-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da
bado
Dopo ci dici se anche questo libro può essere annoverato nella raccolta delle sue opere che ha per titolo "Ennesima autobiografia di Carrere, propinata con la scusa di parlare di Limonov, San Paolo, quel serial killer che non mi ricordo, Dick, etc...."
Err, confesso di averlo inziato a messo temporaneamente da parte. Ne ho letto uan ventina di pagine, se ben ricordo è abbastanza classica come biografia, e carrere si tiene abbastanza distante. Non so quando lo riprenderò però.
-
Vorrei prender eun libro di Steinbeck, che dite prendo I Pascoli dle cielo o La valle dell' Eden? :uhm:
-
Vai con la valle dell'eden.anche furore e' obbligatorio. Steinbeck comunque merita tutto
-
Citazione:
Bigclouds
Vai con la valle dell'eden.anche furore e' obbligatorio. Steinbeck comunque merita tutto
letti già Furore e Uomini e Topi :sisi:
-
Citazione:
Artyus
Iniziato Doc Sleep di King
Vediamo se è così merda come dicono :asd:
A me è piaciuto.
Gioca facile ma si legge bene :sisi:
-
Citazione:
Trickster..
letti già Furore e Uomini e Topi :sisi:
ah ok. allora ti consiglio la valle dell'eden. poi almeno "l'inverno del nostro scontento", "i pascoli del cielo","la luna è tramontata" e "pian della tortilla"
-
Poiché sono un appassionato di storia a livello maniacale, mi sono appena sparato "Gli eserciti del periodo napoleonico" di Mc Nab, un bel bestione di 500 pagine della Osprey.
Consigliato a tutti gli appassionati, specialmente se lo leggete giocando in contemporanea Napoleon total war (cosa che sto facendo :smug:).
-
finito "le storie di carl webster" di elmore leonard. molto bello,leggere leonard è sempre un piacere.
inizio "zanzare" di faulkner.
-
Citazione:
Azatoth
Poiché sono un appassionato di storia a livello maniacale, mi sono appena sparato "Gli eserciti del periodo napoleonico" di Mc Nab, un bel bestione di 500 pagine della Osprey.
Consigliato a tutti gli appassionati, specialmente se lo leggete giocando in contemporanea Napoleon total war (cosa che sto facendo :smug:).
Quello di leggere un libro in base a quello che si sta giocando è un vizio comune :asd: Sono in attesa di rileggere i primi libri dello Strigo prima di iniziare TW3
-
La Fisica Della Malinconia di Georgi Gospodinov.
Ho iniziato a leggerlo un po' titubante. Lo consiglio un po' a tutti. :sisi:
-
Citazione:
Azatoth
Allora leggiti anche La lunga rotta per Trafalgar edito da Il mulino :sisi:
Così resti anche in tema :asd:
-
Grazie per il consiglio :), ma stasera voglio iniziare la saga di Shannara.
-
-
anche perché sono trentamilaventordici romanzi, hai voglia a finirla.
-
Stamattina ero lì lì per prendere Solaris di Lem, qualcuno l'ha letto? Pareri?
In questi giorni di ultra caldo ho perso lo stimolo alla lettura e sono ancora al primo capitolo de Lo straniero :bua: da domani si riprende :sisi:
-
Solaris
ne ho un ricordo fosco
inconcludente
-
Citazione:
Ethan81
Qui dentro ha diversi detrattori.. per me è un capolavoro mancato. Nel senso che è basato su un'idea geniale e su un'ottima storia, ma tende a stagnare un po' in quelli che sono i difetti della fantascienza classica: ovvero ci si focalizza più sul fenomeno "fantascientifico" che su lato umano della vicenda. Non voglio spoilerare ma più o meno dalla seconda parte in poi si susseguono davvero troppe pagine di descrizioni tecniche e fisiche del pianeta Solaris mentre quello che succede al protagonista scende sempre più in secondo piano. Lem sicuramente poi era un genio, ma secondo me non è riuscito a intuire in che direzione stava andando la fantascienza in quegli anni, per dire Dick rispetto a lui era avanti di decenni (Ubik polemizza proprio con questo tipo di scrittura e non è di tanti anni più vecchio mi pare). Detto questo rimane uno dei miei libri preferiti del genere e almeno fino a metà ti cattura come pochi altri!
-
Citazione:
Ethan81
In questi giorni di ultra caldo ho perso lo stimolo alla lettura e sono ancora al primo capitolo de Lo straniero :bua: da domani si riprende :sisi:
Io l'ho finito in meno di due ore :asd: è piuttosto breve
-
Citazione:
Zero/1
no, non farlo
Citazione:
alternat
anche perché sono trentamilaventordici romanzi, hai voglia a finirla.
Ho preso una raccolta dei primi tre, intanto provo quella.
-
Citazione:
Azatoth
Ho preso una raccolta dei primi tre, intanto provo quella.
potresti rimanerne scottato, a quanto ne so sono i peggiori, con il picco di bassezza costituito dalla "Spada" che è un clone malriuscito del Signore degli Anelli... buona fortuna.
-
Citazione:
Ethan81
Compra Solaris, CAZZO!
Devo fare un altro giro con Lo Straniero, leggerlo a 16 anni in francese non ha aiutato :asd:
-
Solaris è da poco uscita una nuova ristampa. Da quanto ho capito quella nuova contiene parti che erano state tagliate nella prima.
-
Citazione:
Zero/1
Devo fare un altro giro con Lo Straniero, leggerlo a 16 anni in francese non ha aiutato :asd:
hai ragione: devi. :sisi:
-
Citazione:
el serio
Solaris è da poco uscita una nuova ristampa. Da quanto ho capito quella nuova contiene parti che erano state tagliate nella prima.
Esatto. La nuova ristampa integrata è di Sellerio (quella vecchia è Mondadori).
Buon libro, un po' strano e non proprio semplicissimo, ma ne ho un bel ricordo.
-
Finito Peril at the end house della Christie ho appena cominciato Come il jazz può cambiarti la vita e se siete musicisti anche solo interessati a jazz o blues lo consiglio :sisi:
-
Citazione:
el_demo
Finito Peril at the end house della Christie ho appena cominciato Come il jazz può cambiarti la vita e se siete musicisti anche solo interessati a jazz o blues lo consiglio :sisi:
anche se si è interessati a jazz e blues ma non musicisti?
-
Citazione:
bellisimo
anche se si è interessati a jazz e blues ma non musicisti?
Direi di sì.
Di quando in quando fa esempi di ritmica e armonia ma in modo molto chiaro. Per capirci, usa la canzone di Topolino per spiegare gli accenti sulle terzine :asd:
In ogni caso è zeppo di aneddoti divertenti e cenni autobiografici godibilissimi :sisi:
-
Citazione:
el_demo
Direi di sì.
Di quando in quando fa esempi di ritmica e armonia ma in modo molto chiaro. Per capirci, usa la canzone di Topolino per spiegare gli accenti sulle terzine :asd:
In ogni caso è zeppo di aneddoti divertenti e cenni autobiografici godibilissimi :sisi:
interessante!
intanto, ho finito l'orgia di praga di Roth e ho ripreso in mano più lontano ancora di Franzen.
generi diversi, per due ottimi titoli. (come sempre per questi due tizi :sisi:)
-
dopo un paio di mesi che non leggo nulla, mi sta tornando la voglia di prendere in mano un....tablet :asd:
cosa mi consigliate di Paul Auster? sono orientato su di lui :sisi: ho letto solo La Trilogia di New York e Invisibile (mio libro preferito).
Altrimenti se avete quale romanzo (non gialli o thriller ecc..) da consigliare prendo nota :sisi:
-
Alamut e Ghiaccio-9 :sisi:
-
Qualcuno ha letto Battle Royale, il romanzo da cui sono tratti film e manga? Sento sempre parlare di quest'ultimi ma del romanzo non mai avuto nessun tipo di feedback. Pareri?
-
Citazione:
Havgard
dopo un paio di mesi che non leggo nulla, mi sta tornando la voglia di prendere in mano un....tablet :asd:
cosa mi consigliate di Paul Auster? sono orientato su di lui :sisi: ho letto solo La Trilogia di New York e Invisibile (mio libro preferito).
Altrimenti se avete quale romanzo (non gialli o thriller ecc..) da consigliare prendo nota :sisi:
La musica del caso
Uomini e Topi
Le notti bianche
L'uomo che cadde sulla Terra
Sorgo Rosso
-
Battle Royale è carino, ma non visto il film nè letto il manga per cui non posso fare paragoni :asd:
(anche se del film ho letto sempre molto bene mentre il manga mi ispira zero )
-
Alla fine ho iniziato Moon Palace di Auster, mi ispirava di più la trama. Ho letto poche pagine ma già lo adoro :asd: mi sa che pian piano recupero tutti i libri di Auster, devo ancora trovare un autore come lui :sisi:
-
Ho finito di leggere Asimov: Robot, Impero e alla fine Fondazione.
Letto Tutto.
Eccezionale veramente, MA c'è un MA.
Avrei dovuto ascoltare chi me lo diceva e fermarmi alla fine della trilogia originale.
Foundation's Edge e Foundation and Earth sono quasi riusciti retroattivamente a rendermi spiacevole il ciclo nel complesso, con il loro clamoroso all according to keikaku (translator note: keikaku means plan).
Ma li ignorerò LALALAALALALA e tutto andrà bene lalaalalallaala.
:|
-
Neanche a me sono piaciuti. Tuttavia non limitano in alcun modo la qualità dell'opera.
Finito anche Reaper's Gale, il 7 settimo libro della serie Malazan. Best serie fantasy ever senza dubbio :snob:
-
Citazione:
Havgard
Alla fine ho iniziato Moon Palace di Auster, mi ispirava di più la trama. Ho letto poche pagine ma già lo adoro :asd: mi sa che pian piano recupero tutti i libri di Auster, devo ancora trovare un autore come lui :sisi:
fai bene. Auster è praticamente tutto ottimo.
-
Citazione:
bellisimo
fai bene. Auster è praticamente tutto ottimo.
dissento
sarà che sono morto dentro o non ho la necessaria preparazione culturale, ma ripeto ciò che già ebbi a dire; ho letto la Trilogia di New York (su consiglio del mio professore di filosofia del diritto, che definì Paul Auster il suo autore preferito) e l'ho trovato uno dei libri più pallosi che abbia mai letto :sisi:
-
Citazione:
Zhuge
dissento
sarà che sono morto dentro o non ho la necessaria preparazione culturale, ma ripeto ciò che già ebbi a dire; ho letto la Trilogia di New York (su consiglio del mio professore di filosofia del diritto, che definì Paul Auster il suo autore preferito) e l'ho trovato uno dei libri più pallosi che abbia mai letto :sisi:
A me la Trilogia di New York è piaciuta. Certo, va letta con il mindset giusto. Non mi sono piaciute per niente invece le cose più recenti, tipo The Brooklyin follies. Poi da lì non ho più letto niente di lui.
-
Citazione:
Milton80
A me la Trilogia di New York è piaciuta. Certo, va letta con il mindset giusto. Non mi sono piaciute per niente invece le cose più recenti, tipo The Brooklyin follies. Poi da lì non ho più letto niente di lui.
Su Follie di Brooklyn leggo pareri molto contrastanti, chi dice che è bellissimo e chi dice che fa schifo, così come Sunset Park.
La Trilogia di New York mi è piaciuta il giusto, ha uno stile secondo me abbastanza differente rispetto agli altri suoi libri che ho letto, Invisibile (stupendo) e Moon Palace ora :sisi: