-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
finito "ho sposato un comunista" di Roth. Parte un po' lento,poi però ingrana alla grande.
bellissimo il finale.
-
sto leggendo Dannazione di Palahniuk finora mah
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ghost_master
preso per 2€ al mercatino Sangue di yougurt di Pinketts
sono quattro racconti, ora sto leggendo l'ultimo. Si va dal carino al bruttino al simpatico
diverse battutine simpatiche ma anche molte inutili, magari un romanzo intero potrebbe essere meglio
uno dei suoi momenti piu' bassi.
Ricordo 3 antologie di racconti di Pinketts. Quella è la peggiore.
-
Citazione:
sava73
uno dei suoi momenti piu' bassi.
Ricordo 3 antologie di racconti di Pinketts. Quella è la peggiore.
perfetto :asd:
riproverò con Il conto dell'ultima cena
-
Citazione:
el serio
Non più disponibile.
Vedo però questo nuovo, 500 pagine immagino sia abbatsanza completo:
http://www.ibs.it/code/9788811810940...l-mistero.html
-
Citazione:
ghost_master
sto leggendo Dannazione di Palahniuk finora mah
Consolati, il seguito è anche peggio :asd:
-
Citazione:
Nevade
Consolati, il seguito è anche peggio :asd:
ah benone, io speravo che andando avanti un po' si risollevasse magari :asd:
mi rsparmierò il seguito allora (cosa che avrei fatto comunque una volta finito magari)
-
Citazione:
Hellvis 2012
Io ho proprio il mammut della newton, quindi con quella copertina spessa e plastificata che tende a rompersi abbastanza presto
-
Finito Sette brevi lezioni di fisica di Carlo Rovelli. Si legge in un attimo e ha la chiarezza espositiva tipica dei bravi scienziati :sisi:
-
Citazione:
Milton80
Finito Sette brevi lezioni di fisica di Carlo Rovelli. Si legge in un attimo e ha la chiarezza espositiva tipica dei bravi scienziati :sisi:
confermo
ma a me sembrato a tratti un po' sintetico e banalotto
-
Citazione:
Zhuge
confermo
ma a me sembrato a tratti un po' sintetico e banalotto
Beh, per comprimere la fisica da Einstein ad oggi in 80 paginette qualche sacrificio lo devi fare eh :asd:
Piuttosto mi è salita la scimmia di leggere il suo libro uscito l'anno scorso :sisi:
-
Citazione:
Milton80
Siamo ai livelli di Sei pezzi facili di Feynman, per intenderci? O è ancora più accessibile?
-
Citazione:
Milton80
Beh, per comprimere la fisica da Einstein ad oggi in 80 paginette qualche sacrificio lo devi fare eh :asd:
Piuttosto mi è salita la scimmia di leggere il suo libro uscito l'anno scorso :sisi:
intendi La realtà non è come ci appare della Raffaello Cortina? Già preso :asd:
ho l'impressione che sia la "versione completa" del discorso, rispetto al "bigino" che ha pubblicato con Adelphi
non ho ancora letto Feynman (se non l'introduzione), ma ho idea che siamo sì a livelli ancora più divulgativi :sisi:
delle 80 paginette la cosa che ho apprezzato meno, se devo dire, è la parte in cui propugna la teoria della gravità quantistica a loop, che è esattamente il suo campo di studi; se da un lato è plausibile che uno parli di quello che crede e si diffonda su quello che sa, dedicare tre pagine alla sua teoria e quasi manco nominare la altrettanto primaria (e concorrente) teoria delle stringhe mi è sembrato un tantino, come dire, politicamente scorretto...
-
Citazione:
Zhuge
intendi La realtà non è come ci appare della Raffaello Cortina? Già preso :asd:
ho l'impressione che sia la "versione completa" del discorso, rispetto al "bigino" che ha pubblicato con Adelphi
non ho ancora letto Feynman (se non l'introduzione), ma ho idea che siamo sì a livelli ancora più divulgativi :sisi:
delle 80 paginette la cosa che ho apprezzato meno, se devo dire, è la parte in cui propugna la teoria della gravità quantistica a loop, che è esattamente il suo campo di studi; se da un lato è plausibile che uno parli di quello che crede e si diffonda su quello che sa, dedicare tre pagine alla sua teoria e quasi manco nominare la altrettanto primaria (e concorrente) teoria delle stringhe mi è sembrato un tantino, come dire, politicamente scorretto...
Si capisce dalle poche righe che gli dedica che non nutre troppa simpatia per la teoria delle stringhe :asd:
Ho letto parte dei Sei pezzi facili alcuni anni fa, non ricordo benissimo, ma mi pare che il libro di Rovelli sia ancora più accessibile e discorsivo (del resto dice già nella premessa che si rivolge a chi sa poco o niente di scienza).
Hai già letto/iniziato La realtà non è come ci appare?
-
no, l'ho solo preso il mese scorso alla mia bancarella poco costosa, è ancora lì impacchettato :sisi:
purtroppo tra lavoro e studio leggo praticamente solo prima di dormire e nel weekend, e poco...
-
Citazione:
Zhuge
no, l'ho solo preso il mese scorso alla mia bancarella poco costosa, è ancora lì impacchettato :sisi:
purtroppo tra lavoro e studio leggo praticamente solo prima di dormire e nel weekend, e poco...
Anche tu sei un accumulatore folle? :asd: Io sono circondato dalla roba che non leggo, non gioco, non guardo... Comunque fammi sapere! il libro di Rovelli mi interessa e vorrei leggerlo prima o poi (insieme a quello di Brian Green sulle superstringhe, che è uscito da poco per Einaudi in una nuova edizione economica)
-
accumulatore seriale :sisi:
non ho più posto per niente, volevo prendere il corso di procedura civile del Mandrioli giusto per averlo, son 4 volumetti ma non so dove metterli :bua:
volevo anche prendermi un timbrino exlibris per cominciare a segnare la mia roba, visto che gli altri tendono a vandalizzarla e poi domani non si sa mai; sono uno che tende a non maltrattare i libri, tanto che ne ho letti alcuni e sono del tutto intonsi, non si alza nemmeno la copertina...
-
preso in biblioteca "la stella di ratner" di De Lillo.
lettura di avvicinamento ad underworld,che credo inizierò in estate.
-
Dopo aver finito l'ultima antologia di racconti di Dick (:rullezza:)
sono a metà di Furore :sisi:
Me l'ero lasciato per ultimo e finora non delude affatto, anzi.
Unico appunto è che alla definizione di "amaro" sul dizionario dovrebbero metterci la copertina di questo libro :asd:
Anche negli altri è sempre presente, ma in questo t'ammazza proprio :bua:
-
Citazione:
ghost_master
perfetto :asd:
riproverò con Il conto dell'ultima cena
:nonsifa:
Bello è bello quello :sisi: ma è il 4° della serie ..inizia dall'inizio no? Lazzaro vieni fuori. Prego :baci:
-
Citazione:
sava73
:nonsifa:
Bello è bello quello :sisi: ma è il 4° della serie ..inizia dall'inizio no? Lazzaro vieni fuori. Prego :baci:
ho nominato quello in quanto è l'unico che ho già :asd:
-
Finito Peeble in the sky e quindi la trilogia dell'Impero di Asimov.
Meh.
Non mi è piaciuta granchè in generale... ho preferito quella dei robot, decisamente :sisi:
-
ri-finito, dopo anni e anni, lo Zibaldino di Guareschi.
è sempre un piacere.
-
finito Dannazione di Palahniuk, il giudizio non miglira, meh era è meh rimane, anzi pure qualcosa in meno
non cercherò il seguito
-
Ho terminato "Stelle cadenti" di Terry Pratchett, una gustosa presa in giro della Hollywood degli anni d'oro. :lol:
-
davvero interessante la spia che venne dal freddo
ora, finalmente, sotto con il quarto libro della "trilogia" di the walking dead. Dopo il gioco telltale, però, non ha molto senso per me. Purtroppo :(
-
Citazione:
GoDsMaCk
Dopo aver finito l'ultima antologia di racconti di Dick (:rullezza:)
sono a metà di Furore :sisi:
Me l'ero lasciato per ultimo e finora non delude affatto, anzi.
Unico appunto è che alla definizione di "amaro" sul dizionario dovrebbero metterci la copertina di questo libro :asd:
Anche negli altri è sempre presente, ma in questo t'ammazza proprio :bua:
Finito ieri sera, semplicemente fantastico :sisi:
Mi sa che mi inizio l'ultimo di Ellroy
-
Citazione:
ghost_master
finito Dannazione di Palahniuk, il giudizio non miglira, meh era è meh rimane, anzi pure qualcosa in meno
non cercherò il seguito
E' la caduta definitiva di un tizio che poteva diventare "un grande scrittore" (e che lo è stato in passato). Questo Dannazione sembra un libro scritto da un bambino per bambini e te lo dice uno che ha letto TUTTI i libri di Palahniuk. Da allora l'ho messo nell'angolo "scrittori finiti". :asd:
E' uscito pure il seguito :facepalm:
Di Chuck leggi tutti a partire da Figth Club fino a un paio prima di Dannazione. Il mio preferito forse resta "Soffocare".
-
Citazione:
Lollazepam
E' la caduta definitiva di un tizio che poteva diventare "un grande scrittore" (e che lo è stato in passato). Questo Dannazione sembra un libro scritto da un bambino per bambini e te lo dice uno che ha letto TUTTI i libri di Palahniuk. Da allora l'ho messo nell'angolo "scrittori finiti". :asd:
E' uscito pure il seguito :facepalm:
Di Chuck leggi tutti a partire da Figth Club fino a un paio prima di Dannazione. Il mio preferito forse resta "Soffocare".
ho già letto ed apprezzato Fight Club, Soffocare e Ninna Nanna. Pure Gang Bang, anche se lo metterei un attimino sotto a questi altri :sisi:
-
Citazione:
bellisimo
ri-finito, dopo anni e anni, lo Zibaldino di Guareschi.
è sempre un piacere.
Guareschi. :rullezza:
-
Poi l'aveva letto chi era interessato Autostop con Buddha? Che ne pensò costui/costoro?
Io cmq sia sto finendo in tempi biblici perchè qua nc'è tempo de fa niente Millennium 2, sono quasi alla fine e poi dopo attacco una sfilzata de racconti di Lovecraft che già ne ho letti vari ma voglio leggere e rileggere tutto. Poi c'ho pure tutti gli Allan Poe.
In tutto ciò, qualcuno ha consigli su libri che parlino BENE dello shintoismo?
-
L'avevo iniziato ma essendo poi abortito il viaggio in giappone l'ho messo da parte - però le prime 100-200 pagine erano veramente interessanti e godibili. :sisi:
-
Mai abortire il viaggio in Giappone, è solo rimandato, e cmq come caspita hai fatto a staccartene, io quasi quasi me lo rileggo :schiuma:
Ottobre forse riesco a andare...dai daid ai
-
Eh, la delusione del viaggio rimandato, appunto :bua:
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]
ho divorato ieri quasi tre quarti dell'ultimo capitolo dei libri di Kirkman/Bonansinga dell'universo di The Walking dead.
A me è piaciuto, però oggettivamente non è forse il massimo. Il primo libro della serie resta, per me, inarrivabile.
-
Ho inziato Limonov di Carrère.
Prendi "Educazione Siberiana", frullalo con "Soffocare" e dagli una spolverata de "Il lercio".
Finora ottimo.
-
Citazione:
bado
Ho inziato Limonov di Carrère.
Prendi "Educazione Siberiana", frullalo con "Soffocare" e dagli una spolverata de "Il lercio".
Finora ottimo.
Se scovo l'intruso vinco un peluche del Bado che se lo premi sul pancino dice una frase cinica e arguta sulla sessualità? :pippotto:
-
Citazione:
Nevade
Se scovo l'intruso vinco un peluche del Bado che se lo premi sul pancino dice una frase cinica e arguta sulla sessualità? :pippotto:
Sì.
Tranne che il posto dove premere non è il pancino.
-
Citazione:
bado
Sì.
Tranne che il posto dove premere non è il pancino.
Se questa avventura da un lato mi attira dall'altra mi spaventa un po' :pippotto:
-
Citazione:
Nevade
Se questa avventura da un lato mi attira dall'altra mi spaventa un po' :pippotto:
Benvenuto nel mio mondo. :mmh?: