non si è persa affatto,io la noto eccome.:sisi:
Visualizzazione Stampabile
Guarda che è la stessa cosa zio cantante.
Che siano videogiochi o film, sempre e comunque è una zoommata sull'immagine nativa.
E nei giochi se permetti si vede pure di più, perchè con tutto l'aliasing che hanno e la risoluzione infima delle texture, tutto diventa cubettoso e approssimato.
Voi giovani d'oggi siete dei casi disperati.
Non esistono più i nerd figli degli anni novanta e dell'emozione tecnologica. Tutto è piatto e uniformato.
In realtà molte persone come Download, non avendo il secondo termine di paragone, difficilmente potranno capirti. E' un po' come dire che il cioccolato è più buono dei cavoletti di Bruxelles, vallo a spiegare ad uno che non ha mai mangiato cioccolato :asd:
Se odiate voi stessi e volete infliggere infinite torture ai vostri occhi, provate sullo stesso schermo un qualunque titolo multipiatta prima su console (risoluzione nativa 1280x720) e poi su pc a 1920x1080. La differenza c'è ed è bella grossa.
No forse mi hai freinteso e io mi sono sicuramente spiegato male. Io non vedo la slavatura, però vedo le texture in risoluzione infima e l'aliasing anche sul buco del culo del personaggio. Però non è che possa farci niente; quando il titolo è presente anche su pc non ci penso due volte e lo prendo su pc apposta per giocarlo al massimo.
Però da qua a darmi del caso disperato ne passa :)
EDIT: in effetti se intendiamo la slavatura come texturacce+aliasing si, la vedo. Eccome :asd:
Lo scrivo anche qua: metto in vendita a nome di un mio amico, un router netgear wndr3700. Il modello di punta della netgear.
Gliel'avevo comprato la settimana scorsa in un noto shop online, ma ha avuto la notizia di dover tornare a casa il giorno dopo l'acquisto. Per cui è stato provato e rimesso nel suo imballo originale perchè vuole monetizzare.
Chiede 80 euro + spese di spedizione.
Contattatemi in privato se siete interessati.
@ Peppe: Appunto. L'ho ripreso e non ci ho pensato, oppure pensavo di scrivere una cosa, poi ne ho scritta un'altra... :bua:
A forza di leggere i post di End tra ieri e oggi mi son proprio rincoglionito... :bua:
@ Nitroin: Intendevo dire che al pc è preferibile impostare la risoluzione nativa del monitor nei giochi (e non solo) in quanto l'immagine è migliore.
Se si scende con la risoluzione restando a "schermo intero", l'immagine diventa sempre più sfocata.
1440x900 = ris. nativa & ris. che uso :sisi:
E8400 @3GHz, 9500GT, 3 Gb di ram, Asrock G31M-GS
Io infatti gioco senza filtri con la maggior parte dei games.
@ Harry: Ho capito. :sisi:
Lo so che i giochi in 1080p sono pochi (prima avevo sbagliato a dire che Darksiders è in 1080p). Io mi riferivo alla "home" della PS3 quando chiedevo se i 1080p fossero effettivi.
Per quanto riguarda i games, lì dipende da titolo a titolo. Infamous ad esempio si vede male anche da lontano, o cmq dalla stessa distanza da cui Darksiders lo vedo bene.
Vedo bene, meglio in alcuni casi (dipende dal titolo), perché la TV ha 19" e sto a più di 1m di distanza, mentre il monitor da 20" lo guardo da poco meno di 1m. Quindi quando gioco al PC noto più spesso le imperfezioni, mentre alla play di meno ed a seconda del titolo.
La sensibilità non si è persa. :nono: Sono io che non l'ho ancora acquisita se mai. Conta che è una vita che sto a 1440x900 (per quanto riguarda il gaming; i films anche a meno). In full HD ci ho giocato solo qualche volta a casa di amici e, da quando ho la PS3, a casa mia (con quei pochi titoli in 1080p che ho)...
Puoi anche definirmi caso disperato, ma non tutti hanno la possibilità di guardare films o giocare in full HD fin da giovani...
Ma che c'entra la Home? Possono pure crearti una interfaccia in 4k, tanto è una schermata bidimensionale.
Se hai un tv 19 pollici per forza non vedi tanta differenza.
Il numero di pixel è spalmato su una superficie di pannello più piccola e l'upscaling è praticamente inesistente, nel senso che passa da 1280x720 a 1366x768.
Inoltre, non puoi visualizzare l'interfaccia home a 1080p su una tv 19 pollici, perchè appunto i pannelli per le tv al massimo possono arrivare a 1440x900 (16/10).
edit: una 9500gt come scheda grafica. Dovrai sbattere tutto al minimo per veder andare fluido un gioco. Ecco spiegato il tuo termine di paragone. :nono:
Ma questo è vero per qualsiasi sistema, no matter PC o console.
In ogni caso io sto vendendo la HD 4890. Con 100€ giochi a tutto e con i filtri.
Gli unici giochi che non ho giocato con i filtri son TW2, Shift 2 e Crysis (il primo). Conta però che sono in 1920x1080.
Altri giochi in cui abbia dovuto far compromessi non li ricordo o non li ho giocati.
Quindi nel menu il rendering avviene a 720p!? :uhm:
Edit: @ Nitroin: Ho fatto l'esempio del pc perché ero sicuro di non sbagliare, ma sapevo che le console non erano escluse. :bua:
Se è una proposta, mi spiace ma devo rifiutare... ^^" Avevo già in mente di cambiare completamente cfg e tra circa un mese ordinerò tutto dal Nere. :sisi:
Ascolta, non è difficile da capire: quando tu accendi una console entri nella sua interfaccia, che è una interfaccia 2d, fatta cioè di immagini e non di poligoni, se non per alcuni effetti grafici elaborati dalla scheda grafica. Questo significa che l'interfaccia può anche essere a 1080p, a patto che tu hai un televisore che supporta il 1080p. Tu non ce l'hai, quindi l'interfaccia in realtà gira a 720p e poi upscalata a 1366x768p.
Un gioco per ps3 gira invece nel 99% dei casi sempre e solo a 720p e upscalato a risoluzione superiore se il monitor lo permette.
Fine.
Ok, ho capito! :sisi:
Dopo gli ultimi fail, voglio essere sicuro; scusate se rompo... :bua:
@ Nitroin: Leggi l'edit di sopra. ;)
Grazie del sostegno, Peppe! :fag:
P.s. Per la cronaca DS su console neanche i 720p raggiunge. :bua:
Darksiders = 1152x648 (no AA)
Se la cava anche a dettagli medi, raramente ad alti. Poi il concetto di fluido varia da persona a persona, quindi il mio "fluido" a qualcun'altro potrà sembrare scattoso. :sisi:Citazione:
una 9500gt come scheda grafica. Dovrai sbattere tutto al minimo per veder andare fluido un gioco. Ecco spiegato il tuo termine di paragone. :nono:
P.s. Ve l'ho detto fin dal principio che con ciò che avevo in mano dovevo preferire la PS3. :rotolul:
----------------------------------
Cambiando discorso, avete saputo della censura del web? Che ne pensate?
@ Kaiman: Dopo faccio una prova tra Darksiders e Infamous. :sisi:
Link!
E mandi a casa la PS3, con gioia! ;)
Leggi l'edit a cui accennavo poco fa (il post editato l'ho scritto alle 19.18 )! :rotolul:
Non dire boiate, per favore. A dettagli medio-alti in alcuni giochi non ce la faccio nemmeno io con la 4850, che va almeno il doppio della tua VGA :asd:
Prendi la 4890 di Nitro che la ps3 fa :ciaociao:
EDIT: Ho letto adesso la tua configurazione. Cerca qualcosa di buono nell'usato (almeno sk.madre-sk.video-alimentatore-dissipatore cpu) e sarà tutta un'altra storia :asd: