No, visti i vetusti rottami di cui state parlando direi solo questo :sisi:
(:rotfl:)
Visualizzazione Stampabile
Perché non mi mandi una 7970 da testare così potremmo parlare dei nuovi bolidi di casa AMD :fag:
raga,visto che non mi va di aprire l'ennesimo topic scrivo qua,così non sporco troppo :asd:
visto che non riesco a tenere un framerate decente per la prima volta da quando ho questo pc con battlefield 3,in realtà a volte va liscio come l'olio e altre volte scatta talmente tanto da risultare ingiocabile.. e questo a prescindere dal dettaglio che imposto,il che mi fa pensare a qualche problema di incompatibilità o non eccellente ottimizzazione del gioco, mi stavo girando attorno alla ricerca di un rimedio.
ho pensato ad aggiungere un paio di gb di ram,ma sono poi venuto a conoscenza di persone che ci giocano tranquillamente con 4 gb..
allora ho tenuto d'occhio gpu-z mentre giocavo e ho notato che la mia 4870 utilizza tutta la ram che ha a sua disposizione,ho provato a overclockarla di una 20ina di mhz con Overdrive (un pò di meno il clock rispetto alla memoria) ma il cambiamento in pratica non c'è stato,e quindi mi stavo chiedendo se vale la pena cambiare la mia cara (fino ad oggi) ati e quindi volevo chiedere a voi:
1)secondo voi il mio è un problema di incompatibilità col gioco o è proprio la 4870 che non ce la fa?
2)e se per voi è un problema di sv,quanto dovrei aspettare per trovare una gtx560ti o una 6950 sui 140 euro massimo?
ps un'ultima ipotesi potrebbe essere che la colpa non è nè della ram,nè della sv,nè del gioco in sè: il procio? io comunque mi feci montare un nirvana come dissi,ma in realtà non ho idea di come overclockare il mio q6600 nè ho idea del possibile incremento di prestazioni che potrei percepire :bua:
A occhio direi che sono sia la CPU che la GPU.
È normale che occupi tanta ram della VGA, mentre bastano 4 gighi di quelle normali.
Direi di OCkare la CPU almeno sui 3 GHz e la schedozza ancora qualcosina in più rispetto ai 20 mega che le hai già dato.
Senza offesa, ma 20 mega sono uno sputo di prestazioni in più, praticamente non te ne accorgi :asd:.
Poi se non riesci ad ottenere dei risultati decenti o ti giochi le mappe che ti dan meno problemi o cominci a risparmiare per cambiare il gruppo mobo-cpu-ram-gpu ed eventualmente anche l'ali. :bua:
Se hai un buon dissipatore e la cpu ha un buon vid, potresti raggiungere i 3.6Ghz in scioltezza. A quella velocità il q6600 ha ancora parecchio da dare :nod:
e ma non ho idea di come si overclocca un procio :look: una guida? :asd: ho sempre letto della buona capacità di resistere all'oc del q6600,specie con il nirvana,ma mai trovato una guida dettagliata a riguardo :asd:
ps il cambio di mobo+cpu+ram+gpu per ora (cioè almeno altri 2-3 anni) è improponibile in pratica :bua: e per l'ali,dovrebbe essere l'unica cosa che potrei tenere oltre al case,dovrebbe essere un corsair da 600watt (o enermax,non ricordo con sicurezza :asd: )
Peppe come mai quel nuovo avatar? :asd:
Tempo fa il nostro amico Peppe aveva aiutato un altro utente ad OCkare, mi sembra, proprio un Q6600. Chiedi a lui. :sisi:
P.s. Peppe, ora che ti procuro anche i clienti è ora di farmi avere la mia parte. :snob:
L'avatar è in onore della mia piccina che tra poco passerà tra le mie mani :timido:
Comunque, non conosco le DFI, è meglio se chiede/cerca qualche topic in OC & Modding. :bua:
Ommioddio peppe prende la patente :uhoh:
A dir la verità ho già la patente A1, devo prendere la B (quindi solo guide)
:fag:
:tremo:
:vendetta: verrò a Padova solo per fare un frontale contro la tua macchinetta :vendetta:
vai vai, vai a Padova che mi trovi di sicuro lì :asd:
@Dehor: Vai tranquillo con la GTX260 che è una scheda che ha ancora molto da dare, sopratutto se accompaganta alla CPU che già monti :sisi:
@Gangrel: puoi risolvere gran parte dei tuoi problemi, spingendo un pò quel Q6600. Tuttavia, prima di parlare di OC, sarebbe il caso di capire bene che ram monti. Modello, marca e velocità massima? Che quel @399 non mi piace per nulla (tieni presente che il Q6600 è una cpu che lavora con bus a 266mhz, quindi per occare in maniera decente, dobbiamo avere delle RAM che arrivino almeno fino a 533Mhz, ma se sono 667-800 è anche meglio ;) )
@Peppe: sii buono, anche Gangrel è di Bari. Vai a casa sua e dagli una mano con quell'OC :sisi:
Non avevo notato la località, comunque si può fare. :vendetta:
@Dario: Molto bene, immaginavo :snob: D'accordo che l'hw evolve ad una velocità a cui è impossibile star dietro, ma dire che una gtx260 è già un rottame... :asd:
Tra l'altro mi è scappata per pochi euri una gtx280 OC che ha chiuso a 66 :/
La GTX280 consuma quanto una petroliera e non è che ci sia tanta differenza con la 260 (non è che quest'ultima consumi poco, eh) :asd:
beh però una gtx280oc dovrebbe andare almeno un 20-25% in più della 260 :uhm:
Non riesco a capire bene dove si colloca la gtx550 :uhm:
S', un 20-25%, però consumerà il 200% in più :asd:
La 550 dovrebbe essere leggermente più lenta della 260 :sisi:
Prossimo obbiettivo gtx260 AMP2, vediamo se mi fottono pure questa :pippotto:
allora,la ram che monto è questa
http://img194.imageshack.us/img194/7615/ramoz.jpg
Uploaded with ImageShack.us
quindi dovrei cambiare ram da ciò che dici :look: e prendere 2x2gb ddr2 da 800mhz per esempio?
comunque in realtà il pc fisso,che vorrei overclockare,non sta a bari (dove studio come fuorisede all'uni) ma in provincia :asd:
Mi passi il link all'asta? http://www.avalonpc.it/forum/Smileys.../trollface.gifCitazione:
Prossimo obbiettivo gtx260 AMP2, vediamo se mi fottono pure questa
Dettagli! :snob:Citazione:
un 20-25%, però consumerà il 200% in più
Siamo tutti di quell'idea (aggiungici anche un :facepalm:), ma per fortuna io e Peppe siamo distanti e non ci siamo mai visti in faccia (cioè, lui non ha mai visto in faccia me; io lui, sì). :sisi:Citazione:
Ommioddio peppe prende la patente :uhoh:
E fa solo i 220 al massimo? Bah, se non fa almeno i 300, se non ha almeno 600 cavalli rotti e se non pesa meno di 1500Kg non sei nessuno. :tsk:Citazione:
L'avatar è in onore della mia piccina che tra poco passerà tra le mie mani :timido:
Citazione:
Vai tranquillo con la GTX260 che è una scheda che ha ancora molto da dare, sopratutto se accompaganta alla CPU che già monti :sisi:
In b4: Banniamo Mal per eresia, disinformazione, antipatia, uso di magia nera e pedofilia. :sisi:Citazione:
Molto bene, immaginavo D'accordo che l'hw evolve ad una velocità a cui è impossibile star dietro, ma dire che una gtx260 è già un rottame...
NB molti motivi sono sono statti aggiunti non perché ce ne fosse un reale bisogno, ma semplicemente per fare numero e perché la frase mi suonava meglio.
Ciò non toglie del Mal sarebbe cmq colpevole di quanto appena affermato.
Tanto Peppe ha il motorino/i genitori che lo possono accompagnare (@ Peppe: ti fai ancora accompagnare a quest'età? Vergognati!) e non fa un cazzo tutto il giorno, quindi può benissimo venire anche fino in Francia o giù di lì. :sisi:Citazione:
comunque in realtà il pc fisso,che vorrei overclockare,non sta a bari (dove studio come fuorisede all'uni) ma in provincia
@gangrel: quelle ram vanno bene :sisi:
@download: fatti vedere se hai coraggio :fag: io la mia faccia l'ho mostrata, ora tocca a te :fag:
P.S. 200km/h sono parecchi e non è che puoi viaggiare sempre a quella velocità ;)
Più che altro non ci puoi viaggiare mai :asd: