Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il CIRCOLINO di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
legolas_85
credo, spero, che peppe fosse ironico... :look:
comunque, evitare di toccare direttamente i circuiti con le dita e fare estrema attenzione a cosa va a finire sopra e sotto le schede è un ottimo modo per non far danni, oltre a quello che ha detto Dario. :sisi:
toccare la parete del case con la piastra madre è davvero difficile, ok che è flessibile ma se la mobo è montata utilizzando gli appositi spessori per tenerla sollevata dalla parete metallica del case, è molto difficile. :asd:
Quando capitavano le schede ATX montate in case piccolissimi e ti restava tutta la parte destra basculante perchè non c'era spazio per fissare le 3 viti sul margine destro della MB, nel momento che si andava a far forza per collegare/scollegare le periferiche IDE hai voglia a far danni :asd:
-
vero, non avevo considerato quei case piccolissimi progettati da grande puffo. :asd:
-
Conoscete Peppe. Si sarà fatto troppe canne. :asd:
Scherzi a parte, spero che sia stato ironico... :look:
-
Citazione:
BigDario
E Bravo Peppe! Dopo 5 anni qui dentro, si scopre che di HW ancora non c'hai capito una emerita ceppa de cazzo (scusa il termine, ma ormai siamo in confidenza).
Se, nello smontare e rimontare la scheda video, la piastra madre (nella quale circola tensione) dovesse toccare la parete del case, la andresti a raccogliere col cucchiaio assieme a Ram e Cpu nello scarico del lavandino.
Quando si mettono le mani nel pc la cosa più pericolosa (e sottovalutata) per danneggiare le componenti è la tensione latente (sia nella scheda madre che nel nostro corpo).
1) Spegnere il pc
2) Staccare la corrente
3) premere il tasto on/off 3/4 volte a distanza di pochi secondi per far scaricare la tensione
4) scaricare la tensione da dosso (non immaginate quanto sia facile bruciare una scheda madre con un dito) ed indossare scarpe con la suola di gomma, evitando roba come maglioni di lana o tute acetate.
5) eliminare residui di nutella dalle mani
6) solo allora potete procedere a mettere le mani dentro il PC.
@Flaco: di guide in giro per la rete ne trovi quante ne vuoi, però anche qui dentro possiamo darti un mano. Per stavolta il vecchio Peppe, che è ormai malato di fica, lo lasciamo in panchina ;)
E bravo Dario! Dopo 5 anni che mi conosci, speravo che almeno capissi che stavo ironizzando su una cosa che a me è sembrata abbastanza ovvia :asd:
-
CVD... :snob:
Cmq, Sig. Ironico, cerchi di capire... La vecchiaia arriva a tutti... :asd:
Citazione:
una cosa che a me è sembrata abbastanza ovvia
La maggior parte degli errori vengono commessi perché si trascurano le cose ovvie. :sisi:
Ecco perché mi è sembrato giusto e utile ricordarlo. :snob:
-
..bè, quando qualcuno che conosce un argomento deve spiegarlo ad uno che non ne capisce, in genere le cose che ci si dimentica di spiegare sono proprio le cose ovvie...grazie per le dritte, ora mi guardo il filmato :)
-
Citazione:
Download
CVD... :snob:
Cmq, Sig. Ironico, cerchi di capire... La vecchiaia arriva a tutti... :asd:
La maggior parte degli errori vengono commessi perché si trascurano le cose ovvie. :sisi:
Ecco perché mi è sembrato giusto e utile ricordarlo. :snob:
Hai fatto bene, però io, anche se non sapessi nemmeno come è fatto un pc, prima di metterci le mani dentro staccherei la spina :asd:
-
Citazione:
*Peppe_94*
Non dar retta a codesto naab, Flaco, puoi cambiare tutto anche con la corrente attaccata :sisi:
:uhm:
....
No, non mi convinci. Eri serio :sisi:
-
Citazione:
BigDario
....
E va bene, come vuoi tu :asd:
-
Citazione:
BigDario
....
Era per forza ironico! :snob:
Quando mai mi darebbe del "naab" seriamente? :asd:
-
Ciao a tutti, mi servirebbe una delucidazione riguardo alle schede video prive di alimentazione ausiliaria. Qual è la migliore in commercio attualmente?
-
credo la gts450 (i modelli senza alimentazione ausiliaria, alcuni ce l'hanno) come questa http://www.tweaktown.com/reviews/4314/asus_geforce_gts_450_direct_cu_silent_video_card_r eview/index.html
oppure la hd 6670. :uhm:
-
Citazione:
Download
Quando mai mi darebbe del "naab" seriamente? :asd:
Quello sempre :sisi:
:asd:
-
Citazione:
*Peppe_94*
Non dar retta a codesto naab, Flaco, puoi cambiare tutto anche con la corrente attaccata, il PC appicciato e RAGE che gira :sisi:
Fix for the lulz
-
Citazione:
Flaco
Esiste un "manualino" su come cambiare una scheda video?
Ebbene si, il manualino in bundle con la scheda video :fag:
-
Che poi...ho visto adesso la VGA che gli avete consigliato :facepalm:
Gambette in spalla Flaco, non ti far tirare dentro che qua è tutto un pour parler!
-
Citazione:
Marlborough's
Che poi...ho visto adesso la VGA che gli avete consigliato :facepalm:
Gambette in spalla Flaco, non ti far tirare dentro che qua è tutto un
pour parler!
Mi spiace Marl, ma quando diamo consigli ad un utente in difficoltà, non li diamo tanto per parlare, ma perché magari crediamo che quella che proponiamo sia la soluzione migliore (magari sbagliamo anche).
Se pensi che il circolino sia tutto un "per parlare" che se ne sbatte delle esigenze dell'utente, e ti vuoi limitare a fare una trollata, allora ricorda sempre che nessuno ti obbliga a stare qui in mezzo.
Altrimenti, se pensi che i nostri suggerimenti siano sbagliati, spiega all'utente Flaco (e a noi tutti) per quale motivo tu non condividi la nostra scelta, e proponi tu una soluzione motivandola.
Ricorda che se tu hai l'esigenza di uno Sli di GTX580 non è detto che tutto il resto del mondo sia come te :sisi:
-
@ Marl: 3 post di fila = ban
E cmq cos'è 'sto "avete"? Da quando in qua siamo un gruppo? :tsk:
Uno per sé e tutti per nessuno! È questo il mio motto! :snob:
@ Big: Vedo che neanche tu sei di buon umore... Cmq dai, Marl voleva solo fare una battuta...
Edit: ancora un secondo e avrei postato a 1 ora esatta dalla tua ultima modifica. :asd:
-
Citazione:
Download
@ Big: Vedo che neanche tu sei di buon umore... Cmq dai, Marl voleva solo fare una battuta...
Ja, e spero non sia un edit per eliminare gli insulti, che le rampogne mi bastano e avanzano :asd:
-
Nessun insulto (che tra l'altro sarebbe assolutamente immotivato) :nono:
Di solito edito per eliminare errori ortografici e/o di battitura, e per migliorare la forma di quello che scrivo :snob:
PS: quando insulto non edito mai, perchè voglio che il messaggio arrivi chiaro :asd:
-
Citazione:
Download
ero di umore assolutamente normale :sisi:
Se si fa la battuta, sarebbe poi il caso di aggiungere un PS con la risposta seria, altrimenti il buon Flaco si fa l'idea che qui dentro non ne capiamo un'emerita minchia di Schede video, che siamo un circolino dedito al "pour parler", e non viene più a chiedere consigli qui dentro (che è sempre e cmq il Circolino di Schede Video).
-
Abbiamo già risposto a Flaco. Forse Marl non ha dato un consiglio perché concordava con quelli già presenti.
Quanto a Flaco, credo capisca che una volta ottenuta una o più risposte serie si possa anche scherzare sullo stesso argomento... :look:
Citazione:
ero di umore assolutamente normale
Allora l'unico leggermente "alterato" ero io... :bua:
-
-
Può essere tutt'altro che un buon giorno, ma vabbe'... :bua:
-
Pensa che oggi dovrei anche studiare :|
:asd: