Finito 22/11/'63 di King e beh... era da parecchio che non leggevo un King così bello e la butto lì dicendo che entra nella cerchia dei suoi migliori (gli ho dato cinque stelle anobiiane).
Ora inizio MrGwyn di Baricco che mi è stato regalato :look:
Visualizzazione Stampabile
Finito 22/11/'63 di King e beh... era da parecchio che non leggevo un King così bello e la butto lì dicendo che entra nella cerchia dei suoi migliori (gli ho dato cinque stelle anobiiane).
Ora inizio MrGwyn di Baricco che mi è stato regalato :look:
Mannaggia a me quando VI (plurale m....) ho dato retta e ho preso I Giardini della Luna... ora sono alla Dimora Fantasma e non riesco più a staccarmi...
Ma l'ultimo di king in che "genere" si colloca? Ovvero se é "banalmente horror" lascio volentieri perdere, ma mi pare di capire che non sia cosí
Dramma con back-ground sci-fi, ma sci-fi propriopopomolto alla lontana, quasi un pretesto, il paragone co Twilight Zone che faceva Gods ci sta tutto e si, in effetti se vogliamo è uno dei migliori tra le sue opere, ultime o meno, come romanzo d'intrattenimento fa il suo parco lavoro e lo fa bene, stavolta gli va riconosciuto.
Io invece, giusto per dire, mi sono dato al Monaco di Matthew Gregory Lewis scoperto come citazione studiando un testo universitario :asd:
Quando si dice unire il piacere e il dovere :asd:
grazie neva
sava rimedierò
Finito I Viaggi di Gulliver, bello, sicuramente non per bambini, estremamente caustico e aggressivo in certi passaggi (pure troppo :asd: )
Ho finito "La caduta di Hyperion" di Dan Simmons"
Lascerò passare un po' di tempo prima di iniziare Endymion che comunque non ho ancora comprato.
allora tanuccio? che ci dici?
io ho finito i primi due di martin in inglese e ho cominciato il terzo.
finito questo e il quarto mi do una pausa con pinketts e poi prendo il quinto. e poi aspetto. anni.
mi sono reiniziato stagioni diverse :sisi:
mi ero dimenticato di quanto fosse bello il primo racconto da cui hanno fatto le ali della libertà :frigna:
a dance with dragons e l'arte della guerra a casa, seven deadly sins sull'ellittica in palestra :asd: :bua:
Mi stò leggendo La Storia di Erodoto,libro I.
Ho già letto tutta l'opera quando ero piccolo,per me questo libro è LA bibbia.Erodoto mi ha formato in una maniera lampante,e devo dire la verità,l'impulso a leggere questa opera di nuovo mi è stato dato da un manga,Historie per la precisione.
Frà le altre cose oggi ho acquistato in un negozio dell'usato i seguenti libri:
I Buddenbrook di Mann a 3 euro
Memorie del Sottoscala di Gassman(lo ho preso velocemente,leggendo Vittorio Gassman,all'inizio avevo letto Memorie del Sottosuolo.....titolo identico a quello del Dosto) a 2 euro
La casa degli Spiriti di Allende a 2 euro
Vittoria del mio caro Conrad a 3 euro
Appena finisco l'esame per cui mi stò sbattendo,inizierò a leggere di brutto.
Non rileggere Erodoto, datti a Plutarco :rullezza:
Comunque "sto" va senza accento *grammarnazi
Di nulla :rullezza:
Di Plutarco tutto quanto! :rullezza: No, ok, rientro nei ranghi: intanto potresti partire da qualcuna delle vite parallele che ti garba, io per esempio avevo trovato Cesare e Alessandro in monografico Newton Compton con testo a fronte :sisi:
Da quanto ricordo le vite di Cesare Alessandro è ueber :sisi: Erodoto dovrei riprenderlo... Non l'ho mai letto tutto, ma a suo tempo avevo letto mi pare tutto il terzo libro in originale :bua:
A metà dell'uccello che girava le viti del mondo non so cosa aspettarmi :look:
Ieri ho comperato 1Q84, qualcuno mi da un giudizio? Lo leggo comunque, ma non so cosa aspettarmi
iniziato "la valle dell' eden" di Steinbeck. Partenza fulminante,promette benissimo.