:uhm:
Visualizzazione Stampabile
:uhm:
io direi che non è assolutamente vietato, anzi è lecito e sacrosanto :)
È ciò che credo anch'io, ma un genio mi ha segnalato per aver chiesto delle semplici info. :ninzo:
Non è successo qui e non ho richiesto links per il download od altro. :nono:
In ogni caso voi che ne pensate? Di 7 Ice, intendo.
Secondo me non si può invece. Sono quasi sicuro che una mod del genere violi i termini contrattuali di 7. Non è che non ne voglia parlare eh però in quanto forum privato nel senso di proprietà di sprea può essere passibile di denuncia
LE versioni moddate di solito sono già provviste di chiavi pirata, ma la di là di questo, modificano il OS così come previsto da Microsoft con applicativi non riconosciuti e non autorizzati (proprietà intellettuale).
Quindi moddare un OS è illegale al pari di moddare una console (indipendentemente dagli scopi principali del modding), e quindi su questo forum non se ne può parlare.
E cmq segnalato :caffe:
Spoiler:
Ho letto che finché si ha una copia originale di Win7 è legale installare l'Ice o le altre versioni moddate. :sisi:
Riguardo al parlarci, non credo ci siano problemi finché non si postano links al download od a guide su come hackare un OS/altro o cose simili, no?
Poi 'ste mod esistono da anni e l'Ice non è l'unica. Se avessero violato i termini contrattuali non si sarebbero già dovuti prendere dei provvedimenti? Oppure non possono "incastrarli"?
Parlo da quasi totale niubbo, eh. :bua:
Edit: @ Big: Spero tu stia veramente scherzando... :bua:
Cmq, da quello che ho letto, il 7 Ice non è provisto di chiavi...
Vi linkerei una pagina di passioneinformatica dove l'autore scrive in poche righe alcune cose sul 7 Ice, sempre se non mi segnalerete vermente. :bua:
E' un po' come dire: ho comprato una ps3 originale e ora posso moddarla :asd:
Dubito si possa fare. Non credo che intacchino di molto i guadagni di Microsoft, ma immagino che i creatori siano perseguiti da zio Bill.
questo sistema operativo non dovrebbe essere illegale da quanto ho capito perchè viene fornito sprovvisto di cura(in versione trial per 30 giorni) ed infatti la microsoft non ha fatto rimuovere i links, scaricabili tranquillamente nel sito ufficiale del team che ha codificato questo sistema, insomma viene considerata una versione personalizzata di win 7 purchè la si utilizzi con regolare licenza, alla fine è questo che interessa alla microsoft, poi se viene applicata la medicina allora si finisce nell'illegalità. Cmq dalle info che ho raccolto in rete la mod appare piuttosto stabile e velocissima più dell'originale; secondo un mio modesto parere da un lato questi sistemi sono vantaggiosi perchè eliminano molti fronzoli e servizi inutili che rallentano dall'altra la ritengo meno sicura ed affidabile, viste le numerose ed importanti modifiche al registro ed eliminazioni di driver e componenti c'è il rischio di diminuire la compatibilità o il corretto funzionamento con determinati hw e incappare in qualche virus o spia(come i keylogger) inseriti appositamente per rubare password e codici di conti online , anche se ritengo che già la microsoft come google e tante altre aziende si impicciano fin troppo dei fatti altrui con la scusa di studiare l'esigenze degli utenti al fine di migliorare i servizi sulla base di esse. Cmq una cosa è certa che si tratta di una delle migliori mod esistenti, fatto sta che questo team ha fatto ben 6 versioni di windows xp, tutte molto stabili, performanti e ben curate graficamente, quindi ha acquisito una certa esperienza e competenza riconosciuta e gli utilizzatori di queste mod ne sono sempre rimasti particolarmente soddisfatti.
Imho, puoi farci ciò che vuoi finché continui ad acquistare i games originali e quindi non danneggi le rispettive case produttrici.Citazione:
E' un po' come dire: ho comprato una ps3 originale e ora posso moddarla :asd:
Certo, se ti metti a scaricare games che non possiedi si finisce nel torto ovvio. :sisi:
Stessa cosa con Win. Io l'ho pagato ed ho il codice per attivarlo. Perché non posso renderlo migliore? Dopottutto la modifica non rende possibile ottenere gratuitamente sw a pagamento.
Lo credo anch'io, ma allora perché non si ottengono risultati? C'è forse qualche difficoltà nel dimostrare che i modders hanno commesso un reato o cosa? :uhm:Citazione:
ma immagino che i creatori siano perseguiti da zio Bill.
Ma questa è solo una tua opinione o si sono realmente verificati casi del genere (hw malfunzionante o virus)?Citazione:
dall'altra la ritengo meno sicura ed affidabile, viste le numerose ed importanti modifiche al registro ed eliminazioni di driver e componenti c'è il rischio di diminuire la compatibilità o il corretto funzionamento con determinati hw e incappare in qualche virus o spia(come i keylogger) inseriti appositamente per rubare password e codici di conti online
Poi non basta un buon antivirus per stare tranquilli?
Inoltre mi pare di capire che ciò che hanno eliminato non sia necessario, quindi non si dovrebbero riscontrare tali problemi.
il paragone non è azzeccato perchè moddare una ps3 equivale ad utilizzare giochi piratati e quindi ciò comporta un danno per le aziende produttrici,
invece moddare un sistema sistema operativo equivale a personalizzarlo e non nel "curarlo", poi qualora si applica la medicina diventa illegale perchè si violano le condizioni e termini di utilizzo. quando compriamo un software non diventa nostro
ma acquistiamo solo una licenza che ne determina l'uso e le limitazioni di tempo.
il motivo sta sempre nel fatto che non hanno integrato la cura e quindi l'os lo distribuiscono come un normale trial poi sta all'utente che lo scarica a non "sgarrare". In genere non è difficile che che le versioni moddate hanno problemi nel riconoscere hw o cattivo funzionamento degli stessi perchè sono light e quindi rimuovono dei componenti e dei driver che magari non sono necessari ma ottimizzano l'utilizzo di determinate periferiche. Chi codifica un so
è un programmatore e in quanto tale è abile nel scrivere virus e magari di camuffarli pure bene e renderne difficile il rilevamento da parte di virus perchè molti file sono criptati e pure in maniera molto complessa(così da non poter essere scansionati dagli av). Nessun antivirus ti permette di stare tranquillo e il migliore antivirus di oggi può diventare il peggiore di domani se non si aggiorna con una certa frequenza. Se vuoi utilizzare una mod fallo ma è a tuo rischio e pericolo così come quando si usa qualsiasi software curato e poi ci si ritrova pieni di cavalli di troiaaaaa:asd:
È anche vero che (generalmente, ma non sempre) i modders non hanno cattive intenzioni, anzi. Ad esempio le varie versioni "personalizzate" di Android non sono altro che versioni migliorate rispetto al originale (e nessuno ha mai avuto problemi con esse), così come Ice lo è rispetto a win "base" (ed anche qui non ho mai sentito lamentele).
Poi magari c'è chi "camuffa" vari virus/spie/troie varie, ma non mi pare il caso di Greifi, altrimenti non si spiegherebbe la sua ottima reputazione in tutto il web. :asd:
Io mi trovo bene con 7 HP, quindi penso che resterò con quest'ultimo. :sisi:Citazione:
Se vuoi utilizzare una mod fallo ma è a tuo rischio e pericolo
Sinceramente preferisco stare sul sicuro (sotto diversi punti di vista).
Purtroppo non è così! Se vi andate a leggere le condizioni contrattuali della PS3 è scritto chiaramente che qualsiasi modifica non ufficiale e non autorizzata dell'HW o del SW proprietari della PS3, indipendentemente dal fine, sono una violazione dei diritti d'autore di Sony.
Cioè così te la vendo, così te la tieni e così la usi. Qualsiasi modifica, oltre ad invalidare la garanzia è anche perseguibile a norma di legge.
Per il discorso mod di Win7, bisognerebbe leggere le condizioni contrattuali del OS, vedere in cosa consiste la mod, e sapere di preciso cosa ne pensa la sezione amministrativa/legale di Microsoft Italia.
In linea di massima gli installer già moddati non sono legali, poi se c'è qualche eccezione non saprei.
Cmq qui siamo in sezione SV, se avete qualche dubbio andate in area Windows, postate i links e chiedete lì; qualcuno vi saprà sicuramente dare migliori e più approfonditi ragguagli. :sisi:
E anche questo non è corretto. Modificare la PS3 equivale a modifcare la PS3. Punto!
Il motivo è affar mio...o almeno così era fino a qualche hanno fà.
Ma ad oggi, con il discorso delle proprietà intellettuali, anche il solo alterare il prodotto così come, brevettato, riconosciuto e commercializzato è un reato.
Altro paragone non azzeccato: Android vive ed evolve grazie alla comunità di modders, mentre prodotti come Windows o Mac OS vivono ed evolvono grazie agli upgrade forniti dalla casa.
Un cosa vi chiedo: se mi scarico questa versione moddata (che voi dite legale) di questo Win7, cioè Ice o come sarcazzo si chiama, chi me la da la chiave?
Basta comprarmi una copia originale di Win7 e quando mi collego la versione moddata mi viene cmq riconosciuta?
Vedete mi sembra un pò un controsenso: MS mi vende la chiave e la licenza per una versione originale ed autentica del OS...usare quella stessa chiave su un prodotto diverso da quello per il quale è stata rilasciata la chiave, mi sembra una violazione dei diritti d'autore.
Cmq vi rinnovo l'invito a chiedere in area Windows.
la perplessità espressa da dario è lecità, cioè pur avendo una chiave originale essa può essere installata e registrata 1 sola volta e su un numero limitato di pc, quindi se noi ne acquistiamo 1 non possiamo registrarla più volte o metterla su 2 o più pc, quindi secondo me l'unica soluzione possibile e "legale" sarebbe quella di mettere ice sul pc dove abbiamo la regolare licenza, cioè di installarlo come una sorta di aggiornamento e non fare una nuova installazione pulita. Anzi forse è possibile fare anche un'istallazione pulità perchè la microsoft quando registriamo la licenza dovrebbe associarla al pc tramite un id(credo si chiami così o qualcosa del genere), ovvero un identificativo che si ottiene tramite algoritmi e che non dovrebbe permettere l'installazione su altre macchine...quindi direi che basta semplicemente usare lo stesso pc è una volta inserita e registrata la licenza regolare(se è oem è preinstallata), quando formatteremo e installeremo ice basterà semplicemente scrivere il product key di 25 caratteri alfanumerici e attivarlo normalmente online senza mettere cure o apportare modifiche il so dovrebbe attivarsi, senza bisogno di riregistrarlo, e non mostrare notifiche di software non genuino e o altre scocciature varie. Sicuramente avrò detto un sacco di cavolate ma io la vedò così, voi cosa ne pensate?
Mi sono un pò documentato.
A quanto pare l'utilizzo di versioni "moddate" di Windows è consentito (ma non consigliato né supportato da Microsoft) a patto di possedere già una chiave di registrazione (e relativa copia licenziata) di Windows, cioè dovrete in ogni caso aver comprato Windows.
Vista così sembra che MS non sia restrittiva quanto Sony o quanto Apple (a meno che non gli si tocchi la Dashboard di X360 :bua: ); gli basta semplicemente assicurarsi i nostri soldi per l'acquisto di una licenza e poi quello che facciamo col nostro OS sono fatti nostri.
Nel senso che una versione moddata è vista come una personalizzazione del nostro OS, cioè si parte dal presupposto che ogni utente, con un pò di impegno e di conoscenze informatiche, potrebbe arrivare a plasmarsi la propria "versione ice" di un OS originale precedentemente installato.
Punto.
Magari cambiamo argomento, che è meglio... :asd:
La modifica delle funzionalità e dell'aspetto del proprio OS è legale miz :sisi:
Finché l'installazione viene attivata col codice fornito con la copia personale di Winodws licenziata che ognuno di dovrebbe avere a casa non c'è problema ;)
Se invece mi dici che ci troviamo in area SV e sarebbe meglio parlarne in area Windows, allora mi trovi d'accordo :sisi:
Cmq per tornare all'origine della questione....Download, se ti hanno segnalato per il semplice parlare di una versione personalizzata di Windows, hanno fatto male. Se ti hanno segnalato perché hai chiesto metodi "alternativi" per attivare Win7 Ice o per avere postato link di download in un forum in cui postare tali link è vietato, allora hanno fatto bene :sisi:
Dario come phoenix wright
No, beh, nessun problema per l'OT, tanto questo è il circolino...
Avevo chiesto semplicemente pareri su Ice e su quale versione moddata sarebbe la migliore.Citazione:
Cmq per tornare all'origine della questione....Download, se ti hanno segnalato per il semplice parlare di una versione personalizzata di Windows, hanno fatto male. Se ti hanno segnalato perché hai chiesto metodi "alternativi" per attivare Win7 Ice o per avere postato link di download in un forum in cui postare tali link è vietato, allora hanno fatto bene :sisi:
Io la licenza di win 7 l'ho comprata e su un SSD non mi frega avere l'OS 0.01 sec più velooce.
Insomma, non avrei avuto motivo di chiedere metodi alternativi. Non mi hanno bannato, ma hanno chiso il topic. :sisi:
Hai ragione, non è molto azzeccato, ma come detto in precedenza e come hai potuto constatare anche tu, avendo acquistato la licenza di win puoi farci quello che vuoi. Mi pare poi che un win moddato si aggiorni normalmente come un win base.Citazione:
Altro paragone non azzeccato: Android vive ed evolve grazie alla comunità di modders, mentre prodotti come Windows o Mac OS vivono ed evolvono grazie agli upgrade forniti dalla casa.
Hai ragione. :sisi:Citazione:
Cmq vi rinnovo l'invito a chiedere in area Windows.
Volevo cmq sapere cosa ne pensavate voi. :)