Come posso controllare il chipset?
È la prima volta che mi ritrovo a dover fare queste cose...
Visualizzazione Stampabile
Come posso controllare il chipset?
È la prima volta che mi ritrovo a dover fare queste cose...
Se è la prima volta fai un salto da un esperto che è meglio, con un test neanche tanto impegnativo potrebbe risolvere.
Magari stai lì insieme a lui così ti assicuri che non si metta a giocare a Campo Minato per poi raccontarti chissà quali ca**ate e farti cambiare mezzo PC.
Esperti... Non credo di poterne trovare nel raggio di qualche km...
Cmq se non è qualcosa di molto complicato credo di poterci riuscire anch'io. Mi basta una buona guida :sisi:
Ma quali esperti e guide... :facepalm:
Quale è l'HD che ti da problemi? Il primario?
Bene!
1) Svuota tutto il contenuto del secondario su un HD esterno, o dove sarcazzo ti pare. Metti il secondario al posto del primario, cambia i cavi, formatta e fai una nuova installazione pulita.
Se non ti da nessun problema, collega il secondario (il vecchio HD primario) e comincia a fare qualche test con Crystaldisk, Sandra o come sarcazzo si chiamano.
2) Nel frattempo apri un bel 3d in area Hardware che ci bazzicano spesso il Terron, Nock e Geegee e vedrai che qualche consiglio saggio, invece che il ricorso agli "esperti" esce fuori.
Volevo appunto backuppare e formattare, ma ora non fa il boot...
Cioè ti resta bloccato alla schermata iniziale del Bios e non ti riconosce l'HD?
Oppure te lo riconosce, ma non trova il boot record?
cerca innanzitutto di essere chiaro:
quale è l'hd principale?
quale il secondario?
come stai provando a partire? con un solo hd o con tutti e due?
che messaggio ti da il bios o il OS?
Principale: ssd
Attualmente tolto
Secondario: wd da 1,5 TB senza OS, ma alla schermata del bios ci sarei dovuto cmq arrivare
Il problema l'ho descritto nel precedente post. Accendo, partono le ventole, sembra spegnersi di colpo e nel frattempo si accende un led rosso sulla mobo accanto al quale sta scritto cpu, ventole ferme, riparte dopo pochi secondi e rimane in questo stato. Cioè schermo nero, no bip della mobo, led mouse e tastiera spenti, led rosso della ram sulla mobo.
Spegni tutto
Stacca il cavo di alimentazione
Prova a staccare tutto dalla mobo, tranne cpu, un banco di ram e la scheda video.
Pulisci il Cmos delle MB (metodo migliore: togli la batteria per una decina di secondi, premi 3-4 volte il tasto di accensione, re-inserisci la batteria (occhio al verso), ricollega il cavo di alimentazione.
Accendi il PC
Dicci ora cosa succede...
Proverò più tardi/domani...
Devo prima farmi qualche compito, studiare, ecc
Intanto ho aperto un topic in hardware :sisi:
se posso unirmi ti sfido a questo :sisi:
http://www.youtube.com/watch?v=-zaEG...e_gdata_player
Qualche anno fa, a un mio compleanno, l'avevo fatto con alcuni amici ridendo come ritardati mentre gli altri invitati ci guardavano come se fossimo deficenti. :bua:
Però è stato divertente... :sisi:
Giorno :sisi:
Giorno :caffe:
Skyrim :schiuma:
Buon dì!
Giorno :caffe:
Skyrim :schiuma:
ma al di là del ":schiuma: " grafico, com'è come storia/coinvolgimento/gameplay?
Ecco, a proposito.
Com'è che ti segnala dei tasti a caso, tanto per?
Nell'inventario ti mette: R per raccogliere tutto e non raccoglie 'na sega
Sempre nell'inventario: R per lasciare e non molla 'na sega...:uhm:
(tra l'altro nell'elenco "comandi" non ho trovato nulla)
'giorno..comunque no, non ho IL TEMPO :nono:
Mai capitato il tuo problema, Marl... :nono:
x Dehor: è tutto quello che avrebbe potuto essere Oblivion e non era, ovvero quest secondarie interessanti, diversificazione dei dungeon, oggetti rari da trovare, non c'è autolivellamento dei nemici, quindi devi stare attento dove vai...
Il mio :schiuma: infatti non era riferito solo alla grafica ma al gioco in toto. :asd:
Abbastanza... :bua:
Ah, oggi ho recuperato il 3.5 di ed. fisica! :rullezza:
Come hai fatto a prendere 3.5 in ed.fisica? :bua: