Bon,allora intanto andrò di film :sisi: Grazie
Visualizzazione Stampabile
Bon,allora intanto andrò di film :sisi: Grazie
Anche piccole suture sulla schiena di un morto è eccezionale.
COnsiglio anche l'ultima raccolta di racconti che non è niente male, notizie dalle tenebre.
Vero, ma in generale è una grande raccolta, quasi tutte le immagini chiave dei racconti ti restano ben impresse nella mente.. sopratutto quella delle rose carnivore..
Finito "Maneggiare con cura", ho attaccato "Atti osceni in luogo privato" di Marco Missiroli.
Non voglio sbilanciarmi prima di averlo letto tutto, ma qui siamo a liveli altissimi.
:alesisi:
Terminato "Mentire con le statistiche", davvero bello, consigliatissimo se volete capire come si fa ad essere disinformati, davvero della roba allucinante.
Atti osceni ne ho letto 5 pagine ma mi sembra davvero irritante e vacuo.
ho finito suite francese di irene nemirovsky
un peccato sia rimasto incompiuto
ora inizierò la tempesta del secolo di King e mi sa che ci metterò un po' per entrare nel vivo, visto il modo in cui è stato scritto
Salve a tutti, sono nuovo :D
per iniziare farei la lista dei libri che ho letto e che consiglio:
La Notte del Drive-In - Lansdale (5/5)
Capolavoro. Il re dei popcorn me lo ricorderò per sempre.
La Notte del Drive-In 2 - Lansdale (4/5)
Meno bello del primo, ma sempre stupendo. Solo il monologo di Popalong Cassidy vale molto più di altri libri. Il terzo non l'ho letto perché ho saputo che Lansdale si è dimenticato di uno dei protagonisti :facepalm:
Follia - P. McGrath (4/5)
Il titolo fa già capire di che libro si tratta. Stupendo il colpo di scena finale.
Spider - P. McGrath (3/5)
Viaggio nella mente di un pazzo.
Invisibile - P. Auster (5/5)
Ragazzi questo è un CA-PO-LA-VO-RO. E' grazie a questo libro che ho iniziato ad amare i libri :sisi: Leggetelo nau
Vergogna - Coetzee (5/5)
Ambientato in Sudafrica, parla della situazione del paese dopo l'apartheid e rel razzismo. Questa volta verso i bianchi però.
Prima del Fuoco - Gaute Helvoll (4/5)
Bel libro, il primo di questo autore. Tratto da una storia vera, narra le vicende di un piromane.
L'Inverno di Frankie Machine - Winslow (4/5)
Winslow è uno dei miei autori preferiti e credo che questo libro non abbia bisogno di presentazioni. Leggendario Frankie.
22/11/63 - King (4/5)
Storia bellissima, coinvolgente e narrata benissimo. Alla fine ammetto di non aver trattenuto le lacrime.
Shtogun Lovesongs - Butler (4/5)
Intanto bellissima copertina. E anche bel libro: parla di amore, di amicizie e di infanzia, sullo sfondo i paesaggi del Wisconsin. Da regalare a qualcuno che ami.
The Witcher - Sapkowski (3/5)
Finora ho letto solo i primi due libri, che sono poi racconti, non male il mondo creato dal Sap :sisi:
Il Maledetto United - David Peace (5/5)
Stupendo. Sia il libro sia il film. Può sembrare ostico, con tutte quelle ripetizioni e quello stile difficile, ma serve tutto a catapultarti nella mente del più grande allenatore di sempre.
Bambino 44 - Tom Rob Smith (4/5)
Bello, soprattutto per il periodo storico. Durante la lettura non ho potuto fare a meno di pensare che se fosse stato scritto da King avrebbe tirato fuori un libro di 1000 pagine. E forse lo avrei preferito. Ah, lasciate stare il film, na roba brutta brutta nonostante Tom Hardy :sisi:
questi i più belli, sicuramente mi sono scordato molti libri, ma evidentemente non erano poi così belli :asd:
in questo momento sto leggendo Missing. New York di Winslow e nonostante il cambio di genere (non più traffici di droga, ma un detective alla ricerca di una bambina scomparsa) prende da morire :sisi: in due giorni l'ho quasi finito.
Frank Decker ai livelli di Frankie Machine, se non di più :sisi:
come scritto più sotto ho finito "s. la nave di teseo". meh.
inizio "l'ombra abitata" di Ongaro
Vergogna, bellissimo :rullezza:
Ciao havgard, complimenti per i gusti. Ti consiglierei di leggerti anche il drive in 3 perché se è vero che dimentica inspiegabilmente Bob, il romanzo è pazzesco e indimenticabile, e dà anche una sorta di spiegazione al tutto.
Mmh...se mi dici che ne vale la pena allora lo leggo. Ricordo di aver letto che non era ai livelli degli altri due :look: ma effettivamente chiude la trilogia...lo recupererò! :thumbup:
devo anche iniziare il ciclo di Hap e Leo, che non so perché ma non mi ha mai ispirato :blush:
1) si devi. Non è il top, ma va letto.
2) Hap & Leo invece meritano eccome! Sono romanzi brevi, dinamici e molto divertenti.
A me hap e Leo ha sempre annoiato, e lo dico da super fan di lansdale. Consiglio di leggere le raccolte di racconti come notizie dalle tenebre e maneggiare con cura soprattutto.
Degli ultimi ho trovato splendido la foresta.
Se volessi cominciare con uno di Lansdale quelli suggeriti da Havg andrebbero bene? (confesso, mai letto nulla :look:)
vai di trilogia drive in.
omg il pezzo sulla rubentus :rotfl:
carino, neh? :asd:
Ahahah fantastico, bello vedere come anche all'estero quella squadra è considerata feccia :asd:
vabbè, vi piace non famri capire :caffe:
no, no, non mi interessa ...
no, non voglio link grazie :caffe:
c'è uno spoiler sei post sopra il tuo sava :asd:
guarda su, ho riportato tutto il capitoletto. :)
Con "L'incantesimo dello spirito" ho finito la saga di Chalion, anche se rispetto ai romanzi precedenti, questo ha un'ambientazione meno mediterranea e piú celtica.
Mi é piaciuto parecchio il confronto tra lo sciamanesimo e la religione istituzionalizzata, come il contrasto tra le vecchie credenze tribali e la civiltá medievale (diciamo che ricorda alla lontana Warrior kings), anche se la trama é un pó lenta all'inizio.
Finito l'ultimo di Winslow, Missing in New York.
Se non fosse che il protagonista è un clone mal riuscito di Jack Reacher sarebbe anche una buona sceneggiatura per un film, però comevlibro é davvero deludente, molto al di sotto dei suoi standard.
Club dumas di Arturo Perez revert?
^^può essere, dal quale han tratto "la nona porta" di polanski.
Spoiler:
Uno dei libri di Ildefonso falcones?
Se una notte di inverno un viaggiatore di Calvino è già stato provato?
non so quanto rientre nella descrizione ma mi è venuto in mente quello