Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
perdonate l'off topic: avrei bisogno di capire quali attività professionali spettano in esclusiva alle agenzie per il lavoro e se svolte da altri soggetti avvengono abusivamente. devo promuovere un'attività di selezione e collocamento badanti presso famiglie e l'attività dovrebbe essere svolta da una rete di patronati che non ha nessuna abilitazione come agenzia per il lavoro. è lecito?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Presidente
Questo è quanto si faceva fino a marzo di quest'anno, dopo quella sentenza non basta più neanche così.
La Cassazione ha stabilito che se il pericolo è "facilmente e direttamente percepibile", tu committente sei colpevole lo stesso :facepalm:
La ratio è che l'appaltatore ti può anche dare un POS fatto a regola d'arte, ma se poi nei fatti lo disattende, sei colpevole anche tu, se te potevi accorgere (il citato caso degli operatori che vanno sul tetto in infradito). Oggi infatti gli RSPP consigliano al datore di lavoro di andare a vedere fisicamente i lavori e di farsi firmare una dichiarazione di aver fatto questa verifica. Cioè: burocrazia su burocrazia, perché se questi si fanno trovare in perfetta regola quando vai tu, ti firmano la dichiarazione, poi quando te ne vai (ogni tanto il committente dovrebbe aver diritto di fare anche il proprio lavoro :bua: ) si rimettono le infradito, tu sei a posto ma loro volano dal tetto lo stesso.
basta nominare un responsabile lavori con una buona assicurazione e che conosca il mestiere :sisi:
comunque io ho una posizione del genere, dipendente di appaltatore volato giù da un tetto perché pirla; in civile il Giudice non ha capito nulla e ha condannato impresa appaltatrice, CPE/CSE, Resp. lavori e datore di lavoro dell'impresa affidataria (sic!) perché non hanno vigilato (sic!) e assolto il responsabile legale dell'impresa appaltatrice (che per legge è il datore di lavoro - sic!); in civile il suo collega (conosciuto perché partecipò ad uno dei processi Ruby) ha invece assolto tutti per non aver commesso il fatto...
-
Citazione:
Presidente
Questo è quanto si faceva fino a marzo di quest'anno, dopo quella sentenza non basta più neanche così.
La Cassazione ha stabilito che se il pericolo è "facilmente e direttamente percepibile", tu committente sei colpevole lo stesso :facepalm:
La ratio è che l'appaltatore ti può anche dare un POS fatto a regola d'arte, ma se poi nei fatti lo disattende, sei colpevole anche tu, se te potevi accorgere (il citato caso degli operatori che vanno sul tetto in infradito). Oggi infatti gli RSPP consigliano al datore di lavoro di andare a vedere fisicamente i lavori e di farsi firmare una dichiarazione di aver fatto questa verifica. Cioè: burocrazia su burocrazia, perché se questi si fanno trovare in perfetta regola quando vai tu, ti firmano la dichiarazione, poi quando te ne vai (ogni tanto il committente dovrebbe aver diritto di fare anche il proprio lavoro :bua: ) si rimettono le infradito, tu sei a posto ma loro volano dal tetto lo stesso.
infatti avevo detto che un minimo ti pari, ma proprio un minimo :bua:
-
Quindi da oggi spaghetti con vongole solo importate?
Ma chi cazzo abbiamo nella commissione pesca dell'UE?
Un ladro incapace o un vengano ortodosso?
-
-
Citazione:
abaper
Il correttore automatico regala sempre delle chicche non indifferenti, il vengano me lo ero dimenticato da un pezzo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=llyiQ4I-mcQ
-
E adesso chi me lo tiene fermo -il pène-, chi?!?
https://www.youtube.com/watch?v=kTdMC4N6Kd4
All'uopo ho già inoltrato regolare domanda alla Farnesina per una prima fornitura di graziose giovani greche -non ve l'avevo ancora detto, ma a quanto pare ci siamo quasi- tra i 20 e i 35, vediamo quanto ci sarà da aspettare :sisi:
P.S.: Tanta roba davvero, sai le riSate dovesse rivelarsi tutta robaglia :rotfl:
P.P.S.: Il tizio sembra Ed Harris...
-
Citazione:
abaper
porca troika ci mancava anche il millimetro sulle vongole :facepalm:
-
non capisco i poliziotti che piagnucolano ai giornalisti di essere stati aggrediti da De Laurentis.
ma non potevano fermarlo per aggressione a pubblico ufficiale?
mah...
-
Crocetta autosospeso
la situazione in Regione Sicilia è davvero pazzesca
-
le vongole
è una direttiva del 2006 ed è legge (anzi decreto legislativo) dal 2012 :asd:
ma sono sicuro che così come le sarde continueremo a pescare
-
Ma perché, cosa dicono delle vongole? :bua:
-
Ho scoperto or ora che lo Zio è stato bannato...e io che me lo immaginavo in ferie con la panza per aria :bua:
P.S.: Come vengo -spesso- a sapere male le cose...
-
Citazione:
Marlborough's
Ho scoperto or ora che lo Zio è stato bannato...e io che me lo immaginavo in ferie con la panza per aria :bua:
Una cosa non esclude l'altra. :snob:
-
Citazione:
Marlborough's
P.S.: Come vengo -spesso- a sapere male le cose...
http://images.sodahead.com/polls/001..._2_xlarge.jpeg
http://images.sodahead.com/polls/000..._2_xlarge.jpeg
http://images.sodahead.com/polls/004..._2_xlarge.jpeg
Liberate subito lo Zio !!!!!!!!!
-
Citazione:
Recidivo Visual
Liberate subito lo Zio !!!!!!!!!
1 Giorno, 23 Ore
-
Citazione:
Lux !
1 Giorno, 23 Ore
Ok, allora fai quello che ti dico io.
Liberalo immediatamente tra 1 giorno e 23 ore e 2 minuti.
:tsk:
P.S. Che poi per il motivo per cui e' stato bandito, c'ho ridacchiato su mezz'ora. :asd:
-
Il famoso umorismo tedesco:
Durante un incontro in una scuola a Rostock, in Germania, alla presenza di Angela Merkel prende la parola una ragazzina palestinese scappata con la famiglia dal Libano. La giovane racconta alla cancelliera tedesca di avere paura di essere rimandata nel suo paese. La Merkel le dice che la Germania non puo' ospitare tutti i profughi. Ad un certo punto la giovane scoppia a piangere.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...6870c03bf.html
-
mi fa più simpatia dei politici che baciano i bambini
-
Grande Angela, un miliardo di volte meglio lei rispetto ai nostri politicanti che accolgono cani e porci. Niente frottole, niente buonismo, solo cose vere e pratiche: non si possono accogliere tutti.
Intanto, robba grossa bolle in pentola
http://www.repubblica.it/politica/20...7/?ref=HREC1-4
Marlb, sei pronto alla rivoluzione? :uhm:
-
"l'importante e' che non ci siano politici di professione". detto da uno che e' in politica da 21 anni...
-
Citazione:
Zhuge
le vongole
è una direttiva del 2006 ed è legge (anzi decreto legislativo) dal 2012 :asd:
ma sono sicuro che così come le sarde continueremo a pescare
Veramente è dagli anni 60 che esiste
E i 25 mm erano le dimensioni delle 50 lire che servivano per capire se le vongole erano piccole. Solo che nel frattempo le vongole si sono rimpicciolite. Così le uniche vongole pescabili sono solo quelle dell'Atlantico. La novità è che mentre in Italia si sono fatte delle deroghe, l'Europa ha usato la vecchia legge per mettercelo nel culo
-
Ma oggi finisce il ramadan? Mai visti così tanti in moschea. Tutti con ciabatte e calzini invernali. Così, quando te li togli fai fare l'ultima penitenza a quello dietro di te :fag:
-
Citazione:
abaper
Veramente è dagli anni 60 che esiste
E i 25 mm erano le dimensioni delle 50 lire che servivano per capire se le vongole erano piccole. Solo che nel frattempo le vongole si sono rimpicciolite. Così le uniche vongole pescabili sono solo quelle dell'Atlantico. La novità è che mentre in Italia si sono fatte delle deroghe, l'Europa ha usato la vecchia legge per mettercelo nel culo
è il costo di essere nell'unione tedes... cioè, europea; per stare tutti vicini vicini ci becchiamo il formaggio con le polverine, il vino con le polverine e le reti per pescare i merluzzi :asd:
-
Ancora la storia del formaggio senza latte e il vino con le polverine, ma dai. :asd: