-
Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Ehilà, é da un po' che non seguo il circolino :cattivo: mi son perso qualcosa d'importante? :look:
Domanda ai vari musicisti:
per i 30 anni i miei amici mi han regalato una fender stratocaster del 50° anniversario costruita nel 1995 (:rullezza:).
Lo strumento é usato ma é tenuto abbastanza bene, come prima cosa ho cambiato le corde e non capisco perché ma ho spaccato tre MI cantini, si sono rotti tutti nello stesso punto, ovvero sulla meccanica :stress: Ho controllato ma non ho visto segni e non capisco come mai tutto cio', ora sembra tenere comunque :sisi:
Il quesito principale pero' é che, usando una testata valvolare, andando in crunch e in overdrive e alzando anche di parecchio il gain la distorsione non si sente per niente (sembra di essere in clean :bua:) mentre attaccandola ad un piccolo ampli peavey transistor col pocket pod funziona :???:
Ora non capisco se é perché magari son da abbassare le corde avvicinandole ai pickup, se sono proprio i pickup da cambiare o se é qualcos'altro :stress:
Grazie in anticipo ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gatsu80
Ehilà, é da un po' che non seguo il circolino :cattivo: mi son perso qualcosa d'importante? :look:
Domanda ai vari musicisti:
per i 30 anni i miei amici mi han regalato una fender stratocaster del 50° anniversario costruita nel 1995 (:rullezza:).
Lo strumento é usato ma é tenuto abbastanza bene, come prima cosa ho cambiato le corde e non capisco perché ma ho spaccato tre MI cantini, si sono rotti tutti nello stesso punto, ovvero sulla meccanica :stress: Ho controllato ma non ho visto segni e non capisco come mai tutto cio', ora sembra tenere comunque :sisi:
Il quesito principale pero' é che, usando una testata valvolare, andando in crunch e in overdrive e alzando anche di parecchio il gain la distorsione non si sente per niente mentre (sembra di essere in clean :bua:) attaccandola ad un piccolo ampli peavey transistor col pocket pod funziona :???:
Ora non capisco se é perché magari son da abbassare le corde avvicinandole ai pickup, se sono proprio i pickup da cambiare o se é qualcos'altro :stress:
Grazie in anticipo ;)
Controlla che il ponte sia dritto, se flette in qualche modo strano potrebbe portare più tensione sulla corda quando la stringi ma così a tatto sembra strano.
Sull'ampli non ho capito, alzi il gain, alzi l'overdrive ma si sente comunque male mentre col pedale funziona?
A tatto direi che è l'ampli che ha qualcosa che non va :look:
-
Citazione:
Nevade
Controlla che il ponte sia dritto, se flette in qualche modo strano potrebbe portare più tensione sulla corda quando la stringi ma così a tatto sembra strano.
Sull'ampli non ho capito, alzi il gain, alzi l'overdrive ma si sente comunque male mentre col pedale funziona?
Avanti, basso, diagonale bassa/avanti + pugno :sisi:
-
Citazione:
Nevade
Allora, se mi attacco alla testata valvolare provo a mettermi in crunch e alzo il gain ma non si sente nessuna distorsione, provo allora a mettermi sul canale overdrive e anche lì alzo il gain ma nessuna distorsione. Dubito sia la testata visto che attaccandoci la SG si distorcono anche i muri :asd:
Provo poi ad attaccarmi ad un piccolo ampli transistor con il pocket pod (apparecchio multieffetto) e lì si distorce che é una meraviglia...
:stress:
p.s.: @Rozen: :rotfl:
-
Citazione:
Gatsu80
Allora, se mi attacco alla testata valvolare provo a mettermi in crunch e alzo il gain ma non si sente nessuna distorsione, provo allora a mettermi sul canale overdrive e anche lì alzo il gain ma nessuna distorsione. Dubito sia la testata visto che attaccandoci la SG si distorcono anche i muri :asd:
Provo poi ad attaccarmi ad un piccolo ampli transistor con il pocket pod (apparecchio multieffetto) e lì si distorce che é una meraviglia...
:stress:
p.s.: @Rozen: :rotfl:
:pippotto: Mhm...sai che non mi viene in mente niente apparte provare la fendr su un altro ampli
-
Citazione:
Nevade
Ma se non ricordo male dovrebbe essere andata un po al contrario di The Snatch.
Con The Snatch era partito nel voler fare un film "serio" ma arrivato a un certo punto si è reso conto che ormai era derivato nel suo "solito" pulp divertente e divertito e amen.
Con Revolver invece era proprio intenzionato a fare sta storia drammatica o Cristo solo sa cosa ma si è visto che non sa assolutamente reggere il tiro.
Gli voglio bene a Ritchie eh sul serio ma non è un buon regista, non uno che si sa adattare al copione, sa fare quello, quel tipo di film, che gli riescono benissimo e se ne è reso conto anche lui tornando a fare il cazzone in Rockenrolla che è decisamente meglio riuscito.
sisi, lock'n'stock e the snatch infatti sono film riuscitissimi, con il loro ritmo, le loro trovate, il montaggio che riesca a concatenare eventi/scene a cui magari non si era dato peso alla prima visione ma che poi nel finale risultano coerenti e studiati.
Rock'n'rolla lo devo ancora vedere, ho visto però sherlock holmes e mi è sembrato gradevole (sempre di guy ritchie)
-
:sisi: Carinissimo Sherlock, me lo sono goduto anche più di Rock'n'Rolla, e incredibilmente Hanz Zimmer che tira fuori una soundtrack che non si limita ai soliti tre archi :asd:
-
A me Rock'en Rolla ha deluso molto.
-
io lo reputo non una pietra miliare ma un bel film abbastanza godibile e divertente :sisi:
-
-
Citazione:
Joe Slap
cinema :asd:
:facepalm: Ogni volta è una fitta al cuore, tu che sei pure un Kojimiano più di tutti.
-
Infatti adoro ciò che c'è di cinema nel videogioco odierno (vero erede). :sisi:
-
Citazione:
Joe Slap
:cattivo: Come quoque...
-
-
-
-
-
-
Non possiamo rinominare il topic ne "L'azzurro circolino delle libertà"?
:asd:
-
Citazione:
Krizalid
Non possiamo rinominare il topic ne "L'azzurro circolino delle libertà"?
:asd:
detto così sembra un circolo gay :asd: :asd:
-
che fo? prendo il Move o no?!
-
Citazione:
Pottinus
la rece di aries6 nel topic poco sotto mi ha fatto venire voglia di prenderlo...ma per ora aspetto, con casa in ristrutturazione sto incasinatissimo e accampato e non avrei la possibilità di gustarmelo appieno.
-
Citazione:
Joe Slap
ma cosa vuoi saperne tu? non hai mica diritto di parola quando si parla di cinema! :stress:
-
-
Citazione:
La domanda è, lo prendi.. si.. per giocarci a che?
Ho fatto la cazzata col Plus del wiimote, non la rifaccio sto giro :asd: