-
Re: Il cine-salottino [tema libero, opinioni e spam] - In lingua originale
dove sono finite le tre i? :asd:
-
Ma anche il primo sin city sembrava così "plasticoso"? :uhm: si nota pesantemente lo stacco del green screen ovunque, è per via del 3d?
-
Sapete una cosa?
Il Fumetto di Capitan Harlock ristampato di recente sta andando a ruba nonostante le critiche al film.
Citazione:
Originariamente Scritto da
devils_reject
Ma anche il primo sin city sembrava così "plasticoso"? :uhm: si nota pesantemente lo stacco del green screen ovunque, è per via del 3d?
Si è un effetto voluto, come il bianco estremamente saturo in alcune scene, o il colore in altre. Serve a ricreare un po' l'effetto Silhouette tipico di un fumetto in bianco e nero solo inchiostrato.
Questo è lo stile originale:
http://1.bp.blogspot.com/_5AUaygzczr...rd2k7_wp03.jpg
-
Citazione:
Hellvis 2012
Chemmerda.
Per una volta siamo d'accordo. :bua:
-
-
La chiusura alla domanda finale però è la classica menata ad effetto che non vuol dir nulla :asd:
edit, penso sia lo stesso tizio del video sopra
http://vimeo.com/89302848
-
si, me li sto vedendo un po' tutti
http://vimeo.com/kogonada
-
Che all'inizio ho letto kagonada e ciò spiegava anche un po' perché fosse con la voce un po' scorbutica.
-
Citazione:
iltano
salvato+sofia coppola girerà la sirenetta :pippotto:
-
-
-
Perché da tapatalk non vedo i topic toppati? :uhm:
Ho installato tapatalk solo per dare fastidio a Hellvis
-
io non vedo il tuo avatar, dal computer :uhm:
-
Il mistero si infittisce :uhm:
Ho installato tapatalk solo per dare fastidio a Hellvis
-
-
Visto che sono rimasto esterrefatto dal talento espresso da Fukunaga su True Detective, cosa sapete dirmi dei suoi due lungometraggi, Sin Nombre e Jane Eyre?
Soprattutto il primo mi interessa particolarmente.
-
Dal 27 Marzo al cinema il primo film di Veltroni.
-
vista la formazione, non è che ha sbagliato carriera? :bua:
-
Poesse. Fatto sta che Scanzi lo recensisce come un gran lavoro.
-
Ho visto Her su cui non trovo topic, anche se me ne ricordo uno... probabilmente avrà un titolo stupido tipo "Scarlett me lo fa venir duro via telefono".
Davvero bello ma molto molto molto angosciante.
-
Citazione:
Necronomicon
Ho visto Her su cui non trovo topic, anche se me ne ricordo uno... probabilmente avrà un titolo stupido tipo "Scarlett me lo fa venir duro via telefono".
Davvero bello ma molto molto molto angosciante.
bellone e tristissimo, sì.
si chiama semplicemente "lei"
-
Citazione:
Necronomicon
"Scarlett me lo fa venir duro via telefono".
bhe, ma è vero :asd:
-
Secondo me invece è un film mediocre che si veste di furbizia. È tutto semplice in quel film, dalla storia alla scelta degli abiti per finire agli attori. Continuo a credere che Jonze continui a spintonare per occuparsi uno spazio all'interno di una cinematografia autoriale di cui ne rappresenta a conti fatti si e no una mediocre compagine. Spiace perchè io un po' ci speravo. L'unico film che mi ha convinto e di cui per altro non è sceneggiatore è proprio il ladro di orchidee.
-
Citazione:
Slyverr
L'unico film che mi ha convinto e di cui per altro non è sceneggiatore è proprio il ladro di orchidee.
a me invece è il suo unico che non piace proprio :D
-
Perfetto, questa è la dimostrazione che è peggio di wes anderson :asd:
-
Citazione:
Slyverr
Secondo me invece è un film mediocre che si veste di furbizia. È tutto semplice in quel film, dalla storia alla scelta degli abiti per finire agli attori. Continuo a credere che Jonze continui a spintonare per occuparsi uno spazio all'interno di una cinematografia autoriale di cui ne rappresenta a conti fatti si e no una mediocre compagine. Spiace perchè io un po' ci speravo. L'unico film che mi ha convinto e di cui per altro non è sceneggiatore è proprio il ladro di orchidee.
Secondo me sono film più intelligenti di quanto appaiano semplici. La premessa della società cui il film fa riferimento è piuttosto complessa, solo che viene raccontata con semplicità. Ma se osservi bene dietro a tale semplicità ci sono degli argomenti di discussione mica da ridere. La stessa idea di addetti che scrivano lettere a mano, nel film è trattato en passant come il mestiere buffo, ma ha implicazioni mica da ridere sul l'atteggiamento della società e dello stesso protagonista.
E in tutti i suoi film c'è, secondo me, questa profondità dietro la semplicità. Questo è sicuramente "minore" nella sua produzione, ma mi par comunque molto bello. Con delle idee. Le idee, insomma.
-
Io penso molto semplicemente che non abbia doti narrative spiccate per cui i suoi racconti manchino di eppeal.
-
-
ohh, non trovavo il topic e mi sembrava strano che non se ne parlasse.
Io sono molto più vicino a Sly come giudizio. Il film è fatto molto bene, bravi gli attori, belli i colori e tutto il resto ma non capisco cosa ci sia di originale nella sceneggiatura o nelle idee. Sono tutti concetti che la fantascienza ripropone da anni partendo da Blade Runner, passando a ghost in the shell fino ad arrivare a the big bang theory con Koothrappali che si innamora di Siri :bua:
-
Citazione:
Necronomicon
Idee
Ho capito.
Ma ti sto dicendo che puoi avere tutte le idee del mondo, le più belle ed intuitive di sempre, il punto è che nel cinema ci sono gli sceneggiatori che a conti fatti son degli scrittori e quindi dei narratori che hanno come scopo quello di emulare con una narrazione visiva una storia, due storie, più storie n storie le quali devono e ripeto devono fondarsi su "caratteri", quelli dei personaggi, Sorrentino docet ma anche Jeff Nichols e pochi altri. Jonze, per me, non sa narrare pur avendo delle buone idee.
-
Il cine-salottino [tema libero, opinioni e spam] - In lingua originale
... dee.
No vabbé, capisco ma non son d'accordo. Secondo me decide sempre per storie piuttosto stranianti e di conseguenza la narrazione che fa diviene molto... Non so come definirla... Autistica.
-
scusate ma quali sarebbero queste idee ?
-
L'idea sta nel dettaglio, assieme al diavolo.
-
Citazione:
Necronomicon
L'idea sta nel dettaglio, assieme al diavolo.
:bua:
no seriamente, non capisco cosa intendiate per idee.
Lo dico perchè concetti come l'evoluzione dell'intelligenza artificiale da strumento a individuo a dio, il rapporto uomo i.a., il concetto della coscienza, digitale o umana, che si evolve e diviene parte del tutto, o l'isolamento dell'uomo grazie alla tecnologia sono idee che la fantascienza ripropone al pubblico in diverse salse da anni. Pure in Nirvana di Salvatores.
Poi si può discutere sul come queste idee vengano rese però sull'originalità di queste idee ammetto di non esserne rimasto colpito.
-
Citazione:
Camus
:bua:
no seriamente, non capisco cosa intendiate per idee.
Lo dico perchè concetti come l'evoluzione dell'intelligenza artificiale da strumento a individuo a dio, il rapporto uomo i.a., il concetto della coscienza, digitale o umana, che si evolve e diviene parte del tutto, o l'isolamento dell'uomo grazie alla tecnologia sono idee che la fantascienza ripropone al pubblico in diverse salse da anni. Pure in Nirvana di Salvatores.
Poi si può discutere sul come queste idee vengano rese però sull'originalità di queste idee ammetto di non esserne rimasto colpito.
Ma il film non parla affatto di questo :boh2:
-
Ma perché ti sei fissato su ste "idee", Camus, manco dovesse essere uno sci-fi high-concept con aspirazioni filosofiche.
è una storia d'amore, delicata e supportata da un bel gusto visivo. Niente di più, niente di meno.
-
Citazione:
Necronomicon
Ma il film non parla affatto di questo :boh2:
Citazione:
MrWolf
Ma perché ti sei fissato su ste "idee", Camus, manco dovesse essere uno sci-fi high-concept con aspirazioni filosofiche.
è una storia d'amore, delicata e supportata da un bel gusto visivo. Niente di più, niente di meno.
oh, ecco, perfetto, più o meno quello che penso io.
No, perchè a leggere i giornali/web doveva esserci una riflessione sociologica sul rapporto uomo macchina, l'isolamento dell'uomo moderno, cazzi e mazzi, quando invece è una storia d'amore raccontata in modo diverso e con buon occhio.
-
Ma quello è Evangelion :chebotta:
-
Se leggi i giornali la colpa è solo tua, però :asd:
-
Citazione:
Nevade
Ma quello è Evangelion :chebotta: