Io non l'ho neanche finito :bua: troppo palloso :bua:
Visualizzazione Stampabile
Io non l'ho neanche finito :bua: troppo palloso :bua:
boh a me è sempre piaciuto :boh2: l'ho pure letto in inglese fra l'altro :asd: non me lo ricordo palloso :look:
Finito Stagioni Diverse. Mi è piaciuto moltissimo :sisi:
La lista dei 100 migliori romanzi in lingua inglese secondo il Guardian
Letti 7 :bua:
Io 10.
16. chi offre di più?
Sto rileggendo dopo non so quanti anni (anzi lo so, troppi :bua:) Il Barone Rampante :sisi:
Milton sei tu un sanpietroburghese rampante!? Fammi sapere i tuoi Diari della Aereovedetta
Cmq sia io ho finito giorni fa di leggere il secondo Witcher (Il tempo della Guerra), fico in culo, poco altro da dire se non che sta roba è una bomba vera per il mondo del fantasy.
Ora sto pausando dalla saga e mi sto leggendo RainbowSix di Clancy, fico fico poi voglio leggermi della roba sua di Splinter Cell mmm che gusto yessss
letti 5 :bua:
Mi sono buttato su Brandon Sanderson, per ora non è affatto male...è il tipo di fantasy che prediligo :sisi: non raggiunge le vette di Erikson, a mio parere però è sopra Abercrombie e tanti altri.
da ieri End Zone di De Lillo, grazie ai capitoli corti ne ho letto già un po'
Qua i Rainbow stanno per fare irruzione in uno schloss di un businessman preso in ostaggio.
Ribadisco la domanda sul consiglio riguardo a "Splinter Cell saga"
14! (ma dato una letta veloce alla lista senza soffermarmi se il titolo originale non mi diceva niente).
arrivo secondo dietro Mik :asd:
i libri di splinter cell di tom clancy hanno solo il titolo. lui scrive na paginetta e poi la da a David Michaels che ci fa il romanzo sopra
Ma davero?
Ma sono fichi?
Il livello è quello di un po' tutti i romanzi tratti da un videogioco, son mediocri.
Ah sono TRATTI da...no vabbè bleurgh...
Ma tra wiki e il retro copertina ci so discrepanze tra le cose che attribuisce a Splinter Cell..mi pare..
http://s21.postimg.org/s3h32htqf/118...06386231_n.jpg
http://s21.postimg.org/5g1twce6f/ewfewfew.png
Continuo con King, iniziato Le Notti di Salem :sisi:
Bellino :sisi: un po' altalenante ma alcuni passaggi, all'epoca in cui lo lessi (14-15 anni), mi misero strizza :asd:
Visto che si parla di titoli in lingua originale stavo pensando di prendermi un ebook in inglese.
Secondo Dune può essere un buon inizio ? La mia comprensione dell'inglese è piuttosto buona, ma non ho mai trovato il coraggio di fare il passo :asd:
La trilogia della prima legge di Abercrombie dovrebbe essere un fantasy/western o mi sbaglio? Merita?
No il fantasy/western è uno dei seguiti, Red Country. La trilogia per quanto anticonvenzionale gioca più col capovolgere i clichet che col mischiare i generi come i 3 seguiti
io ho letto solo il primo libro, ma non mi sembra che capovolga chissà che cliché; è un po' low fantasy, certo, però...
non mi ha entusiasmato :sisi:
passato un bel po' di tempo da quando l'ho letta, ma poutpourri di spoiler dai primi 3 libri
Spoiler:
è pieno di queste situazioncine qua
[OT] Non voglio far partire un flame, ma personalmente Herbert te lo sconsiglio. I libri del ciclo di Dune li ho letti tutti e mentre ho adorato il primo, gli altri secondo me non valgono la carta su cui sono scritti. Poi decidi tu [/OT]
Per tornare alla tua domanda, direi che dipende dai generi che leggi. Se ti piacciono, posso consigliarti i libri della serie Harry Potter dato che sono scritti in un linguaggio molto comprensibile e "crescono" in profondità con il personaggio e quindi anche con la tua esperienza linguistica per cui sono perfetti per fare pratica. In alternativa, per ciò che concerne la fantascienza, ti consiglio qualcosa di Asimov o Heilein. Il primo ha uno stile molto asciutto, da scienziato, mentre il secondo, pur inventandosi a volta qualche parola, riesce a combinare uno stile brioso con una leggibilità assoluta.
Quoto su Dune, il primo é davvero bello, mentre gli altri sono dimenticabili.
finito "il figlio". gran libro :sisi:
finito 'il fantasma esce di scena' di p. roth.
davvero molto bello.
Che mi dite di Dave Eggers? Avete letto qualcosa di suo?
Grazie per i consigli :sisi: Dune l'avevo visto in libreria qua a Berlino e mi era venuta voglia :asd:
Asimov sto leggendo il ciclo dei Robot e potrei leggere effettivamente in lingua originale "The naked sun" :sisi:
Harry Potter me ne hanno parlato tutti bene,ma ho già visto i film. Piaciuti,ma non mi reputo un fan ma potrei almeno leggere il primo :uhm:
finito ieri Kafka sulla spiaggia di Murakami. E niente, mi ha fregato di nuovo con i suoi non-finali :alesisi: dello stesso autore, tra gli altri, consiglio nel segno della pecora, tra le sue opere in italia mi pare che passi un po in sordina, ma e' uno di quelli che mi e' piaciuto di piu
non sapevo ne era un seguito. Lo leggero', adesso ho preso after dark :sisi: