Ferrari potrebbe non reggere la tensione a Torino come l'ha retta a Roma, quindi eviterei di prenderlo, ci vuole un giocatore con le palle.
Visualizzazione Stampabile
Ferrari potrebbe non reggere la tensione a Torino come l'ha retta a Roma, quindi eviterei di prenderlo, ci vuole un giocatore con le palle.
Beh, però il fatto di poterlo prendere gratis ha sicuramente la sua attrattiva... ad esempio nessuno ci garantisce che baragli, nome spesso associato ai nostri colori, non avrebbe gli stessi problemi... e questo qui dovresti pure pagarlo caro.
Non dico che è la soluzione dei nostri problemi (anzi), ma che è un'opzione da considerare :sisi:
Non facessero caz.zate con Buffon... se c'è da aspettare si aspetti... ma evitiamo di fare la fine di camoranesi, che per affrettare i tempi e rimasto fuori per mesi...Citazione:
Buffon rischia Livorno
Il mal di schiena continua
http://images.gazzetta.it/tools1024/images/stampa.gif Stampa articolo | http://images.gazzetta.it/tools1024/...a_articolo.gif Invia articolo | Commenti:28 http://www.gazzetta.it/tools1024/images/commento.gif
Il portiere, che ha saltato la gara di coppa Italia contro l'Inter, è stato sottoposto a risonanza magnetica: la diagnosi parla di “protusione discale”. E ora è a un bivio: per guarire dovrebbe fermarsi, ma... Nessuna frattura per Marchionni
http://images.gazzetta.it/Hermes%20F...P--346x212.jpgGianluigi Buffon è in dubbio per il match col Livorno. Ap
VINOVO (To), 25 gennaio 2008 - In principio fu “lombalgia”. Insomma, storia di un dolore alla schiena. E così succede che Gigi Buffon decide di fermarsi, niente partita contro l’Inter, in coppa Italia, due sere fa. Però il dolore resta e allora il portiere della Nazionale viene sottoposto a una risonanza magnetica. Prima responso, si parla di “protusione discale”. E scatta il preallarme. Di che si tratta? La protusione discale nel gergo medico è “una salienza localizzata nel profilo di un disco comunque in preda a processi generativi formatisi per il cedimento, senza rottura, delle fibre che lo contengono”. Buffon vorrebbe tornare in campo già domenica sera, a Livorno. Vorrebbe, ma la cosa non è certa. Ieri ne ha parlato con la società e pure con il suo procuratore, Silvano Martina. Perché il mal di schiena si può curare e pure la “protusione discale”. Come? Il miglior modo è il riposo. Già, per Buffon sarebbe opportuno fermarsi ancora. Farlo significherebbe risolvere il problema e arrivare al top della condizione anche agli Europei di giugno. Riposo e cure mediche, magari con delle infiltrazioni sulle fasce articolari. Oppure con la ozonoterapia, ma niente cortisone, terapia non concessa. Riposo, allenamenti differenziati e fisioterapia. Così la “protusione discale” potrebbe essere risolta. Senza correre il rischio che il malanno possa degenerare in “ernia del disco”. Già, qui scatterebbe davvero l’allarme, perché per risolvere radicalmente il problema bisognerebbe intervenire chirurgicamente. Con il rischio di uno stop prolungato, da uno a tre mesi.
LIVORNO IN FORSE - Intanto Buffon, anche ieri pomeriggio alla ripresa degli allenamenti a Vinovo, si è sottoposto a cure e massaggi. Secondo il bollettino medico della società il portiere “aveva accusato nei giorni scorsi una lombalgia acuta, e sta progressivamente migliorando. Quest’oggi verrà valutata la sua disponibilità per la gara di Livorno”. Nello spogliatoio, tra i compagni, c’è chi scherza: “Sarà colpa del mestiere di padre, gli sarà venuta per cullare Thomas”. “E’ un bambino intelligente - la risposta di rimando di Gigi - quando si avvicina il fine settimana sente la partita e dal venerdì dorme come un ghiro”. Insomma, meglio scherzarci su.
MARCHIONNI SPERA - Anche perché le notizie che già arrivano dall'infermeria non sono affatto confortanti. Prima l’allarme difesa, ora i nuovi tormenti di Marco Marchionni. Per il centrocampista un altro infortunio, proprio quando sembrava aver ritrovato quelle potenzialità che tutti apprezzano. Marchionni, mercoledì sera è stato costretto a uscire dal campo e ha lasciato gli spogliatoi di San Siro sorreggendosi sulle stampelle. I primi accertamenti radiografici, secondo lo staff medico bianconero, “non hanno rivelato nulla di patologico a livello dell’osso fratturato in agosto. Questa mattina verrà effettuato un ulteriore controllo radiologico per approfondire la diagnosi”. Così sembra almeno scongiurata una nuova frattura al piede che aveva bloccato il centrocampista per quattro mesi: k.o. nella tournée inglese di preparazione estiva. Questa la buona notizia, ma solo nuovi accertamenti potranno escludere che il piede sinistro del giocatore bianconero non soffra per una nuova microfrattura, risultato del pestone preso da Maxwell. Terza ipotesi: potrebbe trattarsi solo di un dolore causato da una forte contusione. Tradotto: al massimo un mese di stop. Via, arriva almeno una buona notizia dall’infermeria? Arriva, perché Salihamidzic è tornato ad allenarsi, anche se a ritmo ridotto, e con lui Nedved e Zebina. Il centrocampista bosniaco si era bloccato alla vigilia della Coppa Italia, per un indolenzimento muscolare. E prosegue, a ritmo spedito, pure il recupero di Camoranesi, ormai abile ed arruolato. E Ranieri su di lui ha pochi dubbi: “Sarà il nostro grande acquisto”. Recuperato e certificato.
Nooooooooooooooo. firma, ti pregooooooooooooooo.Citazione:
Tiago, ultimatum Tottenham: firma entro lunedì o non se ne fa nulla
11:03 del 25 gennaio
Il Tottenham avrebbe ormai in mano il centrocampista portoghese Tiago. Il club inglese, come riferiscono alcuni media inglesi, sarebbe disposto a sborsare 13 mln di euro per il giocatore, cifra che permette l'accordo con la Juventus. Nonostante questo però il passaggio del giocatore in Premier League non sembra volersi concludere. Sarebbero le resistenze del portoghese a non permettere che l'affare vada in porto. Tiago infatti preferirebbe la Spagna, dove l'Ateltico Madrid ha mostrato un certo interesse. Il Tottenham, secondo l'inglese 'Sun' avrebbe così deciso di dare una sorta di ultimatum al giocatore: se non decide entro lunedì gli Spurs ritireranno l'offerta al club bianconero.
Tiago vuole andare all'Atletico e ci farà lo scherzetto, vi faccio vedere........
Che palle, speriamo che Thiago e Boumsong firmino.
Per fortuna almeno la cessione di Almiron è stata ufficializzata.
Giustissimo.Citazione:
La sincerita' di Ranieri
In materia di “sudditanza psicologica”, questa settimana, ho sentito tanta ipocrisia, dettata dal desiderio di non alimentare casi giornalistici. E così è successo che la sincerità sia arrivata dalla bocca del personaggio, di solito, più diplomatico, più pacato, e più “governativo”: Claudio Ranieri. Il “mister” bianconero ha dichiarato: “Quando ero calciatore, e mi trovavo contro Bettega o Rivera, sapevo che dovevo raddoppiare le energie, ma non solo per la grandezza degli avversari, visto che io ero nessuno. Sapevo che, al minimo errore, l’arbitro mi avrebbe punito, diversamente, magari, da altre volte”. Ranieri, in sostanza, ha ammesso che la “sudditanza psicologica” esisteva ieri, come esiste oggi, senza che, per questo, si debba parlare di “corruzione” dei direttori di gara. Sei un bravo arbitro, se dirigi le partite delle maxi-squadre, e facilmente, non danneggiandole, sono loro stesse a indicare un “gradimento”. Non so proprio come altri allenatori, che sono stati giocatori, possano negare la verità. Forse hanno avuto la fortuna di indossare sempre maglie di prestigio, e non si sono mai resi conto di cosa significa stare dall’altra parte della barricata! Lo chiedano a chi ha fatto la doppia esperienza! D’altro canto, finché gli organi direttivi arbitrali sono inseriti nel contesto della Federcalcio, non si potrà neppure sperare di migliorare la situazione. In altre discipline, i “giudici” arrivano dalla Federazione Italiana Cronometristi, che si configura come una struttura del tutto autonoma dal resto. La Fifa impedisce che questo possa avvenire anche nel calcio. Per carità: sono convinto che, pure in una condizione di indipendenza, il fascino dei maggiori club influenzerebbe, comunque, gli arbitri, ma almeno si effettuerebbe un ragionevole tentativo. Per ora, mi tengo stretta la serietà di Ranieri.
(Carlo Nesti)
dove ha giocato Ranieri?
Perchè Tiago si è ricordato di aver carattere solo al momento di firmare questo nuovo contratto ? Non poteva farsi sentire anche in campo ?
Vabbè dai facciamo i bambini precisi, ha giocato in Roma, Catanzaro, Catania , Napoli e Palermo.
Dopo Catanzaro ci devi scrivere 'blearghhhhhhhhhh' :sisi:
scherzo :look:
Ed ecco che tutte le trattative per le quali "mancava solo la firma" rischiano di saltare.
Mellberg non si sa cosa farà.
Boumsong rimane a torino, ed a quanto si legge in alcuni articoli la cosa potrebbe essere definitiva (ovvero potrebbe non dipendere dall'acquisto di mellberg).
Tiago rischia di non andare al tottenam, e la cosa può riperquotersi pure sull'affare sissoko (che dovrebbe essere pagato con quei soldi).
Tutto molto bello... :|
Drago', mandami i nomi delle due gnocche della settimana, che almeno mi risollevo il morale :frigna:
Edit. Concordo con Ranieri :sisi:
Qualche info in più sul caso boumsong :sisi:
Citazione:
L'ira del Lione verso la Juve
"Tutto ciò è ripugnante"
http://images.gazzetta.it/tools1024/images/stampa.gif Stampa articolo | http://images.gazzetta.it/tools1024/...a_articolo.gif Invia articolo | Commenti:0 http://www.gazzetta.it/tools1024/images/commento.gif
Il club francese spiega il caso-Boumsong: "L’accordo era stato raggiunto e abbiamo inviato un aereo privato a Torino per prelevare il giocatore. Ma ora la società bianconera lo vuole per il ritorno di Coppa Italia di mercoledì prossimo"
http://images.gazzetta.it/Hermes%20F...G--346x212.jpgLa rete di Boumsong di mercoledì contro l'Inter. LaPresse
PARIGI, 25 gennaio 2008 – Stupore. Peggio ancora, indignazione. I toni sono quelli di una crisi di nervi. O meglio, di una crisi diplomatica. Il Lione non ha digerito la decisione della Juve di bloccare la cessione di Jean-Alain Boumsong. Era tutto fatto, ora invece è tutto rinviato a data da stabilirsi.
RIPUGNANTE – Il direttore amministrativo dei campioni di Francia non usa giri di parole e dichiara all’Equipe: “Tutto ciò è ripugnante. L’accordo era stato raggiunto e abbiamo inviato un aereo privato a Torino per prelevare il giocatore. Avevamo accettato che Boumsong giocasse l’andata di coppa Italia a Milano in cambio di averlo per il derby con Saint Etienne (domenica, ndr). Ora la Juve lo vuole per il ritorno di mercoledì prossimo. Tutto ciò è totalmente stupido. In 30 anni di carriera non ho mai visto una cosa simile. Sono stupefatto”.
SPERANZA – Faccioli comunque si forza di restare ottimista: “Non penso che tutto ciò rimetta in causa l’accordo, ma crea dei ritardi perché la Juve vuole farlo giocare ancora e il giocatore non vuole”. Il problema è di ordine amministrativo. In ballo c’è la Champions League. L’Uefa deve ricevere tutta la documentazione entro il primo febbraio a mezzogiorno. I tempi sono strettissimi.
NOTTE – Boumsong, in ogni caso, ha trascorso la notte a Lione dove era già tutto pronto per la presentazione ufficiale. Il difensore, autore del gol del pareggio contro l’Inter mercoledì, è entusiasta del nuovo club: “E' una grande opportunità che mi permetterà di ricandidarmi per un posto in nazionale”. Il francese, che costerebbe 3,5 milioni di euro e si è ridotto l'ingaggio, ha un posto da titolare garantito dai numerosi infortuni. Non solo, il c.t. dei bleus, Domenech, lo ha sempre considerato uno degli eredi di Thuram e vederlo giocare tutte le domeniche non farà che consolidare le credenziali. Nel frattempo, però, il Lione ha ottenuto una deroga per reclutare un altro extracomunitario. Si cerca un difensore. Non si sa mai.
Rivoglio Moggi, teniamo lontano dagli arbitri ma per favore riprendiamolo.
Secco fa le trattative senza nemmeno sapere quando la juve abbia degli impegni.
Che tutto ciò sia ripugnante, lo diciamo noi....... :cattivo:
Alla Juve sono impazziti, ma fatelo partire di corsa...
siamo messi così male che dobbiamo fare ste figure in europa.... :frigna:
Boh, in effetti se abbiamo fatto 'sta figura solo perchè ci serve tra una settimana, è una cosa davvero imbarazzante :bua:
Anche perchè non è che tra mercoledì ed oggi si sia infortunato qualcun altro in difesa (e in quel caso sarebbe stato anche comprensibile) :mah:
E tu non far finta di non aver letto quello che ti ho chiesto :mad:
ma come si fa...vogliono trattenere bumbum :rotfl::rotfl:
non ci credo dai è un incuboooo :rotfl::rotfl:
"Tutto ciò è totalmente stupido"
e se ci vuole il direttore sportivo del Lione per dircelo... :mad:
me lo immagino secco che corre avanti e indietro per mezza Europa,
la mattina a lione, il pomeriggio a liverpool la sera in Repubblica Ceca...
senza capire un razzo di cosa stia facendo però!!! x(
"Ripugnante"? Non e' che venderci Tiago per 13 (!!!) milioni di euro sia stato molto meglio....
invece di spendere per comprare giocatori di dubbia qualita' non potremmo investire per un ds con le palle?...quant'e' costato Corvino a Della Valle?
Secco è un incapace, è il complimento più generoso che mi viene e l'unico che posso scrivere qui.
Non mi sarebbe mai venuta in mente.
Sembra che buffon salterà sicuramente la partita con il livorno.
Meno male che hanno domenech :asd:Citazione:
Trezeguet: «Francia? Penso solo alla Juve»
L’attaccante dei bianconeri si confessa all’Equipe: «Se Domenech mi chiamerà bene, altrimenti farò altro». Il Ct d’oltralpe diramerà le prossime convocazioni giovedi, per le amichevoli con Congo e Spagna
voteElm = new Voting(contentType, contentId, 'voto_articolo');
http://www.corrieredellosport.it/ima...magine_det.jpg©
TORINO, 25 gennaio - Nonostante la classifica dei capocannonieri lo stia incoronando ancora una volta in un campionato difficile come quello italiano, l'attaccante franco-argentino della Juve continua a non essere gradito in Nazionale. La stampa francese ha chiesto a Trezegol quali fossero le sue sensazioni al riguardo: «Ormai la sola cosa a cui penso è la Juventus».
IL MIO CLUB PRIMA DI TUTTO - Quindi per David Trezeguet la Francia è un capitolo (quasi) chiuso. Intervistato dall'Equipe, il bomber bianconero ha confidato di essere «più interessato al suo club che alla Nazionale».
DOMENECH NON LO HA MAI ACCETTATO - Più rassegnazione che rabbia la sua, visto che Raymond Domenech non l'ha mai considerato un punto fermo e non lo chiama dalla partita con la Scozia del 17 settembre scorso.
GIOVEDI LA LISTA - Prossime convocazioni giovedì, per le amichevoli con il Congo il 5 febbraio e con la Spagna il 6 febbraio. Trezeguet vive l'attesa senza ansie: «Non ci penso più di tanto- ha detto- vi assicuro che la Nazionale non mi manca, ormai la sola cosa a cui penso è la Juve. Nelle ultime partite comunque la Francia ha dimostrato di avere qualità, da parte mia vivo questa situazione molto bene. A Torino sento sempre la fiducia di tutti. Posso vivere senza la Nazionale».
SE MI CHIAMA, VADO VOLENTIERI - Trezeguet non ha tuttavia escluso la possibilità di tornare in Nazionale: «Se dovessi essere convocato dal ct mi farebbe piacere. Se così non fosse penserò ad altro».
Una preoccupazione in meno :sisi:
Due punti:Citazione:
Tardelli avvisa la Juve: 'Sissoko non fa la differenza'
13:54 del 25 gennaio
http://www.calciomercato.com/public/...30e3013366.jpgMarco Tardelli, intervistato da Calciomercato.com, dà i voti al mercato della Juve. L'ex consigliere bianconero boccia Momo Sissoko, ormai ad un passo dalla squadra di Ranieri. "Sissoko è un buon giocatore, ma non è uno che cambia il volto della squadra. La Juventus ha bisogno di qualcuno che dia una forte scossa". Tardelli sogna Diego del Werder Brema. "Diego è molto forte. Mi sarebbe anche piaciuto vedere Van der Vaart, ma se arriva Diego va bene così". In difesa promosso Mellberg dell'Aston Villa. "La Juve ha bisogno di un centrale e Mellberg potrebbe andar bene. La difesa della Juve dipende da Buffon, se sta bene Gigi (adesso alle prese con una lombagia acuta ndr) allora non ci sono problemi. Molinaro e Chiellini sono andati molto bene, peccato per gli infortuni. Andrade è stato sfortunato e resta un'incognita". Il mercato estivo bianconero è stato quasi distastroso (hanno fatto flop Tiago, Almiron e in parte Criscito). "Non so perché stato stati commessi questi errori di valutazione. Criscito non è andato malissimo anche perchè era impiegato fuori dal suo ruolo naturale. Tiago e Almiron effettivamente sono andati male. Il mio consoglio? Basta comprare due-tre giocatori che non fanno la differenza. Io con la stessa cifra avrei comprato un giocatore importante, in grado di cambiare il volto della squadra".
AP
1. E' vero, potevi spendere quei 22mln per prendere un unico grande giocatore piuttosto che tiago ed almiron. Ma i grandi giocatori hanno parecchi estimatori, e la juventus è una squadra che al momento non poteva offrire nè contratti irrinunciabili, nè la vetrina europea, nè la possibilità di lottare per lo scudetto. E poi l'anno scorso si doveva ricostruire troppo per poterti permettere di prendere un solo giocatore. Non siamo una squadra già fatta a cui basta un unico investimento mirato...
2. Comincio a dubitare anche dell'arrivo di sissoko... se tiago non accetta il trasferimento la vedo piuttosto grigia :bua:
Premesso che Tardelli ha ragione, potrebbe anche piantarla, se la società ha preferito Secco a lui posso solo immaginare quale uomo di mercato sia.Citazione:
Tardelli avvisa la Juve: 'Sissoko non fa la differenza'
13:54 del 25 gennaio
Marco Tardelli, intervistato da Calciomercato.com, dà i voti al mercato della Juve. L'ex consigliere bianconero boccia Momo Sissoko, ormai ad un passo dalla squadra di Ranieri. "Sissoko è un buon giocatore, ma non è uno che cambia il volto della squadra. La Juventus ha bisogno di qualcuno che dia una forte scossa". Tardelli sogna Diego del Werder Brema. "Diego è molto forte. Mi sarebbe anche piaciuto vedere Van der Vaart, ma se arriva Diego va bene così". In difesa promosso Mellberg dell'Aston Villa. "La Juve ha bisogno di un centrale e Mellberg potrebbe andar bene. La difesa della Juve dipende da Buffon, se sta bene Gigi (adesso alle prese con una lombagia acuta ndr) allora non ci sono problemi. Molinaro e Chiellini sono andati molto bene, peccato per gli infortuni. Andrade è stato sfortunato e resta un'incognita". Il mercato estivo bianconero è stato quasi distastroso (hanno fatto flop Tiago, Almiron e in parte Criscito). "Non so perché stato stati commessi questi errori di valutazione. Criscito non è andato malissimo anche perchè era impiegato fuori dal suo ruolo naturale. Tiago e Almiron effettivamente sono andati male. Il mio consoglio? Basta comprare due-tre giocatori che non fanno la differenza. Io con la stessa cifra avrei comprato un giocatore importante, in grado di cambiare il volto della squadra
Considerando il resto della società, e quello che Secco sta facendo fino ad ora, difficilmente Tardelli avrebbe fatto peggio.
Considerato il livello di competenza che sta dimostrando Secco........
Scherzi a parte, io non comprerei Sissoko, che tutto sommato è un interditore.
A me pare che ne abbiamo più che a sufficenza.
Io non credo di essere l'unico che pensa che il 'gioco' della Juve sia basato quasi esclusivamente su passaggi lunghi e sulle speranze che Camoranesi torni al più presto.
Noi abbiamo un unico grande problema, che siamo quotati in borsa e queste cose si pagano, perche' hai da rendere conto alla CONSOB che se spendi 30 vuole sapere da dove li prendi sti soldi e come hai intenzione di riportare il gap in pari.
Le altre non hanno questo problema,inteso Inter, Milan, etc...vuoi perche' hanno il proprietario che sgancia per appianare i negativi e vuoi perche' tranne che alla COVISOC non devono rendere conto a nessuno, ma anche li con lo spalmadebiti risolvi il problema.
Non me ne intendo una cippa di finanza, ma immagino che essere quotati in borsa ti dia anche dei bei vantaggi (ad esempio ricavare liquidi dalla vendita delle azioni). Altrimenti perchè lo avrebbero fatto? :look:
E poi vabbeh, anche senza questi problemi, noi un paperon de paperoni che butta soldi dentro la squadra non lo abbiamo cmq...
Scusate non voglio difendere Secco ma:
- Tiago (l'esborso economico più grosso) lo ha voluto ranieri no?
- Almiron ne parlavamo tutti bene a inizio anno o mi sbaglio??
- Andrade stava decisamente ingranando, penso che non si può definire uno scarsone
- altri a parametro zero
in questa finestra di mercato ha avuto soldi per fare acquisti?
- per sissoko deve piazzare tiago altrimenti non ci osno soldi
- per melberg probabilmente sono quelli che ha recuperato da almiron e se vogliono di più non ce ne osno
insomma non sarà un mostro ma non mi sembra che abbia poi così tanto spazio di manovra da poterlo incolpare di tutto
In realta' Almiron come riserva di lusso poteva anche andare bene, ma non so chi ha pensato a lui come il faro del nuovo centrocampo juventino....inoltre secondo me gli hanno dato anche meno occasioni di Tiago. Per me, come riserva, Almiron poteva restare.
Le kazzate vere la societa' le ha fatte spendendo un'enormita' per Tiago, dando in prestito Criscito subito, invece di aspettare il 31 gennaio, e non vendendo Boumsong dopo il fiasco dello scorso anno (per 2,5 milioni di stipendio si trovava sicuramente di meglio)...l'apoteosi pero' e' stata permettere a Camoranesi di giocare con l'Italia quando non era sano.
Si, ma noi (io) stiamo scherzando.
L'unica cosa su cui non sono d'accordo è il 'decisamente ingranando' riferito ad Andrade.
Gli ho visto fare cose allucinanti fino alla gara contro la Roma. In quella partita sembrava in ripresa, ma si è infortunato poco dopo l'inizio.