Re: Dark Souls confermato per PC!
Dopo aver ucciso la farfallona sei salito in cima alla torre (arrivato sul ponte dove combatti la farfalla, vai a destra alla fine del ponte trovi un'entrata che porta alla torre, sali fino in cima). È li che trovi il tizzone... C'è un fabbro pietrificato e davanti a lui il tizzone. Può essere che tu l'abbia già dato al fabbro della chiesa?
Comunque, per creare un'arma divina, porta un'arma base a +5 dopodichè ti servono le titaniti verdi, se hai il tizzone nel menù del fabbro dovrebbe apparirti la possibilità di crearla... Se non hai titaniti verdi non potrai farlo (le vende il fabbro gigante ad Anor Londo).
Ma figurati, you're welcome! :)
Per essere sicuro di averglielo dato, fai così:
Vai dal fabbro, e seleziona la voce "Evolvi l'aquipaggiamento", nella schermata successiva, in alto, ci sono le icone dei vari tipi di evoluzione che puoi fare su un'arma. Quella per fare l'arma divina ha una sfera bianca al centro (purtroppo non trovo manco uno straccio di screenshot...).
Comunque, mi sono ricordato che le titaniti verdi le puoi farmare nella palude sotto Blight Town, una volta arrivato alla palude, dirigiti dalla parte opposta alla tana di Queelag (dove si trova l'ingresso del Grande Vuoto, per capirci), ci sono parecchie sanguisughe giganti, loro droppano titanite verde. :sisi:
Il tetto della chiesa è complicato. Uff...
Morto mille volte già. Forse dovrei chiedere aiuto al cavaliere...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Exus83
Il tetto della chiesa è complicato. Uff...
Morto mille volte già. Forse dovrei chiedere aiuto al cavaliere...
Jolly co-operation is the key. :sisi:
All'inizio pensavo di rovinare il gioco così, ma non è vero, in fondo se ci hanno pensato...
No, assolutamente, non pensarla in questo modo. Il gioco è stato pensato proprio così.
Io per segare Franco e Ciccio mi sono fatto aiutare dal cavaliere. :sisi:
Non è barare.
Alla seconda, terza, quarta run, vedrai che non ti servirà più aiuto. :)
Salve a tutti ma vale la pena prenderlo per PC? mi spiego...ho anche una xbox360 e sinceramente una volta finito per console lo posso rivendere per PC invece no....ci sono delle MOD e vaccate varie che mi possono far cambiare idea?
Citazione:
Exus83
All'inizio pensavo di rovinare il gioco così, ma non è vero, in fondo se ci hanno pensato...
Non rovini niente, anzi quando puoi evoca anche qualche altro player oltre al cavaliere. E' un po' come fare il coop di diablo, ma solo per i boss.
anch'io ho chiesto aiuto per i gargoyle...certo non da la soddisfazione di batterli da solo, ma se uno è bloccato è una cosa buona avere un'opzione per farcela. considera comunque che
Citazione:
Ryu90
Salve a tutti ma vale la pena prenderlo per PC? mi spiego...ho anche una xbox360 e sinceramente una volta finito per console lo posso rivendere per PC invece no....ci sono delle MOD e vaccate varie che mi possono far cambiare idea?
Al momento no, se non il fix che migliora la risoluzione e rende il tutto più pulito su PC, oltre ad avere un framerate un po' più stabile.
Se comunque hai intenzione di rivenderlo una volta finito allora prendilo per console. Fossi in te non lo rivenderei, ma io non rivendo mai nulla.
Io per il momento l'ho messo da parte , sperando che mi prenda più in la. Forse in questo momento non ho voglia di giocare un gioco cosi impegnativo... Fatto stà che non riesco a trovare divertente un gioco dove si ripetono le stesse cose, si uccidono gli stessi nemici nelle stesse posizioni, si attraversano le stesse aree per decine e decine di volte...............
Rispetto la tua opinione soldier e spero tu possa apprezzarlo in un secondo momento.
Per quanto mi riguarda quoto tutto quello detto da Exus83, compresa la parte riguardante Diablo 3, comprato (limited edition) con mille speranze nel cuore e abbandonato a metà, dopo che per ben due volte mi sono ritrovato addormentato mentre giocavo, non scherzo.
Con Dark Souls, è l'esatto contrario, devo forzarmi a spegnere per andare a dormire.
L'ho finito tre volte su PS3 e sono già a metà della seconda partita su pc, e la voglia di continuare a giocare ancora non mi è passata. Ha dell'incredibile anche per me, a parte i vecchi giochi da sala sul MAME, che gioco ciclicamente, solo altri 2 giochi, in tempi moderni, hanno avuto quest'impatto su di me: Castlevania Symphony of the Night (finito non so quante volte su PS ed emulato su pc e ho ben 3 salvataggi su PSP completi al 200 e passa % più un altro salvataggio cominciato un mesetto fa.
L'altro è Resident Evil 4, giocato decine di volte su qualunque piattaforma sia uscito (tranne che su pc dove l'ho finito una sola volta).
Ma questi gianni e pinotto che ho letto diverse volte sarebbero
Citazione:
NEO-GEO
no no i due gargoyle sono una barzelletta in confronto.
ah ecco, perché li ho superati abbastanza agevolmente e mi sembrava strano :asd:
Posso evocarlo solo per quello scontro e basta?
Fidati, quando incontrerai Franco e Ciccio, lo saprai. Lo saprai...
:asd:
Io ci sono adesso ai 2 fetentoni, un combattimento epico con un sottofondo musicale appropriato per la boss battle più tosta finora.
ah, e nella classifica delle carognate ci aggiungo
Citazione:
Exus83
È un gioco che sprona a proseguire, ad andar avanti, o lo si ama o lo si odia. Io non tocco da due mesi diablo 3 ad esempio, lasciato a metà. Non è la stessa cosa. Dark Souls è iperbilanciato, difficile, ha un meccanismo particolare, originale, è tutto un grande puzzle che prende forma, niente è lasciato al caso se si nota. Ci sono indizi sparsi qua e là, decine di location nascoste, é super immersivo, dal vento alle musiche, ci sono centinaia di oggetti, armi, armature. Se si considera che per PC ci sono ore di gioco in più, nemici, roba nuova in ogni angolo secondo me è un acquisto obbligato.
Non metto in dubbio il fatto che sia super immersivo, ho giocato una decine di ore ed ho apprezzato tutti gli aspetti positivi che metti in risalto e li condivido in toto....ben venga anche la difficoltà visto che i giochi oggi si finiscono anche giocandoli da bendato....quello che non ho apprezzato è la ripetitività ( cioè dover rifare la stessa strada piu volte quando si muore ), secondo me avrebbero dovuto mettere i falò in posizioni più vicine cosi da evitare di rifare tutta la strada quando si muore e magari spostare la posizione dei nemici...ripeto non metto in dubbio che il gioco sia molto bello, evidentemente è un mio problema , devo aspettare il momento giusto per apprezzarlo :) nel frattempo finisco metro 2033 ( che tra l'altro è davvero un bel gioco ) e poi mi dedico completamente a dark souls cosi da farmi coinvolgere pienamente ed apprezzarlo :)
un altro gioco con pochissimi checkpoint, fra l'altro.
Citazione:
Beato Angelico
un altro gioco con pochissimi checkpoint, fra l'altro.
Ma mooooooolto più facile di Dark Souls :asd:
Io odio i giochi con i checkpoint e i salvataggi inesistenti, però ho apprezzato il modo in cui l'hanno sviluppato qui e il respawn dei nemici ci sta.
Non siamo ai livelli dei vecchi giochi di ruolo in cui ti ritrovi in lande deserte perchè hai fatto fuori tutto e non sai dove andare, qui puoi farmare di continuo e le anime non bastano mai, non puoi permetterti di spegnere dove vuoi, devi spendere quello che hai quando c'è. Al massimo ti fai un bel rush schivando i mostri qua e là.
Quello che non ho ben chiaro è che ora che ero umano e avevo +1 di umanità, vedevo cose che prima non c'erano. :asd:
i segni bianchi sul terreno di altri giocatori.
domande:
- mi è capitato di evocare 5 giocatori diversi e solo dopo il 6 finalmente è entrato nel mio mondo e mi ha aiutato ad uccidere il boss. E' normale?
- Si possono evocare ovunque i giocatori o ha senso solo nelle prossimità dei boss?
- il cavaliere del sole l'ho evocato per i gargoyle, ma come lo evoco nelle fogne? serve il suo segno, non c'è da nessuna parte? è preimpostato? E perchè se ne va dopo aver ucciso il boss? Non possiamo passeggiare mano nella mano per tutto il gioco? :asd:
PS: demone capra in 2 è una passeggiata. :asd: