Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Ho letto che... *rullo di tamburi* c'è un PLOT TWIST, in quella puntata.
Vabbè dai, ho già spalato abbastanza cacca su Haruhi, mi si è sgonfiata la ghiandola dell'odio anche perchè mi sto tenendo alla larga da /a/ e riesco ad essere moderatamente indifferente. Niente Haruhi-tards fra i piedi e vivo felice. :D
Tra l'altro non c'è nessun broadcast ufficiale :pippotto: il broadcast è random quanto l'anime.
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigerwoods
E' almeno in teoria in ordine cronologico, solo che gli episodi nuovi sono in mezzo a quelli della prima serie.
edit: per ora i nuovi sono 8 e 12.
wtf? :D
Citazione:
Ukyo9
Co~cchi, where are you co~cchiiiiiiii
:asd::asd::asd:
Citazione:
spap81
Ho finito saikano. Bello ma speravo mi coinvolgesse di più emotivamente. Ora mi è venuta voglia di un cartone commovente, che mi faccia piangere. Cosa mi consigliate?
una tomba per le lucciole
Eden of the east 1~11
Devo riguardarlo + wall of text (sorry)
Eden, secondo il mio modestissimo parere, era una serie da 24~26 episodi.
Invece si è "dimezzato" il numero di puntate ed è stata "sostituita" la metà mancante con due film (probabilmente per necessità economiche, se i due film usciranno al cinema).
Questa soluzione imho ha pesato sulla serie. Nelle 11 puntate c'è stipata un sacco di roba ed in alcuni frangenti mi è risultato difficile seguire la vicenda, che "salta" molto velocemente tra le varie situazioni. Anche l'ultima puntata mi sembra condizionata da questa frenesia narrativa* (o semplicemente fretta), che solo nelle primissime puntate non ho notato.
Un esempio di come la fretta abbia condizionato la narrazione sono le "spiegazioni dirette" che vengono date in continuazione, veri e propri dialoghi o monologhi che spiegano per filo e per segno cosa è successo, che spesso risultano un po' pesantucci. Non c'era il tempo per spargere "inidizi" e affidarsi di più alla nostra intuizione (di spettatori).
*paroloni a caso
Ovviamente la conclusione è una "non conclusione", e i due film che avranno il compito (spero) di completare e spiegare non sono di imminente uscita, quindi quando arriverà la conclusione definitiva l'interesse sulla serie si sarà affievolito.
Senza contare che, almeno io, mi sarò scordato tutto e dovrò forzatamente riguardare le puntate, insomma... più tedioso che utile imho.
Altri elementi su cui ho "sofferto" sono il numero eccessivo di personaggi. Sia i seleçao, di cui nemmeno conosciamo tutti i membri, che i membri dell'Eden club o quel chè è, gravitano in un limbo in cui non è chiaro se debbano assumere un ruolo più importante o se debbano rimanere tuttosommato marginali... specialmente i "compagni dell'Eden" sono veramente un po' troppo anonimi, nè carne nè pesce.
Basta non ho più voglia di scrivere, in fondo si tratta di una serie inconclusa, è insensato tarre troppi giudizi.
A chi deve ancora vederla mi sento di consigliare questo:
Aspettate che escano i due film e poi guardate tutto (in un ragionevole lasso di tempo).
Sono d'accordo sul fatto che 11 episodi non bastavano. Troppo condensata.
Fino all'uscita dei film sospendo anche io il mio giudizio su tale porch...EHMMM...serie...
[EDIT]
Ho cambiato idea, lo bollo come porcheria totale!
Citazione:
rozen
Staminkia caro, almeno ogni puntata della prima serie aveva un senso, questa invece era.. boh.. che era?
Quattro tizi vanno in giro per svago a fare cose inutili.
Best animu evaH.
Ma sono i primi due episodi :piange: vabbè, è anche inutile provarci :asd:
Citazione:
rozen
HARUHI S2 2
Che spreco di animazioni..
Haruhi fa cagare :alesisi:
Hetalia 21
Italian tamashi!!! :asd:
Citazione:
Robin
/cut
Citazione:
_ZeAvIs_
Sono d'accordo sul fatto che 11 episodi non bastavano. Troppo condensata.
11 episodi sarebbero potuti anche bastare allo scopo, ma effettivamente il numero dei personaggi è stato decisamente proibitivo.
Riguardo a quello che Robin chiama "spiegazioni dirette", la colpa (se di colpa si può parlare) va cercato in Kamiyama che anche in GitS adotta questo metodo (non ci credo che avete capito tutto facendo 1+1 :asd: ) e in misura seppur minore anche in Seirei no Moribito. Facendo un parallelo proprio con Higurashi di cui parlavamo poco più su possiamo vedere che mentre Kamiyama cerchi di raccontarci una storia, in Higurashi lo scopo è quello di farcela ricostruire.
Non mi metto a disquisire su quali siano le vere intenzioni perchè non potrei, però questo è quello che ho percepito, è lecito che il suo metodo possa non apparire sempre opportuno.
Che tutto, in questo caso, sia molto affrettato è comunque indubbio.
A me il finale di Higashi non è piaciuto per niente :sad:
Citazione:
Nanaya
Approved. :sisi:
Tiger hai ragione.
Hanasakeru Seishounen sta diventando sempre più Beautiful oriented :pippotto: mi starò convertendo mica alle telenovelas?
What will happen next? :pippotto:
Ma la 11 poi era qualcosa di assurdo, son successe piu cose in 30 secondi che in 10 episodi :asd:
Citazione:
Nanaya
Ma la 11 poi era qualcosa di assurdo, son successe piu cose in 30 secondi che in 10 episodi :asd:
Nella 12 secondo me sarà
NNNNNGGGGGGGGHHHHHHHHHH part 2
Questo era un semplice intermezzo per lasciarlo riposare :sisi:
Citazione:
_ZeAvIs_
Approved. :sisi:
E' la voce dei Sound Horizon :alesisi:
Eden of the east 11
Mi aspettavo di peggio, in fondo hanno spiegato gran parte dei misteri della serie: il passato di Akira e il motivo della sua cancellazione della memoria, i perchè e percome del gioco, il Careless Monday...restano vari misteri, come l'identità del Supporter e dei selecao non apparsi in scena, l'esistenza o meno di Mr Outside, e nel finale restano un po' di cliffhanger
.
Ma soprattutto devo ancora capire che ci facevano i NEETS nel centro commerciale se erano stati mandati a Dubai...mi deve essere sfuggito qualche passaggio, belle però le scene stile film di zombie :D
In definitiva una serie con molte idee interessanti, ma troppo breve e un po' pasticciata; non ci resta che aspettare i film (a quanto pare saranno 2)...ah dimenticavo
Sono tentato di mettere Mio come avatar. Fermatemi.
Fermati!!!!!!!! :nono:
Metti Ai :sisi:
Citazione:
gabrivi
ebeh? che male c'è? :)
comunque ci vorrebbero due avatar :sisi: uno di facile riconoscibilità (porco rosso nel mio caso) ed uno stagionale :sisi:
Citazione:
gabrivi
gaaaaaaab. se lo fai io ti... :vojo: