GoDs tutto quello che leggi ultimamente è "Divino" "Fantastico" "Meraviglioso" :pippotto: sei molto felice o solo fortunato? :asd:
Visualizzazione Stampabile
GoDs tutto quello che leggi ultimamente è "Divino" "Fantastico" "Meraviglioso" :pippotto: sei molto felice o solo fortunato? :asd:
Sono a pagina 170 di Kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami. Scritto bene per carità, ma che mattun'!
peggiorerà :asd:
pero' rimane un buonissimo romanzo :sisi:
E' il secondo che leggo di Murakami dopo Norwegian Wood e si conferma uno molto bravo ma con uno stile poetico e molto pacato. Imho non una lettura prenanna :asd:
oggi ho iniziato l'Ulisse di Joyce....strano, devo leggerlo con attenzione:asd:
tantissimi auguri Frigg :asd:
ho adorato quel libro,ma nel periodo sbagliato può tagliarti le gambe :asd:
capolavoro l' ulisse, per l'esame di letteratura inglese ce ne fecero leggere alcuni capitoli in lingua originale. ho ancora gli incubi al solo pensiero!
intanto iniziato e finito (2 ore circa!) "zia antonia sapeva di menta", di andrea vitali. leggero e simpatico, però vitali credo stia un po' esagerando, rischia di risultare ripetitivo.
mi sono iniziato "la musica del caso" di Auster :snob:
ho finito Gardens Of the Moon :alesisi:
inizio Maigret si diverte di Simenon :alesisi:
Ho finito il Vangelo secondo Biff (in realtà un po' di settimane fa,ma ero sotto esame e non avevo il tempo di aggiornare lo stato su Anobii :asd:).
Che dire...forse ho sbagliato qualcosa io,forse il periodo ,forse l'argomento o lo sviluppo della trama
Ho riso come un matto all'inizio e in certe parti (cosa che non mi succede MAI,forse perchè non leggo quasi mai libri umoristici :asd: ),alcune parti di narrazione le ho divorate,altre facevo fatica ad andare avanti (la ricerca dei tre magi l'ho trovato un po' ripetitiva):non so ,forse speravo in un evoluzione diversa della storia (almeno nella fase centrale),forse speravo che rimanesse solo umoristico dall'inizio alla fine.Tre stellette a malincuore,non odiatemi troppo :bua:
Finito Dannazione di Palahniuk, lasciate stare.
Inzio Player One di Cline!!! :rullezza:
Guarda, io non ho mai letto niente di Palahniuk, e sicuramente ho sbagliato libro con cui iniziare :asd:
Però i casi sono due: o Dannazione è un bel libro per i canoni di Chuck, e allora boccio lo scrittore in toto; oppure ne ho scelto uno che non è bello di suo :bua:
In ogni caso quando l'hai letto fammi sapere!
EDIT: edito per aggiungere che comunque sono 250 pagine, non è tutta questa tragedia
Finito Norwegian Wood, piaciuto molto. E' il mio primo Murakami: ho letto che è forse il suo romanzo più realistico, di certo non il più rappresentativo, perchè di solito lo scrittore giapponese è molto più onirico. Cosa mi consigliereste per continuare la scoperta di questo autore?
Intanto attaccato il vangelo secondo Biff.
ho finito "Maigret si diverte", mi è piaciuto davvero moltissimo :o
per ora non inizio niente
Grazie alla ristampa della Fanucci ho finito Dune, dopo secoli che mi ripromettevo di leggerlo. Anni fa lo mollai dopo qualche decina di pagine, trovandolo noioso e pesante, stavolta invece mi è piaciuto molto. Sarò io che invecchiando ho raffinato i miei gusti, o anche i libri migliorano con l'età? :look:
Nel dubbio, inizio 1Q84 di Murakami.
per la cronaca: prima di andare a dormire ho letto qualche pagina di Deadhouse Gatedi Steve Eriksen, appena posso però compro un altro Maigret perchè mi è piaciuto davvero moltissimo Maigret si diverte :snob:
Iniziato "La leggenda del morto contento", di Vitali. Speriamo bene, al quinto libro iniziano pericolosamente ad assomigliarsi tutti :asd:
Finito I Detective selvaggi di Bolano (bello ma non bellissimo). Inizio questo
http://www.milanoweb.com/notizie/ima...ilano-1950.jpg
Ieri in libreria Feltrinelli a Milano in piazza Piemonte era primo in classifica e quindi mi ha incuriosito. Da notare che sono andato a scuola a due passi da quella via :asd:
ho dimenticato sull'isola deadhouse gates :bua: inizio L'uomo che guardava passare i treni di Simenon :snob:
mi sono inziato "un luogo incerto" sempre della Vargas :snob: