Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] Sly infermiere 99% :rullezza:
'ngiorno a tutti,ma che bella giornata di sole :no:
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Somax
Buonanotte gente, sono stato su finora per provare la demo di Mortal Kombat :alesisi:
Che figata :alesisi:
Domani lo devo provare!!!!!111!!1 :vojo:
Citazione:
GoDsMaCk
cazzatedì :caffe:
Anche se mi sta un po' addosso la gente che cambia idea ora sul nucleare, in fondo una scossa del nono grado e uno tsunami non sono propriamente all'ordine del giorno. La norma prevede che una centrale resista fino al settimo grado. Qualcuno dovrebbe spiegare la norma a madre natura...:snob:
Io nella mia ignoranza non apprezzo un qualcosa che puoi accendere e che devi dannarti l'anima per poterlo spegnere...:boh2:
-
io personalmente resto favorevole al nucleare, eviterei di metterle nelle zone italiane più soggette ai sismi, ma per me è inutile non avere le centrali se tanto tutti gli stati vicino a noi lo fanno.
Mi sembra sia come stare in una stanza chiusa insieme ad altre 10 persone che fumano e poi dire "io non fumo".
-
Citazione:
Camus
io personalmente resto favorevole al nucleare, eviterei di metterle nelle zone italiane più soggette ai sismi, ma per me è inutile non avere le centrali se tanto tutti gli stati vicino a noi lo fanno.
Mi sembra sia come stare in una stanza chiusa insieme ad altre 10 persone che fumano e poi dire "io non fumo".
condivido in parte ma secondo me,e non è disfattismo fine a se stesso,il problema è che siamo in italia.
se la centrale top del momento,uno stato x a caso (germania,francia etc etc)
per costruirla ci mette 10 anni e deve spendere 100 milioni di euro, stiamo pur sicuri che noi per costruirla ce ne metteremo 25 (tra ambientalisti,comuni,regioni,giunte che cambiano,mafie varie,appalti e subappalti,varie ed eventuali) e ci costerà se ci dice bene 1000 milioni di euro.
tutto questo per avere una centrale che quando l'avremo costruita noi sarà vecchia come il cucco (e non si sa in che modo sarà costruita) :asd:
-
Citazione:
GoDsMaCk
condivido in parte ma secondo me,e non è disfattismo fine a se stesso,il problema è che siamo in italia.
per costruirla ci mette 10 anni e deve spendere 100 milioni di euro, stiamo pur sicuri che noi per costruirla ce ne metteremo 25 (tra ambientalisti,comuni,regioni,giunte che cambiano,mafie varie,appalti e subappalti,varie ed eventuali) e ci costerà se ci dice bene 1000 milioni di euro.
tutto questo per avere una centrale che quando l'avremo costruita noi sarà vecchia come il cucco (e non si sa in che modo sarà costruita) :asd:
ora non mi ricordo le competenze, ma spero che in questo caso sia lo stato a dirigere tutto.
Per le centrali eneregetiche di altro tipo non è così, la competenza è in loco, infatti qui in zona sta scoppiando/sta per scoppiare una merda assurda per un "trascurabile" aumento di morti e tumori, però spero che per quelle nucleari lo stato avochi presso di sè tutte le procedure.
Però il timore che hai espresso comunque è fondato.
-
quello bravo dei blink182, il batterista, ha fatto un album da solista :uhm: com'è? :uhm:
-
Citazione:
GoDsMaCk
Beh anche dal punto di vista economico in effetti c'è molto da discutere, dato che tutti i costi sostenuti poi servierebbero (se ho capito correttamente) per capire un 4% del fabbisogno di energia. Mi sembra veramente una montagna che partorisce un topolino, che per giunta come ha detto gods nasce già vecchio...:bua:
Questo senza lasciarsi andare al solito spirito anti-italiano, perché sennò si finisce a pensare al solito cemento fatto alla belino di segugio o altre furbate simili dei costruttori del bel paese e c'è poco da stare allegri...
-
:caffe:
SabbiaNelCemendoDì...
-
Citazione:
Mus
Questo senza lasciarsi andare al solito spirito anti-italiano, perché sennò si finisce a pensare al solito cemento fatto alla belino di segugio o altre furbate simili dei costruttori del bel paese e c'è poco da stare allegri...
io una volta ero molto ottimista,ora sono diventato l'esatto opposto :asd:
ma sono loro che mi hanno abituato così....
abitando a roma poi non ti dico :asd:
poi oh mica gliela gufo,ma diciamo che le perplessità iniziale (ormai su tutto) per quanto mi riguarda è alle stelle
-
-
-
-
-
Maledì :caffe:
I miei dubbi sul nucleare sono di carattere puramente economico ma ovviamente stanno usando la tragedia giapponese per perorare la loro causa(parlo dei detrattori ovviamente) e, molto probabilmente, in questo modo, riusciranno a convincere l'opinione pubblica molto più facilmente.
Inevitabile la corsa al lotto nelle ricevitorie di Torre del Greco e Boscotrecase: giocati il 71 per l’intervento chirurgico, il 62 per la bottiglia e il 22 per il pazzo. :rotfl:
Somo la demo di MK è su steam? :uhm:
-
Citazione:
Antares
Somo la demo di MK è su steam? :uhm:
http://www.youtube.com/watch?v=fEMVFEwfgP8
http://www.youtube.com/watch?v=fEMVFEwfgP8
-
sul psn, non credo sia nemmeno prevista un'uscita pc
-
solo ps3? :cattivo:
edit: sono andato a controllare, solo ps3 e xbox :cattivo:
-
Citazione:
Antares
I miei dubbi sul nucleare sono di carattere puramente economico ma ovviamente stanno usando la tragedia giapponese per perorare la loro causa(parlo dei detrattori ovviamente) e, molto probabilmente, in questo modo, riusciranno a convincere l'opinione pubblica molto più facilmente.
la mia domanda è se per caso chiudono i rubinetti di petrolio e di gas, noi come ci sostentiamo? l'eolico ed il fotovoltaico hanno un rapporto "consumo di energia per realizzarli/costo/produttività" ridicolo a quanto pare
poi di base non vorrei il nucleare, mah boh
-
Citazione:
Ruka-san
la mia domanda è se per caso chiudono i rubinetti di petrolio e di gas, noi come ci sostentiamo? l'eolico ed il fotovoltaico hanno un rapporto "consumo di energia per realizzarli/costo/produttività" ridicolo a quanto pare
Beh, non è che l'uranio ce lo produciamo in casa, eh! E poi saremmo lì a menarcela con queste scorie del belino, che già ora ce ne sono barili interi in non so che scantinato di non so quale paesino... Insomma, una soluzione va trovata, ma dare per scontato che l'unica sia il nuculare non mi sembra una grande idea!
Citazione:
Antares
solo ps3? :cattivo:
edit: sono andato a controllare, solo ps3 e xbox :cattivo:
Meno male che ho comprato la PS3!:alesisi:
Tornare a giocare a MK sarebbe un salto nell'infanzia mica da ridere! Con mio cugino facevamo dei partitoni a MK2 incredibili, con il tizio che usciva fuori urlando "Yuppiii" (nostra interpretazione) che ci faceva piegare dal ridere...:asd:
-
Citazione:
Mus
Beh anche dal punto di vista economico in effetti c'è molto da discutere, dato che tutti i costi sostenuti poi servierebbero (se ho capito correttamente) per capire un 4% del fabbisogno di energia. Mi sembra veramente una montagna che partorisce un topolino, che per giunta come ha detto gods nasce già vecchio...:bua:
Citazione:
GoDsMaCk
io una volta ero molto ottimista,ora sono diventato l'esatto opposto :asd:
ma sono loro che mi hanno abituato così....
abitando a roma poi non ti dico :asd:
poi oh mica gliela gufo,ma diciamo che le perplessità iniziale (ormai su tutto) per quanto mi riguarda è alle stelle
alcune stime che ho letto in questi giorni, prevedono l'incidenza del nucleare, in italia, per 30% della produzione di energia per il decennio 2030-2040 (rispettando le scadenze del progetto dell'attuale governo).
-
Citazione:
Ruka-san
già costano molto.
oltre al fatto che sono troppo dipendenti da condizioni ambientali favorevoli e non installabili ovunque :boh2:
comunque forse sarà sottinteso, ma lo specifico, i progetti non prevedono che il 100% dell'energia in italia sarà prodotta dalle eventuali centrali, ma una buona parte verrà da fonti alternative di energia, tutto per svincolarsi sempre più dal petrolio etc.
-
oggi ho le palle girate, e la mia domanda è:
darwinianamente parlando perchè salvare un uomo che si infila una bottiglia da tre quarti da litro su per il sedere e non contento se la tiene dentro per 70 ore prima di andare da un dottore ?
Per farci sentire tutti più intelligenti ? :bua:
-
Citazione:
Camus
oggi ho le palle girate, e la mia domanda è:
darwinianamente parlando perchè salvare un uomo che si infila una bottiglia da tre quarti da litro su per il sedere e non contento se la tiene dentro per 70 ore prima di andare da un dottore ?
Per farci sentire tutti più intelligenti ? :bua:
in italia si tende a recuperarle le persone :snob: