-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Ho piantato "Specie immortale" di Colin Wilson: piú che un libro di fantascienza é un'enorme accozzaglia di teorie scientifiche e filosofiche, davvero noioso e pesante.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaxDembo
Finito a fatica "Il marito" di Dean Koontz, il quale non mi ha convinto per niente. Poco realistico ai limiti dell' insulto verso l'intelligenza umana e troppo prevedibile. Mi è sembrato di vedere un film d'azione di serie b. Non credo che leggerò qualcos' altro di questo autore :asd:
Ora inizio "Rumore bianco" di Don DeLillo :sisi:
Bellissimo Rumore Bianco :sisi: per me migliore anche di Underworld :sisi:
-
Finito Il potere del cane", che mi è piaciuto un sacco, inizio Se una notte d'inverno un viaggiatore di Calvino.
Up Next:
Il barone Rampante
American Tabloid
:alesisi:
-
American Tabloid :rullezza:
-
Io aspetto di finire la quadrilogia di L.A. prima di passare ad American Tabloid (sono a L.A. Confidential al momento :sisi:).
-
Citazione:
Ethan81
Up Next:
Il barone Rampante
Riletto di ricente pure io. Gran libro :sisi:
-
MaxDembo è il primo Koontz che leggi? :look:
Nel caso ho un paio di titoli per farti almeno in parte ricredere :asd:
Oh niente di che sia chiaro.. è un novelliere moderno che scrive dei thriller decenti, pero' buttarlo via così mi spiace...
Io mi sono bevuto "Lo straniero" di Camus e ora sono pronto per "Il caso Meursault" :sisi:
Aperto pure un topic per la lettura condivisa :snob:
-
Finito Money di Martin Amis (piaciuto molto :sisi:). Ora inizio Chi perde paga del buon zio Stevie :sisi:
-
Finito "Opinioni di un clown" di Heinrich Boll.
Boh beh bah, non è stato facile perché non mi ha mai davvero preso.
Probabilmente è colpa anche del fatto che sono sempre stato irrimediabilmente coulrofobico.
Inizio "Uomini senza donne" di Murakami.
Citazione:
Ethan81
inizio Se una notte d'inverno un viaggiatore di Calvino.
A costo di essere impopolare, dico che per me è invecchiato male (a differenza del resto della produzione di Calvino).
-
Citazione:
sava73
MaxDembo è il primo Koontz che leggi? :look:
Nel caso ho un paio di titoli per farti almeno in parte ricredere :asd:
Oh niente di che sia chiaro.. è un novelliere moderno che scrive dei thriller decenti, pero' buttarlo via così mi spiace...
Io mi sono bevuto "Lo straniero" di Camus e ora sono pronto per "Il caso Meursault" :sisi:
Aperto pure un topic per la lettura condivisa :snob:
Sì era il primo. Se hai qualcos' altro di proporre, fai pure. Magari ha scritto anche roba buona. Il fatto è che questo non mi è piaciuto, certe cose sono poco credibili. :uhm:
E so dove trovare i suoi libri a poco prezzo, "Il marito" l'ho pagato € 2.50 :sisi:
-
Finito "Anna" di Ammaniti. A conti fatti mi è piaciuto, annoia un po nella parte centrale, ma alla fine riesce sempre a mantenere un buon ritmo e il finale mi è piaciuto :sisi: Ero indeciso se mettergli tre o quattro stelle su Anobii, alla fine ho deciso di metterne quattro perchè non ha grandi difetti secondo me :sisi:
Ho iniziato e letto il primo capitolo di Shantaram, che spettacolo.
-
Mi sono intossicato con la saga Le cronache della Folgoluce di B. Sanderson, davvero interessantissimo finora :alesisi: fantasy più o meno classico, mi ricorda per certi versi Erikson.
-
Citazione:
PinHead81
fantasy più o meno classico
Tipo 700 pagine di scontri tra Nani e Orchi, nell'ambito dell'eterna lotta tra bene e male, che sfocerà nella ricerca di un'antica leggenda riemersa dalle nebbie del passato? :pippotto:
-
Citazione:
bado
Tipo 700 pagine di scontri tra Nani e Orchi, nell'ambito dell'eterna lotta tra bene e male, che sfocerà nella ricerca di un'antica leggenda riemersa dalle nebbie del passato? :pippotto:
ha detto *più o meno* classico.
-
Citazione:
bado
proprio così :asd:
-
ho finito Solea :cattivo: :cattivo: :cattivo:
ho iniziato Cuore di Tenebra di Conrad
-
Citazione:
alternat
ha detto *più o meno* classico.
ah, allora non sono nani, sono halfling :snob:
-
Citazione:
bado
No beh inteso con non afferente a steampunk o altro :asd: razze, politica, geografia e soprattutto biologia sono inedite, accurate ed originalissime.
-
Citazione:
iltano
ho finito Solea :cattivo: :cattivo: :cattivo:
this^ :snob:
Cuore di Tenebra mi ricordo solo che ne rimasi parzialmente deluso.. mi aspettavo tutt'altro. :uhm:
-
Citazione:
sava73
Cuore di Tenebra mi ricordo solo che ne rimasi parzialmente deluso.. mi aspettavo tutt'altro. :uhm:
Un horror? 😁
-
Citazione:
sava73
ANche io lo pensavo diverso ma mi è piaciuto un sacco
-
me lo aspettamo meno psicologico e piu' "azione".
-
Cavolo lo devo ancora leggere... ogni volta dico "il prossimo è cuore di tenebra" ed invece leggo altro..
-
siccome era saltato fuori mi sono deciso a leggerlo
La valle dell'Eden, finora fantastico
-
Vado leggermente OT: ieri in libreria ho preso in mano i volumi Bompiani delle nuove traduzioni di Steinbeck... Ma quelli di Furore e La Valle dell'Eden erano fatti malissimo, incollati alla buona e con le pagine irregolari sul taglio davanti, con dislivelli di diversi millimetri. Questo mi rende ancora più felice di aver letto Furore su ebook, ma volevo chiedervi: mi è capitata in mano una fornitura sfigata o sono tutti così?
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
-
Citazione:
Crasher 2112
Vado leggermente OT: ieri in libreria ho preso in mano i volumi Bompiani delle nuove traduzioni di Steinbeck... Ma quelli di Furore e La Valle dell'Eden erano fatti malissimo, incollati alla buona e con le pagine irregolari sul taglio davanti, con dislivelli di diversi millimetri. Questo mi rende ancora più felice di aver letto Furore su ebook, ma volevo chiedervi: mi è capitata in mano una fornitura sfigata o sono tutti così?
sono tutti così, e non è solo Bompiani che non rifila i volumi sul bordo laterale. Anche Mondadori lo fa, e in generale tutti quelli che rilegano in paperback con la copertina con le alette.
-
Citazione:
alternat
sono tutti così, e non è solo Bompiani che non rifila i volumi sul bordo laterale. Anche Mondadori lo fa, e in generale tutti quelli che rilegano in paperback con la copertina con le alette.
Che mi ricordi è la prima volta che mi capita un volume del genere, probabilmente perché a pensarci di libri con le alette ne ho pochi, ma se sono tutti così ci sto lontano come la peste.
-
Finito Chi perde paga di Stephen King, inizio Così ha inizio il male di Javier Marias
-
Citazione:
Crasher 2112
Azz sono andato oggi in libreria per prendermi la valle dell'eden e l'ho trovato pure io così, sembra tagliato male
(mi sono collegato per scriverlo sul forum ma mi hai ninjato :bua:)
cmq è un vergogna
-
Invece io l'altro giorno ho preso in mano L'armata dei sonnambuli...ammazza pesa una tonnellata :asd:
OK usare carta riciclata ecc ecc però insomma :asd:
-
Citazione:
Ethan81
Invece io l'altro giorno ho preso in mano L'armata dei sonnambuli...ammazza pesa una tonnellata :asd:
OK usare carta riciclata ecc ecc però insomma :asd:
Non il migliore dei Wu Ming a mio parere...
-
Citazione:
_david
Non il migliore dei Wu Ming a mio parere...
difatti l'ho lasciato dov'era :alesisi:
-
a me è piaciuto, è un po' lento all'inizio, poi si velocizza verso la fine; chiaramente non è la perfezione logica e stilistica, ma l'ho trovato una lettura divertente :sisi:
le offerte lampo di Kindle oggi mettono 3 libri di Schatzing, ma le recensioni sono pessime; opinioni?
-
Citazione:
Zhuge
a me è piaciuto, è un po' lento all'inizio, poi si velocizza verso la fine; chiaramente non è la perfezione logica e stilistica, ma l'ho trovato una lettura divertente :sisi:
le offerte lampo di Kindle oggi mettono 3 libri di Schatzing, ma le recensioni sono pessime; opinioni?
Di lui ho letto solo Il quinto giorno. Leeentissimo come libro non mi è proprio piaciuto :nono:
-
Citazione:
Artyus
Azz sono andato oggi in libreria per prendermi la valle dell'eden e l'ho trovato pure io così, sembra tagliato male
(mi sono collegato per scriverlo sul forum ma mi hai ninjato :bua:)
cmq è un vergogna
La cosa che più fa incazzare è che Bompiani ha ridato dignità a Steinbeck con la nuova traduzione di Furore, e poi porcaccia eva mandano tutto alle ortiche con un'edizione cartacea imbarazzante. :nono:
-
Citazione:
Zhuge
ho letto il quinto giorno e vorrei non averlo fatto.
-
Citazione:
_david
Di lui ho letto solo Il quinto giorno. Leeentissimo come libro non mi è proprio piaciuto :nono:
Citazione:
alternat
ho letto il quinto giorno e vorrei non averlo fatto.
ok, afferrato :asd:
-
Io c'ho Limit che mi sta guardando male da 2 anni circa. Non c'ho mai avuto la minima voglia di leggerlo. :bua:
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ho iniziato Jonathan Strange e il signor Norrell, visto che una volta finito mi devo vedere la tanto acclamata miniserie della BBC. Ieri preso da fancazzismo totale mi sono letto le prime 200 pagine, tanto so che mi durerà sei mesi per via di impegni. Per ora l'atmosfera dickensiana è perfetta, sembra di leggere Dickens ma senza le sue geniali metafore e descrizioni. I personaggi sono presi pari pari da Dickens, soltanto che la Clarke ci mette la magia per davvero al contrario dell'atmosfera magica-realista di Dickens. Citazioni da Earthsea,Narnia e Tolkien a iosa, sembra che l'autrice in preda al fanboysmo abbia deciso di scrivere un libro ripieno dei suoi autori preferiti, ovviamente mixando tutti gli elementi con un proprio stile. Mi piace, soltanto che la trama si prende molto il suo tempo, appunto sembra di leggere un classico dell'800 con digressioni e allungamento di brodo degno dei romanzi a puntate dell'epoca. Fantastiche le note con la cronologia e informazioni sul mondo sotteraneo della magia creato dall'autrice.
-
inizio a leggermi "Goditi il problema" di Sebastiano Mauri di cui ignoro tutto.
Regalo di compleanno da mia zia che di solito mi regala 50 euro :asd: speriamo almeno che valga di piu' :asd: