Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il CIRCOLINO dei Cagacazzo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaiman
la mia fa' 26 km al litro. :bua: dovrei
Appena 16km in più della "mia" :bua: è a gasolio la tua, presumo :uhm:
-
Citazione:
BigDario
PS: 10 giorni a Gran Canaria, sia come aereo che come soggiorno, costano moooooolto meno di una settimana in Sardegna o all'Elba ;)
Le gran canarie sono tanta roba...sono stato a Fuerteventura un po' di anni fa (con gita a Lanzarote): molto belle :sisi:
Kaiman che macchina hai che ti fa i 26km/l ? La prius? :asd:
-
Citazione:
Sandwich
Le gran canarie sono tanta roba...sono stato a Fuerteventura un po' di anni fa (con gita a Lanzarote): molto belle :sisi:
Un qualunque diesel medio uscito entro 4 anni ha quei consumi. La Golf 2000 turbodiesel di mia madre del 2007 145k KM e a 90km/h con cruise fa 27km/l (a 60km/h 34 km/l) :sisi:
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Un qualunque diesel medio uscito entro 4 anni ha quei consumi. La Golf 2000 turbodiesel di mia madre del 2007 145k KM e a 90km/h con cruise fa 27km/l (a 60km/h 34 km/l) :sisi:
:cattivo:
-
Citazione:
Sandwich
Clio 1.5 dci 65cv :P Il modello nuovo tocca quasi i 30 :bua:
Edit...peccato che il 65cv da noi non lo vendono piu' pero'!!! Mi sono accorto che c'e' solo sul mercato dell'est. :bua:
-
Citazione:
Kaiman
Kaiman, io non voglio fare il solito rompi coglioni, ma le probabilità che tu riesci a fare i 26 chilometri a litro con quel motore e quella macchina, sono pari a zero. Pure se la media la calcoli con solo autostrada Bologna-Milano.
Poi, che a te fa piacere immaginare questo ok, ma non illudiamo le persone però.
Ce l'ha un mio amico quel motorino e proprio esagerando nella parsimonia, è riuscito a fare i 20 a litro facendosi superare anche dalle panda dell'80.
-
http://forum.quattroruote.it/posts/list/39931.page
se vuoi ti faccio il pieno e giro finche' e' finito....se pero' te ne esco con 25 e piu' al litro me lo ripaghi tu ok???? :D
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Scusa eh, ma il test a velocità costante ha valenza pari alla misurazione della temperatura della mia scorreggia all'uscita.
A che serve?
A velocità costante a 90 chilometri all'ora con la mia polo 1.2 benzina 70cv faccio i 2.8 litri per 100 chilometri.
Secondo te la mia auto fa 35 chilometri a litro?
Quando va bene faccio i 17 in ciclo extra urbano.
Le misurazioni a velocità costante non vogliono dire assolutamente nulla, dato che ogni motore ha il suo valore di coppia equilibrato in un modo rispetto ad un altro e soprattutto entrano in gioco fattori come la gestione delle marce ecc...
L'unico valore che conta è il consumo medio effettivo in ciclo combinato e anche un buon diesel, se raggiunge i 18 a litro è un recordo.
-
Contando che sono 1600km circa passando per ginevra....di cui solo una 20 non sono autostrada....e 1415 tornando per milano con 30 non di autostrada.... :bua:
-
Citazione:
Kaiman
Facciamo così: tu fai il pieno davanti ai miei occhi, facciamo andate e ritorno Milano-Bologna e giuro che se rifacendo il pieno e contanto il numero di litri rabboccato fai i 25 chilometri a litro di media, ti pago tutta la benzina spesa.
Però se perdi tu mi paghi due pieni di Shell V-power.
-
Appena torno vedo quando posso salire....se vinco mi paghi anche il pernotto eh?!?!?! :D
Io son piu' che sicuro ;) L'ha usata mio padre fino a 4 mesi fa...la mia e' a benza....e tutte le volte che rientrava dal lavoro rifaceva il pieno e scaricava il parziale....e' un maniaco per queste cose :asd: . Non e' che parlo tanto per.
-
Citazione:
Kaiman
Appena torno vedo quando posso salire....se vinco mi paghi anche il pernotto eh?!?!?! :D
Io son piu' che sicuro ;) L'ha usata mio padre fino a 4 mesi fa...la mia e' a benza....e tutte le volte che rientrava dal lavoro rifaceva il pieno e scaricava il parziale....e' un maniaco per queste cose :asd: . Non e' che parlo tanto per.
Ma guarda, vieni già pure col sacco a pelo che ti conviene. :asd:
-
Citazione:
Kaiman
Edit...peccato che il 65cv da noi non lo vendono piu' pero'!!! Mi sono accorto che c'e' solo sul mercato dell'est. :bua:
Che chiodo però :bua:
-
Citazione:
*Peppe_94*
Che chiodo però :bua:
Peppe, domani per lavoro sfioro la tua città mentre vado a lecce, se mi viene voglia passo a darti qualche scopaccia a nome del Dario. :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
Ma guarda, vieni già pure col sacco a pelo che ti conviene. :asd:
Test effettuato a suo tempo da tg2 motori....
Citazione:
tutte le macchine sono state rifornite con lo stesso
quan***ativo di gasolio, vale a dire con 23.5 litri (pari a 20 Euro) [all'epoca :bua: ]:
1) Nissan Micra 1.5 dCi 65 cv: 633 Km
2) Renault Clio 1.5 dCi 82 cv: 629 Km
3) Fiat Punto 1.3 MJet 70 cv: 608 Km
4) Citroen C3 1.4 Hdi 68 cv: 604 Km
5) Peugeot 206 1.4 Hdi 68 cv: 572 km
6) Mini One 1.4 D 75 cv: 567 Km
7) Opel Corsa 1.3 CDTi 70 cv: 566 Km
8) Mazda 2 1.4 TD 68 cv: 565 Km
9) Audi A2 1.4 TDi 75 cv: 558 Km
10) Toyota Yaris 1.4 D4-D 75 cv: 550 Km
11) MB Cl***e A 170 CDI 95 cv: 538 Km
12 Ford Fiesta 1.4 TDCi 68 cv: 445 Km
La micra monta il motore della mia clio. :bua:
-
-
Citazione:
Harry_Lime
Peppe, domani per lavoro sfioro la tua città mentre vado a lecce, se mi viene voglia passo a darti qualche scopaccia a nome del Dario. :asd:
Se vuoi venire, sei ben accetto :nod:
-
Citazione:
Kaiman
Test effettuato a suo tempo da tg2 motori....
La micra monta il motore della mia clio. :bua:
In fatto di consumi la mia auto viene superata da tutte :chebotta:
-
-
Citazione:
Harry_Lime
Scusa eh, ma il test a velocità costante ha valenza pari alla misurazione della temperatura della mia scorreggia all'uscita.
A che serve?
A velocità costante a 90 chilometri all'ora con la mia polo 1.2 benzina 70cv faccio i 2.8 litri per 100 chilometri.
Secondo te la mia auto fa 35 chilometri a litro?
Quando va bene faccio i 17 in ciclo extra urbano.
Le misurazioni a velocità costante non vogliono dire assolutamente nulla, dato che ogni motore ha il suo valore di coppia equilibrato in un modo rispetto ad un altro e soprattutto entrano in gioco fattori come la gestione delle marce ecc...
L'unico valore che conta è il consumo medio effettivo in ciclo combinato e anche un buon diesel, se raggiunge i 18 a litro è un recordo.
a 6 mesi di distanza dall'acquisto la mia clio (20th, 1.5 dci 75cv) segna 22km/l. è usata solo in ciclo urbano praticamente. mediamente con un pieno faccio sempre 1000-1100km circa :D
Prima di questa avevo sempre una clio, stesso motore però la media era sui 18-19km/l.
Per il ciclo urbano extraurbano è eccellente, hanno raffinato un motore già molto buono, rendendolo veramente ottimo.
In autostrada si sente la mancanza di una vera marcia lunga, a 140-150 inizia a consumare :sisi:
-
Mah, avete tutti le macchine santificate.
Io dico che la realtà è ben differente da quello che dice il cdb e dall'impressione che avete di consumare pochi litri.
-
boh, io dico quello che vedo. un pieno son 50 litri circa e mi dura per 1000-1100km. Ammettendo anche, per assurdo, che il cdb tarocchi le medie, non può taroccare il contachilometri e i km parziali li resetto ad ogni pieno.
Nelle condizioni peggiori 1000km/50l=20km/l :)
Ho controllato anche la velocità media tenuta fino ad ora ed è 39km/h.
Piccola nota, la nella nuova clio per cercare di indurti a guidare nel modo più corretto per il loro tipo di motore ha messo una piccola spia che segnala il range ottimale di cambiata, sia a salire che a scalare.
-
Sta tutto nelle capacità del guidatore di cambiare al momento giusto e di non schiacciare troppo eh...
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Sta tutto nelle capacità del guidatore di cambiare al momento giusto e di non schiacciare troppo eh...
Mio padre cambia max 3000 giri e sempre 10km/l consuma :) :facepalm:
-
La mia opel corsa (1.3cdti 90cv) secondo il computerino di bordo, da quando l'ho presa (65000km) fa 18.5 km/l (velocità media oltre i 60km/h se non erro) :uhm: