-
Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!
personalmente mi son sempre chiesto perchè costassero così tanto pk/dagger
poi notai che certi eroi dipendevano in buona misura da quel determinato item, che un personaggio con scarsa mobilità e aoe in grado di bloccare anche un team intero se utilizzata a dovere se equipaggiato con esso, poteva diventare determinante per la riuscita dei combattimenti.
nello specifico un tiny, axe o chessò un earthshaker muniti di dagger li concepisco come offensivi, mentre su lina lo vedo più come un modo per defilarsi.
magari sbaglio perchè sono niubbo però le poche volte che ho usato in maniera corretta quelle combinazioni ho notato che almeno 3 o 4 nemici su 5 se ne andavano in scioltezza.
anche perchè non so voi ma se mi si teleporta uno in faccia e mi stunna immediatamente non ho manco la percezione di quello che accade, semplicemente mi parte un wtf :asd:
una volta ero tesissimo perchè non ero mai morto in tutto il game che era sulla quarantina di minuti e passa (cosa rara per me :bua:)
mi spunta dalle chiappe un tizio che mi trita e non ci son rimasto male perchè mi ha disintegrato, quanto perchè ho fatto un salto sulla sedia :asd:
-
Beh, la dagger su alcuni eroi è fondamentale, tipo l'Earthshaker.
Quell'affare ha la mobilità di un gatto di marmo e l'unico modo per far fruttare bene i suoi poteri è appioppargli un bel blink.
Considera però una cosa:
ora, non so come sia il giocatore medio nella beta di Dota 2, ma nel primo la dagger veniva usata sì, veniva usata no. Non ce n'era l'uso selvaggio, come mi pare di aver capito ci sia ora; quindi può anche darsi che adesso venga un pò sopravvalutata.
Poi mi sbaglio, eh... e certe meccaniche sono cambiate dal primo, però considera che certe "mode" si stabilizzeranno col tempo.
-
tipo adesso c'è la moda del fumo che 1 mese fa non c'era
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shalby
Non ce n'era l'uso selvaggio, come mi pare di aver capito ci sia ora;
non c'è nemmeno ora l'uso selvaggio.
Non so voi, ma anche nelle partite dove feedo il team avversario abbestia ne vedo al massimo 2, sugli iniziator. Se gli altri se ne fanno 5 vuol dire che il mio team ha giocato talmente male che gli avversari se le sono fatte giusto per trollarmi un po'.
e anche qui una differenza fondamentale col flash di lol, che se continui a uccidere il ganker o l'iniziator il blink dagger se lo fanno dopo 50 minuti, quando ormai non serve più. Quindi il fatto che gli avversari non se lo facciano dipende in un certo qual modo dalla tua abilità, mentre il flash su lol mica puoi impedire che se lo prendano.
-
ma tutta la storia dei soldi e dei kill non vuol dire niente.
non ti cambia il discorso.
non rende la blink dagger diversa da quel che è, ovvero un item must have di svariati hero :uhm:
cioè cosa c'entra col discorso che uccidi uno a ripetizione?
se uccidi a ripetizione chiunque, questo non riesce a farsi il dagger come allo stesso modo non riesce a farsi un qualsiasi altro item da 2k, come a questo punto non riesce a farsi neanche gli item da 1k tipo quelli da +10 (oltre a voler dire che, se uccidi uno a ripetizione, stai vincendo a priori :uhm: )
e ti dirò di più, in dota2 il blink a 14sec di cd è addirittura gamebreaking, io su LoL giocavo senza flash, qui certi hero hanno la mono build. take it or die
torno a prima: c'è tutta una menata su differenze tra i due giochi che, ripeto, a mio avviso non sono completamente vere :uhm:
dota2 è bello è figo, tanti champion tutti insieme, bella grafica, ecc ecc ma siamo oggettivi e rimaniamo coi piedi per terra
PS. e meno male che non ho parlato di altri aspetti che ritengo carenti, qui parte la discussione infinita :asd:
-
Citazione:
BenG_P87
tipo adesso c'è la moda del fumo che 1 mese fa non c'era
non è che l'hanno inserito troppo tempo fa anche nell'1, eh. comunque mi fa ridere la gente che lo compra in pub, dove al 99% non c'è una ward manco a pregare in ginocchio :asd:
-
Citazione:
ZanZa
ma tutta la storia dei soldi e dei kill non vuol dire niente.
non ti cambia il discorso.
non rende la blink dagger diversa da quel che è, ovvero un item must have di svariati hero :uhm:
cioè cosa c'entra col discorso che uccidi uno a ripetizione?
se uccidi a ripetizione chiunque, questo non riesce a farsi il dagger come allo stesso modo non riesce a farsi un qualsiasi altro item da 2k, come a questo punto non riesce a farsi neanche gli item da 1k tipo quelli da +10 (oltre a voler dire che, se uccidi uno a ripetizione, stai vincendo a priori :uhm: )
e ti dirò di più, in dota2 il blink a 14sec di cd è addirittura gamebreaking, io su LoL giocavo senza flash, qui certi hero hanno la mono build. take it or die
torno a prima: c'è tutta una menata su differenze tra i due giochi che, ripeto, a mio avviso non sono completamente vere :uhm:
dota2 è bello è figo, tanti champion tutti insieme, bella grafica, ecc ecc ma siamo oggettivi e rimaniamo coi piedi per terra
PS. e meno male che non ho parlato di altri aspetti che ritengo carenti, qui parte la discussione infinita :asd:
ma su certi personaggi è ovvio che sia meglio avercelo che non avercelo, rimane il fatto che non puoi preselezionarlo e dire "io parto con questo". In via generale è sicuramente uno degli item più usati, questo è indubbio. Ma non è usato da tutti i pg come vuoi far credere, anzi.
Però faresti meglio a dire quali sono le carenze, perchè siamo ancora in beta, e se non gliele diciamo noi alla valve non so chi lo deve fare.
-
Citazione:
JohnnyKage
ma su certi personaggi è ovvio che sia meglio avercelo che non avercelo, rimane il fatto che non puoi preselezionarlo e dire "io parto con questo". In via generale è sicuramente uno degli item più usati, questo è indubbio. Ma non è usato da tutti i pg come vuoi far credere, anzi.
Però faresti meglio a dire quali sono le carenze, perchè siamo ancora in beta, e se non gliele diciamo noi alla valve non so chi lo deve fare.
direi che ormai il gioco è ad uno stadio terminale di sviluppo e varie cose non si cambiano
il gameplay è nel bene o nel male decisamente "tradizionale"
a mio avviso vetusto in certi aspetti.. gli hero hanno queste 3 skill più ultimate e fine,, nessuna passiva, niente summoner spell (:asd: ) nè mastery
le skill non scalano con gli item, anche perchè gli item iniziali ti danno solo stats
questo significa che se io scelgo un percorso "tank" o "dps" le mie skill non sono affette (almeno mi pare proprio che sia così).
secondo me questi aspetti rendono vario un gioco.
su LoL con lo stesso champion scelgo un approccio tank/tanky dps mi trovo col pg carroarmato ma le skill che fanno le puzzette oppure scelgo di menare tanto di danno fisico oppure prendo tanto ability power e tiro le bombe atomiche ma poi faccio il solletico di auto attack. gameplay totalmente diverso con un unico pg, figuriamoci quante combinazioni quando di champion ne hai 50-80
poi ovviamente ci sarà un'altra coesione item-hero in dota2, lo sto scoprendo piano piano
-
Dota 2 free to play :alesisi:
http://www.gamingsource.it/6654/gabe...che-diversita/
Gabe navigherà nell'oro :asd:
-
Citazione:
ZanZa
direi che ormai il gioco è ad uno stadio terminale di sviluppo e varie cose non si cambiano
il gameplay è nel bene o nel male decisamente "tradizionale"
a mio avviso vetusto in certi aspetti.. gli hero hanno queste 3 skill più ultimate e fine,, nessuna passiva, niente summoner spell (:asd: ) nè mastery
le skill non scalano con gli item, anche perchè gli item iniziali ti danno solo stats
questo significa che se io scelgo un percorso "tank" o "dps" le mie skill non sono affette (almeno mi pare proprio che sia così).
secondo me questi aspetti rendono vario un gioco.
su LoL con lo stesso champion scelgo un approccio tank/tanky dps mi trovo col pg carroarmato ma le skill che fanno le puzzette oppure scelgo di menare tanto di danno fisico oppure prendo tanto ability power e tiro le bombe atomiche ma poi faccio il solletico di auto attack. gameplay totalmente diverso con un unico pg, figuriamoci quante combinazioni quando di champion ne hai 50-80
poi ovviamente ci sarà un'altra coesione item-hero in dota2, lo sto scoprendo piano piano
"i percorsi" li puoi fare anche in dota, puoi scegliere di tankarti o fare più danno proprio come su lol. Però in parte hai ragione, su dota sostanzialmente non esiste l'ap, quindi il danno magico delle skill aumenta (diciamo in generale, non è sempre vero) solo con il livellamento dell'abilità stessa. Per capirci un brand con settantordici cappelli farà una valanga di male con la colonnina di fuoco, mentre una lina con la sua colonnina farà sempre quel danno lì. Ma questo dipende anche dal ruolo del caster nei 2 diversi giochi, su lol sono molto più "a danno", mentre su dota hanno sostanzialmente tutti la funzione di supportare il team. Per farla breve, non è tanto importante il danno che fa la skill, ma l'effetto che fa. Molti di questi personaggi comunque fanno molto danno con l'ultimate, il cui danno può essere potenziato con l'aghanim nella maggior parte dei casi. Comunque danno da autoattack e tankosità ci sono anche su dota proprio come su lol, e proprio perchè non esiste l'ap, l'autoattack risulta essere spesso decisivo anche per i caster. Ad esempio su lol se uno ha il nostro amato brand, una volta che ha tirato tutto il possibile immaginabile o se ne va, o aspetta il cd delle skill per un altro giro, ma di sicuro non resta lì a colpire di autoattack perchè fa un danno irrisorio (naturalmente non parlo dei primissimi livelli dove può far male tutto. Su dota invece quel danno è molto maggiore e può fare la differenza, ovviamente non è che si fanno i danni del carry, mi sembra logico, ma un paio di colpi dopo aver tirato tutto possono fare la differenza :sisi:
Poi, imho, il fatto che non ci siano le masteries è un bene :asd:
Per quanto riguarda le spells sono 2 concetti diversi, e quello di dota è: "vuoi l'effetto della spell? devi farti l'oggetto, non riesci a farti l'oggetto? ti inculi :asd:"
Non c'è la passiva di partenza come dici tu, tuttavia gli oggetti sono la gran parte attivi, e contando che molte volte si controlla più di una unità troppe skill farebbero confusione. E nonostante ciò esistono eroi come doom bringer che ne ha 6 e l'invoker che è meglio che non te lo dica :asd:
Ti assicuro che se e quando imparerai a giocare benino dovrai avere le mani come un ragno da tante cose devi cliccare che LoL poi potrai giocarlo con una mano sola e con lo schermo spento :asd:
Però in questo caso de gustibus, molte volte la semplicità è apprezzata rispetto alla complessità, vedi Fox :sisi:
-
Citazione:
sync
così pare :facepalm:
-
game tra nabbi, preso shadow fiend e spaccato culi fuck yea :alesisi: :alesisi:
-
Citazione:
ZanZa
game tra nabbi, preso shadow fiend e spaccato culi fuck yea :alesisi: :alesisi:
ti sei scelto un pg bello tosto per cominciare, non è certo fra i più facili :sisi:
-
Citazione:
JohnnyKage
Ti assicuro che se e quando imparerai a giocare benino dovrai avere le mani come un ragno da tante cose devi cliccare che LoL poi potrai giocarlo con una mano sola e con lo schermo spento :asd:
il pg su age of conan lo gioco con il wasd e i tasti f1-f6 1-8 più tutto il resto quando serve :fag:
-
bear shaman lvl 80 ma ti assicuro che un brew master ti lascia male
anche un bear master + necronomicon
-
Citazione:
ZanZa
il pg su age of conan lo gioco con il wasd e i tasti f1-f6 1-8 più tutto il resto quando serve :fag:
Hai già i pugni nelle mani quindi :fag:
Ti consiglio comunque di usare spesso anche i tasti A e S o imparare ad usarli, io da giocatore di LoL i primi tempi ho fatto fatica ad abituarmi, non mi veniva proprio automatico (e nemmeno ora ad essere sincero :bua:)
-
ho visto poco fa usare il brewmaster dal bro, odiosissimo il nuovo look ma non sembra malaccio come pg.
quando si usa la ulti è consigliabile fare vortice del blu, stun del verde e Q W? secondo voi è una buona combinazione?
-
raga una domanda..
ma il matchmaking funziona?
No perchè ho fatto delle partite totalmente broken, con gente che fà circa 300 last hit a partita e che da sola riusciva a vincere la partita..e che magari sulle spalle aveva parecchie partite di Dota 2.
-
Citazione:
DagonCultist
raga una domanda..
ma il matchmaking funziona?
No perchè ho fatto delle partite totalmente broken, con gente che fà circa 300 last hit a partita e che da sola riusciva a vincere la partita..e che magari sulle spalle aveva parecchie partite di Dota 2.
in linea di massima funziona, ma non ancora benissimo. Ovviamente ti può capitare quello che ha pochissime partite a dota 2 e che però già giocava a dota 1 spaccando culi. Il risultato è che spaccherà i culi pure su dota 2, ma il sistema naturalmente non può riconoscere il fatto che fosse già un esperto giocatore di dota 1. Inoltre, quando fai il matchmaking c'è una barra che si allarga sempre di più, più tempo ci vuole a trovare una partita e più quella barra si allarga, più larga è la barra e più sbilanciato è il matchmaking. Infine, se tu hai 2 partite e giochi con un tuo amico che ne ha 400, il matchmaking tende a trovare avversari che hanno un livello simile al tuo amico piuttosto che al tuo o ad una via di mezzo. Certamente è un sistema che devono ancora migliorare.
-
ragazzi io è ormai da un mese che ho fatto la richiesta della key su steam e ancora niente :look:, voi come e dopo quanto l'avete ottenuta ??
-
-
per il matchmaking, non fatevene un cruccio, c'è pure gente pvo che usa smurf a manetta :asd:
-
Che palle, ogni tanto è davvero difficile evitare di rispondere ai soliti simpaticoni che ti insultano l'albero genealogico a nastro appena iniziano a sukare...
-
alla finestra dei risultati puoi mutarli con l iconcina fatta a megafono
se e rossa allora sono mutati
-
No ok quello lo sapevo, ma il mute se non sbaglio funziona solo per il microfono giusto? no perchè di solito insultano allegramente in chat :D