Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
l'Esordio di Smith con Creep me lo ricordo veramente pessimo come poche cose, ma la risalita veloce con Severance mi aveva fatto ben sperare, e tirando le somme Black Death fa il suo onesto lavoro, magari sarebbe bastato poco per renderlo leggermente più incisivo visivamente ma ci accontentiamo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ken Shabby
The killer inside me, diretto da Michael Winterbottom.
Scelgo l'incantevole Alba come cover girl perché sì :timido:
Porca troia sto film è..interessante.
Dissonanza continua, a tratti secondo me geniale, sia dal punto di vista visivo che da quello sonoro.
Ci sono alcuni punti in cui perde sostanza e un po' di efficacia, verso la fine direi, ma il percorso è quello giusto.
Affleck, che dimostra per l'ennesima volta di essere l'Affleck giusto, è un personaggio straordinariamente riuscito, in ogni atteggiamento ed espressione, ed il merito dell'intero film mi sembra per gran parte suo.
E delle ladies, ovviamente, perché se Jessica Alba non fosse stata così adorabile, il protagonista non sarebbe riuscito così bene.
Peccato per il finale, ma per me film notevole.
wow shabby, finalmente ho trovato qualcuno che ha apprezzato il film di winterbottom come me, l'hanno massacrato :chebotta:
ti quoto su tutto, tranne che su jessica alba, non m'è piaciuta.
ieri ho visto JOHN RAMBO e........sorprendetemente bello! meglio dei sacrificabili e di rocky balboa messi insieme. veramente un action classicissimo ma coi controcazzi, bravo sly!
-
Citazione:
Alfio
ieri ho visto JOHN RAMBO e........sorprendetemente bello! meglio dei sacrificabili e di rocky balboa messi insieme. veramente un action classicissimo ma coi controcazzi, bravo sly!
:rullezza:
-
Citazione:
Deus
Sarebbe una cagatona ? Io l'ho trovato un onesto thriller...anzi, quasi quasi me lo rivedo :asd:
Guarda, devo dire che molti dei momenti "thrilling" non sono male; peccato che la sceneggiatura (tra l'altro è tratto da un lbiro, spero che il libro sia meglio, anzi, forse è proprio l'adattamento venuto male dal romanzo l'origine dei mali) sia insulsa (a dir poco) e abbia più buchi di uno scolapasta.
Tra l'altro, ho indovinato il killer a 20 min dall'inizio del film :asd: (e non sono certo una volpe io).
Poi boh i colori scelti non me piacevano, troppo piatti e poco contrastati, ma quello forse era voluto :uhm:
-
Il collezionista d'ossa è quello con Denzel paralizzato a letto?
-
-
Visto "Strade Perdute"
http://1.bp.blogspot.com/_dxj12aBcSi...de-perdute.jpg
E' sempre un piacere visionare le opere del caro vecchio Lynch, titolo onirico, contorto e assolutamente coinvolgente, in parte molto simile allo splendido Mulholland Drive, riprende in parte il tema dello "sdoppiamento" e dell'alternarsi delle varie sfaccettature dell'Io, un continuo confronto tra diverse personalità che porteranno il protagonista ad una vera e propria metamorfosi di se stesso e di tutto ciò che lo circonda
Film consigliatissimo ed assolutamente imperdibile
-
stupenda la struttura a nastro di moebius.
-
Citazione:
alberace
stupenda la struttura a nastro di moebius.
Verissimo, proprio ora sto approfondendo questa struttura che oltre a far comprendere nel modo migliore il film è anche un argomento molto interessante
Oltretutto sorpreso da un lato "sexy" della Arquette che proprio non conoscevo, cazzo che faiga :eek:
-
la scena del "chiamami" resta una delle mie preferite in assoluto. :sisi:
-
Citazione:
TheAgentZero
la scena del "chiamami" resta una delle mie preferite in assoluto. :sisi:
è diventato un classico, alle feste, avvicinarsi a qualcuno e dirgli "chiamami, sono a casa tua" :sisi:
-
Citazione:
devils_reject
è diventato un classico, alle feste, avvicinarsi a qualcuno e dirgli "chiamami, sono a casa tua" :sisi:
una volta lo feci a mio nonno, che andò direttamente al telefono dopo avermi dato un buffetto :sisi:
-
Ho visto l'altra verità di ken loach, davvero bruttazzino. E poi doppiato in una maniera agghiacciante.
-
Visto "Sanctum 3D"
http://img4.hostingpics.net/pics/603840Sanctum.jpg
Se dovessi descriverlo in una parola direi claustofobico, pochi film sono riusciti a restituirmi questa emozione e solo uno c'è riuscito meglio ( lo splendido 127 ore ), trama semplice ma risultato efficace, mantiene un ottima tensione sino alla fine e a tratti risulta visivamente spettacolare sopratutto nella parte finale, ove si ha davvero la sensazione di trovarsi in luoghi tanto evocativi quanto mortali
P.S. davvero notevole il 3D, funzionale e ben realizzato, in assoluto tra i migliori in circolazione
-
ho visto Tra le nuvole
quello con George Clooney che fa il tagliateste
non è brutto per carità ma non mi ha colpito in nessun momento, l'ho trovato un po' piatto diciamo
la storia va avanti e le rivelazioni (colpi di scena sarebbe troppo) arrivano abbastanza aspettate
abbastanza prevedibile nel complesso
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Visto "Sanctum 3D"
Se dovessi descriverlo in una parola direi claustofobico, pochi film sono riusciti a restituirmi questa emozione e solo uno c'è riuscito meglio ( lo splendido 127 ore ),
Provato the descent?
-
Neil Marshall :uhoh:
Sicuro sia decente ?
-
-
The Descent è valido ma Sanctum lo batte su tutti i fronti, posto il fatto che quest'ultimo non ha nemmeno bisogno di mostri.
-
Citazione:
Ash84
-.-
faccina da donna.
-
Sotto tortura sono stato costretto nel vedere "Scream 4"
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...2VHpUP3-h4UyvD
Si sentiva davvero il bisogno di "rianimare" questa saga ? Anzi proporlo come inizio per una nuova trilogia ?
Remake, del remake, del remake, un susseguirsi di clichè cinematografici che rasentano il ridicolo, un film che non può essere definito ne horror ne thriller, ed anche anche se riesce a farti fare 2 risate rasenta troppe volte il banale ( contrariamente ai passati capitoli l'assassino l'ho indovinato dopo 10 minuti di film ) e il demenziale per poter strappare anche una sufficienza.
Ora rivolgo ufficialmente le mie preghiere a Wes Craven nella speranza di vederlo tornare sulla retta via e cercar altri mezzi per raccimolare soldi in futuro, lo ringrazio anticipatamente
-
Ieri con 39 di febbre (la mia salute peggiora sempre di più :bua: ) mi son guardato il piccolo Nicholas, film francese con un mucchio di bimbi.
Bello.
Mi ha divertito molto, ideale da guardare a letto con la propria donzella.
-
Visto il film d'animazione "Rio"
http://www.primissima.it/images/uploads/rio2.jpg
Piacevolissima visione, ci fa ricordare che i film d'animazione riusciti non sempre sono "Made in Disney" :sisi:
Tecnicamente sorprendente, spassoso, colorato e divertente, indicato per i più piccoli ( contrariamente al bellissimo Rango ) ma assolutamente gradevole anche per i più grandicelli grazie anche a personaggi ben caratterizzati ( fantastico il bulldog doppiato da Altafini :asd: ) e a delle canzoni carinissime che ricordano non poco i classici del passato
Nota negativa il solito doppiaggio effettuato da gente assolutamente incapace ( in questo caso Fabio De Luigi e Victoria Cabello ) che non riesce a dare espressività e carisma ai personaggi, paradossalmente il doppiaggio del trailer ( doppiato da altri ) è decisamente migliore :facepalm:
-
Scream 4 non è così malvagio, soffre la stagnazione di un genere abusatissimo ma è conscio di anni di brutte parodie e tentativi di emulazione; l'autoironia è paracula perché poi il film rimane nei binari più classici, così come le sparate "sociali" sono sommarie, ma comunque è un po' meglio di tanti altri (forse anche del 2 e del 3 della stessa serie) se non altro per il mezzo tentativo di rinnovare il brand.
Ieri sera ho rivisto l'1 ed è su un altro pianeta, diciamo che bastava quello per chiudere il capitolo degli slasher americani... l'unico film in cui le seghe metacinematografiche di Craven hanno portato a qualcosa di apprezzabile.
-
Rio è proprio brutto. A partire dalla storia (banalissima) fino alla realizzazione.
-
Visto ieri Melancholia.
Che mazzata nelle palle :asd: Un film-quadro sicuramente piacevole agli occhi, ma l'ho trovato pesantissimo e lungo oltre il necessario...Bravissime le due protagoniste, ma sinceramente mi sarei aspettato molto di più in generale.
-
Ma non è vero, io l'ho trovato invece piuttosto godurioso e mai pesante. E' ovvio che è un po' una cazzatona e una trollata, ma parecchio divertente secondo me :asd:
-
Divertentissimo Von Trier, da risate a crepapelle proprio.
-
La bionda ha finalmente un ruolo degno, per una volta ha l'occasione di dimostrare che vale qualcosa
-
Beh la dunst si è sempre rivelata una brava attrice, non aveva bisogno di melancholia secondo me.
E poi le sono venute un paio di boobs notevoli :asd:
-
sì infatti, mostrare le boobs è la cosa che fa meglio in tutto il film :D
-
Citazione:
Ethan81
Visto ieri Melancholia.
Che mazzata nelle palle :asd: Un film-quadro sicuramente piacevole agli occhi, ma l'ho trovato pesantissimo e lungo oltre il necessario...Bravissime le due protagoniste, ma sinceramente mi sarei aspettato molto di più in generale.
Io sta cosa del piacevole agli occhi mai l'ho capita, a meno di non aver formulato il proprio giudizio solo sui primi cinque minuti del film e non averlo più preso in considerazione per il resto del tempo :asd: Dopo l'intro torna il caro e vecchio Von Trier che non cambia una virgola da Idioti o Dancer in the dark, con la sua proverbiale incapacità tecnica (e goduriossimo resto, che fa passare questi "difetti" dalla parte dei pregi).
-
perlomeno quando s'è affidato all'automavision è stato autoironico :asd:
-
Citazione:
oas
Divertentissimo Von Trier, da risate a crepapelle proprio.
:asd:
-
Citazione:
alberace
perlomeno quando s'è affidato all'automavision è stato autoironico :asd:
Non a caso Il grande capo è il film meglio girato della sua carriera. Con Melancholia ha toccato il suo punto più basso, secondo me. Una cocente delusione, di quelle che fanno male sul serio.
-
Ah, qualche giorno fa ho visto Per Firenze, un documentario di Zeffirelli sulle alluvioni del 66. Bellissimo. La musica classica che commenta le immagini dei ragazzi che scavano nel fango o fanno le catene umane per salvare i libri preziosi, rende solenne e quasi liturgica l'attività di recupero.
Mentre vedevo quegli studenti e soldati con le ginocchia nel fango intenti a salvare i libri e altre opere d'arte pensavo nel contempo al mondo di berlusconi, dei mora, dei fede, delle puttane, della mediocrità. vabbè.
-
E' unicamente suo il girato o è montato insieme a pezzi di repertorio? E' possibile che l'abbiano trasmesso sulla Rai l'anno scorso, più o meno in questo periodo? :uhm:
-
Fase 7
http://avancesdecine.com/wp-content/...10/gripe-a.jpg
Gustoso epidemic movie argentino. Quasi interamente ambientato in un condominio sigillato e in quarantena (à la Rec, e ne prende giusto le parti migliori, direi), la vicenda si dipana prima sulle news dall'esterno, da cui si capisce che il mondo intero viene dilaniato da un misterioso virus, poi sugli inevitabili conflitti di potere tra i condomini, con una guerra senza quartiere e una gestione delle risorse da buoni sciacalli privi di qualsiasi, ebbene sì, tessuto nucleare connettivo (WOOOOOO!). Niente zombi, non ne cercate, il virus rimane sul classico dell'epidemiologia, quindi c'è ben poco di orrore. Il film ha gli equilibri giusti, anche se parte volutamente lento. Da Rec prende la paga giusto per la differenza di mezzi e di abilità che separa il pur abile mestierante Balaguerò dall'esordiente con le idee buone Nicolás Goldbart.
-
L'avventura di Antonioni
http://wwwdelivery.superstock.com/WI...153-575822.jpg
Mai più. Stavo per mandare avanti a 30x giusto per vedere come andava a finire.
-
mare, mare everywhere :asd:
interessante la produzione argentina, lì sopra :sisi: