli studi superiori, perchè data la situazione in Italia, sia lavorativa che universitaria, qui la vedo mooooooolto nera :sisi:
Da parte mia ti dico, Peppe, che al momento l'unica cosa che mi tiene ancocra qui è la mia situazione affettiva.
Ma se mi dovessi lasciare, senza pensarci mezzo secondo, lascio il lavoro, vendo tutto, raccolgo quei due soldi che ho da parte e me ne vado ad aprire un ristorante da qualche parte ai tropici :sisi:
:facepalm: Io credevo che volessi venire a cercarmi :azz:
-
Citazione:
mardok79
Confermo da quel che si vede in giro 750/924/1500 li dovrebbe reggere tutti e magari salire ancora di qualcosa..
Edit:le ram sono alte, non più di 924 ma devi magari dare un po di volt in piu ora a quanto sei?
Le ram a 924? :uhm: Vuoi dire gli sharer? Ora le ram le ho a 1800, proverò ad andare su col core :sisi:gl
-
Citazione:
*Peppe_94*
:facepalm: Io credevo che volessi venire a cercarmi :azz:
E perchè mai? Vorresti venire con me all'estero? :look:
Gay alert!!!!!
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Le ram a 924? :uhm: Vuoi dire gli sharer? Ora le ram le ho a 1800, proverò ad andare su col core :sisi:gl
1800/2 = 900MHz.
DDR = Double Data Rate.
-
Citazione:
BigDario
E perchè mai? Vorresti venire con me all'estero? :look:
Gay alert!!!!!
Lavoriamo insieme :timido:
-
Citazione:
*Peppe_94*
Lavoriamo insieme :timido:
Come te la cavi in cucina?
-
Citazione:
BigDario
Come te la cavi in cucina?
So fare l'assaggiatore :sisi: :asd:
-
Citazione:
Nitroin
1800/2 = 900MHz.
DDR = Double Data Rate.
:facepalm: però ci avevo pensato giuro :asd:
-
Citazione:
mardok79
Confermo da quel che si vede in giro 750/924/1500 li dovrebbe reggere tutti e magari salire ancora di qualcosa..
Edit:le ram sono alte, non più di 924 ma devi magari dare un po di volt in piu ora a quanto sei?
Ho provato. Col voltaggio stock non tengo neanche i 720 sul core. Posso overvoltare? Se si, di quanto?
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Ho provato. Col voltaggio stock non tengo neanche i 720 sul core. Posso overvoltare? Se si, di quanto?
Imho testa ancora per un po' quello che hai archiviato.
Poi - temperature permettendo - aumenterai di una frazione del possibile il voltaggio (semper con AfterBurner) e di conseguenza il clock.
Però tieni SEMPRE le temp d'occhio. Sotto i 96-98° dovresti stare sicuro per la vita media di una vga.
EDIT: leggiti questo -> http://www.guru3d.com/article/overcl...a-gpu-voltage/
-
Citazione:
Nitroin
Imho testa ancora per un po' quello che hai archiviato.
Poi - temperature permettendo - aumenterai di una frazione del possibile il voltaggio (semper con AfterBurner) e di conseguenza il clock.
Però tieni SEMPRE le temp d'occhio. Sotto i 96-98° dovresti stare sicuro per la vita media di una vga.
Non supera mai i 92 gradi. Da quanto mi dice afterburner anche con la cpu a stock faccio 91 gradi, solo che ora fà un pò meno rumore.
-
Non andare sopra 1.05 v (c'è chi è andato fino a 1.087v ma non lo consiglierei) ovviamente devi sparare su la ventola anche al 100% con voltaggi alti.
Magari inizia col tenere la ram standard e lavora solo con la gpu quando è stabile passa alle ram
Io con la GTX460 sto a 825/1650/1950 @1.00v
-
In particolare. Fossi in te ricorderei che Afterburner permette anche di gestire gli RPM in % della ventola in corrispondenza della Temperatura della vga.
Per ottenere un buon compromesso di silenziosità in idle e non dover toccare manualmente ogni volta la ventola prima di giocare imposterei un profile che vada ad aumentare considerevolmente la velocità della ventola quando la VGA arriva a 93° - anche al 100% - così da stare sicuri sempre.
Poi sempre:
- tenere la temperatura ben in vista, almeno per il primo periodo per vedere come statisticamente viaggiano le temperature;
- applicare un profilo di emergenza con clock bassi e voltaggio basso in Hotkey, in modo tale che se dovesse fallire e vedi la temperatura innalzarsi troppo puoi attivare velocemente quel profilo.
Per il resto io ho la 4890 overvoltata e overcloccata e manco guardo le temperature.
-
Citazione:
*Peppe_94*
So fare l'assaggiatore :sisi: :asd:
Giuro Peppe, che se non fossimo stati in un forum con determinate regole di buona educazione, ti saresti beccato una battutaccia da club di briscola :asd:
-
-
Niente, non regge neanche overvoltata a 1v i 720 sul core. (prima ho provato 720 e 1850 sulle ram e mi è diventato viola lo schermo con un quadrato nero in mezzo (credo le ram)) Ora invece, con solo 720 sul core e 1800 sulle ram mi escono questi artefatti su unigine
http://img844.imageshack.us/img844/2...6145334.th.jpg
E devo riavviare.
Che sfiga :no:
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Niente, non regge neanche overvoltata a 1v i 720 sul core. (prima ho provato 720 e 1850 sulle ram e mi è diventato viola lo schermo con un quadrato nero in mezzo (credo le ram)) Ora invece, con solo 720 sul core e 1800 sulle ram mi escono questi artefatti su unigine
http://img844.imageshack.us/img844/2...6145334.th.jpg
E devo riavviare.
Che sfiga :no:
Ma a 1800 per le ram sei sicuro reggano alla perfezione?
Noi puoi provare il clock su più componenti alla volta, dopo non sai a quale attribuire l'instabilità!
Io lascerei le ram a stock, overvolterei e troverei il nuovo limite del core.
Poi proverei la stabilità totate.
-
Citazione:
Nitroin
Ma a 1800 per le ram sei sicuro reggano alla perfezione?
Noi puoi provare il clock su più componenti alla volta, dopo non sai a quale attribuire l'instabilità!
Io lascerei le ram a stock, overvolterei e troverei il nuovo limite del core.
Poi proverei la stabilità totate.
Con le ram a 1800 ho fatto girare unigine per mezzora e ieri un'ora di metro 2033 e nessun problema :sisi:
Però un'altro giro di test non mi costa nulla ;)
Grazie del supporto a tutti :D
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Con le ram a 1800 ho fatto girare unigine per mezzora e ieri un'ora di metro 2033 e nessun problema :sisi:
Però un'altro giro di test non mi costa nulla ;)
Grazie del supporto a tutti :D
Fa solo bene.
Ma il volt di default qual'è?
Di solito gli overvolt via software son da considerare sicuri.
In ogni caso prova anche 1,05v (o 1,087v) l'importante è tenere le temperature in vista.
-
La 460 sta a default a 1.025 (la 470 dovrebbe essere più o meno lo stesso) quindi dagli un pelo di voltaggio in più; fino a 1.05 stai nelle specifiche Nvidia.
le schede con dissy standard patiscono parecchio il calore sia nella sezione di alimentazione che nelle ram per quello a volte non reggono altre un certo limite; come già ripetuto vai a step.
Poi non è detto che se le ram tengono con un certo clock della gpu si comportino ugualmente se aumenti le frequenze
-
Citazione:
mardok79
La 460 sta a default a 1.025 (la 470 dovrebbe essere più o meno lo stesso) quindi dagli un pelo di voltaggio in più; fino a 1.05 stai nelle specifiche Nvidia.
le schede con dissy standard patiscono parecchio il calore sia nella sezione di alimentazione che nelle ram per quello a volte non reggono altre un certo limite; come già ripetuto vai a step.
Poi non è detto che se le ram tengono con un certo clock della gpu si comportino ugualmente se aumenti le frequenze
Questo non è banale.
Per questo io testo sempre a singoli componenti e poi, da capo, il totale.
-
Io consiglierei di trovare prima il massimo del core/shader con ram a default, e poi trovato il massimo cerchi di salire il più possibile con le ram. Meglio sempre spingere di più il core, delle ram, gli incrementi prestazionali sono sempre più sensibili.
Ovvio che poi bisogna cercare un buon compromesso, se uno spara il core di 150 Mhz e tiene la ram a default, meglio calare il core a 120 Mhz e alzare di 3-400 Mhz le ram. :sisi:
-
Ragazzi scusate, come girano i giochi Flash e Java su una GMA X3150 con un N455? Per esempio questo ci gira? :)