Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Milton80
Ti dirò, sto riflettendo anch'io sui difetti di Martin (che ci sono e sono pure belli grossi) e mi chiedo spesso perché stia continuando a leggere questi volumoni... Purtroppo non so ancora darti la risposta. Certo è che si tratta di ottimo artigianato, nulla di più, ma ottimo artigianato.
Possibile, io onestamente mi sono annoiato dopo 100 pagine. E' che quando entro in libreria e vedo 'sta parete di libri su 'ste cazzo di cronache dei draghi di ghiaccio penso a se una notte d'inverno un viaggiatore quando il protagonista entra in libreria e viene assalito da tutti quei libri che è come se avessi già letto ancora prima di aprirli. E, al di là delle trollate, mi fa specie che mezzo forum, che ritengo di livello, legga sta roba.
-
Pensa che invece noi non ti riteniamo a livello quindi non ci fa manco più specie :pippotto:
-
Citazione:
Antares
mezzo forum legge anche i tuoi post, pensa un po :asd:
omg :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Citazione:
Ash84
Possibile, io onestamente mi sono annoiato dopo 100 pagine. E' che quando entro in libreria e vedo 'sta parete di libri su 'ste cazzo di cronache dei draghi di ghiaccio penso a se una notte d'inverno un viaggiatore quando il protagonista entra in libreria e viene assalito da tutti quei libri che è come se avessi già letto ancora prima di aprirli. E, al di là delle trollate, mi fa specie che mezzo forum, che ritengo di livello, legga sta roba.
hai mai preso in considerazione l'idea che se a mezzo forum (di validi lettori!) questi libri piacciano e a te no, magari il problema sei tu? :asd:
-
Citazione:
Crymson
hai mai preso in considerazione l'idea che se a mezzo forum (di validi lettori!) questi libri piacciano e a te no, magari il problema sei tu? :asd:
Con tutto il rispetto mezzo forum legge libri su gameboy, quindi no.
-
Citazione:
Ash84
Citazione:
Ash84
mi fa specie che mezzo forum, che ritengo di livello, legga sta roba.
torna quando riesci a non contraddirti :asd:
-
oggesù non sai con chi stai parlando donna
-
Citazione:
Ash84
wut? :uhm:
-
Citazione:
Crymson
torna quando riesci a non contraddirti :asd:
Beh, ma non c'è contraddizione: mezzo forum legge le boiate su gameboy (?) e l'altra metà è di livello :look:
-
Citazione:
/tano
wut? :uhm:
E' la sua definizione degli e-reader. :asd:
-
Semplicemente mi fa un po' strano che gente che legge libri seri poi magari legge i draghi di ghiaccio e i kinder, tutto qui.
-
un uomo di ampie vedute :asd:
-
Sei un po' troppo crociano, però, dai, tra i draghi di ghiaccio c'è sicuramente tanta merda ma pure libri "seri" (e lo dico da non-lettore né di Martin, né di fantasy)
-
ma si infatti, cosa c'è di male a leggere di Draghi?
E poi limitare Martin ai draghi .... davvero :nonsifa:
-
aò fatemi il favore di non sputtanarmi questo posticino qui che divento una bestia eh :arrabbiato:
andate a trollare altrove plis :arrabbiato:
checcazzo
-
-
no aspettate fermi tutti, fatemi capire leggere i libri su e-reder o simili è considerato fail?
ora io adoro la carta, guarda caso è il mio lavoro, e odio gli e-reader, potessero bruciare, ma per un fattore personale, ma da qui a ritenere fail chi sceglie di leggerli in questo modo ce ne passa
-
Citazione:
Ash84
Semplicemente mi fa un po' strano che gente che legge libri seri poi magari legge i draghi di ghiaccio e i kinder, tutto qui.
-
Citazione:
Antares
mezzo forum legge anche i tuoi post, pensa un po :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non posso dire /thread, perchè sarebbe riduttivo, però, è veramente la risposta più adatta.
Citazione:
Ash84
Capisco che una persona dalla mentalità tristemente limitata e chiusa come la tua (gli ebook e le donne scrittrici ti salutano), ma è perfettamente plausibile, specie per una persona che abbia un minimo di curiosità intellettuale. Alcune letture sono una forma di puro escapismo, altre di arricchimento, e, come ha fatto osservare Ole, c'è un ricchissimo gradiente lì in mezzo.
Per dire, io accanto a Clash of Kings di Martin ho Founding Brothers di J.E.Ellis, The Ascent of Money di Ferguson (che devo ancora leggere, curses!) e Capitalism & Freedom di Friedman, mentre dall'altra parte dello stesso scaffale c'è la Zombie Survival Guide di Brooks, il Principe di Machiavelli, Preda di Cricthon e Codice A Zero di Ken Follet, schierati accanto a Tolkien in tutto il suo splendore.
Il resto degli scaffali è un po' più ordinato per area tematica, ma alla fine il concetto è quello :asd:, chiudersi in uno snobismo pseudo-elitario / pseudo-intellettuale per cui leggo solo quello che è cultura, e non solo, solo quello che mi piace è cultura, e quasi quasi il resto dovrebbe essere bandito, non solo è un controsenso puro, ma è veramente inqualificabile [cit.].
-
Citazione:
Clifford
siccome le opinioni sono parecchio divergenti, io credo che mi guarderò il telefilm e bon :asd:
mica tanto divergenti, qua sul forum una gran parte delle opinioni è assolutamente positivo.
poi il consenso universale non ce l'ha nemmeno tolstoj
-
Citazione:
Ruka-san
no aspettate fermi tutti, fatemi capire leggere i libri su e-reder o simili è considerato fail?
ora io adoro la carta, guarda caso è il mio lavoro, e odio gli e-reader, potessero bruciare, ma per un fattore personale, ma da qui a ritenere fail chi sceglie di leggerli in questo modo ce ne passa
"Non sei proprio Mister-ultime-notizie, vero Tommy?" (cit.) :asd:
C'è un topic poco edificante più in basso in cui si è pacatamente cercato di far passare un'opinione simile a quella da te esposta, purtroppo altri non sono così elastici.:sisi: (Questo post è in nomination per il "Premio Eufemismo 2012")
-
A grande richiesta, dedicata in particolare a nevade da frosinone, mi tocca scrivere ma tu leggi dilandogghe di che cazzo stai parlando?
-
Me'bbuffat a wuallr,mo mi e rutt o cazz.. mo c ti acchiapp accumenc a correr xk t'arapr a cap...tu nun saj ki song ij xciò infurmt xk staj passan e peggior juaj ra vita toj...mannaggj all'anm e chi te muort
ragnetto come sono andato?
naturalmente tali epiteti sono rivolti a chi sta sputtanando questo giardino fiorito con cagate di cane gigantesche
-
:pippotto: uanm :pippotto:
vuol fare l'assistente di cattedra? :pippotto:
-
prendo ripetizioni dal collega partenopeo :snob:
-
basta OT.
non perdo nemmeno tempo a spostarli in un topic a caso sugli e.reader...li cancello direttamente.