ma parliamo di cose serie :o
http://www.repubblica.it/tecnologia/.../?ref=HREC2-11
L.A. Noire al Tribeca :asd:
Visualizzazione Stampabile
ma parliamo di cose serie :o
http://www.repubblica.it/tecnologia/.../?ref=HREC2-11
L.A. Noire al Tribeca :asd:
http://www.vg247.com/2011/04/12/infi...ting-bioshock/
Dateci più Ken Levine e meno Iwata perdio.
Maledì :caffe:
20 maggio mi pare
Ehilà gente. Che brutto il forum senza avatar, foto e sign... :cattivo:
Report related ma in generale giornalisti related
Vabbé ma cosa vi dice che siano ferrati anche negli i altri argomenti?
Perché di "informatica" no e del resto sí
Spoiler:
Ma cosa è successo poi al Mik ieri sera? :uhm:
Come diceva Gods, il fatto che vengano ciclicamente portati in tribunale e che vincano tutte le cause già è un buon indizio.
Resta il fatto che comunque anche Report, come tutto il resto che viene proposto dalla tv, deve essere preso con il dovuto senso critico, non certo come un nuovo vangelo.
Diciamo che di Report mi fido un pò di più che di altre testate, è possibile che certi argomenti siano considerati troppo 'trascurabili' per documentarcisi bene, però in generale il discorso del rrobe è valido, ed è un pensiero che mi venne pari pari quando su repubblica, qualche anno fa lessi un articolo sul film di final fantasy (spirits within) in cui l'articolista confodeva final fantasy con space invaders.
Infatti, che mancanza di professionalità. Confondere un capolavoro come Space invaders con una serie di giochi merdosi dal primo al quattordicesimo. :no:
mah, è una mezza scoperta dell'acqua calda, unita ad una sana dose di qualunquismo anche da rr.
I giornalisti non sono quasi mai preparati su quello che scrivono, se lo sono o è perchè hanno studiato in quel campo o perchè trattano quell'argomento e solo quello da anni.
Però questo non riguarda i giornalisti, riguarda qualsiasi persona.
Il fatto che il giornalista sia impreparato una volta non vuol dire che non lo sia sempre, bisogna avere un proprio senso critico, il fatto che Report sia preso come vangelo e ora qualcuno abbia scoperto che un suo servizio sia stato preparato con pressapochismo, non significa che tutti i servizi di Report siano sballati ma solo che quell'utente non ha mai esercitato senso critico.
Il problema non è il servizio sbagliato di Report, il problema è la quantità di persone che siccome sono intelligenti, vanno controcorrente e seguono le fonti di controinformazione come Report poi in realtà non sono diverse dalle altre pecore....
Imho quell'articolo dimostra solo per l'ennesima volta che Rr è un pirla :bua:
/thread
che dai nervi con cui so andato a letto ho preso sonno alle 3 porcatroia e mi so dovuto sveglià alle 6.20
non lo so che cazzo è successo, per 20 minuti o è esplosa la scheda di rete o deve essersi desincronizzato il modem con la cabina o boh, le lucine del modem stavano accese e tutto ma lo scatolotto non riusciva a mettersi in comunicazione con l'esterno.
puttana troia.
È ora di basta! Apriamo una class action contro la telecom delle parti del mik :arrabbiato:
Piuttosto parlando di Report di domenica scorsa, mi sono perso quella di Google che ti permette di vedere le pagine visitate dal 2009 a oggi, è vero? Me l'ha detto un mio collega a pranzo! Sono curiosissimo!:asd:
Le persone normali non scrivono di argomenti che non conoscono.
I giornalisti ovviamente non possono essere esperti di tutto, ma almeno il dovere di informarsi di ciò che parlano ce l'hanno.
Pure vero che chi segue una fonte come fosse il vangelo fa male, ma è anche vero che alla fine il lettore è costretto a doversi 'fidare' in qualche modo delle sue fonti, quando non ha la possibilità materiale di controllare, visto che, come si diceva più su, non si ha la possibilità di essere esperti di tutto.Citazione:
Il fatto che il giornalista sia impreparato una volta non vuol dire che non lo sia sempre, bisogna avere un proprio senso critico, il fatto che Report sia preso come vangelo e ora qualcuno abbia scoperto che un suo servizio sia stato preparato con pressapochismo, non significa che tutti i servizi di Report siano sballati ma solo che quell'utente non ha mai esercitato senso critico.
Il problema non è il servizio sbagliato di Report, il problema è la quantità di persone che siccome sono intelligenti, vanno controcorrente e seguono le fonti di controinformazione come Report poi in realtà non sono diverse dalle altre pecore....
Imho quell'articolo dimostra solo per l'ennesima volta che Rr è un pirla :bua:
E allora se facendo una campionatura dei servizi in cui si parla di cose di cui è competente si vede che ci sono errori, come si fa a fidarsi di quello che dice quando parla di cose in cui non si è competenti?
Certo, il senso critico va usato, però anche quello ha i suoi limiti, soprattutto quando la formazione individuale è basata proprio sulle fonti difettate.