Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
PinHead81
Credo non sappiate leggere :asd: è alta rispetto a quella romana ma bassa rispetto al "trancio" milanese e dei dintorni,
Ah, ok. :asd:
Citazione:
che è uno spugnone di mezzo metro :asd:
Insomma: bella mmerda... :asd:
-
Come dice Marlb non avete mica presente il trancio nordico mi sa :asd:
Se fatto bene e ottimo, sul serio, ma non e' la vera pizza. un po' come le focacce al sud che c'entrano sega con la focaccia vera
-
Citazione:
Battlerossi
Caro amico diversamente marziale.
Si vede proprio che sei Milanese :asd:
Sei riuscito a condensare in poche righe un filotto di bestemmie ed eresie da far invocare il rogo a qualsiasi residente a sud di Gaeta :asd:
La pizza napoletana E' ALTA :asd:
Qualsiasi variante non viene manco contemplata.
Diversamente marziale verra' lavata con li sudore e il sangue su un ring. stile a tua scelta :snob:
leggi sopra per la pizza, ho ben presente invece avendo girato parecchio per lavoro
-
Citazione:
PinHead81
Se ripassi a Roma un paio di pizze te le mollo :fag:
Poi però andiamo a bruciare sandnigga insieme, per far pace :sisi:
La prossima volta che scendo a Roma lo faccio esclusivamente per insidiare sfacciatamente la Maria Elena :sisi:
Citazione:
White_Mason
Ma il tuo astio contro le pizze, Marl? :uhm:
Un trauma infantile? :uhm:
Manno', è che mi riampite l'"angolo serio e introspettivo" con 'ste rotture di balle sulle pizze fritte...quando potremmo parlare, chesso', dell'appello del Cecchi Paons a visitare assieme a lui la mostra "Real Bodies":
http://altoadige.gelocal.it/polopoly..._558/image.jpg
Citazione:
Battlerossi
Beh uno dei più grandi scismi nella storia dell'umanità è tra i sostenitori della pizza bassa (parrocchia romano) od alta (parrocchia napulella).
Dipende da quale è il tuo Dio Malboro
La prediligo bassa bassa, con bordo croccante(e bruciacchiato, che dà l'amarognolo) con "bollone" gonfie; meglio fiordilatte che bufala.
A Trastevere ne gustai una al S. Daniele, semplicemente entusiasmante.
A Brescia due locali ne servono di quasi altrettanto valide, e, fino a una decina d'anni fa, ce n'era uno sempre strapieno specializzato nella versione napulellissima(o almeno credo: quella piccoletta, cicciotta e morbidosa) :sisi:
...poi l'han chiuso perchè il proprietario, prestanome per qualche clan, dalla sera alla mattina ha dovuto menare le tolle in tutta fretta :bua:
-
edit di giustezza:
Poi c'è la pizza alta di forneria(il "trancio nordico"), e li' è tutto un altro discorso, leggi: non ci sono né romani né napulelli che tengano :nono:
-
Citazione:
PinHead81
Credo non sappiate leggere :asd: è alta rispetto a quella romana ma bassa rispetto al "trancio" milanese e dei dintorni, che è uno spugnone di mezzo metro :asd:
Mortacci :chebotta:
Vabbè ma mica è pizza quella roba :bua:
Citazione:
Marlborough's
edit di giustezza:
Poi c'è la pizza alta di forneria(il "trancio nordico"), e li' è tutto un altro discorso, leggi: non ci sono né romani né napulelli che tengano :nono:
Un ultimo spunto di riflessione alto vs basso.
In media la bassa è più leggera e di facile esecuzione.
L'alta se l'impasto non è leggero e facilmente digeribile rischia di fare effetto mappazza e mattone di tufo sullo stomaco che non è per niente piacevole.
Se è fatta a regola d'arte l'alta è notevole.
Con la bassa rischi meno di mangiar cagate.
Citazione:
TeoN
Diversamente marziale verra' lavata con li sudore e il sangue su un ring. stile a tua scelta :snob:
leggi sopra per la pizza, ho ben presente invece avendo girato parecchio per lavoro
Ahimè il massimo di marzialità che posso offrire è su un dojo di Aikido come Uke da legnare :bua:
-
Teon, come si chiama appunto quel posto a Milano dove fanno il mega-trancio? Tra l'altro monogusto, una specie di margherita, da poter acquistare solo in versione normal o mega. Mi ci portò un collega la sera, dopo quei 3kg di mollica e 3 birre avevo una panza che nemmeno te.
-
Zio caro ho una fame adesso che mangerei la liberia
-
Citazione:
PinHead81
Teon, come si chiama appunto quel posto a Milano dove fanno il mega-trancio? Tra l'altro monogusto, una specie di margherita, da poter acquistare solo in versione normal o mega. Mi ci portò un collega la sera, dopo quei 3kg di mollica e 3 birre avevo una panza che nemmeno te.
Spontini, e' un istituzione come i panzerotti di Luini a Milano, per quanto entrambi han perso smalto nei decenni
per ora il non plus ultra di finta pizza milanese resta il The Sun a Pozzuolo D'Adda. Buco del culo dell'universo ma che roba sbavo mamma mia
-
Citazione:
PinHead81
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Madonna ma come fanno a magnasse quella roba, ti deve attoppare in maniera micidiale :asd:
Ma almeno sti 3 kg di mollica erano leggeri o proprio mappazza? :asd:
-
Fatemi capire, in pratica vi piace la roba che fa pillone*? :asd:
* roba che non va giù manco con lo sturalavandini :sisi:
-
-
Mi sa che se non provate non capite, se fatta bene e uno spettacolo ma deve essere soffice che si scioglie in bocca, se fanno appunto il panettone alto e stopposo e LAMMERDA immangiabile
Sta li la difficolta' nel trovare un posto decente e anche il perche' tanti la schifano. se la mangi fatta male e orrida
-
Citazione:
Lo Zio
che fighette :asd:
vabbè, te come minimo mangi anche il cemento armato... :asd:
-
Va bene vuol dire che in pausa pranzo vado al ristorante a magnare la pizza mi avete fatto venire voglia
-
e maremma ladra non ditelo a me sbavo. e sono a dieta ergo insalata di merda. vi odio tutti/. piu' del solito
-
-
Citazione:
TeoN
e maremma ladra non ditelo a me sbavo. e sono a dieta ergo insalata di merda. vi odio tutti/. piu' del solito
Quindi parliamo della pizza con la rucola. :sisi:
-
-
Citazione:
Vitor
Fuck yeah! :rullezza:
:asd:
-
Citazione:
TeoN
Spontini, e' un istituzione come i panzerotti di Luini a Milano, per quanto entrambi han perso smalto nei decenni
Quando passo da Milano e sono di fretta un giro ci scappa sempre :sisi: Bello quando sommersa in tutta quella mozzarella un mio amico vegetariano ha trovato pezzi di acciughe :asd:
-
Citazione:
TeoN
anche la bufala non e' come a Napoli nel resto d'Italia
Manca quel retrogusto di plutonio :bua:
-
così puoi mangiarla anche di notte senza accendere le luci :asd:
-
Però in caso di cecchini è insidiosa :sisi:
-
Citazione:
TeoN
Maddai, non è male stare a indivia scondita e petto di pollo :nono: