no, stavolta, almeno all'inizio, vai di siringhe nella trachea :fag:
Visualizzazione Stampabile
sicuramente l'atmosfera è la parte fondamentale del gioco, a differenza degli altri gdr il mondo non ruota attorno al protagonista, è un mondo a se e tu non sei altro che una delle tante insignificanti creature che lo abitano
ogni volta che gioco mi sento veramente un soppravissuto della zona contaminata, non come quando gioco ad esempio ad un final fantasy dove sono costretto a recitare un copione bello quanto volete ma sempre un copione dove ogni cosa è scritta e tu puoi solo subire l'avanzamento della storia
il primo impatto appena uscito dal voult è stato traumatico, un mondo desolato si estendeva davanti a me e io non sapevo nulla di quel mondo :tremo: adesso sono più consapevole e riesco a muoversmi con disinvoltura ma c'è ancora tanto da scroprire e non sto più nella pelle :sisi:
Andato avanti in Sh5... La storia, almeno fino ad ora, sembra abbastanza curata e per ora mi sta prendendo, complice anche il fatto che ci sono alcuni bivi nei dialoghi che, suppongo, porteranno a seconda delle scelte ai diversi finali... La difficoltà insita nei primi scontri, invece, si è un po' abbassata complice il fatto che forse, combattendo molto, si imparano a memoria le mosse degli avversari e si riesce a prevenirle e, almeno nella sezione dove sono ora, il gioco è un po' generoso per quanto riguarda i medikit.. Comunque non diventa sicuramente una passeggiata eh, tant'è che contro certi avversari una distrazione e ti infilano un uno-due che ti toglie metà barra della vita.. Per ora mi sta prendendo, e credo di essere un bel po' avanti con la trama, non credo mi manchi moltissimo per finirlo.. :sisi:
E comunque Abisint
-Gears of War 2 = Ottimo singleplayer, molto più vario del primo capitolo su questo fronte e IMHO molto più divertente e coreografico. Sul multy non mi pronuncio non avendolo provato ma ne ho sentite di cotte e di crude...
-Devil May Cry 4 = IMHO il miglior action finora apparso su 360. Ha un bel combat system, le location e i boss sono ottimamente realizzati ma soprattutto ha uno stile e una tamarraggine incredibili :asd:.
-Resident Evil 5 = L'ho giocato solo in singolo, magari in coop acquista molti più punti ma francamente non l'ho trovato granchè... Te lo consiglio se lo trovi al di sotto dei 30 euro solo per la parte finale che è veramente bella, per il resto... Beh... x(
Ok vado sul topic apposito
Grazie per i pareri su quei titoli! :nod:
Cmq parlando di silent hill, me ne vergogno un po' ma pur avendoli provati quasi tutti non ne ho giocato seriamente manco uno e mi rode perchè invece ho sempre amato la loro atmosfera malata (insomma avendoli provati cmq l'idea me la sono fatta) e lo stile di gioco ecc ecc...
Ora mi dispiace solo non aver giocato il primo al momento in cui uscì su ps1, temo che giocandolo ora non mi riesca a catturare a causa della grafica superata, però ho intenzione insomma di recuperare tutti i titoli della serie e giocarmeli tutti.
Voi che dite il primo silent hill se pò ancora fa?
:bua:
Absint, ho il primo ma non l'ho ancora giocato e comunque secondo me il fattore tempo non influisce mai, se un gioco é bello é bello :sisi:
a meno che tu non sia un graphic whore :asd:
no no lungi da me!! :asd:
intendevo solo dire, in un gioco in cui l'atmosfera è un elemento fondamentale mi chiedo giocandolo oggi che effetto possa farmi...
...perchè insomma a volte succede no, che uno gioca un gioco da ragazzino, o cmq nel momento in cui quello standard estetico è il meglio sulla piazza o almeno la norma e se lo gode tranquillo. Poi magari il gioco "invecchia male" e chi lo gioca per la prima volta anni dopo non riesce a goderselo.
(per dire, ok il primo resident evil è un capolavoro ed è un gioco di importanza storica enorme ma non posso non ammettere che me lo sono goduto di più nella versione Rebirth)
edit: penso non solo alla grafica in realtà ma anche magari alla possibile legnosità dei controlli (la fluidità non si può non ammettere che sia molto migliorata con gli anni, grazie anche agli stick analogici ovviamente)
scherzi?
il primo sh rasenta l'opera d'arte
anche la grafica è funzionale all'atmosfera, e le texture in bassa rendono a mio avviso ancora di più l'idea di marcio e rugginoso
controlli e grafica sono migliori del primo re
Silent Hill 1 e 2 sono UBER a mio parere :sisi:
Pure il 3 è bello, pur non arrivando ai livelli dei primi 2 :sisi:
Il 4 è un po' (TANTO) sottotono x(
Il 5 l'ho quasi finito (tra poco devo uscire ergo lo finirò stasera) ma sinceramente a me finora è piaciuto parecchio :look:...
Il primo Silent Hill DEVE essere giocato!
bhè, in quel senso mi sa che il finale ufo del 2 è inarrivabile :asd:
Finito Silent Hill 5
Dunque...A dispetto che è il "solito" Silent Hill (come atmosfera) dico che m'è piaciuto assai :look:..
La trama è molto bella. Sebbene ricicli un po' alcuni clichè tipici del "culto" della cittadina silenziosa propone alcuni colpi di scena mica male e alla fine del gioco, quando si scoprono alcuni risvolti svelati proprio prima dello scontro finale,sono rimasto veramente colpito e il senso di "tristezza" tipico delle trame della serie si è fatto sentire molto forte.. L'unica pecca di questo gioco è che nella parte finale del gioco quest'ultimo diventa troppo generoso in fatto di munizioni e medikit, al punto che il boss finale l'ho tirato giù penso in meno di un minuto :look:..A proposito dei boss, sono veramente ben fatti, TUTTI, dal primo all'ultimo, anche perchè garantiscono una buona sfida e lasciano pensare il giocatore su come abbatterli (anche se la soluzione poi non è difficile trovarla). Le note negative di questo capitolo le possiamo ricercare nel riciclo delle location (tratto quasi "tipico" ormai della serie) e delle situazioni che si vengono a creare (il passaggio dal mondo "normale" a quello "malato").
Se vogliamo proprio dargli un voto IMHO gli darei un buon 8, voto penalizzato sicuramente dai ricicli, però mi riservo il fatto di dire che questo gioco l'ho trovato una bella esperienza.
PS = Il passaggio dal mondo normale a quello "demoniaco" questa volta è possibile vederlo in "real time" e non tramite video.. La prima volta che è successo sono rimasto così :eek:. E' veramente bello l'effetto:sisi:
Quanto ti è durato? raven :look:
Siamo pressapoco in linea con gli altri SH, un 8 ore, forse anche qualcosa di più perchè ho dovuto rifare un bel pezzo perchè ero arrivato allo scontro con un boss senza medikit e puntualmente mi asfaltava..
Comunque lo consiglio, certo non un "game of the year" ma l'ho considerato un SH "classico", con i suoi pregi e i suoi difetti storici e, purtroppo, un bel calo della difficoltà verso la fine..
Consiglio se lo devi prendere. Vai subito con l'opzione "difficile" perchè mi sa che se lo giochi a "normale" vai via spedito.
Ah ultima precisazione. Gli enigmi, pur non essendo all'altezza dei primi 3 capitoli, sono sicuramente superiori al 4 e alcuni li ho trovati abbastanza interessanti anche se non troppo complessi (certo abituato agli enigmi di alcune AG vecchio stile.. :look:).
bhè, diciamocelo: silent hill senza ospedale+infermiere, senza il 'mondo malato' e magari certe altre cosine, nn sarebbe più silent hill :sisi:
Si però dargli una svecchiatina dopo 5 capitoli non sarebbe male. Poi dai, non si può mettere l'ospedale in OGNI capitolo.. Ok rulla però in senso di Deja Vu è alto eh :???:. Se fossi in Konami farei un SH6 conclusivo a suo modo e amen :sisi:
Magari un SH6 che abbia all'interno vari cameo che richiamino agli altri capitoli legandoli l'uno con l'altro e chiudendo il ciclo della cittadina silenziosa :look:....
Sarebbe uber :sisi:
mah, parlando anche da fan della saga, a me entrare in quell'ospedale fa sempre piacere :sisi:
è una di quelle cose che caratterizza una serie, e se nn la metti, poi la gente mormora
è un po' come resident evil senza gli zombie :look:
sono finalmente arivato al disco 2 di tales of symphonia
mamma mia, nn passa più
cmq vale tutti i soldi che costa :sisi: