Visualizzazione Stampabile
-
Re: Apre GamesVillage.it!
Non riesco a capire dov'è il problema :nono:
proverò da linux, si sarà incastrato xp, strano :asd:
forse è il firewall, ora lo resetto...
edit
niente da fare :(
edit2
con linux è andata a buon fine...
devo dare una controllata a windowssssssss...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
WinterDryad
io ho avuto l'attivazione al forum in 72 ore... quella al sito... mah... se la sarà mangiata il criceto Ajax...
Ajax Amsterdam...
Se lo sarà fumato allora. :asd:
-
Battutone.
Citazione:
Kanjar
Noi abbiamo il diritto, anzi il dovere di protestare. Ma non possiamo pretendere di crocifiggere il Silvestri che secondo me vorrebbe tanto incularsi a sangue il Cavalier Dottor Multiprofessor Ambasciator Gran Lup Mann Sprea E PERO' NON PUO'.
Perché dovrebbe ? E' il tizio che lo fa lavorare.
-
Comunque gestire il log in dal flash non è per niente pratico... non è possibile memorizzare la password sul browser, e i cookies si perdono ad ogni accesso, obbligandoci ogni volta a rieffettuare il log in... :look:
L'header in flash sarà anche bello, ma oltre ad appesantire la navigazione crea solo delle complicazioni... Non era meglio fare tutto in html con l'aggiunta di qualche effetto css e ajax? :|
-
-
-
Citazione:
Ozne
Comunque gestire il log in dal flash non è per niente pratico... non è possibile memorizzare la password sul browser, e i cookies si perdono ad ogni accesso, obbligandoci ogni volta a rieffettuare il log in... :look:
L'header in flash sarà anche bello, ma oltre ad appesantire la navigazione crea solo delle complicazioni... Non era meglio fare tutto in html con l'aggiunta di qualche effetto css e ajax? :|
Mammamia che dilettantismo ...
-
Citazione:
Stefano Silvestri
Bizzarro... io sono riuscito a farmi un account e come noterai dai commenti in calce ad alcuni articoli, ce l'hanno fatta anche molte altre persone. :look:
*molte* mi pare un po' esagerato, a giudicare dalla MOLE di commenti in calce ad alcuni articoli...
Altrettanto bizzarro che un COORDINATORE EDITORIALE non gestisca l'agenda di cose come questa... mi sa che Sprea è messa peggio di quanto appaia dall'esterno...
-
-
Citazione:
PCgamer92
la seconda
La terza ^^
-
Citazione:
bahamas
*molte* mi pare un po' esagerato, a giudicare dalla MOLE di commenti in calce ad alcuni articoli...
Altrettanto bizzarro che un COORDINATORE EDITORIALE non gestisca l'agenda di cose come questa... mi sa che Sprea è messa peggio di quanto appaia dall'esterno...
O, molto probabilmente, non sai come sono organizzate alcune aziende in cui probabilmente non gestisci l'organigramma...
-
Non ricominciate, mamma mia...
-
ragazzi facciamo tutti la pace e concentriamoci su qualcosa di serio finalmente!
editoriale di keiser:
http://forumtgmonline.futuregamer.it...66#post6752366
su finiamola di farci problemi.
-
almeno posta in editoriali e non in babele :asd:
-
Citazione:
Kanjar
Non ricominciate, mamma mia...
Eh ma lui gestisce l'organigramma :asd:
-
Citazione:
Ceccazzo
almeno posta in editoriali e non in babele :asd:
confermo, sarebbe piuttosto sensato :asd:
-
Citazione:
bahamas
spezzo una lancia in favore di questa cosa.
mi sono iscritto al sito ma non ho lasciato alcun commento perché non avevo nulla di particolarmente interessante da condividere :sisi:
-
Citazione:
el_demo
confermo, sarebbe piuttosto sensato :asd:
l'altra volta per sbaglio con 3 finestre aperte ho postato una cosa in editoriali ed è stata giustamente cancellata.
a scanso di equivoci e per ridurre al minimo le possibilità di chiusura l'ho postato in babele.
sai avrebbero potuto dire "qui è solo per gli editoriali ufficiali".
poi se giustamente lo spostano loro in editoriali...
o meglio se keiser lo posta lui stesso...^^
-
Citazione:
WinterDryad
l'altra volta per sbaglio con 3 finestre aperte ho postato una cosa in editoriali ed è stata giustamente cancellata.
a scanso di equivoci e per ridurre al minimo le possibilità di chiusura l'ho postato in babele.
sai avrebbero potuto dire "qui è solo per gli editoriali ufficiali".
poi se giustamente lo spostano loro in editoriali...
o meglio se keiser lo posta lui stesso...^^
beh, l'iniziativa è lodevole dal mio punto di vista. :sisi:
auspico che i moderatori, o keiser stesso, l'appoggino
-
io l'appoggio. quindi cancella da babele e/o sposta in editoriali, grazie :asd:
-
Citazione:
keiser
io l'appoggio. quindi cancella da babele e/o sposta in editoriali, grazie :asd:
ok allora i prossimi li posterò in editoriali^^
postato l'editoriale, ora qual'è la sezione giusta per le recensioni?
ragazzi visto che gli editoriali sono tornati al loro posto (e spero anche le recensioni) penso sia il caso di sotterrare l'ascia di guerra (mi raccomando in un posto dove potete raggiungerla facilmente non si sa mai...) o la spada bastarda o il criceto vorpal a due mani e di diffondere un po' di pace e amore nel forum.
tra qualche mese penseremo al db dump se sarà necessario^^
-
Citazione:
Ozne
Mi ricorda un pò megaupload.
Che ha rimosso buona parte del flash dal proprio sito proprio perché gli utenti si sono lamentati... :asd:
-
Citazione:
David™
per il resto ti dico soltanto che hanno avuto più di 4 mesi per "costruire" il sito sfruttando i nostri consigli (nelle pagine precedenti qualcuno si è armato di Photoshop e simili per ridisegnare il layout) e invece non ci è stato chiesto/detto nulla!
Ci sono modifiche che si possono fare istantaneamente, modifiche che hanno bisogno di una lunga trafila (proponente > keiser > silvestri > società che realizza il sito > società che fa la manovalanza a cui la società che realizza il sito subappalta le menate), come vi è stato spiegato, e altre che alla trafila di cui sopra inframmezzano pure la necessità di riunirsi con l'editore, e magari rimandare il tutto a una seconda e una terza riunione, perché da quella precedente non si è usciti con un accordo soddisfacente. Si può sapere per quale ragione ritenete, pure a cavallo di un weekend, che ogni cosa appartenga necessariamente alla prima categoria? Se qualcuno si mette a rifare il layout del sito con Photoshop, o addirittura ci fa il mirror su un suo server personale e poi si mette a fare tutte le modifiche per mandarci i sorgenti già belli e modificati, a noi fa anche piacere. Ma senza l'approvazione dell'editore non si va da nessuna parte.
-
Non ci sarebbe neanche bisogno di dire alla società che realizza il sito che un header interamente in flash è una manzuolata.
-
Ora che i pulsanti per entrambi i forum sono fianco a fianco come si desiderava (e come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio), mi fa però uno strano effetto. Mi lascia l'impressione che si sia voluto accorpare due community, senza al tempo stesso volerlo fare, non so se mi spiego... Insomma, un sito che vorrebbe porsi come un nuovo punto di riferimento nel settore videoludico italiano, ma si presenta con due forum, totalmente diversi come grafica, impostazione e organizzazione, e perdipiù rivali. Notare come quello di GMC continui a chiamarsi "GamesRadar" - anche se sta già sotto il dominio gamesvillage.it, non mi sembra meno avulso dal sito principale di questo. Da tutte le parti è mancato un minimo di apertura e coraggio nel tentare qualcosa di differente dal prendere i "pezzi" e attaccarli alla nuova struttura alla meglio. Sprea non ha fatto altro che portare avanti quel che era stato iniziato da Xenia, con la decisione di vendere a Future.
P.S.: non sono del tutto convinto di avere formulato bene il mio pensiero con l'ultima frase, però a rileggerla rischio di sminuire la portata delle scelte editoriali della Sprea, che non piacciono molto neanche a me, sebbene i loro effetti a medio e lungo termine siano ancora tutti da vedere.
-
Citazione:
paolo besser
Ci sono modifiche che si possono fare istantaneamente, modifiche che hanno bisogno di una lunga trafila (proponente > keiser > silvestri > società che realizza il sito > società che fa la manovalanza a cui la società che realizza il sito subappalta le menate), come vi è stato spiegato, e altre che alla trafila di cui sopra inframmezzano pure la necessità di riunirsi con l'editore, e magari rimandare il tutto a una seconda e una terza riunione, perché da quella precedente non si è usciti con un accordo soddisfacente. Si può sapere per quale ragione ritenete, pure a cavallo di un weekend, che ogni cosa appartenga necessariamente alla prima categoria? Se qualcuno si mette a rifare il layout del sito con Photoshop, o addirittura ci fa il mirror su un suo server personale e poi si mette a fare tutte le modifiche per mandarci i sorgenti già belli e modificati, a noi fa anche piacere. Ma senza l'approvazione dell'editore non si va da nessuna parte.
stranamente sono d'accordo :)
Mi sfugge però una cosa: com'è che con 4 mesi di ritardo la società che ha realizzato il sito non è riuscita a fare qualcosa di più leggero?
La manovalanza era in sciopero? L'editore era in tibet causa crisi spirituale e non si riusciva a raggiungerlo?
Il risultato è che con un bel po' di tempo per lavorare, la manovalanza ha fatto un lavoro pesante, il lavoro è stato accettato dalla società appaltatrice che infine l'ha proposto all'editore che ha approvato (con o contro il parere dei redattori).
-
Dato che risulta evidente come i nostri (o meglio vostri, dato che di dannarmi l'anima anche per questo non ci penso proprio) consigli non sembrano essere nè richiesti nè ben accetti (altrimenti avrebbero domandato prima e non aspettato di essere in linea per farlo) perchè non lasciate che si arrangino un pò da soli?
Non sono riusciti a fare un sito decente (perchè di questo si tratta, poi raccontiamoci pure tutte le favole che vogliamo)? Amen, c'è gente pagata per seguire questo progetto, lasciate che si spremano un pò loro le meningi (se ne hanno voglia) e non rodetevi il fegato per chi non merita tutta questa partecipazione.
Onestamente, chi se frega di tutti i pallini dell'organigramma di Sprea? Fate il vostro 'dovere' di utenti e lasciate che il tutto evolva come (con i vostri input o senza) ormai deve evolvere. Per quanto mi riguarda finchè esisterà questo forum parteciperò come ho sempre fatto, nel caso chiudesse o venisse fuso con GR... :ciaociao:
-
beh io ero utente anche di tgmonline in quanto sito e non solo del forum. Mi piacerebbe continuare a poter usufruire di un bel servizio come lo era prima, se posso dare qualche consiglio utile ben venga, se non viene ascoltato, amen...
Mi sembra comunque che nel limite del possibile stiano cercando di accontentare gli utenti, vedi il link al forum spostato e l'ammissione che in futuro la larghezza del sito sarà rivista.
Certo, probabilmente erano tutte cose che potevano essere gestite meglio dal principio (il bug dei commenti dopo tanti mesi di ritardi e testing è abbastanza grave), ma l'importante è che alla fine si arrivi ad un buon risultato, se si può contribuire perchè non dare una mano? ;)
-
Citazione:
GoKeN_SDS
se si può contribuire perchè non dare una mano? ;)
Perchè di mani ne abbiamo date centinaia, non una, ma invece di gratitudine vedo insofferenza e supponenza e ciò non è buono, o almeno non lo è per me.
La gente paga (come penso succeda a diversi altri utenti) per ascoltare i miei consigli in ambito informatico mentre qui dovrei darne di gratuiti per essere trattato a pesci in faccia? No grazie, ma se voi volete accomodarvi fate pure...
-
Citazione:
paolo besser
Se qualcuno si mette a rifare il layout del sito con Photoshop, o addirittura ci fa il mirror su un suo server personale e poi si mette a fare tutte le modifiche per mandarci i sorgenti già belli e modificati, a noi fa anche piacere. Ma senza l'approvazione dell'editore non si va da nessuna parte.
800euro + iva la struttura di immagini
1200euro + iva con annessi oggetti da poter richiamare in php
validato css ed html 4.0 transitional
se mettessi online una roba tipo gamesradar ad un mio cliente farei prima a cambiare mestiere.
non si tratta di cose che richiedono tempo o meno.
si tratta di cose fatte male e basta.
e poi a cavallo del weekend? da quando per i grafici esiste il weekend?
-
dai però ora non confondiamo consulenze tecniche col semplice feedback degli utenti... Siamo più o meno tutti d'accordo sul fatto che chi ha realizzato il sito poteva fare di meglio tecnicamente, questo sì.
Ma più che pareri tecnici (che non credo verranno cambiati nel breve periodo, bug a parte mi sembrerebbe assurdo riscrivere subito gran parte del sito) secondo me attualmente serve più dare impressioni sull'utilizzo del sito. Sposterei questo qua, metterei questo là, stringerei qui, allargherei là. Le normali impressioni che saltano fuori dopo che migliaia di persone utilizzano per giorni un qualcosa (in questo caso un sito web).
-
Citazione:
GoKeN_SDS
dai però ora non confondiamo consulenze tecniche col semplice feedback degli utenti... Siamo più o meno tutti d'accordo sul fatto che chi ha realizzato il sito poteva fare di meglio tecnicamente, questo sì.
Ma più che pareri tecnici (che non credo verranno cambiati nel breve periodo, bug a parte mi sembrerebbe assurdo riscrivere subito gran parte del sito) secondo me attualmente serve più dare impressioni sull'utilizzo del sito. Sposterei questo qua, metterei questo là, stringerei qui, allargherei là. Le normali impressioni che saltano fuori dopo che migliaia di persone utilizzano per giorni un qualcosa (in questo caso un sito web).
Bisogna vedere se il sito interessa però... :asd:
-
Citazione:
GoKeN_SDS
Siamo più o meno tutti d'accordo sul fatto che chi ha realizzato il sito poteva fare di meglio tecnicamente, questo sì.
Diciamo che non potevano fare di peggio e, comunque, se non dal lato tecnico da cosa dovremmo valutare un 'buon lavoro' di chi realizza 'professionalmente' siti web, dato che i contenuti li aggiungono i redattori?
-
Citazione:
Shog-goth
Bisogna vedere se il sito interessa però... :asd:
ovviamente partivo dal presupposto che chi dà consigli utili e costruttivi a titolo gratuito lo fa per migliorare un servizio di cui poi usufruirà. Non mi metto certo a dare consigli sul sito di maria de filippi :bua:
Se il sito non interessa, oltretutto, non vedo perchè star qua a discuterne per pagine e pagine :asd:
Citazione:
Shog-goth
Diciamo che non potevano fare di peggio e, comunque, se non dal lato tecnico da cosa dovremmo valutare un 'buon lavoro' di chi realizza 'professionalmente' siti web, dato che i contenuti li aggiungono i redattori?
Fermo, non mi sono spiegato bene. Il codice, la parte tecnica del sito ha qualche lacuna, su questo siamo tutti d'accordo. Ci sono alcuni bug (quello dei commenti) e sono state prese scelte progettuali discutibili (es: l'utilizzo esagerato di flash, sfondi dei box formati da intere immagini e non generati da "mini-immagini", ecc). Il lavoro degli sviluppatori finisce (quasi) qui, possiamo giudicarlo o meno e in questo senso ti dò ragione, il giudizio non è proprio positivissimo. :bua:
Però, come dici anche tu, i contenuti li mettono i redattori e gli aggiustamenti tecnici possono farli anche gli addetti in redazione, suppongo il keiser, kikko o chi per loro è incaricato. Se il cms che hanno realizzato gli sviluppatori è per lo meno decente, permette anche al cliente (sprea) di aggiustarsi da sè certe cose, come spostare, modificare o aggiungere moduli, senza tutte le volte rivolgersi agli sviluppatori. In questo senso noi interessati al sito possiamo aiutare dando i nostri feedback, lasciando perdere il lavoro svolto in fase di programmazione.
Esempio: se io mi creo un sito con phpfusion, joomla o quello che è, metto online il tutto, lo riempio di contenuti e aspetto le opinioni dei visitatori. Questi potranno sì dire che gli sviluppatori di joomla (per esempio) hanno fatto un lavoro pessimo, ma a me interessa relativamente, preferirei che mi dicessero cosa poter fare per migliorare l'usabilità del mio sito sfigato. ;)
-
Citazione:
GoKeN_SDS
Se il sito non interessa, oltretutto, non vedo perchè star qua a discuterne per pagine e pagine :asd:
Discuto perchè a me interessa della sorte di questo forum. GV può tornare da dove è venuto, per quanto mi riguarda. :asd:
Citazione:
In questo senso noi interessati al sito possiamo aiutare dando i nostri feedback, lasciando perdere il lavoro svolto in fase di programmazione.
E dateli, sti benedetti feedback. Ci sono voluti mille post per far aggiungere un link che avrebbe dovuto esserci dal principio, quindi che altro augurarvi se non 'buona fortuna' per tutto il resto? :asd:
-
Citazione:
Shog-goth
E dateli, sti benedetti feedback. Ci sono voluti mille post per far aggiungere un link che avrebbe dovuto esserci dal principio, quindi che altro augurarvi se non 'buona fortuna' per tutto il resto? :asd:
auguriamoci che la prossima volta ne bastino 100 :asd:
PS: sono l'unico a cui la ricerca sul sito gamesvillage non funziona? :bua:
PPS: altro bug: stavo leggendo la rece di mount & blade, lo slide per dare il voto è rosa e riporta la scritta VOTO - NINTENDO Wii, quando M&B è chiaramente un gioco per pc... :bua:
-
Citazione:
GoKeN_SDS
PS: sono l'unico a cui la ricerca sul sito gamesvillage non funziona? :bua:
no :asd:
-
Citazione:
CeC
no :asd:
:bua:
Citazione:
GoKeN_SDS
PPS: altro bug: stavo leggendo la rece di mount & blade, lo slide per dare il voto è rosa e riporta la scritta VOTO - NINTENDO Wii, quando M&B è chiaramente un gioco per pc... :bua:
adesso esce correttamente pc, bah :bua:
-
Citazione:
GoKeN_SDS
Esempio: se io mi creo un sito con phpfusion, joomla o quello che è, metto online il tutto, lo riempio di contenuti e aspetto le opinioni dei visitatori. Questi potranno sì dire che gli sviluppatori di joomla (per esempio) hanno fatto un lavoro pessimo, ma a me interessa relativamente, preferirei che mi dicessero cosa poter fare per migliorare l'usabilità del mio sito sfigato. ;)
questo è giusto, ma tra il "funziona" ed il "fruibile" c'è una grandissima differenza^^
anche l'usabilità è diversa dall'utilità. i tuoi visitatori potranno dirti che il tuo sito è "inutile" perché per esempio quello che hai scritto non serve a niente o non si capisce il contenuto, ma joomla rimane pur sempre utilizzabile.
-
Citazione:
andro
guarda la questione è molto semplice: ci sono persone che si calano le braghe di fronte a certe richieste (yes man), altre invece che per il bene di qualcosa cercano di far capire ai piani alti certe problematiche.
Succede anche da me in azienda per fortuna fino ad ora i secondi hanno avuto la meglio....
In Sprea mi sa di no, considerando che è, da quanto ne so io, il Silvestri a prendere le decisioni. E che è uno yes man si sapeva dai tempi di future.
Citazione:
andro
il problema è che è il capo ad avvallare, se è un capo sceglie per il meglio e sa riconoscere un errore grossolano come quello di non interpellare gli utenti, altrimenti cosa sei capo a fare?
Se lo chiedono un po' tutti, a quanto ne so io.
Citazione:
andro
Dalle risposte alla fine della fiera mi pare di aver capito che al Silvestri freghi veramente poco degli utenti.
Gli interessa di più (passatemi il francesismo o la schiettezza tanto cara al Besser) leccare le chiappe al nuovo editore per una brillante carriera
Se è uno yes man, è questo il suo unico credo.
Poi, basta con questa cazzata del "non è il responsabile".
Si riempie la bocca dicendo che è un Coordinatore Editoriale (tipo Minini. Solo che quello era bravo, questo sembra uno della Corrida. I dilettanti allo sbaraglio, per intenderci), giusto? Che si becchi i cazzi delle scelte scellerate che ha fatto. E che continua a fare, sostenendo inoltre che qui non gli si paga lo stipendio.