:rullezza: :prostro:
Visualizzazione Stampabile
:rullezza: :prostro:
:prostro:
A me Brazil non è mai sceso giù... :look:
senza remore: capolavoro
Continua la maratona Oriental Express di fine anno, per recuperare quanto l'Asia ha fatto di buono in questo 2009. Oggi è toccato ad Accident, di Pou-Soi Cheang, che i culattoni raccomandati si sono visti alla mostra di Venezia di quest'anno.
Che dire, mi è sembrato fortissimo, diversissimo, ma al pari qualitativo, rispetto a Dog bite dog. Pou-Soi Cheang secondo me funziona di più sullo stile sporco&cattivo del precedente film, qui con atmosfere più eteree e dilatate sento che non riesce a reggere il gioco e l'attenzione per tutta la durata del film. Ma stilisticamente è bravissimo, al pari della new wave di Hong Kong (Wilson Yip, Derek Yee, Alan Mak, Johnnie To). Bellissimo poi il ribaltare la logica geometrica e dietrologica del protagonista con un finale splendidissimo (e qua torna anche una nota di cruda durezza alla Dog bite dog).
Tuttavia a pelle lo scettro del miglior Hong Kong dell'anno per me rimane a Overheard.
Anche a me Brazil ha fatto due palle così. Comprato DVD pieno di aspettative però mi sono super annoiato.
su brasil non capisco l'astio, per me non ci sarebbe neanche da discutere.
Mikk: presente! culattone raccomandato per Accident :asd: , non mi era dispiaciuto (e mi sembra fosse piaciuto anche a Wolf). purtroppo mi son perso tutta la stagione honkongese a parte quel pochino che ho potuto vedere al far east (m'era piaciuto connected, raramente ho percepito un ritmo cosi sostenuto per tutta la durata del film........e poi l'inseguimento con la ka :rotfl: fantastico). quindi consigli a parte overheard ce ne sono?
:facepalm: Pure Brazil... siete senza speranze...
Come fa a non piacervi?!?!:???:
Al di là della visionaria rappresentazione distopica, mi ha piegato in due dal ridere:sisi:
appena finito di vedere il primo capitolo di 20th Century Boys (è una trilogia :chebotta: ).
Premesso che il manga di Urasawa è un capolavoro che non sfigurerebbe in una raccolta letteraria e che quindi consiglio a tutti di leggere (è concluso), insieme a Monster (concluso) e Pluto (in prosecuzione, iniziato da - relativamente - poco) l'adattamento non rende giustizia all'originale. Sceglie la via del compromesso dovendo tagliare parecchio della complicatissima trama (e nonostante questo dura 2h20m) ma rischia di non coinvolgere il neofita e far storcere il naso all'appassionato. Realizzazione tecnica nella media fa il suo compitino, attori più o meno azzeccati. Le belle idee che ci può trovare chi lo guarderà senza sapere nulla del manga sono tutte di derivazione da questo, ma appannate rispetto alla forza dell'originale
Mboh! Di belli da ricordare per ora ho visto solo quei due, purtroppo quando si vuol guardare da tutto il mondo non si può veder tutto. Connected l'ho visto, ma non mi impressionò molto, mi sembrava un po' troppo occidentale come impostazione (curioso come in tutti e tre i film ci sia Louis Koo e curioso come in tutti i tre film c'è un'insistente componente audio/mediatica nella struttura del film).
Direi che attenzione meriterebbe di sicuro To con Vengeance (Sparrow si può considerare di questa stagione?). Ho sulla rampa di lancio anche Shinjuku Incident di Yee (c'è Jackie Chan!). Wai-keung Lau mi sa che invece s'è lanciato sul romantico al posto del poliziesco, quindi l'altra metà degli Infernal Affairs mi sa che non è tanto da considerare. Poi... boh, il ritorno all'horror di Fruit Chan?
http://www.lib.washington.edu/media/...anParadise.jpg
Stranger than Paradise, Jim Jarmusch.
C'è già tutto Jarmusch in questa prova dell'84. Fantastico
http://www.vivacinema.it/img/slumdog_millionaire1.jpg
Slumdog Millionaire, Danny Boyle.
In buona sostanza, non m'è piaciuto.
Non perché avevo letto il libro quando uscì, o forse sì, ma non solo.
boh
Brazil credo che sia il film con la maggiore concentrazione di intelligenza ed idee per fotogramma.
Insuperabile.
Last and absolutely least
http://sel86.files.wordpress.com/2008/12/twilight.jpg
Twilight.
Un sentito there, there(.cit) a tutte le (o i :bua: ) fan di questa roba.
Shabby :pippotto: perchè!? :pippotto:
Perché è giusto sapere di cosa si parla, quando si parla male di qualcosa :snob:
maddechè, ci sono cascato anch'io :bua:
vi ricordo la spettacolare arringa sostenuta da Titus su Moccia. Il ragazzino che a na certa controbbatte dicendo: si ma tanto tu non sai di che si parla perchè manco l'hai letto il libro di Moccia...
e Titus: no no carino, ti sbagli, l'ho letto eccome.
e si giustificò con le stesse parole di Shabby :asd:
Ma è vero :asd:
Pura curiosità, pienamente appagata da una visione quantomeno illuminante, se non sbrilluccicante :snob:
p.s. mi ricordo di titus e moccia :asd:
Stasera vedo brothers o l'uomo nero?
Ma american psycho ha fatto così schifo? Avrò il gusto dell'orrido :uhm: avrò anche il condizionamento del libro, che spiega bene tutti i 'retroscena'.