Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
Il film mi era piaciuto, ma il ho odiato il protagonista dall'inizio alla fine.
Il protagonista è un libertario estremo e intransigente, o lo si ama o lo si odia :asd: Come ho già scritto, credo che Sean Penn abbia fatto un buon lavoro nell'evitare agiografie: Chris/Alexander non è né un pioniere né un uomo eccezionale, ma un giovane molto coraggioso che ricerca la sua verità. Ad ogni costo, a costo di essere irresponsabile, egoista e insensibile nella fuga dai rapporti umani. La sconfitta è ovvia ("la felicità è reale se condivisa"), ma non è negativa: Chris muore sorridendo perché ha vissuto la sua vita come voleva e alla fine ha trovato, quasi paradossalmente, la verità che cercava. Da notare come il regista renda quest'ultimo momento di consapevolezza in modo molto tradizionale, qualcuno portrebbe dire banale: lo sguardo verticale verso il cielo che fa un po' da contrappunto all'orizzontalità del suo percorso.
Ps. La scena con Kirstine Stewart ha perfettamente senso dato il contesto e il carattere del protagonista, ma per la maggior parte di noi è effettivamente da :facepalm:
:asd:
-
Citazione:
pAn
No country for Old men ?
Ah, ok. :sisi:
-
Bof, a me la scena con la ragazzina è quella che ha dato meno fastidio.
Quello che ho odiato, è stato l'egoismo totale del protagonista.
-
Citazione:
Chiwaz
Tu voti Berlusconi, non puoi capire il senso del film.
:asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Mi accodo sostituendo alla Stewart una retorica di fondo e un patetismo morale degni dell peggior Eastwood.
Una versione ridotta del film fatto solo coi passaggi di Eddie Vedder sarebbe migliore.
-
Tutta invidia nei confronti di un gran bel film
-
http://www.mymovies.it/filmclub/2009.../locandina.jpg
Carino, si lascia guardare nonostante la durata (2 ore e mezza!), senza troppi cali e riuscendo a mantenere l'interesse durante tutto il film.
Forse un po' prevedibile in alcuni frangenti e sembra perdere un po' il nocciolo della questione, infatti alla fine le storie secondarie risultano più interessanti.
Non sono riuscito a capire perché
-
terminator salvation che mi mancava, molto cartino credevo peggio....e per rimanere in tema chapliano Monsieur verdoux, è inutile che esprima il mio giudizio,è piuttosto scontato...
-
http://www.impawards.com/2004/poster...y_six_ver2.jpg
Non male davvero, pensavo fosse un film di fantascienza classico, invece...
La scena migliore dura circa cinque secondi e ha come protagonista la patonza della Morton :fag:
-
io mi sono abituato a scrivere titolo e nome del regista.
-
-
potremmo fare un nuovo gioco: indovina il film dallo scarno commento.
Potremmo chiamarlo Scarner.
-
Citazione:
pAn
potremmo fare un nuovo gioco: indovina il film dallo scarno commento.
Potremmo chiamarlo Scarner.
Bello! :o
Comincio io!
E' un film di merda! :fag:
-
Schindler's list? :flame: :asd:
-
Citazione:
oas
Schindler's list? :flame: :asd:
:nono:
Era Mafia vs Ninja! :timido:
-
Citazione:
Pongo
Bello! :o
Comincio io!
E' un film di merda! :fag:
Titanic, sicuro.
-
Minority Report. (il film misterioso secondo me)
-
-
io dico che questo gioco finisce prima di cominciare perchè dovete rientrare in carreggiata. Lo spam e i giochini buttateli nel circolino che in combo con l'Indovina Chi - Merenga edition sono matte risate :asd:
-
Anche perché ho indovinato. Il film di fantascienza senza copertina che ruota tutto intorno alla patonza della Morton non può che essere il film di Spielberg.
Detto ciò, io ho visto La Casa dei 1000 corpi, la casa del Diavolo e Halloween in successione. Mica mi son dispiaciuti. Certo trovo brutto il riciclo di certe soluzioni dai primi due film ad Halloween ma non importa. Halloween 2 è già uscito in dvd?
-
Citazione:
Necronomicon
Anche perché ho indovinato. Il film di fantascienza senza copertina che ruota tutto intorno alla patonza della Morton non può che essere il film di Spielberg.
Io l'ho rivisto per la terza quarta volta recentemente MR e non ricordo patonze :pippotto:
Citazione:
Detto ciò, io ho visto La Casa dei 1000 corpi, la casa del Diavolo e Halloween in successione. Mica mi son dispiaciuti. Certo trovo brutto il riciclo di certe soluzioni dai primi due film ad Halloween ma non importa. Halloween 2 è già uscito in dvd?
No, se no già sarebbe nella mia videoteca per completare la filmografia dello zombo.
-
-
Citazione:
Hellvis 2006
Sei un personaggio divertente. Hai letto il link dell'immagine invisibile, ti sei divertito a scrivere saccentemente parte dell'enigmatico titolo e ora aspetti che qualcuno ti onori per la tua grande conoscenza. E io che sto a guardare fin dove arriva la tua presa in giro. :asd:
-
Guarda, dopo le tue allusioni al fake sbagli una seconda volta. A parte che comunque non vedo alcun link invisibile, anche quotando il post :lul:
-