Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il CIRCOLINO dei Cagacazzo
Non dico boiate. <.< Certo non andrà da Dio, ma i giochi che ho a medio sono cmq giocabili. :sisi:
Non fatemi fare i test per ogni game per vedere i fps... :bua:
Vedete la situazione è particolare per me... Posso solo dirvi che se questi risparmi e futuri guadagni della vendita di alcune "cosette" non andranno spesi nella nuovo macchina, andranno spesi in qualcos'altro, quindi non so quando mi si ripresenterà l'occasione per potermi rifare il piccì da 0... E' da mesi che già mi gusto la mia futura bestiola... :timido:
Se non avessi avuto quest'occasione sarei sicuramente andato sull'usato, cambiando almeno la VGA (dopo un po' la 9500 deve pur lasciare il suo posto). :sisi:
Ho già deciso per una 570, accompagnata da un 2500K/2600K, 8 Gb di ram Gskill/Corsair, Asus P8Z68-V, ecc. Trovate tutto nel mio vecchio topic, verso le ultime risposte. :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigDario
Sabato ti farò sapere :sisi:
Ok, tranquillo, aspetto. :sisi:
-
Citazione:
Download
Non dico boiate. <.< Certo non andrà da Dio, ma i giochi che ho a medio sono cmq giocabili. :sisi:
Non fatemi fare i test per ogni game per vedere i fps... :bua:
Vedete la situazione è particolare per me... Posso solo dirvi che se questi risparmi e futuri guadagni della vendita di alcune "cosette" non andranno spesi nella nuovo macchina, andranno spesi in qualcos'altro, quindi non so quando mi si ripresenterà l'occasione per potermi rifare il piccì da 0... E' da mesi che già mi gusto la mia futura bestiola... :timido:
Se non avessi avuto quest'occasione sarei sicuramente andato sull'usato, cambiando almeno la VGA (dopo un po' la 9500 deve pur lasciare il suo posto). :sisi:
Ho già deciso per una 570, accompagnata da un 2500K/2600K, 8 Gb di ram Gskill/Corsair, Asus P8Z68-V, ecc. Trovate tutto nel mio vecchio topic, verso le ultime risposte. :sisi:
Secondo me con un 250 € te la cavi, non serve rifarlo da zero. :sisi: l'e8400 su una asus p5q-pro con un buon dissipatore arriva anche @4GHz, accoppiato da 4gb di ram e da una 5770 dovrebbe andar bene :sisi:
Il resto te lo metti da parte per qualcos'altro di veramente importante :sisi:
EDIT: Rivendendo i tuoi vecchi pezzi riesci anche a recuperare qualcosina :sisi:
-
Il fatto è che quel qualcosa d'importante è proprio la macchinina in questione. :bua:
-
Citazione:
Download
Il fatto è che quel qualcosa d'importante è proprio la macchinina in questione. :bua:
Ho capito, ma non spenderci 1000 €, puoi riciclare qualcosa da quello che hai uscendotene con poco ;) Ovviamente imho.
Con i soldi restanti fai qualche viaggio, prendi la patente, vai a meritrici, drogati..vedi tu :sisi:
-
-
Ho già pensato a questa possibilità, ma non mi risulta possibile... In primo luogo perché le poche cose che potrei riciclare non sarebbero all'altezza delle nuove componenti (se così posso dire), in secondo luogo forse riesco a vendere questo vecchio mulo in blocco a 250 euri (mi conviene, perché se lo vendessi "a pezzi" forse non venderei tutto e potrei scordarmi di venderlo qui in zona in questo modo).
Poi non so che dirti... Adesso ho deciso così, in futuro forse farò diversamente. :ninzo:
Per come la vedo io questo è fare esperienza: se sbaglio me ne ricorderò. :sisi:
Traquillo, la droga non me la faccio mancare! :asd:
-
Boh, io rimango della mia opinione..secondo me vendere quello che hai e spendere 1000 € per un altro pc non ne vale la pena (a 15 anni poi non te ne fai niente, sono soldi buttati :bua:)..io preferirei spendere quei 200-250 € sul tuo pc (cercando nel mercatino dell'usato qui o su HWUpgrade te ne esci con poco) e tenere gli altri 800 da parte per la droga :asd:
Ho messo anche il link prima, adesso puoi tenere le piantine in casa :mmh?:
-
Secondo me non ha neanche senso spendere 250€ in scheda madre e ram.
- 4gb a che pro? Non noterà neanche un fps in più;
- scheda madre? Ok se vuole overcloccare, altrimenti va bene anche l'asrock.
Io quindi o farei il PC new da capo o aggiornerei solo quello che è necessario.
E per necessario intendo...necessario.
-
D'accordo col buon nitro :sisi:
-
Riafarlo da 0 mi porta ad avere una spesa di circa 500 euri su case, periferische varie e SSD. :bua: Altrimenti me ne uscirei con poco più di 500 € di spesa finale. :sisi:
Ci sarebbero un bel po' di cose da dire affinché tu capisca bene la situazione in cui mi trovo, ma non ho voglia o tempo di stare a racconarle... :bua:
Vedila così: un mio investimento per i prossimi anni. :sisi:
Guarda che io la marijuana la coltivavo già da tempo. :asd: Da domani però la metto anche sul balcone. :snob:
-
Varie periferiche? Chettefrega, riusi tutto quello che hai su ora (magari prendi giusto un masterizzatore DVD sata che costa 25 euro). SSD? Puoi farne tranquillamente a meno.
-
:vittoria:
Citazione:
*Peppe_94*
Ho capito, ma non spenderci 1000 €, puoi riciclare qualcosa da quello che hai uscendotene con poco ;) Ovviamente imho.
Con i soldi restanti fai qualche viaggio, prendi la patente, vai a meritrici, drogati..vedi tu :sisi:
drogati!:asd:
-
Citazione:
Nitroin
Secondo me non ha neanche senso spendere 250€ in scheda madre e ram.
- 4gb a che pro? Non noterà neanche un fps in più;
- scheda madre? Ok se vuole overcloccare, altrimenti va bene anche l'asrock.
Io quindi o farei il PC new da capo o aggiornerei solo quello che è necessario.
E per necessario intendo...necessario.
in quei 250 € ci ho messo anche un alimentatore nuovo e una scheda video (ma forse così si arriva a 300 € :look:)
Io darei un'occhiata al mercatino dell'usato, lì secondo me non spende molto. :nono:
EDIT: Sto dando un'occhiata su HW Upgrade:
GTX 275 a 90 €
Asus p5qd turbo 45 €
L'alimentatore invece lo prendi nuovo..L' Enermax 525W PRO 82+ II costa 95 € dal nere. Così facendo spendi 230 €. Spendi 20 € per un discreto dissipatore e sei a posto. :sisi:
Sempre imho eh.
-
Anche li beppe.
Se compra roba nuova almeno un po' in sagoma per reggere in futuro.
So benissimo che ora con un 525W ci sta largo. Ora, domani?
Come prima, cambiare il necessario.
Perchè devi fargli spendere soldi in scheda madre? Tanto tra un'anno l'emivita della configurazione finisce, sia che prende solo la VGA sia che prenda tutto il tuo armamentario.
Però meno spende adesso per il necessario più avrà in futuro quando dovrà davvero cambiare tutta la configurazione.
E peppe rema contro. OK che dici imho qua è la, però...
-
Io ho pensato a quei pezzi perchè così facendo se ne esce con "soli" 250 €, se prende il pc nuovo lui ha intenzione di spenderne 1000 €. :bua:
-
Vabbè sei de coccio pure tu.
Non è questione di spendere x o spendere y è questione di spendere il minimo per avere il necessario.
-
Bah alla fine basterebbe un pelo di overclock, vede quanto riesce a tirarlo con la Asrock e che temperature ha; alla peggio prende un Artic Freezer per 20€
Con una scheda da 100-130€ è apposto per un po.
-
Non posso che concordare con voi. Avevo cmq intenzione di cambiare qualcosa quest'estate. :sisi:
Ma mi è presentata l'occasione di avere questo budget (non capita tutti i giorni avere quella cifra per le mani nella mia famiglia e di certo ci sono anche altre spese da fare, perciò il "tenere da parte" è quasi un'utopia).
Non decido io come spendere il denaro in casa, perciò se facessi semplicemente un upgrade giusto per il necessario, come da voi consigliato, sarei a posto per un anno circa (dipende poi anche dalle componenti che cambierei), poi? Poi tra un anno (o quando sarà) molto probabilmente non potrò fare un revamp completo e mi ritroverò a dover scendere a compromessi finché non si presenterà ancora un'occasione del genere...
Ho pensato di farmi adesso un'ottima macchina che in futuro (tra qualche buon anno, quando magari avrò un lavoro part-time) potenzierò in base alle esigenze e se sarà necessario.
Spero di essermi più o meno spiegato... =]
Non è che non voglia darvi retta quidni...
-
Così ha già più senso :sisi:
Comunque fate girare la voce per la 4890 per favore ;)
-
E' che ieri sera ero stanco e non avevo voglia di spiegarvelo. :bua:
Cmq i motivi principali sono quelli, ma anche altri secondari mi spingono verso un revamp totale. :sisi:
Se vuoi metto anch'io in firma l'annuncio. ;)
-
Citazione:
Nitroin
Così ha già più senso :sisi:
Comunque fate girare la voce per la 4890 per favore ;)
Che scheda prendi?
-
Non lo so ancora, prima vendo la HD 4890 poi prendo in considerazione.
Considerando che volevo aggiungerci massimo 50€ credevo qualcosa nel range della GTX 470.
-
Vorrei solo capire un'unltima cosa: per le mie attuali esigenze un 2500K credo sia più che sufficiente, ma considernado ciò che ho detto sopra, che nei prossimi anni ho intenzione di cimentarmi in "cose" sempre più serie rispetto al gaming e che la differenza di prezzo tra 2500K e 2600K è di soli 70 euri, è più logico risparmiarli quei 70 € oppure spenderli?
Ho anche letto che il 2500K sale meglio in OC, ma non so quanto possa servirmi dato che ho intenzione di tenerlo a 4-4.5 GHz in daily (non so se mai salirò oltre).
Voi per 70 euri prendereste il 2600K?
P.s. @ +Noxx: Se riusassi qualcosa del attuale piccì sarebbe difficile, se non impossibile, venderlo poi da queste parti... >.>
-
Citazione:
Download
Se vuoi metto anch'io in firma l'annuncio. ;)
Male non fa. Grazie!
Per il 2500k o il 2600k dipende da cosa devi fare.
In ambito gaming magari la differenza non è così netta tra 4C/4T e 4C/8T però aspetta il parere di quelli che hanno il SB.
In rendering magari i 4T aggiuntivi posson fare comodo.