Ok, allora attiverò lo switch per bassi passivi, ed abbasserò il gain... Thanx! :D
Visualizzazione Stampabile
Ok, allora attiverò lo switch per bassi passivi, ed abbasserò il gain... Thanx! :D
Udisci :no:
Odi! :teach:
Comunque no, non sono stato alla Ernie Ball :asd:
Si il gain praticamente quando lo alzi senti che ti dà più botta, mentre il volume bè aumenta il volume del suono :asd:
Io per esempio suono (stando in casa eh) col volume a metà e il gain un poco sotto la metà.
Domanda...il mio warwick è attivo, ho un tastino con scritto PAD -10 dB...
Tipo quello che diceva MrBungle, ma questo c'ha quel "meno" davanti...quindi se lo premo dovrebbe "togliere" questi 10 dB? Come mi conviene usarlo?
Cosa sono 10 dB tecnicamente parlando?
Altra domanda...secondo voi conviene alzare di più il volume dell'ampli o quello del basso? Ovvero, dovendo raggiungere un certo livello di volume che ho in mente, alzo molto il basso (il potenziometro del volume insomma) e poi regolo con l'ampli oppure alzo poco il basso tanto per "accenderlo" e poi mi regolo con l'ampli?
Come cambia il suono nei due casi?
@Balzy: ma un tuo video su youtube o insomma un video in generale c'è?
Oppure dei sample...
Insomma voglio vedere e sentire come suoni!
Per sentire il balzy.. ricordo ancora un pezzetto molto bello di una canzone dei level42 fatta con lo storico yamaha bb605, un suono mediosissimo e imho molto bello per quanto possa ricordare :sisi:
Quindi o ti ripeschi pagine e pagine addietro quel pezzo, oppure convinci il balzy a postare qualcosa di nuovo :D ( io propendo per la seconda magari con il basso attuale :D )
Come se fossi un bravo bassista :asd:
Adesso vedo che ***** tiro fuori :asd:
Comunque per i volumi generalmente io faccio così: tengo il volume del basso a metà, e poi mi regolo con il volume dell'amplificatore. In questo modo, se durante una sessione devo alzare improvvisamente il volume, mi regolo direttamente con il basso, senza stare a smacchinare sempre con l'ampli.
O oggi o domani vado alla Brunetti, c'è qualcosa che non mi convince nella testata... una volta la tenevo a 1/4 del volume e crepavo i vetri, adesso la tengo a 3/4 e quasi non si sente...
Il tastino -10dB ce l'hai sull'ampli o sul basso? Se è sull'ampli prova a vedere quale suono ti piace di più, ci sono sempre dei boost nei combo che tagliano o potenziano una frequenza. Il mio Ashdown ha il boost per i bassi (aggiunge 30dB se non ricordo male ai bassi), ma lo tengo disattivato perchè altrimenti sfondo il cono :asd:
Sull'ampli.
Ok mo farò delle prove e vedo cosa mi piace di più :)
Cmq si, il tuo ragionamento sui volumi mi sembra più che giusto.
Io mi chiedevo se, al di là della comodità, la cosa cambiasse anche il suono, ma forse sono sottigliezze che poi io stesso non sto a guardare quindi...
Daie facce vede, che sicuramente sei dodicimila volte più bravo di me e quindi per me, sarebbe fighissimo.
Mi sono accorto che devo proprio riprendere lezioni, perchè miglioro con grande lentezza, mi dovrei impegnare davvero di più...solo che ancora non so quando e se avrò tempo di fare lezioni di basso...troppe cose insieme...le farei anche tutte, ma mi sembra impossibile.
Seee guarda :asd: ieri nel fare una canzone mi sono accorto che non riesco più a fare le scale discendenti in slap :cattivo: Ho dovuto trovare un'alternativa altrimenti non mi veniva la canzone :cattivo:
Adesso mi ci devo rimettere sotto con lo slap, non lo applico da una vita...
Comunque a livello di suono cambia poco e niente nei bassi passivi, un po' di più nei bassi attivi (dipende dal preamp che monta il basso). Ma, a meno che non monti preamp particolari (tipo gli Aguilar), la differenza è veramente minima.
Io non riesco a fare nemmeno 1 nota in slap :bua: :asd:
comunque mentre guardavo il doc. house, strimpellavo a bassissimo volume e mi e' venuta fuori per caso la musichetta di bubble bobble :rotfl: ma e' troppo perfetta come scalda mano per come e' fatta :o da ora in poi sara' il mio scalda mano pre suonata :asd:
:asd: un ottimo esercizio per la mano :sisi: nonchè una figata :asd:
Io non sono abituato ad avere uno scalda mano... ahimé... d'iverno, prima di sciogliere le dita, mi ci vogliono ore...
Che figo neanche io ho uno scalda-mano...c'è un modo per trovare tipo una tab di sto pezzo, oppure potreste postare un sample...non me la ricordo sta musichetta...
Cmq anche io non so fare neanche una nota in slap...x(
Vabbè facci un sample o un video di un pezzo suonato con le dita, normale...daie daie daie ti giuro che ti faccio pubblicità! :)
Io per scaldare la mano uso "la bamba"...solo che dopo un po' inizi a divertirti e a fare soli con il pezzo in loop...
:asd: figata la bamba :asd:
Sta settimana sono mucho impegnato, ma forse trovo un buco domani :sisi:
:rotfl: OMG e io che pensavo di venire deriso da tutti voi :rotfl:
Guarda fa schifo, e' microfonata al volo e quindi sporca :asd: In oltre e' fatta "a memoria" come mi e' venuta ieri quindi non e' detto che sia esattamente come l'originale :asd: pero' per compensare ho fatto una chiusura al volo che mi ha soddisfatto :asd: e direi che comunque per darti un'idea, o farti ricordare il theme, puo' andare bene :sisi:
http://web.tiscali.it/lchkl/chk (alm...bblebobble.mp3
(se la ricordo molto diversamente dall'originale sono bene accetti suggerimenti :asd: non gioco a bubblebobble da eoni)
Mi sapreste consigliare qualche buon sito di lezioni di basso? :|
Non posso permettermi di andare a lezione da un maestro, però ho ben chiaro cosa vorrei imparare. :uhm:
Le scale principali nelle 4 posizioni. :sisi:
Conoscete un sito da dove scaricare le intavolature? Se poi magari approfondisce l'aspetto su come "concatenare" le varie scale e metterle in patterns, meglio ancora... :D
Chk, grandeeeee :rullezza:
Bellissima :D
Io credo sia giusta però francamente anche io non gioco a quel gioco da troppo tempo...
Cmq la chiusura, si, è fighissima!
Cancellate tutto ciò che ho scritto sul Micomark.
Oggi sono andato a provarlo, l'unico termine che mi viene in mente è:
Impressionante.
Come sospettavo, la profondità dei bassi non è meravigliosa (e vorrei vedere, con un cono da 6), ma la portabilità e soprattutto la pulizia sonora... è veramente... impressionante.
Guarda, non fosse per il fatto che i 400€ che ho in tasca mi servono per pagarmi il meccanico la settimana prossima, l'avrei preso oggi stesso. Mi ha veramente stupito, è incredibile.
Ma........ no, niente, non ho parole, vi giuro che sono rimasto allibito.
Oddio balzy ti rendi conto che ora io devo svaligiare un caxxo di supermercato, prendere quei 400 euro e correre a comprarlo, il tuo post mi ha completamente esaltatooooooo!!!!
:rullezza: :sbav: :schiuma: :schiuma: :schiuma:
OddioooooO!!!!!
:rotfl: Balzy come San Tommaso :asd:
No ma guarda, è una cosa micidiale, tutto mi aspettavo fuorché quello che ho sentito.
Oh, non che tu possa usarlo in un concerto, sono comunque 50w e la profondità dei bassi è quello che è... ma la qualità sonora, la pulizia... la leggerezza (è più piccolo di quello che può sembrare in foto)... sono una cosa strabiliante.
Merita l'acquisto, anche a costo di 400€ :bua:
fiuu...ora che anche balzy ha espresso il suo consenso, mi sentirò meglio di quanto prevedevo quando tirerò fuori dal portafogli quei soldoni sonanti (quando sarà...purtroppo non prima di natale...strasob) :bua:
Io invece sono sempre più prossimo all'acquisto del testata-cassa Aguilar... ieri e oggi abbiamo suonato in una sagra (c'era anche il papà di Demo Morselli a sentirci, suo cugino è il nostro trombettista :asd: ) e dal vivo non sviluppa la potenza che vorrei io... anche se di farsi sentire si fa sentire alla grande... però boh, evidentemente 900w non sono abbastanza :bua:
Figata! Ho rischiato di uccidere Pedro! :fag: (lo StingRay)
Ieri sera suonicchio, non mi piace, provo a sistemare il truss rod, non gira, guardo il manico...
Era a banana al contrario, non concavo ma convessissimo :chebotta:
L'ho mollato un po', lo lascio riposare fino a domattina e poi ci rimetto le mani... Povero Pedro! Che proprietario incapace! :cattivo:
Si, difatti io non lo regolo mai, lo porto sempre a far settare... tra parentesi, devo portare a far settare il basso che con le nuove corde c'è da alzare un pelo l'action...
Ma mi sa che torno alle Saturn String, erano perfette...